Originariamente inviato da
gozer
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Vi racconto la mia esperienza con il Galaxy W
comprato 15 giorni fa...una scheggia i primi 3-4 giorni. Poi ha iniziato a diventare lento (non è che abbia installato chissà quali applicazioni...) Poi ieri per caso mi sono accorto che non riceveva le chiamate...ho provato a guardare nelle impostazioni ma non c'era nessun blocco, mentre le chiamate in uscita partivano regolarmente. Ho verificato che era un problema del telefono e non della linea perchè su un vecchio cellulare con la stessa Sim ricevevo tranquillamente le chiamate. Dopo 2 ore di tentativi navigando nei vari forum per cercare la soluzione, ho deciso di ripristinare le impostazioni di fabbrica e prima ho fatto un backup con mybackup. Dopo il ripristino del telefono con le impostazioni di fabbrica ho fatto il restore di dati e applicazioni ma ripristando il sistema da my backup deve essere successo qualcosa...la tastiera virtuale era sballata (le lettere avevano cambiato posizione) e comunque continuavo a non poter ricevere chiamate dopo il restore del backup, anzi era proprio sparito tutto, anche la connessione come se fosse in modalità offline...Allora sono entrato nelle impostazioni per ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica, e mi chiedeva l'account samsung (come la prima volta) solo che questa volta era sparito il campo utente (c'era solo la password). Ho fatto un Hard Reset digitando col tastierino *2767*3855#e sono riuscito a ripristinarlo. Nel richiamare il backup con mybackup ho reinstallato soo le cose che mi servivano (sms, playlists, registro chiamate, ribrica) lasciando stare i dati di sistema. Ora funziona di nuovo però il problema è capire perchè non riceveva più chiamate (ho letto in giro che non sono il primo) perchè a me il telefono serve per lavoro. Se non posso chiamare me ne accorgo subito, ma se non posso ricevere non è che posso stare tutti i giorni a verificare se lo smartphone funziona...mi aspettavo di più da questo telefono. Al prossimo problema analogo lo vendo