CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 24 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 239
Discussione:

[Guida] Installare il firmware ROTO-JME con Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un we tremendo e non sono riuscito a fare la guida, come sperato.
    Ne ho trovata cmq una ben fatta per gli audaci che vogliono passare all'EXT4.
    http://droid-den.com/phone-guides/ph...laxy-tab-guide
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho un problema, in questo sito: Index of /ModADroid-Galaxy-Tablet/Rotohammer/JME/ il file Addon-JME-Hidden.zip non c'è. Dove posso scaricarlo?

  4. #123
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BFCleojr Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un problema, in questo sito: Index of /ModADroid-Galaxy-Tablet/Rotohammer/JME/ il file Addon-JME-Hidden.zip non c'è. Dove posso scaricarlo?
    Non c'è perché frattanto siamo alla JMI.
    Cerca su XDA il thread relativo: la procedura che ho descritto è cmq valuta, a parte ovviamente i file.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #124
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Non c'è perché frattanto siamo alla JMI.
    Cerca su XDA il thread relativo: la procedura che ho descritto è cmq valuta, a parte ovviamente i file.
    Farai una guida? Perchè vedo che ci sono meno file...poi io posso aggiornare dalla jk5 direttamente a questa?

    Grazie.

  6. #125
    Baby Droid L'avatar di F4bius


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bene,
    prima di smanettare però vorrei chiedere: come mai dici "agli audaci"? il procedimento sembra più o meno lo stesso.....è una rom molto diversa?

    posso passare da questa appena installata ( FROYO.XXXJME) a quesa ext4?

    in caso non mi piaccia, per tornare indietro, posso te installare direttamente la FROYO.XXXJME?

    conosci certamente sprite backup. Nella versione per win mobile, esso ti crea un'immagine dell'intero sistema...la versione android fa la stessa cosa? Sarà possibile poterlo utilizzare in tal senso, ovvero ricaricare un'immagine per ripristinare una vecchia rom?

    grazie

    edit:
    nel secondo passaggio, installazione rom si deve fare le seguenti operazioni:
    Install ROM

    Connect your Galaxy Tab to your PC and mount.
    Copy the r1-p1000-update-modacocustomrom-wipe-unsigned.zip file to your external sd card.
    Unmount your Galaxy Tab and remove the USB cable.
    Turn your galaxy tab off.
    Turn your Galaxy Tab on into RECOVERY mode (Press Volume UP and Power On at the same time).
    Select backup and restore (volume keys to navigate, power button to select).
    Select backup and wait for it to finish.
    When done, select install zip from sdcard.
    Select choose zip from sdcard.
    Select the r1-p1000-update-modacocustomrom-wipe-unsigned.zip you copied to your sdcard earlier.
    Select Yes and wait for it to apply the update.
    When done, select reboot system now.
    And you're done!!

    che operazioni sono "mount" e "unmount your galaxy tab"? fare riconoscere il pad al pc?

    perdonate la semplicità, ma a fare dei casini ci si mette un secondo....
    Ultima modifica di F4bius; 07-02-11 alle 07:19 - Motivo: edit

  7. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora guildamx io sono andato in JMI ed ho scaricato i file P1 add hidden e roto JMI full v2. Bastano? In che voci su odin li devo mettere? Grazie mille.

  8. #127
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da F4bius Visualizza il messaggio
    bene,
    prima di smanettare però vorrei chiedere: come mai dici "agli audaci"? il procedimento sembra più o meno lo stesso.....è una rom molto diversa?

    posso passare da questa appena installata ( FROYO.XXXJME) a quesa ext4?

    in caso non mi piaccia, per tornare indietro, posso te installare direttamente la FROYO.XXXJME?

    conosci certamente sprite backup. Nella versione per win mobile, esso ti crea un'immagine dell'intero sistema...la versione android fa la stessa cosa? Sarà possibile poterlo utilizzare in tal senso, ovvero ricaricare un'immagine per ripristinare una vecchia rom?

    grazie

    edit:
    nel secondo passaggio, installazione rom si deve fare le seguenti operazioni:
    Install ROM

    Connect your Galaxy Tab to your PC and mount.
    Copy the r1-p1000-update-modacocustomrom-wipe-unsigned.zip file to your external sd card.
    Unmount your Galaxy Tab and remove the USB cable.
    Turn your galaxy tab off.
    Turn your Galaxy Tab on into RECOVERY mode (Press Volume UP and Power On at the same time).
    Select backup and restore (volume keys to navigate, power button to select).
    Select backup and wait for it to finish.
    When done, select install zip from sdcard.
    Select choose zip from sdcard.
    Select the r1-p1000-update-modacocustomrom-wipe-unsigned.zip you copied to your sdcard earlier.
    Select Yes and wait for it to apply the update.
    When done, select reboot system now.
    And you're done!!

    che operazioni sono "mount" e "unmount your galaxy tab"? fare riconoscere il pad al pc?

    perdonate la semplicità, ma a fare dei casini ci si mette un secondo....
    Il procedimento non è esattamente lo stesso poiché prima di poter mettere la MoDaCo devi aver installato la ClockWorkMod Recovery funzionante. Infatti la MoDaCo si installa come "update" (Apply Update) da recovery e non flashandola da Odin.

    Questi, in estrema sintesi, i passaggi:
    (partendo da una JM*):
    - scaricare la ClockWorkMod Recovery compatibile con il filesystem RFS e con il vostro attuale fw. Io avevo il JMG e ho scaricato ovviamente quella nominata "CF-Root-TAB-JMG-v2.3.zip"
    - il file ZIP scaricato deve essere scompattato (ne risulterà un .TAR)
    - scaricare il file update ZIP della MoDaCo e metterlo sulla root della SD interna
    - flashare il file TAR con Odin (come PDA) senza "repartitioning" (avete letto il primo post e quindi sapete come fare, no?)
    - riavviare il tab ed entrare in recovery tenendo premuto VOLUME SU + POWER
    - inserire una microsd esterna con parecchio spazio a disposizione (serve per il backup del vostro sistema e dipende da quanti dati avete)
    - da recovery, fare Apply Update e selezionare il file "r1-p1000-update-modacocustomrom-wipe-unsigned.zip"

    Da qui in avanti è solo questione di tempo: il TAB farà un backup del sistema sulla microsd, poi convertirà il filesystem in EXT4 e infine ripristinerà il sistema con la nuova rom di Paul...

    Credo sia tutto.

    Come sempre, leggete attentamente e fate tutti i backup del caso!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #128
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BFCleojr Visualizza il messaggio
    Allora guildamx io sono andato in JMI ed ho scaricato i file P1 add hidden e roto JMI full v2. Bastano? In che voci su odin li devo mettere? Grazie mille.
    Il primo dei due come PIT ed il secondo come PDA.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  10. #129
    Baby Droid L'avatar di F4bius


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Il procedimento non è esattamente lo stesso poiché prima di poter mettere la MoDaCo devi aver installato la ClockWorkMod Recovery funzionante. Infatti la MoDaCo si installa come "update" (Apply Update) da recovery e non flashandola da Odin.

    Questi, in estrema sintesi, i passaggi:
    (partendo da una JM*):
    - scaricare la ClockWorkMod Recovery compatibile con il filesystem RFS e con il vostro attuale fw. Io avevo il JMG e ho scaricato ovviamente quella nominata "CF-Root-TAB-JMG-v2.3.zip"
    - il file ZIP scaricato deve essere scompattato (ne risulterà un .TAR)
    - scaricare il file update ZIP della MoDaCo e metterlo sulla root della SD interna
    - flashare il file TAR con Odin (come PDA) senza "repartitioning" (avete letto il primo post e quindi sapete come fare, no?)
    - riavviare il tab ed entrare in recovery tenendo premuto VOLUME SU + POWER
    - inserire una microsd esterna con parecchio spazio a disposizione (serve per il backup del vostro sistema e dipende da quanti dati avete)
    - da recovery, fare Apply Update e selezionare il file "r1-p1000-update-modacocustomrom-wipe-unsigned.zip"

    Da qui in avanti è solo questione di tempo: il TAB farà un backup del sistema sulla microsd, poi convertirà il filesystem in EXT4 e infine ripristinerà il sistema con la nuova rom di Paul...

    Credo sia tutto.

    Come sempre, leggete attentamente e fate tutti i backup del caso!

    grazie, preso nota.
    appena riesco ci provo.
    ciao
    F4BIUS

  11. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento alla JMI eseguito con successo!! Però c'è un problema, mi dice nessun servizio, come se non ci fosse la sim. Come posso risolvere?

Pagina 13 di 24 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy