Sei un GRANDE !!! Finalmente abbiamo risolto questo grandissimo problema. Adesso funziona TUTTO. Grazie tizio45 sei stato SUPERLATIVO.
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sei un GRANDE !!! Finalmente abbiamo risolto questo grandissimo problema. Adesso funziona TUTTO. Grazie tizio45 sei stato SUPERLATIVO.
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
Ciao Tizio45
Ti ho inviato messaggio pvt,chiedendoti dove hai trovato cavetto a Y, ma evidentemente non l'hai ricevuto, ultimamente ho il vecchio XP
che fa i capricci,se mi fai sapere dove l'hai trovato mi fai un grosso favore.
io ho trovato questo in rete, teoricamente se funzionasse....all'ingresso miniusb si potrebbe collegare il caricabatterie del Tablet
ebay.it/itm/Cavo-USB-A-F-2-0-OTG-a-Micro-USB-M-F-30cm-Nero-cavi-adattatori-/400724925339?
Sono tentato a prenderlo e provare se funziona.
Buona serata a tutti.
elio60 guarda che ti ho risposto ho anche la copia del messaggio, comunque il cavetto l'ho costruito da solo usando una guida su google scrivendo otg cable + external power
130mario mi ha risposto la samsung che stanno cercando di capire quale è il problema, alla fine lo usero 1 volta al mese se è tanto, ma era più che sia una sfida personale far funzionare il cavetto in qualche modo
per risolvere dovete comprare un cavo otg apposta o modificare uno in vostro possesso, smontanto la presa usb femmina e mettendo in parallelo ai contatti positivo e meno (filo rosso e filo nero) un usb maschio, collegando la chiavetta all usb femmina e alimentando l'usb maschio con il caricabatteria o un abatteria di emergenza usb, il tablet o cellulare riconoscera il dispositivo,
se collegando il cavetto non esce nessun messaggio lasciate stare, se collegando il cavetto esce il messaggio cavo usb collegato allora potete farlo, io ho provato solo su galaxy s3 mini e un s3 neo la chiavetta non viene rilevata perche la porta microusb non fornisce alimentazione per alimentare la chiavetta, con quel cavetto la alimentate esternamente in modo che il dispositivo ve la rilevi, provare non costa nulla male che vada anche alimentando da dispositivo esterno non viene rilevata
Ciao Tizio45
Ti ringrazio per avermi risposto,
ti chiedo scusa ma non sono riuscito a leggere il tuo messaggio.
voglio provare a cercare un cavetto a Y e vedere se funziona.
speriamo...
ciao e ancora grazie
ma anziche comprarlo fattelo da solo usando un otg che gia hai e una cavo usb di recupero anziche smontare lo spintotto togli un po di guania stando attento a non tagliare i cavi e sdoppi il filetto rosso e nero e la ci colleghi l'usb maschio, almeno non spendi altri soldi, se dopo funziona puoi prenderne uno