CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 232 primaprima ... 44849293949596104144194 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 2312
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge Galaxy S6 FLAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #931
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andric91 Visualizza il messaggio
    Nessuno riesce a darmi una mano?
    Prima di tutto, ti ricordo che ognuno qui risponde in base alle proprie conoscenze, ma soprattutto in base al tempo a disposizione. L'hai chiesto solo 7 ore fa, non giorni fa, quindi porta pazienza per le prossime volte

    Ad ogni modo, non sono screenshots molto chiari. Non hai specificato in quell'ora e mezza di uso, quanto schermo hai utilizzato. Hai scaricato la batteria del 13% in un ora e mezza, non sembra eccessivo come battery drain.

    Rimane da capire quando schermo acceso hai fatto, se hai usato il 3G/WI-FI, se hai fatto spostamenti in auto/mezzi pubblici, ecc.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  2.  
  3. #932
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Pur non lamentandomi dell'autonomia visto che riesco a farci una giornata e mezza purtroppo la voce principale di consumo rimane comunque google play service nonostante abbia provato a disattivare praticamente tutto inclusa la sincronizzazione. Dobbiamo tenercelo fino all'arrivo di android M? Questo è uno screenshot con circa un giorno e 10 ore di uso:
    Immagini allegate
    Ultima modifica di ferik; 29-08-15 alle 19:26

  4. #933
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Prima di tutto, ti ricordo che ognuno qui risponde in base alle proprie conoscenze, ma soprattutto in base al tempo a disposizione. L'hai chiesto solo 7 ore fa, non giorni fa, quindi porta pazienza per le prossime volte

    Ad ogni modo, non sono screenshots molto chiari. Non hai specificato in quell'ora e mezza di uso, quanto schermo hai utilizzato. Hai scaricato la batteria del 13% in un ora e mezza, non sembra eccessivo come battery drain.

    Rimane da capire quando schermo acceso hai fatto, se hai usato il 3G/WI-FI, se hai fatto spostamenti in auto/mezzi pubblici, ecc.
    Scusami, hai ragione. In quell'ora e mezza ho utilizzato facebook, whatsapp (qualche messaggio), navigato in rete e configurato le varie impostazioni essendo il cellulare appena acquistato. Sempre utilizzato sotto rete WiFi. Ho settato le varie impostazioni come riportato nel post #175 e ho fatto appena 3 cicli scarica/carica. L'autonomia "pronosticata" quando la batteria è ancora al 100% è di circa 10 ore. La mia domanda è, com'è possibile che alcuni utenti riportano addirittura 20 ore di autonomia ??

    P.S forse può influire il fatto che ho aggiornato al 5.1.1 subito senza però effettuare ripristino dati di fabbrica?

  5. #934
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Personalmente faccio sempre un giorno di autonomia (2 ore più, 2 ore meno), con una media di schermo acceso che va dalle 2h30m alle 3h30m. Dipende molto dall'uso che ne faccio dello smartphone. Anche il lasciarlo in standby sulla scrivania, piuttosto che in tasca mentre viaggio, questo già comporta differenze sulla durata generale della batteria (per i motivi esposti nel messaggio precedente). Non uso Facebook che è una delle robe più energivore che esistano per Android (specialmente l'app dedicata è una sanguisuga); chiunque la usi, sono pronto a scommettere un caffè che la batteria dura meno rispetto all'amico che non ha Facebook; ma andiamo avanti.

    L'autonomia pronosticata lascia il tempo che trova, lasciala perdere. Il reset invece è sempre consigliato farlo, prima e dopo un flash di un firmware completo, in quanto molti file o impostazioni possono rimanere memorizzati, causando problemi sul sistema (quindi sulla batteria). Quindi se non ti scocci a fare backup su altri, fai un reset così ti togli il dubbio. E' infine risaputo che la batteria di Alpha non è il Top, per cui un utilizzo mediocre (funzioni base + facebook + gps) pregiudica la durata complessiva, facendo ottenere risultati scarsini. Il mio uso è abbastanza blando, normale (mail in push, whatsapp, NO facebook, qualche foto, un pò di editing foto) e la batteria mi dura a sufficienza per un giorno, al massimo lo ricarico prima di andare a letto. Aspetta ancora qualche giorno per ottenere i migliori cicli della batteria, o se puoi, fai il reset e rifai 5/6 cicli di carica/scarica non totale (lo metti sottocarica prima che la batteria scenda sotto il 15% circa).

    Facci sapè
    Ultima modifica di Mirkett0; 29-08-15 alle 23:00
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    andric91 (29-08-15)

  7. #935
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Personalmente faccio sempre un giorno di autonomia (2 ore più, 2 ore meno), con una media di schermo acceso che va dalle 2h30m alle 3h30m. Dipende molto dall'uso che ne faccio dello smartphone. Anche il lasciarlo in standby sulla scrivania, piuttosto che in tasca mentre viaggio, questo già comporta differenze sulla durata generale della batteria (per i motivi esposti nel messaggio precedente). Non uso Facebook che è una delle robe più energivore che esistano per Android (specialmente l'app dedicata è una sanguisuga); chiunque la usi, sono pronto a scommettere un caffè che la batteria dura meno rispetto all'amico che non ha Facebook; ma andiamo avanti.

    L'autonomia pronosticata lascia il tempo che trova, lasciala perdere. Il reset invece è sempre consigliato farlo, prima e dopo un flash di un firmware completo, in quanto molti file o impostazioni possono rimanere memorizzati, causando problemi sul sistema (quindi sulla batteria). Quindi se non ti scocci a fare backup su altri, fai un reset così ti togli il dubbio. E' infine risaputo che la batteria di Alpha non è il Top, per cui un utilizzo mediocre (funzioni base + facebook + gps) pregiudica la durata complessiva, facendo ottenere risultati scarsini. Il mio uso è abbastanza blando, normale (mail in push, whatsapp, NO facebook, qualche foto, un pò di editing foto) e la batteria mi dura a sufficienza per un giorno, al massimo lo ricarico prima di andare a letto. Aspetta ancora qualche giorno per ottenere i migliori cicli della batteria, o se puoi, fai il reset e rifai 5/6 cicli di carica/scarica non totale (lo metti sottocarica prima che la batteria scenda sotto il 15% circa).

    Facci sapè
    Sei stato chiarissimo su tutto! Farò come consigli tu, prima il reset e poi questi 5-6 cicli e vedrò come va. Devo anche ammettere che avendolo comprato ieri, ci ho smanettato moltissimo e non l'ho quasi mai lasciato in stand by, anche a questo forse è dovuta la diminuzione di autonomia. Vi terrò aggiornati! Grazie!

  8. #936
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non voglio essere ripetitivo o scocciarvi, ma anch'io riscontro un consumo della batteria troppo rapido. Ad esempio in stand-by a schermo spento in circa 3 ore la batteria è diminuita del 13%... eppure non l'ho proprio toccato... Poichè ancora devo trovare molta praticità (vengo da un iphone), qualcuno può dirmi quali app mi conviene disattivare? Come posso agire?
    Mi accontenterei di arrivare a fine serata tranquillo. Ma consuma troppo!! Per il resto è una bomba!

  9. #937
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gino89919 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non voglio essere ripetitivo o scocciarvi, ma anch'io riscontro un consumo della batteria troppo rapido. Ad esempio in stand-by a schermo spento in circa 3 ore la batteria è diminuita del 13%... eppure non l'ho proprio toccato... Poichè ancora devo trovare molta praticità (vengo da un iphone), qualcuno può dirmi quali app mi conviene disattivare? Come posso agire?
    Mi accontenterei di arrivare a fine serata tranquillo. Ma consuma troppo!! Per il resto è una bomba!
    All'inizio anche a me consumava parecchio, non così tanto però, poi disattivando un po' di cose..... Io ho disattivato (leggo dalle impostazioni):
    Briefing
    Chrome (uso quello stock, molto più leggero)
    Drive (ma uso Dropbox)
    Google Play Edicola
    Google Play Film
    Google Play Giochi
    Google Play Libri
    Google Play Musica
    Google+
    Hancom Office Viewer (uso altra app completa)
    Hangouts
    Instagram
    Messenger (odio profondo...)
    Meteo Live
    Negozio temi (lo riattivo solo quando occorre)
    OneDrive
    OneNote
    Plugin servizio di stampa Samsung
    Print Spooler
    S Voice
    Samsung Push Servise (quello che consuma di più!)
    Skype

    Attualmente il consumo in standby è quasi nullo, pur con app sempre attive su rete dati come whatsapp ad es.

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Yokohama per il post:

    gino89919 (31-08-15)

  11. #938
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    All'inizio anche a me consumava parecchio, non così tanto però, poi disattivando un po' di cose..... Io ho disattivato (leggo dalle impostazioni):
    Briefing
    Chrome (uso quello stock, molto più leggero)
    Drive (ma uso Dropbox)
    Google Play Edicola
    Google Play Film
    Google Play Giochi
    Google Play Libri
    Google Play Musica
    Google+
    Hancom Office Viewer (uso altra app completa)
    Hangouts
    Instagram
    Messenger (odio profondo...)
    Meteo Live
    Negozio temi (lo riattivo solo quando occorre)
    OneDrive
    OneNote
    Plugin servizio di stampa Samsung
    Print Spooler
    S Voice
    Samsung Push Servise (quello che consuma di più!)
    Skype

    Attualmente il consumo in standby è quasi nullo, pur con app sempre attive su rete dati come whatsapp ad es.
    Grazieeeee, davvero gentilissimo. Adesso provo anch'io e speriamo di avere buoni risultati

    Quindi vado in Gestione Applicazioni, e le disattivo da lì??

  12. #939
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Finché non passate alla ultima 511, formattate e non reinstallate root o applicazioni inutili che fanno più male che bene è anche inutile ripetere sempre le stesse cose. Provate a usare un caricatore 5v 2.4A in modo da evitare la ricarica veloce a 9v sempre e comunque. Dell'account Google levate le sync che non usate inoltre non uso Google now. Non ho disattivato alcuna app e ho gps nfc tutto attivo.
    Ultima modifica di alf69mi; 31-08-15 alle 14:39

  13. Il seguente Utente ha ringraziato alf69mi per il post:

    gino89919 (31-08-15)

  14. #940
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alf69mi Visualizza il messaggio
    Finché non passate alla ultima 511, formattate e non reinstallate root o applicazioni inutili che fanno più male che bene è anche inutile ripetere sempre le stesse cose. Provate a usare un caricatore 5v 2.4A in modo da evitare la ricarica veloce a 9v sempre e comunque. Dell'account Google levate le sync che non usate inoltre non uso Google now. Non ho disattivato alcuna app e ho gps nfc tutto attivo.
    Wow hai un consumo ottimo della batteria, complimenti. Io ho fatto l'aggiornamento quando il telefono era vergine, il giorno stesso in cui l'ho acquistato, quindi non c'era nulla all'interno, per questo non l'ho formattato. I consigli postati dall'utente dadbnsst nel post 175 vanno bene per le sync di google??

Pagina 94 di 232 primaprima ... 44849293949596104144194 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy