CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Sondaggio ricezione rimborso promozione Samsung

Chi ha votato
48. Non puoi votare questo sondaggio
  • Non Ricevuto - Rimborso 150

    1 2.08%
  • Non Ricevuto - Rimborso 150+50

    0 0%
  • Non Ricevuto - Rimborso 200

    25 52.08%
  • Ricevuto - Rimborso 150

    3 6.25%
  • Ricevuto - Rimborso 150+50

    4 8.33%
  • Ricevuto - Rimborso 200

    15 31.25%
Pagina 105 di 156 primaprima ... 55595103104105106107115155 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 1556
Discussione:

Comunicazione importante riguardante promozione rimborso 200 su acquisto Galaxy S6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1041
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo.
    Purtroppo Non conosco nessun'altro.
    Da una breve ricerca, però, ho notato che la casella postale 1645 a milano esiste ed è intestata alla società che gestisce la promozione di cui adesso non ricordo il nome (lo trovate sul regolamento). L'unica diffferenza è che il CAP è 20121 anziché 20124.
    Non credo che però spediró a quell'indirizzo che è diverso da quello indicatomi da samsung. Sarebbe come servirgli su un piatto d'argento la scusa per annullarmi il rimborso.
    Cosa ne pensate?

  2.  
  3. #1042
    Senior Droid L'avatar di sminkiato


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elecing Visualizza il messaggio
    Confermo.
    Purtroppo Non conosco nessun'altro.
    Da una breve ricerca, però, ho notato che la casella postale 1645 a milano esiste ed è intestata alla società che gestisce la promozione di cui adesso non ricordo il nome (lo trovate sul regolamento). L'unica diffferenza è che il CAP è 20121 anziché 20124.
    Non credo che però spediró a quell'indirizzo che è diverso da quello indicatomi da samsung. Sarebbe come servirgli su un piatto d'argento la scusa per annullarmi il rimborso.
    Cosa ne pensate?
    La società che si occupa del tutto per conto di Samsung si chiama Seri Jakala Srl.

    Comunque sinceramente ti consiglio di chiamare Jakala e chiedere loro l'indirizzo corretto è di inviatelo tramite email così che tu possa avere una prova o al massimo, li contatti direttamente via email tramite sito. Solo che non so se ce la fai, dato che sei quasi alla scadenza dei 5 giorni ( che per altro e fuori regolamento, dato che ne prevedono 15). Comunque sia, se sei in possesso di tutto, non vedo perché dovrebbero annullarti il rimborso!

  4. #1043
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie avevo pensato di chiamarli prima ma erano ormai le 19...magari domani provo.
    I cinque giorni non sono da regolamento e non valgono nulla. L'ho anche segnalato all'agcm. Comunque ho tutto il necessario e dovrei farcela.

  5. #1044
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denny19 Visualizza il messaggio
    Mi unisco al "dibattito".
    La mia situazione è questa:
    - 4 galaxy S6 Flat acquistati, tutti da glistockisti
    1 Registrato in data 27/07, documentazione approvata in data 27/07 , registrato con email X , Promozione Coupon 200 euro, codice ordine 1462
    1 Registrato in data 08/08, documentazione approvata in data 10/08 , registrato con email X , Promozione Coupon 200 euro, codice ordine 1470
    2 Registrati in data 10/08 , documentazione approvata in data 11/08 , registrati con email Y , Promozione Coupon 200 euro, codice ordine 1471

    Quello registrato in data 27/07 è ancora in mio possesso, gli altri 3 rivenduti ad inizio settembre.

    Allo stato attuale: Nessun rimborso ricevuto per alcuno degli S6 acquistati, non ho ricevuto email in cui venivo informato dei ritardi causa frodi in corso, ne tanto meno email in cui mi si richiedeva documentazione aggiuntiva (compresa l'etichetta).
    Premettiamo una cosa, loro non possono richiedere quella documentazione ne tanto meno l'etichetta originale, tramite email, per svariati motivi:
    - L'email, se non certificata, non è un mezzo di comunicazione ufficiale, loro non possono accertarsi che sia stata consegnata, o che la stessa non sia stata identificata come Spam ed automaticamente resa non visualizzabile al destinatario;
    - L'etichetta è un "documento" in originale che non possono richiedere. Se nel regolamento fosse stato scritto che il prodotto acquistato doveva rimanere in possesso dell'acquirente per tot tempo, comprensivo di tutti i tagliandi presenti, allora avrebbero potuto richiedere la fotocopia (o una foto) dell'etichetta, non in originale (in quanto l'acquirente perderebbe per sempre il possesso di un tagliando originale, e non vi sarebbe alcuna prova di averlo allegato alla raccomandata). Ma visto che il regolamento non prevede che il prodotto rimanga in possesso dell'acquirente per un tempo prestabilito, loro non possono sapere se il prodotto è stato venduto, o se l'etichetta non è stata cestinata, e l'acquirente aveva tutto il diritto di fare del prodotto e dei tagliandi presenti ciò che riteneva più opportuno.

    Questa mattina ho contattato la chat Samsung, riporto di seguito il testo:

    codice:
    Umberto		10:19:01
    Ciao! Ti diamo il benvenuto nella Live Chat Samsung :)
    Ciao Gianni
    Gianni 		10:19:19
    Salve
    Umberto		10:19:19
    come posso aiutarti?
    Gianni 		10:20:15
    Vi scrivo nuovamente per richiedere lo stato del rimborso per l'acquisto un Galaxy S6. Il regolamento prevedeva un rimborso di 200 euro entro 10gg lavorativi. Ad oggi sono passati 2 mesi
    Umberto		10:21:05
    Ho capito la tua richiesta, mi puoi copiare l'indirizzo mail con il quale hai effettuato la registrazione a Samsung People? Grazie.
    Gianni Cillo		10:21:27
    xxxxx@yyy.jjj
    Umberto		10:22:19
    Grazie, un attimo solo.
    Gianni, vedo i tuoi due ordini
    hai ricevuto una mail da Samsung negli ultimi giorni?
    Gianni 		10:25:07
    no
    Umberto		10:28:57
    Eccomi Gianni
    Ti ringrazio per l'attesa.
    Gianni 		10:29:08
    si figuri
    Umberto		10:29:30
    Non hai ricevuto nulla nemmeno nella posta indesiderata?
    Gianni 		10:29:54
    controllo, ma non credo
    Umberto		10:31:40
    Grazie
    Gianni 		10:32:37
    no, nessuna email ricevuta
    Umberto		10:34:18
    Ti chiedevo in merito a questa mail poiche' tramite di essa Samsung avvisa i clienti che, a causa di tentativi di frode riscontrati, sta procedendo con verifiche supplementari. Provvedo a segnalare la mancata ricezione da parte tua e ti chiedo la cortesia di attendere ancora qualche giorno, concluse le suddette verifiche, se non ti verra' richiesta nuova documentazione, riceverai quanto ti spetta.
    Gianni 		10:37:17
    Io voglio sapere quando, perchè allo stato attuale la mia pazienza è giunta al limite, si è andati ben oltre i ritardi consentiti. Si sta delineando una frode da parte di Samsung, quindi gradirei sapere QUANDO ESATTAMENTE riceverò il rimborso. In mancanza di tale data mi vedrò costretto a farvi scrivere dal legale, allegando le conversazioni chat avute compresa quest'ultima.
    Umberto		10:40:11
    Gentile Gianni
    Capisco il tuo disagio dovuto a questi ritardi prolungati
    pero' come ti spiegavo
    si sono rese necessarie queste verifiche supplementari
    per i motivi che ti ho descritto
    a tutela della regolarita' della promozione
    se non ricevi richieste ulteriori
    inerenti la documentazione fornito da te a suo tempo puoi stare tranquillo che riceverai quanto ti spetta, ti chiedo la cortesia di pazientare ancora qualche giorno.
    fornita*
    Gianni 		10:48:52
    Gentile Umberto, la regolarità della promozione è venuta meno già da molto tempo, e a causa di Samsung, che richiede per filo e per segno il rispetto di ogni singolo punto del regolamento ma che poi è lei stessa a non rispettare, ignorando i 10gg previsti per il rimborso. Questa è pubblicità ingannevole con tanto di frode. Non siamo stati contattati per informarci di eventuali ritardi, ne tanto meno della necessità di ulteriori verifiche, e ad oggi, a 2 mesi dall'approvazione della documentazione richiesta, rimaniamo con l'ultima ed unica email ricevuta da Samsung in cui ci informava di aver diritto al rimborso che sarebbe stato effettuato entro 10gg lavorativi. Umberto, lei mi parla di pazientare, ma purtroppo la pazienza è finita. Mi parla di giorni, ma senza specificare quanti giorni, io voglio sapere entro quanto questo rimborso verrà effettuato, riservandomi comunque il diritto di scrivervi attraverso il mio legale per citare Samsung per frode e pubblicità ingannevole.
    Umberto		10:51:26
    Gianni, capisco perfettamente il Suo punto di vista, purtroppo io, non facendo parte del reparto che si occupa dell'erogazione dei rimborsi non ho la possibilita' di comunicarLe una data precisa onde evitare un'informazione errata.
    Gianni 		11:04:29
    Vorrei anche capire se l'interlocutore del contatto attraverso chat e/o numero telefonico fa parte sempre dello stesso reparto oppure se bisogna essere fortunati (o sfortunati) per parlare con qualcuno del reparto erogazione. Le spiego subito. Diversi acquirenti, compresi alcuni amici personali, hanno ricevuto da parte vostra in seguito a contatto telefonico e/o chat una data precisa per il rimborso. Ciò è alquanto bizzarro, in quanto o è stata fornita una data non veritiera (e ciò sarebbe grave), oppure come dicevo precedentemente bisognerebbe essere fortunati nel parlare con qualcuno del reparto erogazione. In quest'ultimo caso, come è possibile contattare il reparto erogazione? Premesso ciò, attenderò la ricezione del rimborso entro e non oltre 10 giorni a partire da oggi, in mancanza del quale senza ulteriore comunicazione mi riservo di informare le autorità competenti e di agire nelle sedi più opportune a tutela dei miei diritti, allegando come scritto precedentemente l'email ricevuta da Samsung e le chat con con gli operatori con relativo nome e session id, compresa ovviamente questa. Gentile Umbero, se sa come contattare il reparto erogazioni e/o mi può far contattare da loro, le chiedo la cortesia di comunicarmelo.
    Umberto		11:07:01
    Gianni, purtroppo io non ho la possibilita' di metterLa in diretto contatto con il reparto competente che si occupa dell'erogazione dei bonifici.
    Gianni 		11:09:30
    Quindi cosa mi sta dicendo? Che alcuni utenti hanno la fortuna di trovare l'operatore del reparto erogazioni ed altri no? O ancora peggio che alcuni operatori forniscono date non veritiere (e Samsung avrebbe una responsabilità oggettiva) ?
    Umberto		11:14:11
    Gianni, innanzitutto Le chiedo scusa se ha ricevuto alcune informazioni non corrispondenti a realta' da parte di alcuni operatori, quello che Le sto riferendo ora e' una comunicazione ufficiale Samsung.
    Gianni 		11:16:12
    Ufficialmente quindi Samsung mi sta riferendo che senza comunicazione alcuna ha deliberatamente non rispettato il regolamento ritardando i rimborsi per ipotetici ulteriori controlli anche questi non comunicati?
    Umberto		11:18:23
    No Gianni, io provvedo a segnalare la mancata ricezione e ne chiedo l'invio al Suo indirizzo Samsung People, Samsung sta procedendo a controlli ulteriori per i motivi che Le ho spiegato, se non ricevera' richieste di documentazione aggiuntiva, Lei ricevera' il Suo premio.
    Gianni 		11:19:53
    Se le è possibile, comunichi ufficialmente che attenderò la ricezione del rimborso entro e non oltre 10 giorni a partire da oggi, in mancanza del quale senza ulteriore comunicazione mi riservo di informare le autorità competenti e di agire nelle sedi più opportune a tutela dei miei diritti
    Buona giornata
    Umberto		11:21:16
    Ho capito Gianni, io provvedo a comunicare quanto mi ha appena riferito.
    Se non c'e' altro che posso fare per Lei, La saluto e Le auguro una buona giornata.
    Gianni 		11:26:02
    Saluti
    Piccolo aggiornamento. In data 24/09/2015 mi arriva un'email all'indirizzo X contenente la comunicazione di ulteriori controlli in atto ( il testo oramai noto lo trovate qui ). Da notare che avevo contattato loro tramite chat qualche giorno prima proprio dall'indirizzo X , rispondendo NO alla domanda se avessi ricevuto tale comunicazione. All'indirizzo Y, dal quale NON li ho contattati, non è arrivata alcuna email. Quindi ora come ora, come è stato detto precedentemente da un altro utente, inviano automaticamente questa email a chi li contatta rispondendo negativamente alla domanda di ricezione della suddetta email.

  6. #1045
    Senior Droid L'avatar di sminkiato


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Si, l'ho detto io, ormai lo avevo capito che il motivo di queste nuove email erano date da questo motivo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato sminkiato per il post:

    denny19 (25-09-15)

  8. #1046
    Senior Droid L'avatar di sminkiato


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non so più cosa pensare. Ormai trovare una logica in tutto questo, penso che sia abbastanza difficile.

    L'unica cosa che potrei pensare ma più che altro ci spero, è che abbiano finito di fare i controlli e di aver chiesto ulteriori documentazioni, e che già dalla settimana prossima comincino a fare i bonifici.

    Mi ero dimenticato di farvi presente che stamattina ho chattato con l'assistenza Samsung, e stranamente stavolta si sono sbilanciati, a breve vi incollo il testo.

  9. #1047
    Senior Droid L'avatar di sminkiato


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Salvatore 09:34:13

    informazioni su Pratiche di rimborso per promozione samsung


    Ivana 09:34:14

    Ciao! Ti diamo il benvenuto nella Live Chat Samsung


    Salvatore 09:34:37

    Buongiorno, vi contatto in merito alle mie pratiche di rimborso, che ho aperto regolarmente intorno al 21 Luglio
    Non ho più avuto notizie in merito


    Ivana 09:35:32

    Ok, concedimi qualche minuto cosi da poter verificare.
    Ti ringrazio per l'attesa.
    Salvatore, potresti dirmi se hai ricevuto una e-mail relativa alla promozione, questi giorni?


    Salvatore 09:38:25

    Si, l'ho ricevuta circa due settimane fa
    Però non ho più avuto notizie in merito
    Io attendo dal 21 Luglio circa


    Ivana 09:39:14

    Mi dispiace davvero per il disagio creato, ti garantisco che il bonifico sarà effettuato.
    I ritardi sono dovuto a controlli aggiuntivi che si sono resi necessari a causa di alcune irregolarità riscontrate.


    Salvatore 09:40:17

    Ma giusto per capire, ma i controlli sulle mie pratiche sono state fatte? Ho letto che dovevate fare ulteriori verifiche, ma siccome non ho ricevuto notizie da quel giorno e non mi è stata chiesta altra documentazione, vorrei un po' capire la situazione delle mie pratiche



    Ivana 09:40:57

    Si, le tue pratiche solo regolari.
    Per questo ti dicevo che i rimborsi li riceverai di sicuro.
    Non appena tutti i casi dubbi saranno risolti, i bonifici verranno erogati.
    Per questo motivo, ti chiediamo di attendere ancora un pò.



    Salvatore 09:41:47

    Ah va bene, spero che risolviate quanto prima
    Allora attenderò una vostra comunicazione per sapere quando effettuerete il bonifico


    Ivana
    09:42:38
    C'è altro in cui posso aiutarti?


    Salvatore 09:42:44

    No, non mi serve altro.
    La ringrazio per le informazioni, le auguro una buona giornata!
    Fino a qualche giorno fa, non ti davano alcuna informazioni sulle proprie pratiche, e non dicevano assolutamente " le tue pratiche sono regolari, riceverai sicuramente il rimborso".

    Fare un'affermazione del genere, è praticamente una certezza, e poi non possono non mantenerlo.

    Però analizzando la frase "Non appena tutti i casi dubbi saranno risolti, i bonifici verranno erogati." , cosa vorrebbero dire?

    Che faranno i bonifici dopo aver ricevuto tutte le documentazioni da parte di chi è irregolare oppure faranno i bonifici dopo aver capito chi è irregolare e aver finito le verifiche?
    Ultima modifica di sminkiato; 25-09-15 alle 00:46

  10. #1048
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'unico modo che hanno per fare verifiche sulle fatture è contattare direttamente i venditori.
    Ma secondo voi è possibile che richiederanno ad ogni singolo venditore copia o estremi delle fatture?

  11. #1049
    Senior Droid L'avatar di sminkiato


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 80 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cambogiano Visualizza il messaggio
    l'unico modo che hanno per fare verifiche sulle fatture è contattare direttamente i venditori.
    Ma secondo voi è possibile che richiederanno ad ogni singolo venditore copia o estremi delle fatture?
    Non penso sia una cosa fattibile, infatti loro non chiedono di inviargli lo scontrino o fattura, ma ti chiedono l'etichetta, così secondo il loro ragionamento, tu sei in possesso dello smartphone.

  12. #1050
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elecing Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Io ho ricevuto la mail in cui samsung mi chiede di spedire la documentazione cartacea con la prova d'acquisto originale. Sono andato alla posta per inviare la raccomandata ma in ben due uffici postali di milano mi hanno detto che la casella postale 1645 “Promo Samsung GS6” – 20124 Milano non esiste. L'indirizzo è scritto nella mail che ho ricevuto, quindi ho chiamato Il servizio clienti che mi la prima volta mi ha detto che avevo ragione e che mi avrebbero ricontattato per darmi l'indirizzo corretto, e la seconda volta che l'indirizzo invece è corretto.
    Ho fatto la segnalazione all'agcm.
    Qualcuno di voi ha già provato a spedire la raccomandata?
    mi sembra strano che l'ufficio postale faccia un controllo preventivo sull'indirizzo del destinatario, avvisandoti già in fase di spedizione che quell'indirizzo è errato..... o comunque a me non è mai successa questa cosa....

Pagina 105 di 156 primaprima ... 55595103104105106107115155 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy