Dei collegamenti che secondo me non servono a niente
Visualizzazione stampabile
Dei collegamenti che secondo me non servono a niente
Semplicemente disinstallato app e reinstallata e funziona!
xD
Salve a tutti, è vero che il nostro tablet monta il Gorilla Glass? Su alcuni siti è riportata questa caratteristica però mi pare strano su un tablet di questa fascia che ci sia questo vetro che mi sembra destinato solo a top di gamma. È vero o è una bufala?
Ciao! Ho un problema con la galleria... come visualizzo le foto e premo per condividere la galleria si blocca e viene chiusa... come posso risolvere? Grazie =)
Ok, Appena risolto.. lo scrivo perchè puo essere sempre utile... basta riattivare PAPER ARTIST e tutto torna come prima =)
Wikipedia conferma =)
Salve sono nuovo del forum ho cercato risposta ma non ho trovato nulla vorrei sapere se il tab 2 5110 supporta le micro sd da 64 gb
Ciao a tutti, ho un problema, penso grave.
Allora, quando ho messo a caricare il tablet mi è apparsa la solita batteria... ma si blocca alla prima tacca e poi si spegne... ma adesso neanche quello :(
Ok grazie mille
Io ho una Samsung 64GB classe 10 su Galaxy TAB P5100 Funziona sia con JB 4.2.2 che con CyanogenMod 11. Credo valga lo stesso per P5110
Aiuto: mi segnala "storage space running out" vado in settings storage e in realtà il totale dello spazio occupato è di 2,5 GB su un totale di 11.66GB. Credo che ci sia un problema di software che non legge bene lo spazio libero.
Qualcuno ha qualche esperienza in tal senso ?
Aiuto...ho il 5110 che è diventato uno strazio da usare.
Lentissimo a rispondete ai comandi in tutte le situazioni, dall'apertura delle app alle pagine della navigazione e persino a richiamare le impostazioni.
Ho già ripristinato le condizioni iniziali un paio di volte, non ho su praticamente nulla si e no 2 giga di spazio occupato.......non so più che fare
Ho tutto stock con JB ufficiale ho provato a fare pulizia con ccleaner e ckean master ma non credo sia quello il problema, non lo uso a far niente in pratica, giusto navigare e basta via WiFi, la WiFi funziona bene, col nexus4 e il nexus10 si viaggia alla grande, e poi è lento anche ad aprire qualsiasi applicazione, pure quelle di serie Samsung diciamo
Mica c'è la SD card
Ciao a tutti.
Ho letto un po' di topic vari, ma devo chiedere lo stesso consiglio.
Ho un 5100 10.1 che inizia a mostrare qualche segno di vecchiaia.
Ma soprattutto, prima lo usavo a caso, adesso dopo un paio di anni ho ben chiaro l'utilizzo e so cosa non mi serve.
Sono a chiedervi una traccia di come moddare per dare un po' di velocità e durata batteria, togliendo un po di porcate.
L'unico "limite" è che vorrei mantenere (ovviamente re installando) un paio di programmi comprati.
Ho un altro device android (S4 mini).
Ringrazio chi mi potrà seguire nell'opera
EDIT ho subito sbagliato sezione... si puo' spostare? :(
In effetti inizia a sentire il tempo che passa e per fare un lifting puoi passare alla Cyano oppure
(quello che presto farò io) lasci il Firmware Stock e fai il ROOT e metti il Next kernel per velocizzare e Root Uninstaller per pulire dalle porcherie Samsung.
Il forum langue e le novità scarseggiano...
mi rivolgo a tutti i proprietari di questo ormai "storico" Tablet i quali si saranno resi conto che le prestazioni non tengono più il passo con i nuovi device e allora porgo la seguente domanda :
adesso che facciamo con sto Samsung Galaxy Tab 2?
Moddarlo fino alla morte?
Venderlo? ...e a quale prezzo?
Tenerlo come "muletto"?
Un felice ricordo?
Un fermacarte fashion?
Da qualche settimana il mio riposa dentro un cassetto in quanto rimpiazzato da un iPAD Air che, nonostante un S.O. incomprensibilmente chiuso, regala prestazioni di tutt'altro livello.
Però lasciarlo inutilizzato dispiace... :'(
Io il mio lo tengo costantemente aggiornato all'ultima versione di Android grazie alla cyanogenmod e devo dire che va ancora abbastanza bene
ciao grazie della risposta.
Le mie paure sono ... che non ho capito cosa hai detto :) :)
Nel senso. Ho letto il significato di firmware e root.
Ma poi posso ricaricare i miei programmi? Google Play mi riconoscera' ?
Tranquillo, Google Play funzionerà sempre e comunque. ;)
-Con il Root hai pieno controllo del Tablet e, tra le altre, puoi disinstallare app inserite da Samsung o di sistema (quindi attenzione!).
-Cambiando il Firmware con uno NON originale (esempio Cyanogenmod) hai un sistema operativo aggiornato, più leggero e libero dalle personalizzazioni (Samsung touchwiz).
-Cambiando il Kernel hai la possibilità (con apposite app) di cambiare la frequenza del processore e dare un po di "sprint" al Tablet, a scapito però della batteria.
Spero d'essere stato d'aiuto
grazie.
Ora pero' ho bisogno di un po' di aiuto con la procedura... :)
Ciao a tutti
spero di non aver sbagliato sezione, nel caso mi scuso in anticipo
ho questo problema: ho acquistato la keyboard station e non riesco ad avere il lay out italiano( tutti i simboli speciali e i tasti speciali-ctrl altgr- non vanno o sono messi in posizioni sconosciute)
io uso cm 10.1 sul galaxy tab 2 10.1
ho provato la tastiera su un dispositivo senza root e quindi con kernel originale e funziona perfettamente. il problema si verifica sotto cm, che posso fare( a parte reinstallare il sistema originale)?
p.s. exetrnal keyboard helper pro già installato, cambia niente o non so come usarlo
grazie a tutti
Guarda,anche io ero del parere che ora mai il tab 2 stava segnando i suoi tempi,poi con la 4.2 la situazione era davvero degenerata,ero tentato nel venderlo dato che non ha manco un anno e il tablet e praticamente immacolato,ma poi la scorsa settimana ho messo su la 4.1.2 tedesca,sono tornato indietro ed il tablet ha ripreso a volare,in fondo stiamo pure sempre parlando di un tablet,adesso tutto gira alla perfezione pur avendo sempre soltanto 100mb di ram libera non si impunta e rimane sempre fluido,quindi per il momento io resto così,e ti assicuro che non è cosi male! :)
Cosa sarebbe il gorilla glass?
ciao ragazzi, oggi volevo collegare il mio tablet samsung galaxy tab 2 10.1 per mandare un file apk ma quando lo collego mi dice dispositivo usb non riconosciuto, più preciso così:
Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)
Richiesta del descrittore del dispositivo USB non riuscita
che devo fare??? Help.. :(
In che "modo" lo colleghi?
lo collego al pc tramite cavo usb in dotazione..
Intendevo in che modalità :archiviazione di massa etc...
il fatto e che non riesco a mettere nessuna modalità.. perché sul tablet di solito mi spuntava la modalita e io sceglievo, stavolta niente mi spunta solo una x rossa sulla barra di carica..
Prova installando kies o i driver (su PC) oppure usa qualche WiFi file transfer
Kies già c'è lo ma non fa niente.. non me lo riconosce nemmeno lui..
salve a tutti di nuovo, il problema con la trastiera non l'ho risolto, in compenso me ne è uscito un altro nuovo nuovo.
quando chiudo una app, o il file manager, mi compare un banner pubblicitario a tutto schermo. in basso a destra c'è un tastino con la i, cliccandoci sopra mi risponde google information
esiste il modo di rimuovere questo spam?
Mi è sparito il playstore si può risolvere?
salve a tutti, ho comprato da poco da un amico un tab2 p5100, pero ho notato che l'audio sia del lettore che delle applicazioni,tipo youtube, è veramente scarso.
ho cercato nei vari forum se c'è stato qualcuno con il mio stesso problema ma non ho trovato nulla, quindi vi chiedo se è un problema solo mio oppure no, e in tutt'e due i casi come posso risolvere?
grazie