Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
clarkkk
Io si, ormai da quasi 3 mesi monto la cover originale Samsung Clear cover e una pellicola in vetro comprata dai cinesi (quella che ha i bordi sopra e sotto colorati) e non si è mai staccata proprio perché la cover si aggancia ai 4 angoli tenendo la pellicola ben fissata! Unico neo, che dallo speaker e dal tasto home entra polvere e qualche pelo (ho i gatti in casa...), comunque oggi provo a toglierla pulirla e la rimetto, e sono sicuro che la cover riuscirà a tenerla ferma nuovamente! Comunque dopo averci provato vi aggiorno [emoji6]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Purtroppo mi è caduto poco fa dalla tasca della felpa (a circa un metro considerando che sono alto 1,76 cm) di schermo e si è fatta una crepa sulla pellicola che si vede solo controluce... Quindi prima di provare a pulire questa (ho paura che togliendola si spacca completamente da dove si è creata la crepa), ne compro un'altra e poi provo, vi aggiorno...
-
qualcuno ha preso la custodia originale samsung non a libro?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
steveone
qualcuno ha preso la custodia originale samsung non a libro?
Io, se leggi il post sopra il tuo parlavo proprio dell'accoppiata Clear cover e pellicola vetro [emoji6]
-
Quote:
clarkkk
Io, se leggi il post sopra il tuo parlavo proprio dell'accoppiata Clear cover e pellicola vetro [emoji6]
di che colori esiste?
-
Quote:
steveone
di che colori esiste?
-
Salve ricordo che qualcuno nel forum aveva provato o le spigen o le yotech come pellicole e aveva affermato che andavano benissimo anche con cover più coprenti. Chi le ha provato potrebbe darmi una conferma di quali siano le migliori testate tra le due?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Da quel che ho capito in questi mesi c'è da dire però 2 cose...
1) Pellicole in vetro temperato che siano compatibili e aderiscano al mellimetro completamente non esistono... o si staccano, o si crepano agli angoli o scricchiolano in alcuni punti.. o diminuiscono la sensibilità del touch perchè non aderiscono bene ecc ecc ecc..
2) Anche se trovi quella che aderisce perfettamente per far si che non si stacchi con una cover ne devi prendere una che sia sottile. Quindi solo cover che siano poco protettive e "morbide". Di conseguenza proteggi dai graffi ma non dagli urti.. se ti cade nel modo giusto il telefono si fa male e anche tanto! La stessa cover di samsung è molto fragilina... contando che l's7 posteriormente è in vetro si conclude che non basta una pellicola vetro frontale ma anche il retro ha bisogno di protezione. Poi ok nel caso della cover samsung la pellicola vetro rimane salda se riesci a incastrarla sotto gli angoli della cover, ma e una cosa che puoi fare solo con quella samsung che però appunto è fragilina sotto gli altri contesti.
Seguendo questi ragionamenti io ho optato per la Clear Coat frontale, messa oggi in negozio vi dirò prossimamente le impressioni, e posteriormente opterò per una cover più protettiva agli urti e con spessore sullo schermo come la spigen armor. Si... inficia un pò l'estetica... ma la scelta è tra proteggere il display al 100% e sacrificare il retro al 100%, o proteggere il retro al 100% proteggendo anche il davanti al 90%.
A un mio amico ad esempio, con una cover di quelle sottili della Puro, gli è caduto il telefono che non si e graffiato ne crepato fortunatamente.. però l'urto ha rotto lo stabilizzatore della fotocamera. Forse se avesse avuto una cover migliore per attutire e smorzare l'onda d'urto non sarebbe successo.
-
Quote:
Enigmisth
Da quel che ho capito in questi mesi c'è da dire però 2 cose...
1) Pellicole in vetro temperato che siano compatibili e aderiscano al mellimetro completamente non esistono... o si staccano, o si crepano agli angoli o scricchiolano in alcuni punti.. o diminuiscono la sensibilità del touch perchè non aderiscono bene ecc ecc ecc..
2) Anche se trovi quella che aderisce perfettamente per far si che non si stacchi con una cover ne devi prendere una che sia sottile. Quindi solo cover che siano poco protettive e "morbide". Di conseguenza proteggi dai graffi ma non dagli urti.. se ti cade nel modo giusto il telefono si fa male e anche tanto! La stessa cover di samsung è molto fragilina... contando che l's7 posteriormente è in vetro si conclude che non basta una pellicola vetro frontale ma anche il retro ha bisogno di protezione. Poi ok nel caso della cover samsung la pellicola vetro rimane salda se riesci a incastrarla sotto gli angoli della cover, ma e una cosa che puoi fare solo con quella samsung che però appunto è fragilina sotto gli altri contesti.
Seguendo questi ragionamenti io ho optato per la Clear Coat frontale, messa oggi in negozio vi dirò prossimamente le impressioni, e posteriormente opterò per una cover più protettiva agli urti e con spessore sullo schermo come la spigen armor. Si... inficia un pò l'estetica... ma la scelta è tra proteggere il display al 100% e sacrificare il retro al 100%, o proteggere il retro al 100% proteggendo anche il davanti al 90%.
A un mio amico ad esempio, con una cover di quelle sottili della Puro, gli è caduto il telefono che non si e graffiato ne crepato fortunatamente.. però l'urto ha rotto lo stabilizzatore della fotocamera. Forse se avesse avuto una cover migliore per attutire e smorzare l'onda d'urto non sarebbe successo.
ma guarda questi telefoni sono belli ma troppo sensibili, per esempio guardate il tasto home del vostro telefono con attenzione sotto la luce e vedrete che si graffia solo se si posa la polvere sopra. Comunque facci sapere come va con le cover normali che se va bene ho il jambo1 a Aversa(CE) che le monta e la vado a mettere.
-
Quote:
mago988
ma guarda questi telefoni sono belli ma troppo sensibili, per esempio guardate il tasto home del vostro telefono con attenzione sotto la luce e vedrete che si graffia solo se si posa la polvere sopra. Comunque facci sapere come va con le cover normali che se va bene ho il jambo1 a Aversa(CE) che le monta e la vado a mettere.
ma che c.... stai dicendo?
-
Quote:
26ipotenusa76
Il mio amico che citavo prima non ha messo nessuna pellicola e il display si è graffiato molto... si vede anche al buio quasi. E non ha messo cover e gli si e rotto lo stabilizzatore... fate voi.. e sostiene ancora che le cover non servono che se cade si rompe cmq XD
Quote:
mago988
che intendi per cover normali?
-
Quote:
Enigmisth
Il mio amico che citavo prima non ha messo nessuna pellicola e il display si è graffiato molto... si vede anche al buio quasi. E non ha messo cover e gli si e rotto lo stabilizzatore... fate voi.. e sostiene ancora che le cover non servono che se cade si rompe cmq XD
che intendi per cover normali?
cover normali in plastica in tpu, tipo la spigen liquid crystal o simili.
Quote:
26ipotenusa76
purtroppo è cosi, per quanto mi riguarda a robustezza questi telefoni valgono 0.
-
Quote:
mago988
Salve ricordo che qualcuno nel forum aveva provato o le spigen o le yotech come pellicole e aveva affermato che andavano benissimo anche con cover più coprenti. Chi le ha provato potrebbe darmi una conferma di quali siano le migliori testate tra le due?
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Io ho preso la yootech con applicazione con il liquido.
L'applicazione è facile perchè naturalmente nel processo si può staccare e riattaccare più volte finchè non si trova la posizione giusta. Non vi preoccupate se rimangono bolle o i lati edge inizialmente continueranno ad alzarsi perchè deve asciugarsi il liquido e con il passare del tempo tutto sarà perfettamente aderente senza alcuna bolla o imperfezione. Anche la qualità del display rimane ottima, con l'unico "difetto" dell'effetto a buccia di arancia (un po' come avviene per le pellicole zagg) che si può notare a schermo spento controluce che però a schermo acceso non provoca assolutamente nessun fastidio.
Per quanto riguarda la compatibilità con le cover posso fare un paragone con due diverse cover della spigen:
- con la cover spigen thin fit che non arriva ad "aggrapparsi" allo schermo non ci sta alcun problema naturalmente.
- con la cover spigen liquid crystal che va sullo schermo ho avuto dei piccoli problemi di sollevamento della pellicola su un lato dello schermo. Questo secondo me è stato causato dal fatto che ho applicato la cover quasi immediatamente dopo avere applicato la pellicola che forse non era ancora perfettamente asciutta e aderente. Secondo me provando ad attendere un paio di giorni che si sia fissata non dovrebbero esserci particolari problemi.
-
Quote:
mago988
cover normali in plastica in tpu, tipo la spigen liquid crystal o simili.
purtroppo è cosi, per quanto mi riguarda a robustezza questi telefoni valgono 0.
La spigen armor non è una cover "normale" secondo tua definizione. Io mi riferisco a queste:
Galaxy S7 Edge Case Rugged Armor ? Spigen Inc
Galaxy S7 Edge Case Slim Armor ? Spigen Inc
Galaxy S7 Edge Case Tough Armor ? Spigen Inc
In ordine di robustezza
-
Quote:
Enigmisth
infatti io volevo un feedback con le custodie più normali, poiché ho una zagg hd e con crystal liquid spingen ogni tanto si alza sui lati. sto cercando una pellicola che non si alzi sui lati che sia plastica vetro carbonio o quanto altro e questa della clear la metterei volentieri se con custodie "normali" andasse bene.
-
Quote:
mago988
infatti io volevo un feedback con le custodie più normali, poiché ho una zagg hd e con crystal liquid spingen ogni tanto si alza sui lati. sto cercando una pellicola che non si alzi sui lati che sia plastica vetro carbonio o quanto altro e questa della clear la metterei volentieri se con custodie "normali" andasse bene.
La clear coat c'è la versione normale e quella Cover edition che ho messo io. E' uguale identica come materiale, semplicemente viene tagliata un millimetro più stretta per evitare che tocchi con contro le cover più spesse
-
Mi trovo benissimo con la pellicola BSE (Best Screen Ever), installazione a bagno, modello specifico per adattarsi a tutte le cover (decimi di millimetro rasati su ogni lato). Bordi mai sollevati, aderenza, brillantezza e trasparenza perfetta. Soffre di un minimo effetto buccia d'arancia. Ma si nota solo a display spento e controluce.
Abbinamento perfetto con Spigen neo hybrid.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f9ac9b1538.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...15dbddaec7.jpg
Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge
-
Secondo me le pellicole su questo display servono più per proteggere il display da eventuali cadute che per altro.Questo display fortunatamente non è così incline ai graffi come più volte leggo...si tratta di un gorilla 4,lo stesso del note 4 e vi assicuro che ho venduto il note senza il minimo graffio seppur in quasi 2 anni non ho mai utilizzato pellicole.È chiaro che se poi uno tiene il telefono in tasca con chiavi,accendino e monete qualche graffio prima o poi esce.
Io avevo messo la pellicola in vetro che a parte la colorazione delle estremità era perfetta,ma dopo una settimana ho deciso di toglierla,voglio godermelo (facendo i dovuti scongiuri)come ho fatto con note 4.
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
illuminato67
Vedendo le foto risulta troppo opacizzata per i miei gusti e non mi piacciono quelle sbavature sui lati,attorno la fotocamera e sensori che sembra sverniciato,mi dà l'idea di una cosa vecchia,ma ripeto parlo per me.
-
Non è opaca... È la foto che non rende... Anzi è estremamente lucida....
La sbavatura sulla fotocamera dipende da una mia maldestrezza ed è enormemente enfatizzata dalla angolazione della fotocamera
-
Quote:
illuminato67
Non è opaca... È la foto che non rende... Anzi è estremamente lucida....
La sbavatura sulla fotocamera dipende da una mia maldestrezza ed è enormemente enfatizzata dalla angolazione della fotocamera
La fotocamera è il minimo,di lato sembra rigato con il cacciavite e la bordatura dei sensori non è da meno....dalla foto non rende per niente bene.
-
Quote:
lucciomatto
La fotocamera è il minimo,di lato sembra rigato con il cacciavite e la bordatura dei sensori non è da meno....dalla foto non rende per niente bene.
Concordo in pieno....
... Pessima foto di Note 3, rinomato per le foto in interno perfette [emoji41]
-
Quote:
Enigmisth
Ascolta io ce l'ho da 7 mesi, tenuto con pellicola per POCHISSIMO TEMPO xkè poi non mi dava più la stessa sensazione, IL TELEFONO NON HA UN GRAFFIO, E DICO UNO.
E ti assicuro che non lo lancio dal terzo piano ma manco lo tengo sotto la campana di vetro. Utilizzo normalissimo, tasca, borsa, sulla scrivania, insieme ad altri oggetti. Quindi non so davvero il tuo amico cosa abbia fatto, se non ne ha uno difettato ci avrà passato la carta vetrata sopra. Che poi "il tuo amico"...credo che sia meglio se portate esperienze "PERSONALI".
Poi la cosa che il tasto home si graffia senza toccarlo come asseriva quell altro...IMPOSSIBILE.
-
Quote:
26ipotenusa76
Ascolta io ce l'ho da 7 mesi, tenuto con pellicola per POCHISSIMO TEMPO xkè poi non mi dava più la stessa sensazione, IL TELEFONO NON HA UN GRAFFIO, E DICO UNO.
E ti assicuro che non lo lancio dal terzo piano ma manco lo tengo sotto la campana di vetro. Utilizzo normalissimo, tasca, borsa, sulla scrivania, insieme ad altri oggetti. Quindi non so davvero il tuo amico cosa abbia fatto, se non ne ha uno difettato ci avrà passato la carta vetrata sopra. Che poi "il tuo amico"...credo che sia meglio se portate esperienze "PERSONALI".
Poi la cosa che il tasto home si graffia senza toccarlo come asseriva quell altro...IMPOSSIBILE.
Sul tasto home non so, io ho solo avuto questa esperienza indiretta ed ho preferito non rischiare. Anche perchè purtroppo io ho le mani un pò di burro, mi cade abbastanza spesso... sul mio vecchio G3 sono riuscito a crepare la pellicola di vetro XD
-
Quote:
Enigmisth
Sul tasto home non so, io ho solo avuto questa esperienza indiretta ed ho preferito non rischiare. Anche perchè purtroppo io ho le mani un pò di burro, mi cade abbastanza spesso... sul mio vecchio G3 sono riuscito a crepare la pellicola di vetro XD
Hai fatto comunque bene se sei riuscito a trovare la situazione ideale per mantenere le prerogative di questo smartphone, bellezza, design, touch....fatto sta che i suoi materiali non hanno nulla a che vedere con niente ci sia attualmente in commercio
-
-
Quote:
Enigmisth
Mi è stata proposta qualche giorno fa...in che città l'hai fatta mettere?
Puoi dirmi dove arriva lateralmente? Copre fino al display utile o va oltre (dalle foto non riesco a capirlo)? Tue impressioni dell'utilizzo senza e con pellicola?
-
Quote:
Enigmisth
Più le guardo e più non mi piacciono ..danno l'idea di cose posticce...già dalle foto dell'altro utente si notava l'opacità e si diceva che era la foto...in questo caso la pellicola tagliata prima, fa notare la netta differenza con la parte tagliata e dove applicata...la prima è vivida e nera,la parte coperta è opacizzata.
A queste condizioni meglio senza.
-
Quote:
andrea84s
Mi è stata proposta qualche giorno fa...in che città l'hai fatta mettere?
Puoi dirmi dove arriva lateralmente? Copre fino al display utile o va oltre (dalle foto non riesco a capirlo)? Tue impressioni dell'utilizzo senza e con pellicola?
Io sono di Milano. Se guardi bene nella foto con il display acceso si vede fin dove arriva... ma ti faccio uno zoom per fartelo vedere... arriva giusto giusto 1mm dopo la fine dello schermo utile. Poi se metti la versione normale, non la cover edition, è forse 1 millimetro più larga.
http://s10.postimg.org/donmf3nyt/Immagine.jpg
Dunque prime impressioni.. sembra molto trasparente e non da la sensazione di opacizzare o alterare i colori. Al tatto è molto liscia nel tocco leggero e il dito scivola bene, se premi si sente che non è vetro ma comunque è piacevole da usare. Come tutte le pellicole un minimo di ditate rimangono ma si pulisce facilmente, vedremo se con il tempo peggiorerà. L'applicazione è abbastanza precisa e non presenta nessuna bolla o granello di polvere... certo se la guardi da vicino e vuoi fare il pignolo ovviamente non è precisa al millesimo o giusta giusta al centro come distanza sinistra/destra... ma mi pare abbastanza normale viene comunque messa da una persona e non da una macchina.
Unica cosa che al momento devo farci ancora l'abitudine è che appunto, essendo cover edition, usando le funzioni edge se parto a scorrere da troppo in basso sento sotto il dito il bordo della pellicola, e se stai visualizzando una immagine chiara il bordo della pellicola si vede maggiormente è come se facesse un piccolo riflesso dato dalla curvatura. E' difficlle da spiegare... non avendo avuto esperienze con altre pellicole non so se e una cosa normale o è una cosa dovuta al taglio più stretto oppure al fatto che ancora non ho messo la cover.
Provo a farvelo vedere:
http://s10.postimg.org/56vzz6a5x/201...184941_LLS.jpghttp://s10.postimg.org/jelontmut/201...184959_LLS.jpg
Vedete quella striscia luminosa nelle parti in cui lo sfondo è più chiaro? l'ho evidenziata con un cerchietto rosso se zoommate la foto, è la fine della pellicola che in un qualche modo riflette la luminosità di quel punto. Come notate nella parte centrale del bordo non lo fa perchè lo sfondo è più scuro. Ora ripeto.. non so se questo effetto e dovuto al fatto che la pellicola è tagliata più stretta, o al fatto che ancora non ho la cover, o se tutte le pellicole fanno questo effetto.
@lucciomatto che intendi con opaca? a me dal vivo non sembra per nulla opaca. Io credo che quello che tu identifichi come "opaco" in realtà è solo una questione di riflesso... ovvero la pellicola crea un riflesso diverso anche perchè è proprio sulla curvatura. Poi la foto è fatta con un S4 che non e proprio eccezionale come fotocamera... vista dal vivo SI si nota la fine della pellicola ma non mi da impressione di alterare il colore.
-
@lucciomatto che intendi con opaca? a me dal vivo non sembra per nulla opaca. Io credo che quello che tu identifichi come "opaco" in realtà è solo una questione di riflesso... ovvero la pellicola crea un riflesso diverso anche perchè è proprio sulla curvatura. Poi la foto è fatta con un S4 che non e proprio eccezionale come fotocamera... vista dal vivo SI si nota la fine della pellicola ma non mi da impressione di alterare il colore.[/QUOTE]
Intendo quella differenza cromatica che si nota soprattutto nella terza foto del post precedente....è come se la parte scoperta è lucida e la superficie coperta invece ha un effetto più opaco
-
@lucciomatto prime impressioni sulle iconx? come si sentono dal punto di vista musicale?
-
Quote:
Enigmisth
@
lucciomatto prime impressioni sulle iconx? come si sentono dal punto di vista musicale?
Trovi la recensione completa in accessori Android cuffie/auricolari
-
Quote:
26ipotenusa76
cioè ipotenusa sono stati fatti anche articoli che mostrano quanto sia sensibile questo telefono, quando sia delicato e tu te ne esci e dici che è impossibile, guarda meglio ;) sotto la luce forte vedrai al 100% dei micro graffi. Articoli affermano che purtroppo a casa del materiale che usano e per l'assenza di un film protettivo sul tasto home questo tende a deterioirarsi anche solo con il tempo per l'agire degli agenti atmosferici. Basta che vai su XDA e vedi le persone che ce l'hanno dall'inizio. Conosco altre 6 o 7 persone che hanno questo telefono e tenerlo impeccabile è impossibile quindi fiche la braca va lasciala andare.
-
Ma quindi qualcuno é riuscito a trovare una combinazione cover + pellicola che funzioni?
-
Quote:
ninjaweb
Ma quindi qualcuno é riuscito a trovare una combinazione cover + pellicola che funzioni?
Androidiani App
per ora la clear coat case edition sembra essere la migliore combinazione. Le altre con le cover tendono a dare problemi
-
Quote:
mago988
Quote:
ninjaweb
Androidiani App
per ora la clear cut case edition sembra essere la migliore combinazione. Le altre con le cover tendono a dare problemi
Hai un link dove posso vederle?
Grazie in anticipo
-
Quote:
ninjaweb
Hai un link dove posso vederle?
Grazie in anticipo
Androidiani App
Guarda 1-2 pagine in dietro ho messo delle foto. Il sito ufficiale è Clear Coat- Pellicola protettiva per cellulari e tablet
-
Quote:
Enigmisth
E a questa pellicola posso abbinare qualsiasi cover? É leggermente piu sagomata?
-
Cosa intendi per sagomata?
Il produttore dice che puoi metterci tutte le cover, il nome infatti è cover edition. Lunedi mi arriveranno la Spigen Slim Armor e la Spigen Tough Armor e saprò dirvi con più precisione. Per ora sto usando una cover a portafoglio dei cinesi e non da nessun problema
-
Quote:
Enigmisth
Cosa intendi per sagomata?
Il produttore dice che puoi metterci tutte le cover, il nome infatti è cover edition. Lunedi mi arriveranno la Spigen Slim Armor e la Spigen Tough Armor e saprò dirvi con più precisione. Per ora sto usando una cover a portafoglio dei cinesi e non da nessun problema
Sagomata nel senso che è leggermente piu piccola in modo da non entrare in conflitto con le cover...
20€ per una pellicola non di vetro?!? Mi sembra esagerato il prezzo...
P.s. aspetto tue notizie sulle cover
-
Quote:
ninjaweb
Sagomata nel senso che è leggermente piu piccola in modo da non entrare in conflitto con le cover...
20€ per una pellicola non di vetro?!? Mi sembra esagerato il prezzo...
P.s. aspetto tue notizie sulle cover
Androidiani App
Si puoi richiederla sia cover edition, ritagliata leggermente più piccola, sia normale.
La pellicola viene garantita come resistente ai graffi essendo un materiale elastico e autorigenerante oltre che non opacizzante. O almeno questo e quello che affermano... saprò dirvi nel tempo come si comporta... Si il costo è un pò alto ma spero di recuperarlo nel lungo termine... mediamente delle pellicole di buona qualità costano 10/15 euro 2 pellicole e da mia esperienza, o da mia abilità, nel metterle una delle due la butto sempre per granelli di polvere bolle ecc ecc.. mentre l'altra mi dura 1-2 mesi e poi è tutta rigata e opacizzata. Quindi calcolando che questa sia uguale come durata, anche se loro dicono che è garantita, ho fatto un semplice conteggio:
Clear Coat: 25 prima installazione + 3 sostituzioni in 1 anno = 33 Euro e te la mettono loro quindi qualsiasi bolla pelucchio imperfezione ecc ecc viene sostituita gratuitamente entro 7gg
Pellicola generica: media di 13 euro x2pellicole. Calcoliamo 3 sostituzioni, ovvero 3 riacquisti perchè da esperienza su 6 pellicole almeno 2 le butto perchè non riesco a metterle bene, sono 39 euro e il risultato non è assicurato.
E' un conteggio puramente banale basato sulla mia esperienza. Dato tutti i problemi di questo terminale con le cover e pellicole o preferito investire sulla salute mentale e sul risparmio nel lungo termine. Se poi avrò avuto torto al massimo quanto posso aver speso in più?! 10 euro? si ma ne guadagno in sbattimenti ^_^