CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 72 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 717
Discussione:

AIUTI,DUBBI,CONSIGLI e DOMANDE in generale sull'utilizzo del TAB 2.7 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neo1987 Visualizza il messaggio
    Se vuoi ti mando una foto. Anche per me é assurdo. L'opzione che mi manca permette anche di sincronizzare l'orario con i server online giusto?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Si, è così. In effetti, fra l'altro, rispetto a quanto compare normalmente, sembra che ti manchi anche l'opzione "Fuso orario automatico". Ma l'impostazione manuale e l'indicazione corretta del fuso orario adeguato, ti risolvono il problema, in attesa di chiarire questa situazione anomala.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ok grazie, dove devo segnalare l'anomalia?

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maxiri
    Originariamente inviato da neo1987
    Se vuoi ti mando una foto. Anche per me é assurdo. L'opzione che mi manca permette anche di sincronizzare l'orario con i server online giusto?

Si, è così. In effetti, fra l'altro, rispetto a quanto compare normalmente, sembra che ti manchi anche l'opzione "Fuso orario automatico". Ma l'impostazione manuale e l'indicazione corretta del fuso orario adeguato, ti risolvono il problema, in attesa di chiarire questa situazione anomala.

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Comincia a postare qui esattamente quello che hai in Impostazioni>Info sul dispositivo>alle voci Versione Android, Versione banda base, versione Kernel, Versione build. Così si vede esattamente cos'hai sul tablet. Poi, se riesci, posta uno screenshot della schermata delle impostazioni di data e ora.

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maxiri Visualizza il messaggio
    Comincia a postare qui esattamente quello che hai in Impostazioni>Info sul dispositivo>alle voci Versione Android, Versione banda base, versione Kernel, Versione build. Così si vede esattamente cos'hai sul tablet. Poi, se riesci, posta uno screenshot della schermata delle impostazioni di data e ora.
    http://db.tt/WmSQzuB6

http://db.tt/ozjwYBfY
    Ultima modifica di neo1987; 29-05-13 alle 17:32 - Motivo: le immagini caricate erano state compresse ed erano sfocate

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Sembrerebbe tutto a posto, a parte che ti manca l'indicazione della Versione Banda base nelle Informazioni sul dispositivo. Io posseggo il P3100, sarebbe interessante sentire il parere di un possessore del P3110. Intanto sistema il fuso orario, ce l'hai ancora su Londra e non va bene.

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

Beh... difficile trovare in una LAN casalinga dei dispositivi che siano anche dei server NTP o SNTP e l'assenza dell'ora automatica* nel P3110 è dovuto proprio a questo, anche se potevano permettere all'utente di impostare un server NTP a proprio piacimento, avrebbero superato brillantemente il problema. Nei dispositivi 3G l'ora automatica viene mantenuta visto che è la rete a fornire ora e data(AT+CCLK?). Comunque qualcosa c'è di semi automatico(una tabella) nel P3110, ed è il fuso orario. Londra con l'ora legale è GMT+1 ma di norma è GMT+0, infatti basta cambiare data(solo il mese, es. gennaio) per trovare GMT+0 sotto Londra senza aver cambiato fuso e questo vale per tutti i fusi dove è convenzione aumentare di un ora l'orario nel periodo estivo. Ti basta impostare il fuso su Amsterdam per restare tranquillo anche in inverno.
    Le schermate sono identiche a quelle del mio P3110 quindi non dovrebbero esserci mancanze o difetti nel firmware del tablet. Mentre l'ora errata è probabilmente dovuta al ritardo accumulato, in vari mesi, nel ricaricare il tablet totalmente scarico.

*più corretto parlare di correzione automatica dell'ora.

p.s. mi sembra di parlare di orologi o di armi.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Theonly1 per il post:

neo1987 (31-05-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    Beh... difficile trovare in una LAN casalinga dei dispositivi che siano anche dei server NTP o SNTP e l'assenza dell'ora automatica* nel P3110 è dovuto proprio a questo, anche se potevano permettere all'utente di impostare un server NTP a proprio piacimento, avrebbero superato brillantemente il problema. Nei dispositivi 3G l'ora automatica viene mantenuta visto che è la rete a fornire ora e data(AT+CCLK?). Comunque qualcosa c'è di semi automatico(una tabella) nel P3110, ed è il fuso orario. Londra con l'ora legale è GMT+1 ma di norma è GMT+0, infatti basta cambiare data(solo il mese, es. gennaio) per trovare GMT+0 sotto Londra senza aver cambiato fuso e questo vale per tutti i fusi dove è convenzione aumentare di un ora l'orario nel periodo estivo. Ti basta impostare il fuso su Amsterdam per restare tranquillo anche in inverno.
    Le schermate sono identiche a quelle del mio P3110 quindi non dovrebbero esserci mancanze o difetti nel firmware del tablet. Mentre l'ora errata è probabilmente dovuta al ritardo accumulato, in vari mesi, nel ricaricare il tablet totalmente scarico.

Illuminante ed esaustivo,direi. Presumo quindi che l'assenza dell'indicazione della Versione Banda base nelle Informazioni sia dovuta alle medesime ragioni, trattandosi di fattore relativo all'apparato telefonico.

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maxiri
    Originariamente inviato da Theonly1

Illuminante ed esaustivo,direi. Presumo quindi che l'assenza dell'indicazione della Versione Banda base nelle Informazioni sia dovuta alle medesime ragioni, trattandosi di fattore relativo all'apparato telefonico.

Ok grazie mille.

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maxiri Visualizza il messaggio
    Esattamente. Anche se purtroppo o per fortuna* con android è meglio non dare nulla per scontato.

Per la parte in grassetto. Grazie ma "Cala cala"**, ho solo grattato con le unghie il mantello terrestre.

* Giorgio Gaber
    ** "cala-cala" - Altrimenti ci arrabbiamo 1974 [ITA] - YouTube

Pagina 44 di 72 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio