ma perchè non leggono gli otg? nemmeno il memopad hd 7 -.-
Visualizzazione stampabile
ma perchè non leggono gli otg? nemmeno il memopad hd 7 -.-
Bisognerebbe chiederlo ai produttori di devices.... Pensare che il TAB2 7" sopporta l'OTG di default..... Sono curioso per il TAB4 uscito da poco....
Il loro scopo è cmq quello di far spendere piu' soldi possibili agli utenti
mah.. ma questo problema non si puo ovviare con un adattatore a schede sd ?
credo di no.. perhcè va sempre collegato a mini usb l'adattatore -.-
voi che dite ?
Ragazzi il problema è uno solo il device chiede alimentazione nn ne manda alimentazione ai dispositivi esterni ecco perchè l'otg nn funziona quindi nn ci prendiamo in giro samsung con questo tablet ha risparmiato su tutto
Il tablet sopporta la microSD fino a 32 GB credo... Cmq ecco l'ultima risposta di Samsung:
Capisco la sua delusione, la invito, nel prossimo acquisto, a verificare prima le caratteristiche richieste contattando il nostro servizio clienti.
Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con noi telefonicamente al numero verde 800.67267864 o accedendo all’area sul sito dedicata
La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che restiamo a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti
Matteo
Servizio Clienti Samsung
Ormai anche nelle "marche" conosciute bisogna diffidare di prodotti che costano relativamente poco....
Che buffoni quando li interpellai io mi assicurarono che supportava l'otg!
Ciao a tutti, la Samsung mi ha finalmente risposto
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
Gentile Sig. Axxxxx Bxxxxxxx,
In merito alla mancata lettura di drive esterno tramite cavo USB OTG, la informo che ciò non costituisce un difetto, ma rientra nel normale funzionamento del terminale.
Per poter condividere contenuti dal suo tab, potrà utilizzare le funzioni di connettività wireless, come il DLNA o il servizio Samsung Link o in alternativa trasferire i dati tramite l'ausilio di una scheda di memoria microSD.
Il Tab SM-T211 non supporta la funzionalità USB OTG per la gestione di periferiche USB esterne.
Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con noi telefonicamente al numero verde 800.67267864 o accedendo all’area sul sito dedicata .samsung.com/it/info/contactus.html
La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che restiamo a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti
Alessio
Servizio Clienti Samsung
Complimenti...pero' avevo anche chiesto come mai il vecchio modello, nel Tab 2.7...la funzionalita' OTG e presente eccome.... ma non si sono degnati di dirlo il motivo, e una vergogna che mettano in commercio caxxate simili che vanno bene ai bambini di 6 anni.
Capperi, ci sara' qualche tecnico o mago in giro che sappia modificare il cavetto o il sistema per fare funzionare questi mattoni ?
sono disposto a dare lauta ricompensa.
buona serata.
io ho lo stesso problema con un galaxy s3 neo, e ho risolto fregando il cellulare, ho usato un cato otg a Y femmina + maschio usb collegando alla femmina la chiavetta, e al maschio un alimentatore usb, lo so è scomodo ma io non lo ho fatto per scopi di utilizzo ma solo per non amettere di essere più stupido di un cellulare
dove si trova un alimentatore usb ?
cerca su ebay amazon usb battery backup sono fatte cosi
Allegato 115053