CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 138 di 149 primaprima ... 3888128136137138139140148 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 1483
Discussione:

[Samsung Galaxy S7 Edge] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1371
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andneg Visualizza il messaggio
    Farò la prova.. ma sono sicuro che ci sia stato un degrado importante della batteria. Appena preso una carica mi durava un giorno e mezzo.. ora arrivo a sera.. altro sintomo è che dal 20% in giù la carica scende vertiginosamente.
    Credo che i valori effettivi della batteria e quello che vede Android sono svalsati. Secondo me funzionerà quello che ti ho detto di provare. Ti ricordi esattamente da quando si è dimezzata la durata della batteria?? Fatto qualche aggiornamento e questi problemi ci sono da quanto hai fatto l'aggiornamento? Sei lo hai fatto tramite ota è anche normale...un'altra volta fallo via PC che è meglio. Puoi anche provare a spegnere il cell, andare in recovery mode e provare un wipe cache per poi riavviare. Può darsi risolve.
    Prova anche a vedere se c'è qualche app che consuma più batteria. Se c'è, prova a disinstallare e installare daccapo.
    Poi, Dulcis in fundo, puoi provare un wipe data da recovery che ti porta il cell nelle stesse condizioni appena lo prendi dallo scatolo quando è nuovo...però questi è per ultimo in quanto ti cancella tutto.
    Non sempre è colpa della batteria.
    Ultima modifica di joedellosso69; 14-11-17 alle 19:43

  2.  
  3. #1372
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1,228

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Taiz91 Visualizza il messaggio
    Dici? Io ho già cambiato una batteria e anche questa perde colpi inesorabilmente...

    Tia
    Prova quello che ho descritto e se non funziona, visto che hai già cambiato una batteria, disinstalla l'app della batteria..fidati che è meglio.
    Comunque, per far durare di più la batteria...non scaricare il cell fino a farlo spegnere (se ricarichi al 20% sarebbe l'ideale) e non tenerlo sotto carica durante tutta la notte (se metti un timer nella presa di corrente prima del caricabatteria serebbe una buona idea)
    Infatti non scendo mai sotto il 20% per attaccarlo alla carica... Il timer alla presa non ce l'ho e comunque sono costretto a caricarlo 2 volte al giorno. 1 in pausa pranzo e l'altra di notte... Avevo paura anch'io per la batteria ma tutti dicono che con le nuove batterie non c'è più il problema e quindi si può caricare tutta la notte. Tra l'altro io tengo davvero tutto disattivato (gps, always on display, ecc...) il consumo più assurdo però ce l'ho in standby, in standby davvero scende a vista d'occhio e una volta arrivato al 50% comincia a calare ancor più a picco!

    Tia

  4. #1373
    Senior Droid L'avatar di 0355


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 160 volte in 122 Posts
    Predefinito

    L'unico consiglio a questo punto è quello di fare un factory reset, NON installare alcuna app e usare il telefono così per una settimana. A quel punto verifichi la durata della batteria e se non ti da gli stessi problemi inizi a installare le App una a una e controlli dopo quale installazione inizia il calo drastico della batteria. Così saprai quale (o quali) app ti crea (creano) problemi. È chiaro che è una questione di applicazioni che per qualche motivo ti scaricano in fretta la carica. Se invece la percentuale cala anche all'inizio senza app, il problema è la combinazione tra operatore/potenza del segnale delle torri che agganci/telefono. Potrebbe anche essere che il profilo di ricezione dell'S7 vada in crisi nella tua specifica situazione (ovvero con quell'operatore e solo su quelle determinate torri). In pratica potresti essere solo tremendamente sfortunato.
    Io ho avuto un problema identico con LG G2, operatore Wind e le celle che "frequento". Quando sono sono passato a S7 ho migliorato la situazione, ma ho risolto solo passando a Tim. Ora con S8+ va ancora meglio.
    Sign up for Dropbox and get extra space with this link! http://db.tt/xYFZVTP

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 0355 per il post:

    SunnyExplorer (15-11-17)

  6. #1374
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Taiz91 Visualizza il messaggio
    Infatti non scendo mai sotto il 20% per attaccarlo alla carica... Il timer alla presa non ce l'ho e comunque sono costretto a caricarlo 2 volte al giorno. 1 in pausa pranzo e l'altra di notte... Avevo paura anch'io per la batteria ma tutti dicono che con le nuove batterie non c'è più il problema e quindi si può caricare tutta la notte. Tra l'altro io tengo davvero tutto disattivato (gps, always on display, ecc...) il consumo più assurdo però ce l'ho in standby, in standby davvero scende a vista d'occhio e una volta arrivato al 50% comincia a calare ancor più a picco!

    Tia
    C'è qualcosa che non va allora...non è normale un consumo così alto in standby. Controlla i consumi delle app e vedi se c'è una che consuma più del solito. Disinstalla e reinstallalo. Se poi non risolvi considera di eliminarlo.Bhe..caricare due volte al dì oramai è una prassi consolidata....la notte si può ovviare con un timer.
    Controlla se sono ottimizzate le app per il consumo batteria nel settore batteria in Smart manager. Li, lascia disattivato le app di messaggistica e quelli che ti aspetti notifiche e metti su sempre tutte le altre.
    Ultima modifica di joedellosso69; 15-11-17 alle 08:14

  7. #1375
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1,228

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Taiz91 Visualizza il messaggio
    Infatti non scendo mai sotto il 20% per attaccarlo alla carica... Il timer alla presa non ce l'ho e comunque sono costretto a caricarlo 2 volte al giorno. 1 in pausa pranzo e l'altra di notte... Avevo paura anch'io per la batteria ma tutti dicono che con le nuove batterie non c'è più il problema e quindi si può caricare tutta la notte. Tra l'altro io tengo davvero tutto disattivato (gps, always on display, ecc...) il consumo più assurdo però ce l'ho in standby, in standby davvero scende a vista d'occhio e una volta arrivato al 50% comincia a calare ancor più a picco!

    Tia
    C'è qualcosa che non va allora...non è normale un consumo così alto in standby. Controlla i consumi delle app e vedi se c'è una che consuma più del solito. Disinstalla e reinstallalo. Se poi non risolvi considera di eliminarlo.Bhe..caricare due volte al dì oramai è una prassi consolidata....la notte si può ovviare con un timer.
    Controlla se sono ottimizzate le app per il consumo batteria nel settore batteria in Smart manager. Li, lascia disattivato le app di messaggistica e quelli che ti aspetti notifiche e metti su sempre tutte le altre.
    Ho provato miriadi di volte a capire se ci fossero applicazioni anomale ma nulla, purtroppo per assurdo sembra tutto regolare ma non lo è. Sono le voci sistema operativo a consumare, ma li ovviamente non si capisce il problema dove sia... Ho anche fatto tipo 5 hard reset cambiando vari firmware ma la situazione non cambia.

    Tia

  8. #1376
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1,228

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Cioè, ditemi voi se vi sembra normale una roba del genere...


    Tia

  9. #1377
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Taiz91 Visualizza il messaggio
    Ho provato miriadi di volte a capire se ci fossero applicazioni anomale ma nulla, purtroppo per assurdo sembra tutto regolare ma non lo è. Sono le voci sistema operativo a consumare, ma li ovviamente non si capisce il problema dove sia... Ho anche fatto tipo 5 hard reset cambiando vari firmware ma la situazione non cambia.

    Tia
    Hai provato a fare quello che ti ho suggerito in Smart manager? Disattiva risparmio energetico per tutte le app che ti aspetti notifiche metti su sempre tutte le altre. Ora che ci penso, se hai notato consumo anomalo sistema operativo, prova ad aggiornare Google play services all'ultimo uscito (anche beta ...fa lo stesso) prendilo da APKmirror scegliendo bene per il tuo risoluzione schermo, sistema operativo e cpu. (Non so se consentito dai regolamenti suggerire ....moderatori mi perdonino)...https://www.apkmirror.com/apk/google...play-services/

  10. #1378
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1,228

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Taiz91 Visualizza il messaggio
    Ho provato miriadi di volte a capire se ci fossero applicazioni anomale ma nulla, purtroppo per assurdo sembra tutto regolare ma non lo è. Sono le voci sistema operativo a consumare, ma li ovviamente non si capisce il problema dove sia... Ho anche fatto tipo 5 hard reset cambiando vari firmware ma la situazione non cambia.

    Tia
    Hai provato a fare quello che ti ho suggerito in Smart manager? Disattiva risparmio energetico per tutte le app che ti aspetti notifiche metti su sempre tutte le altre. Ora che ci penso, se hai notato consumo anomalo sistema operativo, prova ad aggiornare Google play services all'ultimo uscito (anche beta ...fa lo stesso) prendilo da APKmirror scegliendo bene per il tuo risoluzione schermo, sistema operativo e cpu. (Non so se consentito dai regolamenti suggerire ....moderatori mi perdonino)...https://www.apkmirror.com/apk/google...play-services/
    Sì sì ho già smanettato in tutti i modi il manager ma non serve a nulla... Comunque come prima voce dei consumi ho il display quindi nulla di anomalo, ma i problemi per i consumi del sistema operativo ci sono specialmente se non uso lo smartphone!

    Tia

  11. #1379
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Taiz91 Visualizza il messaggio
    Sì sì ho già smanettato in tutti i modi il manager ma non serve a nulla... Comunque come prima voce dei consumi ho il display quindi nulla di anomalo, ma i problemi per i consumi del sistema operativo ci sono specialmente se non uso lo smartphone!

    Tia
    Beh...per lo schermo...bisogna pregare per miracolo ...altrimenti abbassare al max che puoi ovviamente, oppure non usarlo proprio.

  12. #1380
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1,228

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Taiz91 Visualizza il messaggio
    Sì sì ho già smanettato in tutti i modi il manager ma non serve a nulla... Comunque come prima voce dei consumi ho il display quindi nulla di anomalo, ma i problemi per i consumi del sistema operativo ci sono specialmente se non uso lo smartphone!

    Tia
    Beh...per lo schermo...bisogna pregare per miracolo ...altrimenti abbassare al max che puoi ovviamente, oppure non usarlo proprio.
    E invece nemmeno come consigli tu posso risolvere, perché se non lo utilizzo il sistema Android supera lo schermo consumando anche di più! Quindi XD

    Tia

Pagina 138 di 149 primaprima ... 3888128136137138139140148 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy