Ma copre anche i bordi arrotondati? Io ho avquistato il vetro temprato in negozio ma è decisamente piu piccolo rispetto allo schermo...
Visualizzazione stampabile
Altra pellicola in vetro arrivata ordinata su amazon e non solo non copre i bordi,ma è addirittura più stretta e più piccola della precedente! Che tra l'altro si è anche scheggiata in un angolo(e non so neanche come!).
Nella confezione non c'è neanche scritto che è per l's7 ed è davvero più piccola di questa che ho già(non sembra neanche per S7!).
Con questa presa su ebay parlando con il venditore(molto disponibile e cordiale)alla fine ho ottenuto anche un rimborso(pur mantenendola),a quest'altro ho pure mandato un'email per dire che non va bene...vediamo cosa ne esce fuori.
Nel frattempo ho dato un'altra occhiata su ebay,e ormai mi sembra di capire che al momento tutte le pellicole che si trovano su internet non coprono lo schermo e quindi non risolvono quel problema che abbiamo notato tutti.
Però continuando la ricerca ho trovato un venditore che scrive questo nelle domande:
"D: Buongiorno, il Samsung S7 ha il display leggermente curvo, questa pellicola segue la curvatura oppure è più piccola, quindi non copre totalmente lo schermo? Grazie, Fabio.
R: Buongiorno, questa pellicola non segue la parte curva. Prossimamente saranno presenti nel nostro negozio anche le pellicole curve. Cordialmente
-----------
D: Salve, questa pellicola in vetro copre le parte lateralii leggermente tondi dell s7 o non aderiscono ai lati?grazie
R: Buongiorno, la pellicola copre solo frontale, prossimamente ci saranno disponibili anche quelle intere. Cordialmente PCEXTREME "
Ecco l'annuncio( e il venditore):
PELLICOLA VETRO TEMPERATO PER SAMSUNG S7 PROTEGGI SCHERMO 5.1 ANTIGRAFFIO | eBay
Edit: trovata a quanto pare...ma costa un bel pò!
http://www.ebay.it/itm/1-PELLICOLA-V...kAAOSwvFZW8UD8
Forse le più serie sono quelle contornate di cui si può scegliere tra i 3 colori disponibili... al prezzo che si aggira attorno ai 15 euro...che ne dite?
Infatti ho appena trovato anche questa...e la stavo postando:
Pellicola Vetro Temperato Samsung Galaxy S7 G930F Bianco Nero Oro | eBay
Esattamente, potrebbe essere una soluzione definitiva se di ottima qualità [emoji106]
Mi è arrivata la cover led, carina ma onestamente per il prezzo molto limitata.
Speriamo imlpementino altre funzioni, altrimenti é limitata.
le pellicole che coprono tutto il display del flat, di cui si può scegliere il colore le ho viste anche in altri forum (xda) e devo dire che le trovo bruttissime.
Aumentano di parecchio lo spessore, tanto da rendere il tasto home infossato, e sono di tonalità differenti dalle originali; soprattutto per il nero onyx è un peccato ricoprirlo.
Poi il riquadro per lasciare a vista il logo samsung rende estremamente visibile questa differenza di tonalità. Quanto ai problemi molti lamentano un touch meno sensibile, ed effetti arcobaleno.
Io rimango in attesa di skin a e zagg che hanno promesso di commercializzare a breve pellicole di vetro curve.
ho preso questo due cover
Custodia Galaxy S7, Spigen [Liquid Crystal] Ultra-Thin [Sillicon Protective Skin] Custodia Cover Cosa per Samsung Galaxy S7 - Crystal Clear (555CS20006): Amazon.it: Elettronica
Galaxy S7 Case, EasyAcc Samsung Galaxy S7 Soft TPU Case Crystal Clear Transparent Slim Anti Slip Case Back Protector Cover Shockproof for Samsung Galaxy S7: Amazon.it: Elettronica
devo dire ottime entrambe, aderiscono perfettamente, forse preferisco la seconda perché più sottile e senza spigoli vivi
come pellicola ho preso una cinese qui in un negozio aspettando che esca qualcosa di serio
Io le ho trovate,ma si parla di circa 30€ per una pellicola in vetro che aderisca bene!
Sinceramente sono un pò tanti!
certo ;)
Pellicola Vetro Temperato 3D Samsung Galaxy S7 G930F Bianco Nero Oro | eBay
1 PELLICOLA VETRO TEMPERATO PER SAMSUNG GALAXY S7 CURVO PROTEGGI SCHERMO DISPLAY | eBay
Pellicola Vetro Temperato Samsung Galaxy S7 Bianco Nero Oro | eBay
L'ultima costa di meno,ma ha delle strisce bianche sopra e sotto,e quella superiore copre la scritta Samsung.
Anche la seconda ha delle strisce bianche(o del colore che si sceglie in base al proprio colore dell's7),però ha uno sportellino dove c'è la scritta samsung.
La migliore penso sia la prima che è completamente trasparente invece.
Attendo risposte da altri venditori(su amazon)dove richiedevo se alcune pellicole andavano bene,ma siamo sempre sui 15/16€ se non ricordo male.
Già che ci sono invece volevo postare questo accessorio che non sembra malaccio,almeno per il prezzo,ovvero una cover/powerbank.
Esiste pure originale samsung,ma in rete la trovi a prezzi assurdi(dai 70 ai 100€! :o ),mentre questa costa meno di 20€(e viene da Honk Kong):
http://www.ebay.it/itm/121938178569?...%3AMEBIDX%3AIT
Sicuramente non è una cover molto "comoda" o da tenere sempre,perchè comunque è bella spessa,ma alla fine come powerbank potrebbe essere più pratica di una batteria a parte con il cavo collegato.
purtroppo queste sono le pellicole che ho già visto su internet e che proprio non mi convincono.
il prezzo purtroppo credo che sarà quello anche quando arriveranno le soluzioni promesse da zagg e skin-a :(
Si ma non ci sono altre soluzioni al momento purtroppo.
Per curiosità, cosa non ti convince di ognuna di esse?
Io ieri ho dovuto mettere la seconda pellicola comprata su internet(amazon),ma che è ancora più stretta ai lati e lascia un paio di mm per lato scoperti(effetto orrendo!ma meglio questa che non avere niente al momento). La precedente era leggermente più larga,ma lasciava comunque un mm per lato e non aderiva alla perfezione perchè iniziava la bordatura e quindi faceva "effetto binario" ai lati,ma si era pure scheggiata in un angolo e quindi ho preferito toglierla e mettere questa.
Sia per la prima che per questa comunque alla fine almeno non ho buttato soldi,perchè in entrambi i casi avevo detto che le pellicole non andavano bene e in entrambi i casi mi hanno rimborsato i soldi.
delle pellicole che hanno i bordi colorati non mi piace proprio il fatto che si copra il colore originale, poi molti lamentano un touch meno sensibile ed effetti arcobaleno. poi i gusti son gusti.
quella completamente trasparente che hai postato da ebay invece andrebbe bene, ma non ci sono foto reali ed è strano. ancora più strano è che grandi produttori come zagg orzly spigen ringke skin-a o brando non abbiano ancora messo in commercio nulla di simile e questo venditore invece ne vende una, non di marca, con i bordi arrotondati.
bisognerebbe chiedergli delle foto vere del prodotto.
Anch'io ho letto su xda che le pellicole a schermo intero con bordi colorati sono pessime. Tra l'altro oltre ai problemi al touch e colori snaturati c'è chi lamenta scricchiolii e aderenza non perfetta. L'adesivo è solo nelle parti colorate e toccando lo schermo quindi si sentono leggeri click dovuti al tocco.
Ed ho letto anche che dopo un pò perdono aderenza.
Insomma io non le ho provate personalmente ma aspetterei altro.
Ho però provato ad ordinare qualcosa così da aliexpress, con 10 euro ne ho prese 3. Aspetto 15-20 giorni ma almeno non spreco 20 euro a pellicola ;)
Io invece ho preso la cover trasparente della cellularline e devo dire che sono molto soddisfatto.. perfettamente ergonomica e aderente a tutte le forme del telefono, ora però mi trovo in difficoltà a scegliere tra pellicola o vetro temperato...
Inviato dal mio SM-G930F
Anch'io ho preso, al momento dell'acquisto dello smart, una cover come la tua della CellularLine e devo dire che non è male, unico difetto: le porzioni in alto e in basso che dovrebbero proteggere lo schermo, secondo me sporgono troppo poco per dare sicurezza in caso di caduta frontale.
Per quanto concerne le pellicole in vetro seguo anch'io Xda, dicono che quelle disponibili finora hanno marchi diversi ma sono tutte la medesima cinesata... che ci tocchi ripiegare su pellicole in plastica, nell'attesa che i "grandi" si muovano?!?
From my Galaxy S7 Edge.
io ho preso una cover trasparente a 10€ su amazon.
Custodia Galaxy S7 Edge, Spigen [Assorbimento-Urto] Ultra Hybrid [Cover Chiaro Cristallo] **Aria-Cuscino Tecnologia di Assorbimento, Custodia Samsung Galaxy S7 Edge, Cover Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S7 Edge (556CS20034): Amazon.it: Elettr
mentre ho provato varie pellicole, una purtroppo copre solo la zona centrale dello schermo ma è di buona qualità, mentre un altra ancora migliore ma con i bordi purtroppo si staccavano da soli
io ne ho presa una su amazon, ma lo tolta dopo un paio di giorni, i bordi non aderivano e si è riempita di polvere sui bordi arrotondati.
E si, io ho dovuto metterne una che non copre i bordi, meglio di niente.. :D da me trattando trattando con gli indiani so riuscito a scendere a 25€ per quella in vetro temperato. ma comunque ne parlano tutti male dicendo che sono tagliate storte. appena la trovo intorno ai 15 su amazon la prendo.
Il problema non è che sono tagliate storte, ma che non coprono tutto il display. E se lo coprono si formani aloni quasi di mezzo centimetro per ogni lato, vista la presenza di bordi leggermente arrotondati.
In ogni caso anche quelle che coprono l'intero schermo (link di esempio a fine post) hanno dei problemi: il touch ne risente molto fino a non rispondere quasi completamente, effetto arcobaleno perché l'adesivo è solo nella parte colorata, scricchiolii a causa della scarsa aderenza, incompatibilità con alcune cover che tendono ad alzare il vetro.
L'unica che dovrebbe essere di buona qualità (Coral) qui da noi non è venduta, e negli Stati Uniti costa più o meno 40 euro più eventuali tasse di dogana.
Ecco un esempio di pellicola a schermo intero:
http://www.amazon.it/Pellicola-Prote.../dp/B01CW5GV5S
Hai ragione, era un altro venditore.
Vinciann sconsiglia quelle con i bordi colorati.
Questa invece è quella di cui parlavo (venditore giagianni) che sembra diversa dalle altre anche se potrebbe però essere uguale con la sola differenza dei bordi colorati.
1 PELLICOLA VETRO TEMPERATO PER SAMSUNG GALAXY S7 CURVO PROTEGGI SCHERMO DISPLAY | eBay
Bisognerebbe chiedere a qualcuno che l'ha provata, perchè su ebay non ho trovato feedback in merito.
Provato io un vetrino "trasparente" comprato in un negozio fisico...in realta nn era trasparante ma grigino semi trasparante sui bordi..cmq nn era qllo il problema...ma in primis la sensibilita dello schermo ..che cala vertiginosamente...e poi l"adesivo" è posto solo sui bordi semi trasparenti e quindi dopo una decina di gg perde aderenza di conseguenza l ho tolta..a dimenticavo...era pure bruttina..
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Io penso che se trovo mi compro un foglio di pellicola e provo a farla io...sarebbe la soluzione migliore...ho comprato il vetro temprato quando ho acquistato il cellulare e ho dei binari al posto dello schermo...il touch cala vertiginosamente e molte volte devo spingere per farlo prendere...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
http://m.ebay.it/itm/1-Pellicola-Sil...863?nav=SEARCH che ne dite di questa? Qualcuno l ha gia provata?
Dovrebbe andare bene.
In ogni caso in plastica si trovano quasi ovunque. Il problema sono quelle in vetro.
Se vai su amazon e cerchi spigen curved crystal o jetech le trovi. Le prime confezione da 2 a 15 euro, le seconde 7.99 la confezione da 3.
Ma ci sono anche le ultimate shield o le zagg che si applicano con il liquido, sia sui siti ufficiali che su ebay.
Si infatti x le pellicole non in vetro le soluzioni esistono gia, oltre spigen, jetech, zagg ci sono anche clear-coat o brando o altre non di marca ma che fanno il loro dovere
Ah be...ma che liquido sarebbe?
in realtà per tutte queste pellicole c'è il problema dei bordi curvi che dopo poco fanno alzare i bordi, per esempio con le mie due cover spigen e easyacc capita che alzino i bordi della pallicola quando le metti oppure ti rendi conto che stiano sotto ogni tanto, davvero fastidioso
Io con le pellicole in tpu non ho problemi, se ti riferisci a quelle.
Ho avuto le Spigen e le jetech e non si sollevava nulla.
ovvio quelle sono più piccole dello schermo quindi la curva la evitano per questo non si alzano, il problema è trovare una pellicola che copra TUTTO il vetro, quelle che ho provato si alzano tutte sulla curva
edit:una tipo questa insomma, che su amazon italia non c'è
http://www.amazon.com/Galaxy-Protect...words=icroo+s7
Forse non le hai applicate bene, le spigen coprono TUTTO il vetro, non solo il display di s7 flat.
Insomma quelle che all'estero trovi se cerchi edge to edge.
Infatti sono curve, non per niente si chiamano curved... così come molte altre in tpu. Altrimenti non arriverebbero a coprire l'intero display di s7, che inizia a curvare proprio già all'interno del display stesso.
Ed i bordi a me non si sono mai alzati con queste in tpu.
Certo dipende da cosa compri.
Al limite puoi provare quelle che si applicano con il liquido come dicevo prima: ultimate shield o zagg.
Comunque come questa del link in tpu ce ne sono tantissime e vanno bene.
per me sta spigen potranno anche chiamarla curved ma non copre tutto lo schermo
https://s30.postimg.org/hj432gwi9/Sc...4+01.10.30.png
che sia curva di lato me ne faccio poco se poi mi lasci sopra e sotto scoperto, ed è sotto che di solito si alza più facilmente per il fatto che sia più morbido e mobile il bordo delle cover per i buchi dei connettori
In realtà promettono di coprire il display e lo fanno.
Il resto sinceramente mi interessa poco... è lui a non doversi rigare.
Tanto se cade si può rompere comunque visto che sono in tpu.
Poi ripeto che a me ai bordi non si alzano, non saprei.
In ogni caso ci sono le ultimate shield o le zagg.
Potresti provare quelle.