Potresti provare ad usare Dolphin, nella modalità a schermo intero la barra scompare
Visualizzazione stampabile
Potresti provare ad usare Dolphin, nella modalità a schermo intero la barra scompare
Provo ma rimane il fatto che con browser stock e Google chrome si perde spazio prezioso sul tablet
Sono d'accordo con te, ma è il massimo che si può fare. Purtroppo il problema è di Google, che dal firmware 4.2.2 ha avuto la geniale idea di abbandonare l'interfaccia per tablet
Hai provato a fare una bella resettata? Appena acquistato e tolto dalla confezione, il mio P-5110 appariva molto rallentato e un buon 60% di app crashavano. Lo resettai e adesso è fluidissimo e non crasha quasi più niente.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, chiedo scusa a tutti se la richiesta è un po stupida, ma non è che qualcuno ha un backup o ha fatto qualche screenshot degli sfondi che c'erano nel nostro galaxy tab con android 4.0.3? Ricordo che ce ne'era uno con dei tappi di sugero e uno con la sabbia, erano stupendi, ma non li trovo da nessuna parte. Grazie in anticipo
Grazie, per averci provato, ma non sono quelli che cercavo, è possibile che siano diversi per la no brand italiana?
C'è la possibilità di risalirvi da un firmware scaricato da sammobile?
Forse si, ma non se ricordo bene. Comunque: vai in system/app, cerca il file touchwiz30launcher.apk (o qualcosa del genere), aprilo come archivio, vai nella cartella res e cercali in una delle sottocartelle il cui nome inizia con drawable (non so quale di preciso)
Devo partire dal file tar.md5 con winrar giusto?
In effetti pensavo allo zip delle rom, ma credo sia lo stesso
Ho provato con un firmware per s3 che avevo a disposizione e dopo aver decompresso il file md5 trovo un file disco immagine (?) Chiamato system E non riosco a decomprimerlo...
Prova MooMle
Ciao! Da poco il mio Galaxy Tab 2 10.1 è diventato molto lento. Per rendere l'idea, se giochi a Ruzzle a volte non riesci a scrivere le parole lunghe, va a scatti. Ho provato a disinstallare le ultime due app scaricate (fb e spotify), niente.
La sospettata n.1 è la RAM. Anche subito dopo il riavvio, risultano occupati 600/700 MB su 800 e non scende sotto i 548 nemmeno a chiudere tutto e svuotare la memoria, non è troppo?
Il sospettato n.2 è l'aggiornamento a 4.2.2. Mi sembrava fosse più veloce prima.
GT-P5100
Grazie per ogni aiuto!
Su RAM booster, un commento utente sostiene che l'app fa automaticamente ciò che fai a mano quando dai il comando svuota memoria.
Comunque mi sembra che il tablet vada decentemente ora. O il reset, o la pulizia della cache, o le due disinstallazioni, chissà cosa è stato.
La domanda, se quell'allocazione di memoria sia normale, resta. Ciao e grazie.
Ciao a tutti ...dopo aver installato, con Odin la 4.2.1 e poi la 4.2.2 Italiana, ho notato che ci sono alcune cartelle che contengono gli stessi file sul mio tab. Sapreste dirmi cosa sono?
Le cartelle sono queste:
/Storage/emulated/0
/Storage/emulated/legacy
/Storage/sdcard0
Grazie mille :)
ogni tanto mi compare questo avviso sul browser chiedendo di instllare un app che mi velocizzerà il browser.
che cos'è qussto avviso? ho installato avast ma non mi trova niente. Penso sia un malware o sbaglio?
http://imageshack.com/a/img822/2345/ds8q.jpg
vi metto screenshot che ho fatto. ciao.
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Ciao a tutti, forse dovevo scrivere qui.
Ho un problema con il mio Tablet, non riesco più a scaricare alcuni file (indipendentemente dall'estenzione). Sembra che inizia il download perchè ki appare la casellina in basso con scritto "inizio download" ma poi sparisce e non appare neanche la freccia di download in alto a sinistra. Ho provato a pulire cronologia e chache ma niente. Potete aiutarmi?
Grazie anticipatamente :)
Ti succede solo per alcuni siti? in questo caso potrebbe essere normale, perché il browser stock molti non li supporta proprio. Potresti tentare con un browser alternativo (Opera oppure Firefox) che in queste situazioni vanno sicuramente meglio. Altrimenti, se non lo hai già fatto, puoi provare a cancellare i dati del browser dalle impostazioni, ma attenzione che così perderai anche gli eventuali segnalibri.
Ciao, grazie x avermi risposto. Fino a un paio di settimane fa scaricava qualsiasi file da qualsiasi sito, poi ha iniziato a non scaricarmi più gli allegati delle mail di libero ( credevo fosse un problema di libero perchè a volte ha problemi con gli allegati), ma dopo qualche giorno ho iniziato ad avere problemi conun altro sito dove dovevo scaricare un pdf ( da quel sito avevo già precedentemente scaricato con successo altri allegato sempre in pdf).
più tardi provo a cancellare i dati del browser e ti dico se va meglio....prima però mi salvo isegnalibri.
Grazie :)
Ciao,
ho fatto questa richiesta per capire se è il mio tab ad avere problemi oppure capita anche ad altri.
Premesso che non lo uso quasi mai io, la volta che mi è capitato tra le mani ho provato ad installare un paio di giochi, biliardo e darts, dove è necessario spostarsi lentamente sul touch per mirare... ebbene, mi sono accorto che dal momento che io punto e sposto il dito, la reazione del touch avviene dopo che mi sono spostato di 1 centimetro almeno! Una volta iniziato lo spostamento, non ci sono più problemi fino a che non ci si ferma per qualche attimo; non so se mi spiego... è come se un corridore ogni volta si sedesse per poi ripartire piuttosto che stare pronto in piedi per la partenza.
Avevo il fw sudamericano con kernel next e pensando fosse un problema di fw stock, ho aggiornato con kk; con questo è più fluido in tutto ma si presenta ugualmente lo stesso problema...
Ho il tablet guasto? o_O
Spiego meglio... che prima il "comandante" aveva chiamato: <<A tavola!!!>> ;)
Con il firmware originale non so se c'era questo problema perchè appena preso ho subito messo CWM 6.0.1.2 e rom stock EON-P5100UBDMD2-20130702113235 4.1.2 con blackhawk-next-kernel-1.8.3 e vendor-blobs-new-ducati-blackhawk.
Riscontrato il suddetto problema, pensavo fosse risolvibile con un aggiornamento con qualcosa di più performante. Ho quindi installato la Recovery_TRWP-2.6.3.5 e la rom Dhollmen-Rom_KK-4.4.2-20140202.
Come già scritto, il problema persiste. tengo a precisare che sono due app che funzionano fluide e senza questo problema su un galaxy fit con gingerDX snza OC... o_O I giochi sono: Pool Billiards Pro e Pro Darts 2014 scaricati direttamente dal playstore...
Detto questo, spero di avere qualche conferma o smentita, su questo problema...
Grazie
Roby
Possibile che non esiste la radio come app di sistema?????
Ciao a tutti, sono nuova del forum e magari qualcuno ha gia fatto la mia domanda, il mio tab ha la versione android 4.1.2 kernel 3.0.31-1127667 versione built jz054k.p5100xxdmd10 , so che molti amici hanno ormai da mesi ricevuto aggiornamenti mentre io nulla, ne sapete qualcosa? grazie
Ciao.
Intanto dovresti precisare se hai la versione con sim (P5100) o quella solo wifi (P5110) e se l'hai acquistato in Italia, all'estero o tramite internet.
Nel primo caso, dovresti anche dire se l'hai preso tramite un gestore 3g (Tim, Vodafone....) oppure se non ha brand!
Il tab e' no brand acquistato in italia e ha sia sim che wifi
Collegati in wifi e vai in impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamenti software-aggiorna.
Dovrebbe scaricarti la versione italiana della 4.2.2
Personalmente ti dico: non aspettarti grandi miglioramenti rispetto alla 4.1.2, anzi qualcuno non ne è soddisfatto. Chi ha rilevato notevoli miglioramenti proveniva da versioni precedenti (4.0.3 o 4.0.4)
È possibile, la radio non c'è. ;)
È un'applicazione che hai scaricato che ti apre quelle finestre.
Scaricati addons detector o avl pro dal play store e fai una scansione, poi se il caso disinstalla l'applicazione incriminata.
Scusate, non ho capito...
E' un problema generato da qualche app o una cosa che sta su internet visto che compare solo sul browser?
no perché ogni tanto, quando navigo, spunta anche a me la suddetta schermata ma solo su alcuni siti, ma basta ricaricare la pagina e sparisce.
Puoi ascoltare via internet credo
Inviato dal mio GT-P5100 no brand 4.2.2
Non è la stessa cosa, o perlomeno non quello che cercava.. ;)
La soluzione potrebbe essere qui, però non so se qualcuno abbia mai testato su un tablet http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1059296
Scusate è normale che con l'ultimo aggiornamento 4.2.2 no brand non trovo più l'applicazione stock del cronometro ma solo quella della sveglia? Devo scaricarne uno dal play store?