CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 47 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 468
Discussione:

[SOS-AIUTO-MODDING] Domande, dubbi, consigli, problemi sul MODDING galaxy tab s 8.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok, ho capito, quindi devo cmq passare necessariamente dalla 5.0.2 UK. Avete un link dal quale scaricarla? Sammobile ci mette una vita

  2.  
  3. #262
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Un altra cosa volevo chiedere a te Andrea: quando dici "si può mettere il Kernel Skyhigh" cosa intendi? Sono un pò nuovo e non saprei da che parte iniziare per cambiare Kernel, sai indicarmi come si fa?

  4. #263
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanzo77 Visualizza il messaggio
    Un altra cosa volevo chiedere a te Andrea: quando dici "si può mettere il Kernel Skyhigh" cosa intendi? Sono un pò nuovo e non saprei da che parte iniziare per cambiare Kernel, sai indicarmi come si fa?
    il kernel skyhigh si può mettere solo sul firmware touchwiz stock o su rom basate touchwiz come la iron. Si installa sempre tramite recovery come se fosse una rom flashando il file zip.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

    sanzo77 (23-06-15)

  6. #264
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Aggiornato il primo post con l'ultima versione della twrp separata per T700 - T705 e i cf-autoroot con gli ultimi binari di supersu.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

    sanzo77 (23-06-15)

  8. #265
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok, sto per prendere il coraggio a due mani e mettere prima la lollipop UK, poi la Iron Rom e infine il kernel skyhigh.
    La TWRP è già montata, quindi mi aspetto di poter fare tutto da là schiaffando precedentemente i file necessari sulla microSD.
    Avrei due domande da fare prima del fatidico momento:
    1) Qual'è la modalità più sicura e semplice di fare un backup completo del device in modo che se qualcosa va male ho la massima possibilità di ripristinare?
    2) La iron Rom mi risulta un file zip da poco meno di 900MB, mi sembra un pò pochino, è corretta? O ho scaricato na schifezza?

    Grazie

  9. #266
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao Andrea, ho scaricato i file nuovi per root e recovery, leggo che per flashare l'autoroot devo prima estrarlo, ma mi vengono fuori 2 file, quale devo flashare?

  10. #267
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanzo77 Visualizza il messaggio
    Ciao Andrea, ho scaricato i file nuovi per root e recovery, leggo che per flashare l'autoroot devo prima estrarlo, ma mi vengono fuori 2 file, quale devo flashare?
    ciao non sono a casa ora sono al lavoro ti rispondo meglio dopo non so perché ci siano due file ancora non ho controllato ma per caso dentro e c'è anche il file della twrp? in tal caso devi flashare il cfautoroot con estensione tar o tar.md5 comunque dopo controllo caso mai ci metto il link diverso.

    Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

    sanzo77 (23-06-15)

  12. #268
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    ciao non sono a casa ora sono al lavoro ti rispondo meglio dopo non so perché ci siano due file ancora non ho controllato ma per caso dentro e c'è anche il file della twrp? in tal caso devi flashare il cfautoroot con estensione tar o tar.md5 comunque dopo controllo caso mai ci metto il link diverso.

    Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
    Ciao, ci sono direttamente i due file cache.img e recovery.img, ho guardato il topic su xda e dicono che se succede questo significa che ho estratto due volte... ma io ho estratto una volta sola.
    Ad ogni modo ho riscaricato dal sito il file che avevo usato al tempo (klimte... etc... ) e ho flashato quello con odin. Sembra tutto ok. Ora ho messo la iron rom, sicuramente cosa buona è il debloatware che ne risulta ora devo reinstallare tutto quello che avevo prima, credo sia meglio rispetto che rimettere sopra il backup. Tu cosa dici?
    Per il kernel devo acculturarmi meglio.

  13. #269
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanzo77 Visualizza il messaggio
    Ok, sto per prendere il coraggio a due mani e mettere prima la lollipop UK, poi la Iron Rom e infine il kernel skyhigh.
    La TWRP è già montata, quindi mi aspetto di poter fare tutto da là schiaffando precedentemente i file necessari sulla microSD.
    Avrei due domande da fare prima del fatidico momento:
    1) Qual'è la modalità più sicura e semplice di fare un backup completo del device in modo che se qualcosa va male ho la massima possibilità di ripristinare?
    2) La iron Rom mi risulta un file zip da poco meno di 900MB, mi sembra un pò pochino, è corretta? O ho scaricato na schifezza?

    Grazie
    1) Esatto la cosa importante da fare prima ogni operazione è fare un backup in caso vada storto qualcosa e il dispositivo va in bootllop, quindi puoi tornare indietro e ripristinare alla situazione precednte.
    La prima cosa da fare è fare il backup della cartella efs sempre tramite recovery sella sezione backup che contiene il codice imei del dispositivo. Infatti può capitare che con i cambi di rom il l'imei venga cancellato quindi è molto importante questo passaggio. (a me non è mai capitato ma può capitare). Questo backup si ripristina solo se l'imei viene cancellato.
    Poi ad ogni cambio rom fare prima un nandroid backup ovvero un backup di tutto il sistema quindi: system (partizione dove risiede il sistema android e app. preinstallate), data ( partizione dove ci sono le app utente) e boot (kernel). Quindi ripristinando questi tre backup si ritorna alla situazione di partenza. Si può fare comunque anche il backup del contenuto della memoria interna (quindi i vari file documenti, foto,mp3 ecc. comunque questo in genere non si fa perchè non è necessario formattare la memoria interna per il cambio rom).
    2)Si la iron mi pare è 852 MB


    Quote Originariamente inviato da sanzo77 Visualizza il messaggio
    Ciao, ci sono direttamente i due file cache.img e recovery.img, ho guardato il topic su xda e dicono che se succede questo significa che ho estratto due volte... ma io ho estratto una volta sola.
    Ad ogni modo ho riscaricato dal sito il file che avevo usato al tempo (klimte... etc... ) e ho flashato quello con odin. Sembra tutto ok. Ora ho messo la iron rom, sicuramente cosa buona è il debloatware che ne risulta ora devo reinstallare tutto quello che avevo prima, credo sia meglio rispetto che rimettere sopra il backup. Tu cosa dici?
    Per il kernel devo acculturarmi meglio.
    Ok si hai fatto bene non avevo controllato i file adesso rimetto quelli con estensione .tar comunque se ti capitano i file con estensione img o usi l'app. flashify che flasha direttamente il file img oppure usi il programma per pc cygwin che converte il file img in tar, se controlli alcuni post indietro si parlava di questo e ci sono anche i link da dove scaricarli.
    Si io per ripristinare le app. uso titanium backup il migliore secondo me in quanto ricco di funzionalità e ti consente di ripristinare solo quelle che mancano, quelle che vuoi tu ecc.
    Si si può usare per il ripristino anche il backup data (quindi delle app) della recovery ma io non l'ho mai fatto, quello lo ripristino solo in caso di bootllop assieme a system e boot per ritornare alla situazione precedente. Con titanium è meglio perchè decidi tu cosa ripristinare, invece con il backup della recovery devi ripristinare per forza tutte le app che avevi prima.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato andrea0807 per il post:

    sanzo77 (23-06-15)

  15. #270
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao Andrea, il problema è che con flashify serve il root e io il problema ce l'avevo proprio sul root Fra l'altro sembra che ora che ho installato la iron rom io abbia perso il root... cosa strana visto che la rom (almeno dal topic su xda) risulta pre rootata. Io superSu lo vedo installato, ma se provo a far partire qualcosa a cui serve il root mi risponde picche e ho verificato con un root checker e risulta non installato bene... qualche idea? come faccio a ri rootare la iron rom?

Pagina 27 di 47 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy