Facciamo così nel dubbio resto ad ics 4.0.4. Aggiornerò a jelly bean quando i tempi saranno maturi.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Facciamo così nel dubbio resto ad ics 4.0.4. Aggiornerò a jelly bean quando i tempi saranno maturi.
Ok allora aggiorno. :D
Stai riproponendo alcuni dubbi che avevo anch'io sul flash, e che leggendo qua e là ho scoperto che ci sono diverse scuole di pensiero.
1-La recovery stock si attiva con vol- e On. Wipe cache di sicuro, mentre il factory reset qualcuno consiglia di farlo, altri dicono di non averlo fatto e va tutto ok (?)
2-Dopo il flash, anche qui qualcuno raccomanda un factory reset, altri che basta un wipe cache!
3-Sui rischi di brick, non credo che il fatto che sia già aggiornato JB comporti rischi in più rispetto ad un normale flash. Il rischio, anche per il deep clean, è nella norma per queste operazioni!
lasciate perdere la recovery stock,installate il kernel philz ed eseguite tutti i wipe e i format,altrimenti potreste avere dei problemi non facilmente risolvibili.
Per entrare in recovery vol+ home e tasto power.
Confermo che il problema sembra superato ora e va tutto ok sky go con jelly bean ufficiale 4.1.1(brand vodafone) : ho provato poco fa per una bella oretta(skysport24).
Grazie a tutti e due per le risposte.
Nel frattempo... mi sono buttato! E, per fortuna, è andato tutto bene.
Premessa doverosa e di buon senso: è assolutamente possibile che il fatto che sia andato tutto bene possa essere il frutto di circostanze fortunate, pertanto se qualcun'altro intendesse procedere allo stesso modo sappia che non mi assumo alcuna responsabilità circa il buon esito dell' operazione (sempre meglio avvisare i naviganti... ;))
Per prima cosa: mi risulta (magari sbaglio) che per usare una recovery modificata e flashare altro kernel sia indispensabile rootare il device; non avendo voluto mai rootare il Tab per non perdere Sky-go, giocoforza ho dovuto procedere con recovery e kernel stock.
Pertanto ho fatto così: download del firmware originale, ripristino dati di fabbrica direttamente da menu del Tab, factory reset e wipe cache (magari passaggio ridondante, tuttavia non avendo CWM altri wipes non erano possibili, credo), flash del firmware, ... e basta!
Non ho fatto nulla dopo il flash perchè nelle operazioni di deep clean fatte più e più volte sul mio Note rootato grazie alla preziosissima guida di Andromeda, dopo il flash del firmware non c'è scritto di fare altro (se non il root, ovviamente): pertanto dopo il flash non ho aggiunto wipes o altro.
L'esito è positivo: innanzitutto il Tab funziona (prima dell'operazione non l'avrei dato per scontato...), i problemi più evidenti si sono risolti (è sparito il problema della X rossa sull'icona della batteria quando il Tab è in carica), il device è visibilmente più reattivo e, per fortuna, Sky-Go funziona benissimo.
Spero di essere stato utile a chi leggerà questo post così come lo siete stati voi con me e, per questo, vi ringrazio ancora.
Un saluto a tutti.
1- Al momento dell'acquisto avevo preinstallato ICS, ora partivo dal firmware aggiornato a JB via OTA e cioè P5100BUCLL1 (Italia-Vodafone) e ho riflashato il medesimo scaricato da Sammobile
2- Ho salvato foto, video e documenti su DropBox ma non avendo bisogno di salvare i dati delle App le ho reinstallate pulite (anzi, si sono "auto-installate" non appena ho inserito user e password di Google, come è sempre successo dopo i mille flash che ho fatto sul mio spremutissimo Note rootato).
Kies non l'ho mai usato nè sul Tab, nè sul Note.
Ciao!!
Grazie, come supponevo hai fatto l'operazione da JB a JB, e NON da ICS a JB!! Infatti, credo che passando da ICS a JB (come mi accingo a fare) sia utile (o necessario?) fare tutti i wipe, cache e factory, prima e dopo il flash e che le applicazioni si debbano riscaricare, per adattarle alla nuova versione Android....magari qualcuno più esperto può confermare o smentire questa mia supposizione....
Io ho il problema su JB francese (ultima realise).
Sky go parte ma qualsiasi canale scelga c'è sempre schermata bianca..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho visto nuove realise (esempio Ecuadore 06/2013) ma mi sa che torno indietro all'original No brand ITA se non risolvo..
ragazzi ma sky go sul tablet consuma molto?
io c ho la web pocket della 3 e sul computer in mezz ora mi consumava quasi tutti i 500 mb giornalieri
con il tablet e lo stesso?
Inviato dal mio GT-P5110
No un po' meno ma comunque siamo 100mb ogni 10-15 min. a grandi linee
Ciao a tutti .
Ho un abbo ufficiale sky da pochi giorni e i primi due giuorni son riuscito a vedere tutto su skygo
Oggi provgo a vedere lo sport e non va , in più quando provo a loggarmi mi da un errore e mi dice di riprovare più tardi, provo subito dopo e vengo collegato, di solito vedo news e intrattenimento , questa szera neanche intRATTENimento :( cosa posso fare?
In teoria come nei primi due giorni di abbonamento dovrei vedere tutto (ho 15 gg full) ma non vedo lo sport e soprattutto la F1 che mi servirebbe domani e dopodomani.
Potete aiutarmi please?
GraZIE
P.S:NON HO MAI MODIFICATO IL MIO TABLET SE NON PER SCARICARE IL FLASH DA TERZO SITO POI RIMESSO IL BLOCCO ma questo l ho fatto tanto tempo fa.
Il mio è la versione solo wifi 10.1 (tab2) con android 4.0.4
vorrei vedere nel week la f1 vi prego di aiutarmi... thx
Stesso problema vedo solo fox.. tutti gli altri schermata bianca. Ho risolto reistallando la versione 1.4
ciao gpduck..... ho lo stesso problema anch'io........hai risolto reinstallando la versione 1.4....cioè? scusa ma sono completamente inesperto.....puoi darmi delle indicazioni su come e cosa fare o dove reperire la guida?
Grazie
Ciao a tutti, mi scuso se apro un nuovo post per un'argomento già trattato, ma essendo inesperto non ci ho capito quasi nulla...anzi nulla.
Il mio monta il 4.0.4 e vedo solo sky tg24 e fox, gli altri canali sembrano caricare e poi rimane la schermata bianca/grigio e non si vede nulla. Ho chiamato sky e anche loro non sembrano avere le idee chiare su quale sia il problema. Ho letto che bisognerebbe flashare, altri montare il jb.....qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto o sapete darmi delle indicazioni su cosa fare?
Grazie
Ciao.
Anche io sono nella tua stessa situazione; da qualche giorno vedo solo SkyTg24, Fox e SkyUno e su tutti gli altri canali schermata bianca (non ho root ed ho la versione stock).
Ho idea che sia un problema loro ... perchè non ho da molto il tablet e non ho caricato tante app ... e prima funzionava.
Ho telefonato anche io ma dopo un po' ho lasciato perdere perchè la signorina non sapeva neanche quello che diceva .... si faceva suggerire ed il suggeritore era peggio di lei.
Mah ... sto googolando un po' per vedere di trovare una soluzione ... per evitare di fare un wipe data.
Se trovo qualcosa ti faccio sapere.
Sono nella stessa barca, su altri dispositivi (galaxy note o sIII) funziona benissimo, speriamo che lo risolvano
Speriamo che lo risolvano presto....chi trova soluzioni le posta anche per gli altri.
Ciao
Stesso problema con il canale Skysport 24 specie la sera, la mia impressione è che si tratti di un problema di sovraccarico dei server per i canali online piu' richiesti perchè l' on-demand funziona bene idem altri canali comunque devono risolvere, io ho preso il Tab 2 espressamente per la compatibilità con Sky Go (e comunque è anche un ottimo tablet considerando il costo a cui è sceso da diversi mesi).
Anch'io l'ho preso per la compatibilità con sky go, forse Apple è meglio......... ho appena scritto nuovamente a Sky vediamo cosa rispondono..... sul sovraccarico ci credo poco...a me i canali sport e calcio/cinema non hanno mai funzionato......staremo a vedere
indubbiamente su ipad va meglio evidentemente hanno sviluppato meglio l app lo possiede mio figlio e lui non ha problemi comunque per il resto preferisce android :-)
trovata la soluzione, basta scaricare la apk della vecchia versione di skygo e tutto per magia funziona da capo tutti i canali e on demand ok (la versione da scaricare e' la 2.0.1 di marzo 2013) quella sul market ha lo stesso nome ma e' dei primi di Lugiio (data dalla quale skygo non funziona piu' a dovere).
Non so se posso postare il link per scaricarla quindi non me lo chiedete, cercate con google.
Ho riprovato adesso a disinstallare ed installare skygo dal samsung app (dice sempre versione del 6 luglio 2013), procedimento che ho fatto altre volte e che non ha mai funzionato invece adesso tutti i canali sono visibili.
Per la verità avevo provato ad installare una 1.4.2 ma dovevo fare reset dei dispositivi e non potevo.
Era evidente che fosse un problema loro ed avranno sistemato.
Imbarazzanti però le risposte del call center.
Anche io stesso problema, stamattina riprovo e con sommo piacere constato che sembra essere ritornato a funzionare, provato skysport 24
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Si da diversi giorni hanno risolto adesso è nuovamente tutto perfetto :)
Ciao
Se tutto va bene anche io diventerei possessore di quezto tablet
Anvhe io ho sky in casa
Solo he tutti i dispositivi skygo son occupati
Mi e stato detto che togliendo un dispositivo x un altro solo dopo 30gg
Potrei veder skygo sul tab2
E corretta sta cosa ????
skygo è già attivo su 4 dispositivi
nn è mai stato fatto reset
mi dite i corretti passaggi x inserire il mio tab2 ???
grazie
Domani con calmA metto skygo.
Ma quale versione????
L ultima. La 2.0.1 o la 1.4.6 ?????
ciao
fatto reset
installato skygo da samsun apps
e........... sembra tutto ok
nn ho controllato x i films on demand
devo dare qualche permesso/settaggio x vederli ???
Ciao
Oggi volevo vedermi dei films on demand ma mi da errore xche nn son compresi nell abb
Cioe nn eran visibilinsolo i canali nn compresi nell abb ??????
On demand nn era gratis x tutti ?????
Il mio abb c e intrattenimento docusmentari musica sport e calcio e news
Cioe nn posso guardare alcun film ondemands ?!!??!?!
Ciao Ragazzi, qualcuno può postare l'apk della versione 2 di sky go?
grazie