Si blocca finestrella in basso
Ogni tanto,seppur di rado,mi si blocca la finestrella sotto in basso a dx,cioè cliccando non si apre,mentre posso fare tranquillamente tutto il resto(cliccare sulle varie app + internet).
Sono costretto a spegnere e riaccendere tab 2......quali potrebbero essere le cause e possibili soluzioni senza doverlo spegnere e riaccendere ogni volta?
Grazie.
eliminare processi background
Ciao a tutti,
Io ho un irritante problema con il mio tablet versione GT-P5100, ho da poco aggionato il tablet alla versione 4.2.2 francese ( tra l'altro complimenti a tutti, il come fare è spiegato molto bene in questo forum) perché molte delle mie applicazioni crashavano e molti caricamenti di sistema erano eccessivamente lenti.
La nuova versione mi ha molto soddisfatto, ce l'ho ormai da due settimane, ma da qualche tempo è tornato a creare gli stessi problemi che ho scritto prima.
Da una rapida analisi ho riscontrato che sono di molto aumentati i processi in background che mi intasano la Ram, a volte senza applicazioni aperte la gestione applicazioni mi dice che sto usando 600mb di Ram e usando il tasto svuota memoria mi chiude una cosa come 15 applicazioni in background ; il problema è che una volta chiuse queste si riaprono dopo pochi minuti intasano nuovamente la RAM.
Come devo fare per togliermele dai piedi!?
Tra l'altro Molti background sono totalmente inutili, e chiuderli non sarebbe un problema; non vorrei dover ricorrere alla disinstallazione di molte applicazioni perché mi sembra un po' drastica come soluzione.
Qualcuno può darmi dei consigli??
Grazie a tutti in anticipo ;)
Inviato dal mio GT-P5100
Impossibile inserire commento su Facebook con tastiera Samsung
Salve, il mio problema riguarda la tastiera del Samsung Tab 2 e Facebook. Non sono un patito di facebook, ho prestato il mo tablet a una persona che voleva commentare un post su Facebook e mi ha fatto notare, con ragione , che col Samsung è impossibile. Accedendo a una pagina /post Facebook, posizionando il cursore nello spazio per scrivere i commenti "Scrivi una risposta", una volta scritto non rimane da fare che , come indicato nella stessa pagina, "Premi Invio per pubblicare" : ebbene , magia delle magie , quando si posta il cursore nello spazio dei commenti , il tasto Vai della tastiera SCOMPARE , quindi il malcapitato NON può premere invio e non può postare.. questo non accade in altri forum,chat o siti,e nemmeno in altre finestre di Facebook, solo quando si pone il cursore nella finestra commenti "Vai" scompare.
Ovviamente mi direte : non usare la tastiera standard di Samsung ( ?!) scaricatene un'altra.
Già fatto con altre 3 , la magica sparizione di "Vai" si ripete.
Ovviamente mi direte : comprati una tastiera esterna.
Ovviamente risponderei : ma se soltanto per scrivere commenti su Facebook, perchè altrove il problema non esiste, devo comperare una tastiera fisica esterna, tanto vale che mi compri un altro tablet e sistema operativo e arrivederci al problem.
Magari sarà anche un problema semplice da risolvere, suppongo che i possessori di Tablet Samsung sappiano come postare commenti su Facebook, per cui se avete lumi da darmi vi ringrazio.
Driver usb p5110 4.1.2!! :O
Qualcuno è in possesso di questi maledetti driver per win 7 ?? Non c'è verso di collegarlo al pc!!
No lock screen, no rischiesta spegnimento... P5110 in russo?
Ciao a tutti,
nell'Istituto superiore dove lavoro abbiamo distribuito un bel pacco di tablet ai nostri studenti....
Uno di questi, una volta acceso non chiedeva alcuna impostazione e si metteva direttamente in lingua russa (suppongo)
anche resettando (sia da power + volume che da impostazioni) nessun miglioramento. Ho quindi deciso, senza attendere i tempi biblici dell'assistenza di fare un update con ODIN... IL PROBLEMA permane!!!! Anche aggiornando a versioni più recenti (4.2.2) non funziona nè il primo setup guidato, nè il lock sreen, nè alla richiesta di spegnimento compare la finestra di scelta!
Cosa potrebbe essere, come risolvere? Grazie :bd: