Grazie RMarcoR, cercherò di essere più chiaro:
Ho un router wifi a casa, sul quale mi connetto con LG OPTIMUS ONE, PS3, TABLET MEDIACOM e PC PORTATILE, e nessuno di questi dispositivi va in conflitto, anche se li attivo tutti contemporaneamente. Se invece nel frattempo collego al wifi il Samsung Wonder, iniziano a crearsi dei conflitti fra i vari dispositivi. Es. Se io sono al pc, e accendo il wifi con il wonder, la connessione mi salta per qualche minuto, poi si ripristina sul pc, e sul wonder non funziona. Se invece sto giocando on-line con la ps3 e accendo il wifi con wonder salta la connessione e buonanotte.
Ora i problemi sono iniziati quando ho impostato l'ip statico sul mio router, necessario per far funzionare bene EMULE, però sarà un caso probabilmente perchè provando a resettare il router e rimetterlo con ip dinamico mi faceva comunque lo stesso problema.
Entrando nelle impostazioni mi accorsi che PC e WONDER si assegnavano lo stesso ip: provai quindi a mettere ip statico anche su wonder, ma qualsiasi ip io andassi a metterci mi entravano il conflitto.
Successivamente mi sono accorto che lo stesso problema me lo fa anche se ho pc spento, cellulare mio non connesso, ma wonder e ps3 connessi.