Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivorykid
Grazie davvero. Spero che tale operazioni serva a consumare meno di batteria!!!
Serve sicuramente se google play services ti veniva segnalato come battery drainer da gsam [emoji6]
-
Raga io avrei intenzione di comprare sto s6 ... Però la sua scarsa autonomia mi blocca un po... Per caso sto s6 dura meno di un s3? Giusto per capire quanto dura e come potrei trovarmi dopo il cambio..
-
Quote:
Bonvaz
Serve sicuramente se google play services ti veniva segnalato come battery drainer da gsam [emoji6]
Scusami, da dove lo vedi in gsam se un app segnala battery drainer?
Grazie
-
Quote:
Asder98
Raga io avrei intenzione di comprare sto s6 ... Però la sua scarsa autonomia mi blocca un po... Per caso sto s6 dura meno di un s3? Giusto per capire quanto dura e come potrei trovarmi dopo il cambio..
ma no... ho anche l'S3 in casa che ho usato il primo anno di vita dei 3 attuali ed a parità d'uso la batteria dell'S6 dura sicuramente qualcosa in più...
-
Quote:
kmd
ma no... ho anche l'S3 in casa che ho usato il primo anno di vita dei 3 attuali ed a parità d'uso la batteria dell'S6 dura sicuramente qualcosa in più...
OK meglio di niente...
A sto punto potrei andare di s6 edge plus..
-
Quote:
ingwye
Scusami, da dove lo vedi in gsam se un app segnala battery drainer? Grazie
Una volta aperta l'app, tappa in basso dove c'è quel simbolo che ricorda un'aspirapolvere :D e poi in alto selezioni quello che ti serve. In generale più è alta la percentuale, più tale app consuma energia. al 99% dei casi troverai sempre app di sistema, quindi non preoccupati, è normale. Se trovi altre app non di sistema, allora devi sistemare. Su KitKat GSAM mostra anche i Wakelocks..che peccato che su S6 così non è :S (i Wakelocks sono quei processi che ti "svegliano" il processore mentre è in standby, con relativo aumento di consumo della batteria anche se non si utilizza il cell. FINE OT).
-
Quote:
mirkettoindahouse
Una volta aperta l'app, tappa in basso dove c'è quel simbolo che ricorda un'aspirapolvere :D e poi in alto selezioni quello che ti serve. In generale più è alta la percentuale, più tale app consuma energia. al 99% dei casi troverai sempre app di sistema, quindi non preoccupati, è normale. Se trovi altre app non di sistema, allora devi sistemare. Su KitKat GSAM mostra anche i Wakelocks..che peccato che su S6 così non è :S (i Wakelocks sono quei processi che ti "svegliano" il processore mentre è in standby, con relativo aumento di consumo della batteria anche se non si utilizza il cell. FINE OT).
Grazie della spiegazione sempre molto esaustivo ;)
Comunque sono a posto, so di cosa stiamo parlando, ho un deep sleep pari al 92%
Non mi posso lamentare, ieri l'ho caricato dopo 1d e 4h di schermo :)
-
Quote:
steveryde
Ciao a tutti, da 2 o 3 giorni il mio amato S6 registra una anomalo consumo di batteria in modalità aereo.
Vi faccio un esempio, ieri vado a dormire alle 22 con la batteria al 39% ed il cell in modalità aereo (wi fi off e pure gps off), intorno alle 00 il mio pargoletto mi sveglia...controllo il cell ed è sceso al 29%, decido così di metterlo in modalità super risparmio....alle 3 il pargoletto mi sveglia di nuovo e trovo il cell al 15%.
Insomma non un consumo pazzesco, però mi aspetto che in 6/7 ore in stand by consumi un 2/3% non di certo un 20/30%.
Ho installato GSam battery monitor e risulta che l'83% del consumo in quel lasso di tempo è imputabile a 2 app, "Sistema Android" e "Kernel (android OS)", cosa che non mi aiuta per niente al fine di risolvere il problema.
Qualcuno più esperto in materia mi può aiutare? Magari vi è successa la stessa cosa...
Anche a me presenta lo stesso problema..è assurdo che in poche ore in modalità aereo arrivi a consumare anche il 4/5% !
-
Ciao, scusate se faccio domande da novellino, si può fare una guida dettagliata, su come fare per far durare di più la batteria del nostro s6,tutto stok,penso interessi anche ad altri, grazie in anticipo
-
Quote:
ny65
Ciao, scusate se faccio domande da novellino, si può fare una guida dettagliata, su come fare per far durare di più la batteria del nostro s6,tutto stok,penso interessi anche ad altri, grazie in anticipo
Ripetere ciò che è stato detto un centinaio di volte sul web sarebbe un pò uno spreco no? :) Le cose basilari per risparmiare batteria già si conoscono molto bene (spegnere GPS e 3G quando non serve, disabilitare la Sincronizzazione automatica, usare luminosità automatica o automatica, ecc). S6 non è un telefono diversi da altri, quindi magari una volta disabilitate/disinstallate tutte le app che non usi, segui queste cose che ho detto poco fa e dovresti essere a posto. Se te lo sei -sicuramente- perso, ecco a te una Guida con la G maiuscola su tutto ciò che bisogna sapere circa la batteria agli ioni di litio in generale, e come va usata con Android..meglio di così!
La trovi qua: http://www.androidiani.com/forum/and...-la-verit.html