CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 109
Discussione:

Thread Problemi Connessione/Tethering WIFI (Galaxy W I8150)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Giorgiocapobianco

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie RMarcoR, cercherò di essere più chiaro:

Ho un router wifi a casa, sul quale mi connetto con LG OPTIMUS ONE, PS3, TABLET MEDIACOM e PC PORTATILE, e nessuno di questi dispositivi va in conflitto, anche se li attivo tutti contemporaneamente. Se invece nel frattempo collego al wifi il Samsung Wonder, iniziano a crearsi dei conflitti fra i vari dispositivi. Es. Se io sono al pc, e accendo il wifi con il wonder, la connessione mi salta per qualche minuto, poi si ripristina sul pc, e sul wonder non funziona. Se invece sto giocando on-line con la ps3 e accendo il wifi con wonder salta la connessione e buonanotte.

Ora i problemi sono iniziati quando ho impostato l'ip statico sul mio router, necessario per far funzionare bene EMULE, però sarà un caso probabilmente perchè provando a resettare il router e rimetterlo con ip dinamico mi faceva comunque lo stesso problema.

Entrando nelle impostazioni mi accorsi che PC e WONDER si assegnavano lo stesso ip: provai quindi a mettere ip statico anche su wonder, ma qualsiasi ip io andassi a metterci mi entravano il conflitto.

Successivamente mi sono accorto che lo stesso problema me lo fa anche se ho pc spento, cellulare mio non connesso, ma wonder e ps3 connessi.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho un problema con il mio Wonder... quando sto collegato alla mia connessione di casa (Alice-Telecom) e soprattutto quando sto in chiamata su Skype (che lasciamo stare, è lento che non si può vedere...) mi salta la connessione.

Mi spiego meglio... la connessione è funzionante, il device la vede, ma non si connette. (provando a connettermi dalle impostazioni a volte riparte da solo, a volte non risponde proprio ai comandi ... )

Androidiano L'avatar di Giorgiocapobianco

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Per essere ancora più chiaro, il mio router è settato in questo modo:

eMule.it - Guida eMule

ora mi sto controllando tutti gli ip e impostato reimpostato (gia' ci stava) DHCP su actived così ho scoperto che:

quello di base dovrebbe essere ***.***.*.100
    ps3 si collega su 105, mio cel su 103, tablet su 102

ora il wonder devo collegarlo a 101 o 104

sto facendo la cosa giusta?!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Ciao, ma la chiamata skype la fai da cell o da pc ? se la fai da cell allora potrebbe essere un problema di skype stesso; in rete ho trovato diverse conversazioni, anche sul sito di skype stesso, di utenti che si lamentano di cadute di chiamate e connessioni a segnale wifi forte.

Quote Originariamente inviato da ProfetaIF Visualizza il messaggio
    Ho un problema con il mio Wonder... quando sto collegato alla mia connessione di casa (Alice-Telecom) e soprattutto quando sto in chiamata su Skype (che lasciamo stare, è lento che non si può vedere...) mi salta la connessione.

Mi spiego meglio... la connessione è funzionante, il device la vede, ma non si connette. (provando a connettermi dalle impostazioni a volte riparte da solo, a volte non risponde proprio ai comandi ... )

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

le imostazioni sembrano corrette; anche io uso il wifi con diversi device collegati e non ho riscontrato nessuno di questi problemi; potrebbe essere qualcosa legato al router ? Un prova la potresti fare cambiando le impostazioni di sicurezza del router stesso, ad esempio passando da WPA a WEP e vedi che succede.

Androidiano L'avatar di teuxx

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Dual Sim

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    apro una nuova discussione perché ho notato che i vari problemi al wifi, anche su altri terminali, non coincidono esattamente con quello che sto per esporre.
    Il galaxy wonder della mia morosa, quando si prova ad accendere il wifi, esegue la seguente procedura:
    1-Si accende il toggle del wifi (e ci siamo)
    2-ricerca delle reti presenti
    3- si spegne il toggle del wifi
    la stessa cosa si presenta se eseguo il tutto dal menu delle impostazioni.
    Il tutto senza mai agganciare nessuna rete.

Il problema si è presentato improvvisamente e senza aver fatto strane operazioni (il cellulare ha il root e la cmw da sempre, e tramite questi ho provato a fare un wipe data/reset senza successo).
    Chiedo una vostra opinione in merito, se è un problema risolvibile in qualche modo o devo rassegnarmi a lasciarlo senza wifi.
    Grazieeeeeee

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Ciao, mi sembra di capire che la connessione abbia finazionato per un periodo e poi vi abbia dato problemi; pertanto le cose sono due:
    -o cono state installate delle app che hanno influito sulla connessione,
    -oppure sono state apportate delle modifiche a livello di ruoter.
    Se riesci ad avere questi dettagli siamo a metà dell'opera...

Androidiano L'avatar di teuxx

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Dual Sim

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao, mi sembra di capire che la connessione abbia finazionato per un periodo e poi vi abbia dato problemi; pertanto le cose sono due:
    -o cono state installate delle app che hanno influito sulla connessione,
    -oppure sono state apportate delle modifiche a livello di ruoter.
    Se riesci ad avere questi dettagli siamo a metà dell'opera...
    Ciao! Grazie per l'intervento.
    Allora non sono state installate nuove applicazioni in quanto la mia morosa nn ci fa molto col telefono quindi le applicazioni che ha installato all'acquisto sono quelle attuali.
    A livello di router nulla è stato modificato o cambiato.
    Il problema si presenta con qualsiasi rete dal mattino alla sera, è rientrata a casa e non si è più connessa.
    Stavo pensando di provare a flashare una rom custom, tipo la cyano, per vedere se a livello software si smuove qualcosa.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    Ho un problema col tethering. il problema è nato da quando ho cambiato PC. Avevo un fisso con Window7 e il tethering funzionava benissimo, o meglio W7 si scaricava i driver MTP e il galaxy w funzionava perfettamente come modem. Ho acquistato un portatile SAMSUNG con (purtroppo) Windows 8 e a quanto pare non sono ancora disponibili i driver per la connessione MTP. Riesco9 comunque a usare il Galaxy W come modem in modalità WiFi ma mi sembra sia molto più lento.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Si trovano dei driver aggiornati per Windows 8?
    Grazie
    Bruno

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

sulla cyano ti dico che puoi sempre provare...male non fa...

io in questi casi consiglio una installazione della rom stock col metodo pristine; trovi i dettagli qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html

Quote Originariamente inviato da teuxx Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per l'intervento.
    Allora non sono state installate nuove applicazioni in quanto la mia morosa nn ci fa molto col telefono quindi le applicazioni che ha installato all'acquisto sono quelle attuali.
    A livello di router nulla è stato modificato o cambiato.
    Il problema si presenta con qualsiasi rete dal mattino alla sera, è rientrata a casa e non si è più connessa.
    Stavo pensando di provare a flashare una rom custom, tipo la cyano, per vedere se a livello software si smuove qualcosa.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

12. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

teuxx (07-07-13)

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio