Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nabbi87
Possibile avere un video?grazie
A cosa ti serve il.video? Basta seguire alla lettera la guida, come ho detto agli altri prima assicirati di non avere il bootloader signed firmato o bloccato che dir si voglia, leggi almeno le ultime pagine se proprio non vuoi leggerle tutte e 45
inviato da Galaxy Tab con Tapatalk
-
ok allora apro superoneclick clicco su root lui fa tutta la procedura e nessun errore, riavvio con pulsante giù e accensione esce il triangolo come dicevo sora lancio odin e si riblocca,
-
Quote:
hobin
ok allora apro superoneclick clicco su root lui fa tutta la procedura e nessun errore, riavvio con pulsante giù e accensione esce il triangolo come dicevo sora lancio odin e si riblocca,
Hobin forse non hai ancora capito, dopo il root riavvii e devi usare l'altro programma per lo sblocco del bootloader, da quello che mi dici segui una volta un pezzo e una volta un altro pezzo della procedura, non è facoltativa!! Lascia perdere la guida in prima pagina segui quello che ti ho scritto io prima!
-
Quote:
alessandroprato
Si ma dopo il riavvio scegli la lingua e hai la rom installata, ora devi ottenere il root con superoneclick o z4root, poi metti la pach ecc capito? Se non rooti non funzionerà mai!
Buon giorno Alessandro, per favore, ho fatto come tu hai gentilmente suggerito nei post precedenti, adesso la mia situazione é questa:
Galaxy tab, con FW P1000XWJMI
Permessi di root attivo ( ho gia' un programma che mi richiede suddetti permessi, al suo lato c'é la luce verde di conferma ed in piu' quando accendo il il tab me lo conferma con la scritta.
ho installato la patch da te postata ma mi dice che il terminale non e supportato (installato piu' volte, riavviato il tab ma niente)
in piu, come sotto elencato, non so dove vadano installati i file nel programma odin
1 - Il fw JJ7 dove va caricato in odin, Su PDA?
2 - Il Kernel, dove va caricato in odin?
3 - Il kernel va estratto dal .rar, oppure si carica cosi come é?
4 - L'AndroidianiRom Zip, dove si carica in odin, su PDA?
5 - L'androidianiRom Zip, va estratta oppure si carica cosi' come é?
Se per caso riuscissi a far partire la patch, potresti gentilmente postare un piccola guida descrivendo come e dove si installano i file in Odin?
Mi scuso per la quantita di domande, ma vorrei veramente provare un'altra rom, in quanto quelle rilasciate da Samsung non mi hanno mai soddisfatto completamente.
Grazie e buona giornata
-
provo nel pomeriggio e ti farò sapere.
cmq ti faccio un riepilogo x non chiederti sempre le stesse cose:
> installo rom originale e riavvio;
> creo root con superoneclick e riavvio;
> installo file patch bootloader e riavvio;
> metto il tablet in bootloader e con odin lancio la rom in pda e pit in pit
spero sia questo altrimenti riprendo la scuola elementare.
grazie
-
Forse lo sapevate gia', ma ho cancellato lo zip del boot screen e all'avvio esce una simpatica nimazione android :)
Sto testando un "estremo" abbassamento del voltaggio per contenere i consumi della batteria. A 1000 e 800 Mhz -125, a 600 e 400 - 150, a 200 e 100 - 200.
Nessun problema in particolare, ma ho spento il tab con 32% di batteria dopo poco l'ho riacceso e segnalava 6% batteria, un po' come succedeva con l'Overcome.
Ho lasciato acceso il tab tutta la notte in modalita' aereo e sono dieci ore che segnala batteria 2%
idee?
-
Quote:
donMaq
Forse lo sapevate gia', ma ho cancellato lo zip del boot screen e all'avvio esce una simpatica nimazione android :)
Sto testando un "estremo" abbassamento del voltaggio per contenere i consumi della batteria. A 1000 e 800 Mhz -125, a 600 e 400 - 150, a 200 e 100 - 200.
Nessun problema in particolare, ma ho spento il tab con 32% di batteria dopo poco l'ho riacceso e segnalava 6% batteria, un po' come succedeva con l'Overcome.
Ho lasciato acceso il tab tutta la notte in modalita' aereo e sono dieci ore che segnala batteria 2%
idee?
Ricalibra la batteria
-
Quote:
hobin
provo nel pomeriggio e ti farò sapere.
cmq ti faccio un riepilogo x non chiederti sempre le stesse cose:
> installo rom originale e riavvio;
> creo root con superoneclick e riavvio;
> installo file patch bootloader e riavvio;
Dopo queste cose scritte sopre devi iniziare a seguire la guida che trovi in prima pagina
-
Quote:
droberto
Buon giorno Alessandro, per favore, ho fatto come tu hai gentilmente suggerito nei post precedenti, adesso la mia situazione é questa:
Galaxy tab, con FW P1000XWJMI
Permessi di root attivo ( ho gia' un programma che mi richiede suddetti permessi, al suo lato c'é la luce verde di conferma ed in piu' quando accendo il il tab me lo conferma con la scritta.
ho installato la patch da te postata ma mi dice che il terminale non e supportato (installato piu' volte, riavviato il tab ma niente)
in piu, come sotto elencato, non so dove vadano installati i file nel programma odin
1 - Il fw JJ7 dove va caricato in odin, Su PDA?
2 - Il Kernel, dove va caricato in odin?
3 - Il kernel va estratto dal .rar, oppure si carica cosi come é?
4 - L'AndroidianiRom Zip, dove si carica in odin, su PDA?
5 - L'androidianiRom Zip, va estratta oppure si carica cosi' come é?
Se per caso riuscissi a far partire la patch, potresti gentilmente postare un piccola guida descrivendo come e dove si installano i file in Odin?
Mi scuso per la quantita di domande, ma vorrei veramente provare un'altra rom, in quanto quelle rilasciate da Samsung non mi hanno mai soddisfatto completamente.
Grazie e buona giornata
Leggi quello che ho scritto a hobin, i rar non vanno estratti, leggi bene la guida in prima pagina è scritto tutto li
-
Quote:
alessandroprato
Ricalibra la batteria
concordo con alexprato... ad un abbassamento dei voltaggi deve per forza corrispondere ad un abbassamento dei consumi (soprattutto dopo le tue modifiche)... se hai questi problemi devi sicuramente ricalibrare... ;)
-
Quote:
alessandroprato
Ricalibra la batteria
La batteria era ricalibrata
-
Quote:
zachmilano
concordo con alexprato... ad un abbassamento dei voltaggi deve per forza corrispondere ad un abbassamento dei consumi (soprattutto dopo le tue modifiche)... se hai questi problemi devi sicuramente ricalibrare... ;)
Ricalibrata dopo il flah e un ciclo completo di scarica e poi ricarica. L'unica cosa è che a TAB spento l'indicatore di carica va al 100%, ma appena acceso gia' mi segna 99%
-
Quote:
donMaq
Ricalibrata dopo il flah e un ciclo completo di scarica e poi ricarica. L'unica cosa è che a TAB spento l'indicatore di carica va al 100%, ma appena acceso gia' mi segna 99%
non ho capito bene quando l'hai fatta, comunque la ricalibrazione la devi fare quando sei al 100%...
per il fatto che all'accensione hai perso un punto in percentuale è una cosa assolutamente normale! ricorda che all'accensione vengono accesi e spenti TUTTI i sensori/chip del tab (gps, wifi, bluetooth, ecc), viene caricato dalla rom e spostato sulla ram TUTTO il sistema operativo, vengono testati velocemente TUTTI i componenti hardware per esaminare eventuali errori, e molte altre cose... fai te roftl roftl
è per questo infatti che tutti consigliano alla notte di mettere il telefono in modalità aereo (anche per 10/12 ore) al posto di spegnerlo e di riaccenderlo la mattina successiva... :)
-
Io resto del parere, che sia da ricalibrare
-
Quote:
zachmilano
non ho capito bene quando l'hai fatta, comunque la ricalibrazione la devi fare quando sei al 100%...
per il fatto che all'accensione hai perso un punto in percentuale è una cosa assolutamente normale! ricorda che all'accensione vengono accesi e spenti TUTTI i sensori/chip del tab (gps, wifi, bluetooth, ecc), viene caricato dalla rom e spostato sulla ram TUTTO il sistema operativo, vengono testati velocemente TUTTI i componenti hardware per esaminare eventuali errori, e molte altre cose... fai te roftl roftl
è per questo infatti che tutti consigliano alla notte di mettere il telefono in modalità aereo (anche per 10/12 ore) al posto di spegnerlo e di riaccenderlo la mattina successiva... :)
Ho ricalribato la batteria dopo il secondo flash della ROM, la prima relese non ufficiale beveva come un duemila turbo ;) Dopo aver riflashato ho lasciato scaricare, ho ricaricato e all'accensione ho ricalibrato in modalità Recovery. Un primo ciclo andato perfetto, ho fatto diverse prove, perche' poi questo difetto me l'aveva fatto molto spesso la Overcome. Ieri, secondo o terzo ciclo di ricarica dopo la ricalibrazione ho spento al 32% e ho riacceso dopo pochi minuti al 6%. Quindi questo salto l'ha fatto a batteria ricalibrata.
Che ne pensi?
In modalità aereo con schermo spento il cell potrebbe stare acceso per giornji e giorni :)
-
Quote:
donMaq
Ho ricalribato la batteria dopo il secondo flash della ROM, la prima relese non ufficiale beveva come un duemila turbo ;) Dopo aver riflashato ho lasciato scaricare, ho ricaricato e all'accensione ho ricalibrato in modalità Recovery. Un primo ciclo andato perfetto, ho fatto diverse prove, perche' poi questo difetto me l'aveva fatto molto spesso la Overcome. Ieri, secondo o terzo ciclo di ricarica dopo la ricalibrazione ho spento al 32% e ho riacceso dopo pochi minuti al 6%. Quindi questo salto l'ha fatto a batteria ricalibrata.
Che ne pensi?
In modalità aereo con schermo spento il cell potrebbe stare acceso per giornji e giorni :)
ok, allora c'è stato qualcosa che in quei pochi minuti ti ha consumato il 26% di batteria... prova in primis a rimettere tutti i valori di default del voltaggio della cpu... poi guarda che servizi/widget sono attivi, disattivali uno alla volta finchè non noti un miglioramento...
-
Io uso system panel per controllare la batteria, tiene traccia con un grafico, provalo se non lo conosci
-
Quote:
zachmilano
ok, allora c'è stato qualcosa che in quei pochi minuti ti ha consumato il 26% di batteria... prova in primis a rimettere tutti i valori di default del voltaggio della cpu... poi guarda che servizi/widget sono attivi, disattivali uno alla volta finchè non noti un miglioramento...
Ok Zach, procedero'. Quello che mi fa strano è che è successo con un riavvio, quindi non durante delle attivita', e succedeva spesso con l'Overcome. Comunque in quell'episodio stavo in modalità aereo e giocavo ad angry beard :D
All'avvio si attiva autokiller, root explorer, APN , aereo switch, infocosti e mi pare nulla piu' oltre al default
-
Zack il tab con la 2.0 va una bomba,ma il gps ci mette un sacco ad agganciare,anche 3 minuti.Prima di passare alla 2.0 avevo la 1.3 e agganciava immediatamente,max 2/3 secondi.hai qualche soluzione in merito?CIAO grazie
-
Quote:
donMaq
All'avvio si attiva autokiller, root explorer, APN , aereo switch, infocosti e mi pare nulla piu' oltre al default
ok, controlla bene questi programmi! ;) facci sapere!
p.s. è quasi pronta la 2.01 :D :D :D
-
Quote:
sedor
Zack il tab con la 2.0 va una bomba,ma il gps ci mette un sacco ad agganciare,anche 3 minuti.Prima di passare alla 2.0 avevo la 1.3 e agganciava immediatamente,max 2/3 secondi.hai qualche soluzione in merito?CIAO grazie
la prima volta è normale che ci metta del tempo... dalla seconda in poi dovrebbe essere fulminea...
p.s. sei collegato ad internet quando fixi il gps o no?
-
uso navigon tutti i gg,il primo fix ci ha messo una vita,gli altri dai 3 minuti in poi.si è sempre collegato ad internet.
-
Quote:
alessandroprato
Leggi quello che ho scritto a hobin, i rar non vanno estratti, leggi bene la guida in prima pagina è scritto tutto li
Ho letto tutto ma non mi sento sicuro, in quanto non ho trovato risposte soddisfacenti alle mie domande, quindi rinuncio ad installare questa rom.
Grazie a tutti lo stesso
-
Quote:
zachmilano
ok, controlla bene questi programmi! ;) facci sapere!
p.s. è quasi pronta la 2.01 :D :D :D
La 2.01??? roftl roftl roftl
Mitico ZACH!!! :cool:
e ci puo' lasciare delle anticipazioni? :p
-
ok domanda x far partire l'aggiornamento devo uscire quel triangolo giallo se è si di nuovo errore.
quasi lo sbattp x terra
-
Quote:
donMaq
La 2.01??? roftl roftl roftl
Mitico ZACH!!! :cool:
e ci puo' lasciare delle anticipazioni? :p
nulla di che... è una minor relase... alcuni miglioramenti grafici, qualche ottimizzazione (soprattutto sul wifi) e una preimpostazione del voltaggio della cpu per chi non sa come ottimizzarlo da solo :D
Inviato dal mio Galaxy Tab
-
Quote:
hobin
ok domanda x far partire l'aggiornamento devo uscire quel triangolo giallo se è si di nuovo errore.
quasi lo sbattp x terra
hobin, calma, noi vogliamo bene al TAB :)
-
Quote:
zachmilano
nulla di che... è una minor relase... alcuni miglioramenti grafici, qualche ottimizzazione (soprattutto sul wifi) e una preimpostazione del voltaggio della cpu per chi non sa come ottimizzarlo da solo :D
sono sempre molto gradite le tue migliorie :D
-
anche io sono contento di averlo ma sto diventanto matto e non capisco xchè non deve funzionare una cosa che x tanti e facilissimo.
-
Quote:
hobin
anche io sono contento di averlo ma sto diventanto matto e non capisco xchè non deve funzionare una cosa che x tanti e facilissimo.
a quanto ho capito avevi il bootloader bloccato
e comunque, non è vero che è facilissimo, dopo che ci sei riuscito è facilissimo, prima no, io ci sono ammattito per una settimana :D
-
si adesso è sbloccato è pronto. e se clicco su volume giù e accensione mi esce sto triangolo giallo faccio partire la procedura con odin mi esce fuori su in alto al primo duadrato FAIL.
-
Problema.
Z4root ok
Bootloader dispositivo non supportato
Faccio partire il download mode ok
Parte odin, a metà download mi da fail e dopo 2 ore tutto bloccato. Stacco il tab e mi esce il telefono..punto esclamativo..pc
Ho messo il tab a ricaricare spero di non aver fatto danni
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Quote:
willy8711
Problema.
Z4root ok
Bootloader dispositivo non supportato
Faccio partire il download mode ok
Parte odin, a metà download mi da fail e dopo 2 ore tutto bloccato. Stacco il tab e mi esce il telefono..punto esclamativo..pc
Ho messo il tab a ricaricare spero di non aver fatto danni
A me successe la stessa cosa quando tentai la prima volta di installare il kernel Overcome. Quello è il simbolo che hai il bootloader bloccatto. Devi riflashare una stock rom, o la rom di ROTO, la JMI. Dopo di che patchare il TAB per sbloccare il bootloader e rifare la procedura per il kernel.
-
alterbridge sta per sfornare un nuovo kernel, Overcome Kernel v2.1.4
-
Quote:
donMaq
alterbridge sta per sfornare un nuovo kernel, Overcome Kernel v2.1.4
ovviamente appena lo rilascia, lo testo e sarà immediatamente disponibile anche per la androidiani rom con l'aggiornamento alla 2.01 ;)
-
dove potrei trovare un firmware originale per ricaricarlo? Ho provato su samfirmware ma poi non riesco ad estrarre il rar
-
Quote:
willy8711
dove potrei trovare un firmware originale per ricaricarlo? Ho provato su samfirmware ma poi non riesco ad estrarre il rar
non riesci ad estrarlo perchè devi mettere la password che è scritta sotto all'elenco dei fw
-
Quindi una volta estratto lo installo con odin e siamo ok.
Per il bootloader che non supporta il p1000?
-
nuovo
un saluto a tutti, e grazie a chi inpegna molto del proprio tempo a puro scopo di divertimento. finiti saluti e ringraziamenti iniziamo:
ho un tab preso alla vodafone o gia flashato la versione con cui e uscito ora o la JMG & Bansa: JMF quello che volevo chiedere se volessi passare alla Overcome devo fare prima qualcosa di particolare o devo semplicemente:
1: caricare la overcome 2.00 sulla sd
2: istallare il kernel seguendo proc su pag1 da A a punto 13
3: eseguire passaggi da 14 in poi per istallazione Overcome 2.00
unico dubbio che non o capito al secondo passaggio si parla di backup&restore
e dice partira backup nandroid; a cosa serve? salva cio che o sul tab tipo foto documenti ecc.ecc.? inoltre se io o gia salvato su pc la musica e i file doc e foto che o ora sul tab posso non fare questo passaggio?:D
infine o letto sui post che nella overcome mancano alcune applicazioni tipo Gmail e tante altre posso metterle dentro la cartella della Overcome2.0 in
System\App in modo che le istalli da subito?
grazie per le eventuali risposte e di nuovo grazie.
Tomkalll....o_O
-
....:(:'(:'( ancora nulla. io ho riprovato altre cinque volte tra ieri sera e questa mattina, fino alle tre, ma sempre la stessa cosa.
cmq so da quello che leggo che qualcosa sbaglio.
grazie