Perchè? Ti sei trovato male?
Visualizzazione stampabile
Perchè? Ti sei trovato male?
Ciao, io non ho Europa occidentale ma solo Europa orientale ...
jessy1982
Scusa, ho sbagliato. Devi mettere europa centrale
Io l'ho sostituito perchè mi serviva Sky Go, il TF300 non è male, è l'unico tablet non Nexus ad avere l'ultimo Android e questo è un plauso grande ad Asus (Samsung vergognati), per i giochi è superiore al Tab 2 ma è penalizzato dalle memorie ram lente (trovi discussioni su XDA) che praticamente annullano il fatto di avere un quad core, infatti per alcune cose come la navigazione web è piu' veloce il Samsung. Ho anche dei benchmark fatti da me dove emerge la cosa (TF300 superiore in tutto ma 10 volte piu' lento nell'accesso alla memoria e capisci che non è cosa da poco nell'uso corrente)
E' un problema che affligge anche altri modelli della serie Transformer. La durata della batteria poi è di max 6/7 ore dell'Asus contro le 11/12 del Samsung, per contro Asus si ricarica in due ore contro le 4/5 che servono al Tab 2. Il display è leggermente meglio il Samsung. Solo se deve giocare imho meglio Asus oppure se vuole l'ultima versione Android, pero' attenzione che se i giochi fanno accesso intensivo alla memoria interna si verificano dei lag.
@sammy
Ma se hai il 5110 perchè non metti la Serba al posto della Hong Kong ? Io non ho nessun lag è perfetto in tutto.
Ok ho fatto però deve esserci ancora qualche problema, quando pubblico qualcosa su Facebook x esempio, non mi mette l'ora corretta ma sempre un'ora prima. Perché?
jessy1982
salve a tutti,
questo è il mio primo post e non sono sicuro che questa sia la discussione giusta dove porre la mia domanda.
ho da poco acquistato un GT-P5100 e riscontro la seguente anomalia: le foto hanno una qualità decisamente peggiore rispetto ai video.
ho provato a verificare le impostazioni della fotocamera ma non riesco a capire se è effettivamente un'anomalia oppure non c'è niente che non va.
i video si vedono benissimo mentre le foto escono tutte sgranate.
qualcuno mi può aiutare?
grazie
ciao
nicola
No scusa, risolto tutto. Grazie mille!!!!!!!
jessy1982
Come da benchmark Antuto il mio 'tutto' era riferito allo score totale, a quello del processore, della grafica 2d e di quella 3d dove Asus doppia o triplica il Tab 2 ma pero' è moooolto piu' lento nella lettura e scrittura della ram e questo purtroppo lo penalizza in tutto il resto. Ti ho fatto l'esempio della navigazione web ma lo stesso accade se devi copiare un file sul tablet o basta che vai nelle impostazioni, elenco applicazioni e vedrai che il TF300 impiega il doppio a farti vedere l'elenco delle tue app (e questo è solo un esempio). Se leggi sul forum del Transfomer vedrai che altri lamentano questi 'blocchi' e ripartenze causati dal collo di bottiglia della memoria lenta.
Nessuno ne ha mai parlato: ma perché invece dicono che ha 1 Gb di RAM quando invece mi segnala 759 Mb :) ? Non venitemi a dire che 241 Mb di RAM sono del SO perché non ci credo visto che appena installatato, la memoria occupata è già superiore a 500 Mb, quindi sono già i servizi del SO, il Kernel e tutto "il resto", ma capita anche con tutti gli altri prodotti: anche il Note 2 da 2Gb, ha invece 1,75 Gb di RAM
Si, ok... ma se indicano 16Gb di storage e poi soni liberi 11Gb capisco che 5 Gb sono del SO e delle app preinstallate... ma se mi indicano 1Gb e 500Mb sono di servizi e del SO e 250 liberi... mi mancano sempre 250 Mb... c'è qualcosa che non quadra... per lostorage fai la "somma"delle singole parti ed è ok... se lo fai con la RAM il conto non torna...
Ragazzi non possono aprirlo usarlo e poi rimetterlo nella scatola.. Se lo hai comprato prima che uscisse il 4.0.4, ti ritrovi 4.0.3, ma se lo hai comprato un po di mesi dopo l'uscita del 4.0.4, ti ritrovi il 4.0.4. Samsung stessa li aggiorna e li spedisce.
Come succede nei telefoni. Il mio ex telefono lo acquistai a dicembre 2011 e aveva 2.3.3, mio cugino lo acquistò a febbraio 2012 e aveva 2.3.5.. dipende dal mese in cui lo compri e dall'uscita di eventuali aggiornamenti ;)
Spero di aver chiarito i dubbi di tutti :)
Ma su chrome i preferiti non possono essere organizzati in cartelle? :(
Certo perchè lo chiedi ? Ma hai almeno provato ad usarlo ? ;) Con gli ultimi aggiornamenti Chrome è il miglior browser Android sia per fluidità e velocità di navigazione che per il sync di tutto (anche password) con l'account Google.
Allora devo riprovarlo, un mesetto fa l'ho installato ma non mi è sembrato molto fluido e performante.. almeno non quanto il browser stock.
Non è vero che non è possibile, ho casualmente scoperto un sistema relativamente semplice per poterlo fare. Bisogna aver fatto il root del telefonino, comunque, perché avendo 2 connessioni attive bisogna inserire le regole di instradamento (una specie di semaforo) sulla tabella di routing, e non credo si possa fare senza diritti di root.
A parte che non potrei rinunciare al sync delle password che ha Chrome ma quello stock imho è peggiore in tutto e spesso non prende neanche i tocchi sullo schermo, io lo uso solo per i siti in flash (che per fortuna sono pochissimi), tutto questo con la rom JB Serbia e l' ULTIMA VERSIONE di Chrome (che è migliorato tantissimo)
L'ho installato, lo proverò per un pò. Sarebbe comunque difficile abbandonare i pie control dello stock :) Per il fatto che non prende subito il tocco lo fa se la pagina web non è del tutto caricata..
Possiedo il galaxy tab GT-P51100 con CyanogenMod RC2 e oggi ho installato l'applicazione Youtube. Qualsiasi video voglia vedere, ottengo l'errore: Formato video non supportato. :(
Ciao a tutti
Ero un felice possessore di nexus 7 che ho da poco venduto per la necessità di avere un tablet più grande...ed ecco la nuova storia del mio Tab 2 10.1 :)
Il mio vecchio nexus tramite otg+adattatore usb--to--lan o per meglio dire adattaore rj45 si collegava tranquillamente ad internet senza root app o kernel modificati ora ho necessità di fare lo stesso con il mio tab ma una volta collegato l otg e l adattatore non succede assolutamente nulla...ne si accende l adattore ne il tab dice nulla,percheeeeeee? Mancano i driver?si deve cambiare kernel? Prima del nexus avevo un tablet Hamlet e anche questo con otg e adattore funzionava perché samsung odia i collegamenti lan se android permette gia da gingerbread di avere la possibilità di connettersi via lan?
Avete idee? Consigli?
Ps
Lo so che esiste il wifi ed è comodo ma io ho necessità del collegamento lan quindi evitate ot vari sul incredibile scoperta del wifi :p:p:p:p:p
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quando presentano un nuovo prodotto, e il vecchio "latita per aggiornamenti", e non si ha fretta (non parlando di prodotti Apple) meglio aspettare... ho accennato ad Apple perchè se si trattasse di un iPad, salvo leggere castrazioni nelle funzioni riceverebbero entrambi lo stesso aggiornamento di sistema... essendo Samsung, il TAB3 partirebbe dalla 4.2.2 per poi ricevere la 4.3 se non la 5... mentre il TAB2 è fermo alla 4.03... prova a vedere le recensioni in rete, ci sono un sacco di app e widget interessanti nel 4.2.2 che chi ha un P5100 non vedrà mai...purtroppo.
Salve, ho da poco comprato un tablet Samsung Galaxy Tab2 10.1 GT-P51110 e vorrei provare una mia applicazione.
Quando lo collego al pc con l'usb eclipse adt me lo riconosce e la mia app viene eseguita. Il problema è che quando vado in File Explorer per accedere al database sqlite la cartella data è vuota, cosa che non accade quando collego il mio smartphone galaxy wonder...
Un' altro problema è che la mia app è stata scritta utilizzando HTML5 in cui ho due input con attributosolo che il tablet non me li riconosce e quando non inserisco nulla al loro interno mi fa proseguire tranquillamente come se nulla fosse.codice:required title="Il campo deve essere 11 o 16 cifre"
Qualcuno sa come poter risolvere questi problemi?
Grazie in anticipo
Ciao Ciao
Ciao a tutti intanto mi presento perche sono nuovo... mi chiamo andrea ed homappena preson untab 2 e subito montato la 4.1.2 francese (in lingua italia).
Devo dire che e una bomba ed in piu ha l'opzione del note nuovo da 10poliici ossia lo split screen... vedi il video e fai dell altro... molto veloce e fluido....
inviato dal mio 5100
Cosa intendi per split screen ? Il tab 2 non ha lo split screen ma la possibilità di avere le miniapp e il lettore video in finestra mini fluttuante ti riferisci a questa ?
Uppete
Mai provato l'adattatore lan (ma voglio farlo prima o poi).
Posso dirti che con il cavo otg usb (da 3 euro) non ha avuto problemi a riconoscere il ricevitore usb bluetooth della tastiera/mouse logitech.
Si scusami mi sono spiegato male... mi riferivo a quella...
inviato dal mio 5100
Il metodo è su un altro thread di questo forum:
htt
p://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-tab-7-7-p6800/286491-se-attivo-entrambe-le-reti-wifi-e-3g.html
Scusate il ritorno a capo ma questo cesso di filtro non mi permette di inserire nemmeno link ad altre pagine DELLO STESSO FORUM !
Guarda io ho gia provato e sul tab non va, su molti altri tablet funziona benissimo, ho letto in giro che è mamma samsung che non compila il kernel per la connessione via Lan, ora dico io perché un tablet da 70 euro funziona e uno da 300 no,è pazzesco, mi interessa sapere se con il root si può fare qualcosa o cambiando rom...se avete qualche info fatemi sapere
Ciao a tutti ho un problema col mio tab 2, l'ho acquistato in Germania con una offerta tedesca, in pratica lo paghi a rate e intanto hai l'offerta internet, ora dovrei portarlo in Italia secondo voi ho dei problemi oltre al contratto se inserisco un sim italiana tipo vodafone?
Allora mi sono documentato un po, la samsung non inserisce i driver nelle sue rom, ci sono vie trasverse per installare kernel provenienti da device asus dove infatti vi è la possibilità di usarli, in piu ho trovato anche ethernet droid un app che trovate sul market gratis, se qualcuno di voi ha il root ed è interessato a connettersi via lan lo provi e ci faccia sapere
Ha appena provato mia sorella che ora ce la lei in germania ha inserito una sim vodafone italiana e non funziona..