non riesco ad impostare correttamente il fuso orario italiano
jessy1982
Visualizzazione stampabile
non riesco ad impostare correttamente il fuso orario italiano
jessy1982
Potrebbe benissimo essere una corruzione della NAND.. prova a usare odin, se questo non sortisce risultati mandalo in assistenza
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Una cosa assurda secondo me è che non funzionino gli auricolari bluethoot con skype, ma leggevo che è un limite di android.. Non credevo di trovare un difetto :P
Con il tablet non ho mai provato, ma con il note 2 con il bluetooth dell'auto a me funziona skype.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Col tablet skype + auricolare bluetooth non va, per curiosità devo fare una prova con lo smartphone..
Ciao Ragazzi,
ho diversi samsung, e su ognuno non ho problemi a fare questa operazione, ma sul tab2 10 non riesco proprio a capire come si può creare una cartella dove all'interno metterci app simili tra loro.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazieeeee
Ciao a tutti,
ho apena acquistato il tablet e sto cercando di capire come funziona...
Collegando il tablet al pc e quindi usandolo come periferica di archiviazione ho trasferito una cartella con dei files pdf chiamata "documenti", è possibile creare sul desktop un collegaamento a "documenti" o una cartella conteneti i suddetti files pdf??
(quello che vorrei fare è quindi poter accedere direttamente ai files senza dover fare tutto il percorso tramite archio\ecc)
Grazie a tutti anticipatamente!
Davide891
Scusa ma tenere premuto il dito sulla schermata home non era più semplice ? :)
Con Android specie su dispositivi non rootati è quasi impossibile fare casini quindi ragazzi provate che é davvero facile ed intuitivo far tutto.
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, ho da qualche mese un galaxy tab 2 10 e da quando lo uso ha un problema: spesso si blocca o si riavvia da solo oppure, quando sta in stand by per più di 20/30 minuti quando vado per riattivarlo devo riavviare tenendo premuto il tasto accensione per 10 sec. Anche quando uso internet o qualche programma si blocca e devo riavviarlo. L'Ho gia portato a far vedere alla Samsung ma oltre ad aggiornarlo e resettarlo il problema si è ripresentato. Ho anche tolto tutte le applicazioni ma questo problema lo fa ancora. Vi chiedo: è una caratteristica di queste tab? Ho sentito chi ha l'Ipad e mi dice che capita molto ma molto raramente.
Ciao ragazzi, ho fatto una ricerca e non sono riuscito a trovare nulla...anche se onestamente mi sembra strano e forse ho sbagliato qualcosa.
Volevo solo sapere se è vero che nel Tab 2 non esiste il multi windows (ho anche il Note II e su quello c'è) oppure devo solo capire come farlo funzionare?
Chiedo scusa se è un argomento già trattato...magari mi potete dare il link sulla discussione?
Grazie mille e buona domenica a tutti.
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Non mi risulta che ci sia sul nostro tab...
Non c'è il MultiWindows: non ha abbastanza memoria ne potenza di calcolo per poter avere 2 applicazioni aperte in contemporanea. La prima "bozza" di MultiWindows c'è stata con ICS per NOTE 10.1" (che esteticamente è uguale al Tab2 10.1", quindi se vedi foto in internet è sicuramente un Note 10.1" e non un Tab2), poi hanno realizzato il MultiWidows su Note2, e da li lo hanno integrato nel SO... Non sono sicurissimo perché non ho visto nessun smartphone con Jelly Bean aggiornato da Samsung, ma credo che il MW sia prerogativa di terminali che abbiano almeno un Quad Core e 2 Gb di Ram.
no, non è una caratteristica di questo tablet: si spegne quando lo decidi tu e non si blocca praticamente mai.
Pretendine la sostituzione, è chiaramente difettoso!!!!
Faccio questa domanda in quanto sono per natura diffidente: esattamente un mese fa ho acquistato un P5110 presso un MW. la scatola aveva i sigillli intatti e sulla scatola la bandierina italiana; apro la confezione ed accendo subito, controllo nelle info del dispositivo e vedo che è installata la 4.0.4
io sapevo che, di fabbrica, questi tablet erano usciti con la 4.0.3 e poi potevano essere aggiornati ufficialmente (OTA o Kies) da dicembre 2012, a 4.0.4
Ecco quindi il dubbio che il mio tablet fosse stato usato (magari per esposizione) e poi accuratamente incartato.
Prego tutti i nuovi acquirenti (diciamo da febbraio 2013) di questo modello di tablet di comunicare quale versione di ICS avevano installato, alla prima accensione.
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da fulviotaglietti
Non e' assolutamente normale questo comportamento del tablet; pretendine la sostituzione perche' ne hai il pieno diritto rispetto ad un dispositivo da considerarsi difettoso e non conforme
Inviato dal mio GT-P5100
Il mio non ha questi problemi, solo che a volte si chiudono le pagine internet e noto che non è molto veloce, tra l'altro una pagina ( fantagazzetta) non la apre bene, non tutte le immagini si vedono e spesso passa da solo in pagine diverse, cosa può essere?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Ok grazie per le risposte
dico una banalità, mario: hai attivato la modalità "desktop" sul tuo browser?
P5110: Tablet della ditta per cui lavoro, comprato prima settimana di Marzo: 4.03
P5100: Tablet personale comprato a metà Aprile: 4.03
Difficile che siano riusciti a rimettere i sigilli... sono fatti con una carta adesiva fatta quasi apposta... una volta che li tagli se cerchi di rimuoverli ti si strappano, ti rimane la colla sulla scatola, insomma passeresti un sacco di tempo a cercare di ripulirli... per sostituirli con cosa poi? Non è che vendono i sigilli Samsung :) Io personalmente dopo l'acquisto di Aprile, passati 8 giorni ho chiesto una sostituzione perché dal pannello LCD filtrava in maniera per me esagerata la luce della retro-illuminazione... Mi hanno dato un nuovo Tablet, e questo nella scatola aveva la presa italiana, non quello universale, con la testa intercambiabile, ma quello che è uguale al Note 2 e S4, solo di colore nero... E non ne avevo letto nulla a tal proposito, anche perché la confezione interna è stata ristampata per permetterne l'alloggiamento... certe cose passano inosservate.... anche per il Nexus 7 è stato così: i nuovi prodotti spesso hanno già un SO più aggiornato.
...però detto tra di noi: se qualcuno dovesse postare che ha comprato un Tab2 10.1" e si è ritrovato con JB Francese, ed è delle mie parti, bhè è il mio vecchio Tablet fallato, perché l'ho restituito senza mettergli il SO originale ;)
No, non c'è il baffo
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
grazie Thersicore76
io comprai il tablet nella seconda metà di aprile...
aspetto altri contributi
azz......devo preoccuparmi?
A me lo hanno regalato il 10 maggio, comprato l'8 (o il 7) cmq ha 4.0.3 ma è brand tim ;-)
Sent from my Lumia 710 using Board Express
Acquistato 3 giorni fa da mediaworld. Controllato maniacalmente l'imballo ed è con la 4.0.4.
Edit: no brand.
P5110 comprato da eprice il 13/5, versione italiana (marchio samsungexclusive sulla scatola, perfettamente sigillata). Monta la 4.0.4.
Sono rimasto un po deluso dall'acquisto di questo tablet. Sono un possessore di un Acer Iconia a 200 e volevo passare ad un tablet di livello superiore... In effetti a livello qualitativo il Samsung è sicuramente superiore ma a livello di connessioni lascia molto a desiderare. All'iconia potevo collegare tranquillamente tastiere, mouse, hardisk non autoalimentati, pennette ntfs, lettori di memorie, fotocamere... senza problemi. Con questo samsung non riesco a fare altrettanto...soprattutto per la questione hardisk e pennette usb...
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
basta comprare un semplice adattatore...
NO CROSS-POSTING
Comprato ieri P5100 e monta la 4.0.3, ma secondo me dipende anche da quanto li hanno in magazzino. ;-)
Ciao bella gente,
ho appena acquistato il Tab 2 GT-P5100 con Android 4.0.3, mi sto leggendo la sezione ma le cose sono tante e giustamente ci sono diverse opzioni che uno potrebbe scegliere.
Vorrei sfruttare al massimo le potenzialità di questo tablet e quindi mi chiedevo se c'è qualcuno che mi da dei pareri magari basati sulla sua esperienza su cosa posso installare (root, rom, ecc...) in modo che non perda nessuna funzione ma possa far rendere al massimo il tablet, se è meglio aggiornare alla 4.0.4 (mi sembra di aver capito che è disponibile)...
Mi chiedevo (penso di no), anche dopo il root e rom cucinate, non è possibile usare la penna del Note con le sue varie funzioni sul Tab 2, giusto?
Ma è possibile che il tablet collegato al pc tramite usb non si carichi?
Intanto grazie a tutti. ;)