Continua diminuzione memoria interna disponibile nel tablet
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi aprendo un nuovo topic perchè non ho trovato una risposta per me comprensibile al mio problema anche dopo ricerca.
Non osno uno smanettone e quindi dirò cose scontate o banali ma chiedo venia per questo.
Posseggo da alcuno mesi questo tablet.
Con grande soddisfazione.
Mi sono però accorto recentemente che la memoria interna del tablet (12 G teoricamente disponibili) si sta "consumando".
Mi spiego meglio.
Io tengo foto, film, musica su una SD esterna da 32 G.
A questo punto nella memoria interna ho "solo" circa 4 G di roba, la maggior parte dei quali sono app (circa 3.5 G).
Da un po' di tempo all'accensioe e durante l'uso ho sempre presente l'iconcina dello spazio su memoria interna in esaurimento.
Quando con "impostazioni" "memoria" vado a verificare mi dice che ho solo pochi M disponibili (mentre me ne aspetterei 8 G!).
Se libero memoria, cancellando un paio di app, la memeoria disponibile diventa, esempio, 100 M.
Ma dopo un po' di utilizzo (massimo pochissime ore) la memoria è di nuovo piena anche se non ho scaricato app, fatto foto, ecc. Insomma con il solo utilizzo di routine, tipo leggere il gionale, vedere il meteo e simili.
Se cancello altre app per liberare della memoria, dopo poco sono da capo.
Sembra (scusate il lingiaggio da profano) che a mano a mano il sistema si "mangi" la memoria, rendedola insiponibile per ogni utilizzo.
Da quello che ho letto semra che chi ha fatto il reset di fabbrica (io non l'ho ancora fatto) non abbia risolto nulla.
Stavo per portarlo in assistenza, ma magari voi sapete aiutarmi.
Preciso che non ho la capacità di fare e non voglio fare operazioni tipo root per non rischiare di invalidare la garanzia (che credo andrebbe persa).
Scusatemi di nuovo se ho scritto inesattezze ma ho bisogno di aiuto.
Grazie
Carlo
Valutazione Tab 2 10.1 3G p-5100
Circa 1 anno di vita, scontrino, custodia originale Samsung pagata 50 euro, sempre utilizzato con pellicola sul display dal primo giorno, sul retro ci sono ancora le pellicole originali.
Utilizzato pochissimo praticamente come nuovo.
Secondo voi quanto potrei chiedere?
samsung exclusive, è conveniente?
salve, spero di non aver sbagliato al sezione.
voevo sapere se fosse realmente conveniente registrarsi su samsung exclusive, perchè dalle discussioni già aperte non ho capito quali vantaggi porta la registrazione.
capisco che si ha maggior assistenza, ma per i prodotti non più legati ad offerte si ottiene qualcosa comunque (magari prezzi minori su accessori)?
(preferirei non registrare i miei dati se poi non ho nessun vantaggio)
grazie!
Installare Samsung HUB su Tab 2
Esiste un modo di installare Samsung HUB (presente su S4) anche su un Tab 2?
Info sulla webpocket di 3
Ho acquistato un Samsung Tab 2 10.1 solo wifi.
Per portarlo in giro ora devo abbinare una webpocket della tre, che costa parecchio, 100 €.
Prima di fare la spesa qualcuno che l'ha usata mi può confermare che funziona bene e che non dà problemi?
Ringrazio anticipatamente chi mi darà una risposta.
ciao Giorgia
Adattatore per RJ45 per Samsung Galaxy Tab 2 10.1 GT-P5100
Quote:
Originariamente inviato da
As7aro7h
Up...alla ricerca di un aiuto please
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao ho un Samsung Galaxy Tab 2 10.1 e volevo chiedere verificato la possibilità di usare la rete lan tramite un adattatore, quale tipo e dove reperirlo.
Grazie
duolingo non ha accesso al microfono galaxy p5110
Salve a tutti
come da titolo il mio problema è con la app Duolingo
la app funziona in tutto a parte il fatto che non mi fa nessun test per il controllo della pronuncia
quelli di duolongo mi dicono di abilitare il microfono, ma sono 2 giorni che cerco in giro e non ho ancora capito dove si trovano i setting per ilo microfono
il tab è un p5110 con android 4.2.2 e cgm 10.1.1
grazie a tutti
edit
dimenticavo. la ricerca vocale di google funziona, quindi il mic è attivo...