a pulire la cache di sistema e velocizzare un po' il dispositivo.
ma non va fatto sempre pero'!
Visualizzazione stampabile
non cancella niente di tutto questo!
è come se si fa la pulizia della cache di Chrome o Internet Explorer...!:D
ciao,
ho erroneamente eliminato la schermata home quella con la piccola barra strumenti in basso personalizzabile e di conseguenza anche la barra strumenti fissa
che era molto comoda ..... come si fa a ripristinarla ????
da Superrenga P5100
Spegni il dispositivo, poi pigia insieme tasto power e Volume - e lascia il tasto power quando appare la scritta Samsung.
Poi ti appare il menù, con il tasto volume ti muovi e il tasto power confermi.
ATTENZIONE a non cliccare su WIPE DATA o formatti il telefono.
Devi LEGGERE WIPE CACHE PARTITION e confermare! :D
Se funge, thankami! :D
Ciao ragazzi ma facendolo si cancellano le pagine che ho salvate in preferiti e le pagine che ho visitato l'ultima volta, o quelli segnati cme segna libro? Grazie mille per la vostra risposta, dimenticavo come browser io uso Dolphin e Firefox e uguale cioè facendendolo mi cancella le cache o funziona solo cn il browser preinstallato?
salve ho problemi con la scheda sim, il tablet galaxy 2 10.1 non mi legge piu la sim quando la inserisco e non capisco il perchè, volevo provare a smontarlo e vedere cosa sia successo, ma non riesco a capire come si faccia ad aprire...
Non smontarlo segui i consiglio che ti da fai un reset poi riprova
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Io quando chiamai il servizio clienti samsung per comunicare l'imei del mio P5110 mi dissero che l'avrei trovato sotto la batteria e quindi mi consigliarono di smontare il tab. Peccato che il mio tab non ha l'imei ma il serial number:rolleyes:
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
Ho un galaxy tab 2 gt-5100 3g macchiato wind e volevo sapere nel dettaglio se e com'è possibile moddarlo per fargli fare le chiamate...il processo poi è reversibile? A quali rischi vado incontro?
Grazie a tutti gli interessati!
Dovrebbe essere già predisposto a effettuare telefonate regolarmente, qual'è di preciso il problema?
Grazie per aver riposto . Il problema è che è vero che è predisposto ma effettuando un chiamata stessa termina immediatamente come se non ci fosse rete. Gli sms invece partono e arrivano senza problemi
Allora puoi provare a fare un reset, o forse nn hai credito, che scheda è? A me fa così quando uso la t-mobile che ho preso quest anno a londra, perchè non ha credito, a differenza dalle italiane che ti avvisano con un messaggio vocale, è sempre un piacere rispondere, puoi premere thanks? Grazie :)
molto probabilmente avrai la sim wind con solo la promozione internet e sms,ma non puoi fare le chiamate.
Prova a vedere l'abbonamento che hai sulla sim ciao
Giusto. È la scheda che non permette di far chiamare ma serve solo a far navigare e a far mandare sms. Grazie
Ciao a tutti,
qualcuno ha scoperto come e se è possibile vedere premium play?
io so che da PC è possibile vederlo, basta avere installato silverlight, e accedere con le credenziali sul sito premium play.
Poichè per il nostro tab non esiste l'app, mi domandavo se riuscendo ad installare silverlight era possibile vedere premium play direttamente dal sito, cosi come si fa col pc.
Grazie mille
ciao
Ciao raga,
ho preso oggi il mio primo tablet android un Samsung Galaxy Tab 2 10.1 e dopo un po' di utilizzo il play store ha iniziato a non scaricare più niente..
Se metto in download un app oppure provo a fare un aggiornamento di un app già installata prova a scaricare (compare la barra animata che carica) ma dopo oltre 5 minuti da errore download 495.
Ho provato diverse soluzioni come forzare l'arresto del play store, cancellare i dati dell'applicazione, riavviare il dispositivo, disinstallare gli aggiornamenti del play store ma dopo tutte queste prove nulla sempre lo stesso problema e codice di errore..
Con lo stesso tab riesco a navigare su internet e con altri dispositivi android che usano la stessa wifi non ho nessun problema di nessun genere..
sapete aiutarmi a risolvere??
PS: google play versione 3.4.7 - Android 4.0.3 - modello gt-p5100
ragazzi vorrei acquistare sotto natale un tablet, magari anche di seconda mano per stare sulel 200€ ( il nexus 10 per ora costa troppo) e penso che come qualità prezzo questi siano i miglior tablet..
Chiedo magari ai più esperti che hanno avuto entrambi: cosa mi consigliate??
Inoltre sono un mezzo smanettone e vorrei sapere quale dei 2 a livello di modding sia piu seguito..
salve a tutti, sono nuovo, ho aquistato da qualche mese un tab 2 10.1 3g+wifi e fino a qualche giorno fa tutto ok, e proprio qualche giorno fa mi sono accorto che il dispositivo, non se accidentalmente o per pura magia, è entrato nella modalita provvisoria e cio me lo conferma la piccola scritta sul display in basso a sx che resta sempre fissa. ho provato a ripristinare ma la modalita rimane. qualcun'altro ha avuto questo problema? non riesco in nessun modo a rimetterlo in condizioni normali vi prego di aiutarmi.
grazie in anticipo!!!
buongiorno a tutti, mi fa piacere se nessuno ha dovuto scontrarsi con questo problema ma sarei ancora piu contento se qualcuno di voi potesse essermi di aiuto, anche perche se nn risolvo con voi che siete i migliori con gli android nn mi rimane che andare dall'assistenza.
Scusami che intendi con modalitá provvisoria? Ti si accende il tab? Ti resta bloccato sulla scritta Samsung?
grazie mille per l'aiuto.... il tablet si accende, normalmente con risoluzione di grafica normale, solo che in qualsiasi schermata in basso a sx c'è la scritta in piccolo "modalita provvisoria" e non ci sono piu le icone delle applicazioni che ho scaricato che pero me le da nella lista delle appliazioni ma non mi funzionano. ieri ho provato a scaricare un applicazione, ci sono riuscito ma la aggiunge nella lista ma non posso usarla me ne vieta l'accesso, è come la modadita provvisoria di windows.... comunque il problema è che nn riesco in nessun modo a togliere questa modalita provvisoria.
Hai provato a riportare il tab ai settaggi di fabbrica?
Strano..mai capitato..cmq puoi provare a fare un reset d Fabrica da impostazioni,backup e ripristino,ripristina dati di fabbrica...ti avverto che perderai le app installate e i dati..se poi così nn risolvi fai un bel flash del tab
eh si... ho provato!!! l'ho fatto andando in impostazioni/backup-ripristino. ho provato a farlo anche dal recovery ma una volta entrato nel "bios" non riesco a scorrere su e giu con i tasti del volume... non so perche.
grazie peppe... ho gia provato a resettarlo ma non ho risolto... mentre per flash che intendi? riinstallare il firm?
Nella sezione modding c è la guida molto semplice"ottenere i permessi di root cn odin"..oltre a ottenere i permessi di root appunto ti installerà anche una recovery e da li puoi installare altre rom..
Ovviamente puoi anche installare la rom stock Samsung
ok peppe per il momento ti ringrazio... adesso provo a farlo e piu tardi vi aggiorno! grazie mille.
Sempre nella sezione modding troverai anche una guida per mettere la rom stock Samsung..
ho scaricato tutti i file necessari e l'inizio della procedura dice di entrare nella modalita "downlode mode" premendo tasto power e tasto vol/+ da tab spento e lasciando power alla scritta samsung... giusto? bè, se ho fatto tutto correttamente e mi pare di si, non mi entra in questa modalita... l'avvio va come se l'accendessi normalmente, fino alla richiesta del codice pin della scheda. mentre se riesco ad entrare nella recovery premendo power e vol/- ma non riesco ad andare giu e su con i tasti del vol nel menu. penso che questo tab abbia qualche serio problema.... o forse sono io ad averlo...!?!?!?!?!?
a me sembra quasi un virus...