Sì, è di soli 6 mesi e me l'ha confermato il tipo dell'assistenza
Visualizzazione stampabile
Sì, è di soli 6 mesi e me l'ha confermato il tipo dell'assistenza
ragazzi sapete perchè ogni tanto quando carico la batteria mi segnala carica completa con la batteria al 95-96 % ? lo faceva sia con la mia vecchia batteria (che ho cambiato perchè era andata) sia con questa nuova che funziona benissimo. devo dire che capita non sempre, ma quando capita devo stare lì a staccare il caricatore e riattaccarlo per farla arrivare al 100%.
premetto che ho già fatto la calibrazione del caso cancellando il file batterystats a carica completa (e pare sia servito a poco) ma aggiungo anche che da quando l'ho comprata a fine dicembre non l'ho mai fatta scaricare tutta fino allo spegnimento totale.
Ma la tua batteria ci sta nella cover originale?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
A me lo faceva sistematicamente quella contraffatta... e ci poteva stare.
Con questa nuova, originale spero, non l'ho ancora caricata da telefono acceso. Le prime cariche preferisco farle da spento. Domani provo da acceso e posto. Speriamo bene. Però ho notato che, una volta acceso, la batteria scende quasi subito al 97%. Sarà che tutta la procedura di accensione consuma troppo... boh.
Inviato dal mio Samsung Galaxy W GT-I8150 con Tapatalk 2
Disattivate la scansione multimediale, accensione più rapida e la batteria dura qualcosina in più. Link a Rescan Media ROOT
Notavo che utilizzando a lungo il cell la batteria sale di temperatura. L'ho vista arrivare anche a 37 gradi! Nuoce alla durata della vita della stessa?
Magari è per questo motivo che si gonfia... Boh
guarda ho lo stesso cell tuo sicuramente avevi la connessione dati 3g sempre attiva...quando non ti serve la devi disattivare altrimenti è normale che la batteria se ne scende
Ciao a tutti non so se a qualcuno di voi capita che il telefono si spenga di botta mentre sono connesso in rete 3g per la precisione,dopo lo metto in carica e dice 0%,soltanto che prima mi avvisava quando la batteria stava per scaricarsi adesso non più,io credo che sia la batteria voi cosa pensate?
Grazie.
ringrazio tutti per le risposte. secondo me però il problema nel mio caso è più relativo ad una imprecisa calibrazione della batteria perchè il problema del messaggio di carica completa quando la batteria è ancora al 95-96% si presenta (anche se raramente) sia caricando a telefono spento che acceso (non entra quindi in gioco la carica che si perde in fase di accensione). sembra più un problema di sistema, che è convinto ad un certo punto di aver caricato tutta la batteria anche se non è così.
@xavier88: presumibilmente è la batteria che sta partendo. se così fosse ti aggiungeresti alla lunga lista di persone (me compreso) che dopo circa un anno hanno visto la batteria dare segni di cedimento, col cellulare che si spegne di colpo e da carica zero, e con la batteria stessa che inoltre si gonfia in maniera più o meno vistosa.
prova a rimuoverla e fare caso se è un pò gonfia. lo puoi notare eventualmente già dal fatto che non entra più perfettamente nel suo vano.
in ogni caso l'unica solulzione è prenderne una nuova
Ciao a tutti.
Mi sa che la batteria del mio povero W e' andata :
durata inferiore (ora lo devo caricare 2 volte al giorno), statistiche sulla batteria inaffidabili, un leggero rigonfiamento, crolli a 0% con conseguenti spegnimenti improvvisi.
Ha 1 anno di vita e ci puo' anche stare.
Vorrei provare a contattare Samsung per vedere se in garanzia me la sostituiscono.
Mi chiedevo se il root (praticato da circa un mese) avesse influito negativamente accelerando la morte della batteria.
Ho ancora la rom originale, ma ho disabilitato un po' di bloatware con Titanium.
Inoltre accetto suggerimenti : dove trovo una batteria nuova a prezzo onesto ? Originale Samsung pero'.
Amazon ? Altri ?
grazie
Grazie goten per la risposta rapida :) allora mi consigli di comprare una batteria nuova?se si e meglio comprare una batteria originale oppure una anche una non originale ma comunque del wonder?
Grazie.
la garanzia sulla batteria purtroppo pare essere soltanto di sei mesi quindi devi comprarne una nuova...
tranquillo che il root non influisce minimamente sulla batteria nè tantomeno la rimozione di programmi inutili. è presumibile invece che le batterie presenti sui wonder appena usciti fossero difettose (infatti a molti di noi sono partite esattamente dopo un anno, precise come un timer a orologeria)
per le batterie originali ti conviene andare in un centro samsung o comunque in un negozio fisico che ti vende la batteria con tanto di confezione originale. perchè ho letto che quelle prese su ebay (vendute senza confezion) sono identiche nell'aspetto alle originali ma forse non lo sono
chiaramente se la prendi originale è meglio. io l'ho presa su ebay a una decina d'euro (quelle vendute senza confezione), nell'aspetto è identica all'originale ma molti dicono che in realtà quelle senza confezione non lo sono. in ogni caso fino a questo momento sta funzionando egregiamente.
il mio consiglio è di comprarne una originale ma trovarne una che non costi più di 20-25€ (prezzi più alti sarebbero eccessivi), oppure se ti fidi prendi una di queste pseudo originali che sembrano comunque funzionare bene. unica accortezza: scarta a priori quelle dichiaratamente di marca sconosciuta, tipo quelle cinesi.
io ho comprato una batteria SCUD Turbo5 Samsung EB484659VU, c'è l'ho su da un paio di mesi e va molto bene, amperaggio e dimensione sono uguali all'originale ma la durata è maggiore di circa un 15%.
pagata 12,90 €.
Le Batterie SCUD si distinguono per Qualita', Durata e Sicurezza. I 24 mesi di garanzia, gli oltre 500 cicli di ricarica, l'estetica della confezione blisterata, la doppia dotazione antidanneggiamento degli integrati e le certificazioni RoHS CE FCC, rendono le SCUD le Migliori batterie di ricambio esistenti sul mercato.
se può interessare sperando di fare cosa gradita:
Batteria Scud Turbo5 Samsung EB484659VU
Ma la Taro da 2450 mha va nella cover originale?
Certo, se chiedevate a ME, si, la batteria TAROCCA da 2450 Mah è delle stesse dimensioni di quella originale, quindi CI VA, sotto la cover originale.
Attualmente sono a pochi giorni di utilizzo e si sta comportando benissimo, premesso che quella originale era completamente andata, quindi...
Certo, non aspettatevi di farci 5 giorni, ma due giorni, con un utilizzo medio, ci si possono fare.
P.
io ne ho presa una su ebay da 1700 mAh €9.90 spese incluse con uso medio ci faccio tutta la giornata tranquillamente, premetto che se si evita di fleshare rom ogni 3 giorni come facevo io, la batteria originale non si rovina, paragone fatto con quello di mio fratello solo root e inversione di memorie, rom stock e qualche programma inutile eliminato, la sua con uso basso fa 1giorno e mezzo. Il rendimento delle originali secondo quello che ho letto è massimo 2 giorni con uso medio basso, quindi della mia cinesina non posso lamentare cercherò di non farmi prendere dalla sfrenata voglia di fleshare quindi spero di una vita superiore all'originale ma se così non dovesse essere ho solo buttato €10.
Allora ho caricato questa nuova batteria a telefono acceso: non capisco perché ma l'avviso di batteria carica appare al 99%! Lasciandolo ancora in carica va a 100, ma appena lo stacco ritorna a 99. Boh...
Comunque rispetto a quella precedente mi dura un'eternità! Sono contento.
Io ho mandato il mio W in assistenza.
Pare che mi cambino la batteria in garanzia (oltre 1 anno).
Vi tengo aggiornati.
Mah, da quando sto utilizzando Juice defender + batteria maggiorata da 3500mh (Cover estesa inclusa) faccio tranquillamente un giorno e mezzo, se lo uso intensamente non rimango senza batteria comunque.... Poi :p ho sempre due batterie una originale e l'altra che sembra originale + un caricabatterie da tavolo... #paranoiadirestaresenzabatteria
Salve!
il mio samsung ha poco più di 6 mesi e da un giorno all'altro a cominciato dapprima a riavviarsi senza motivo...dopodichè ha cominciato a darmi problemi di batteria scarica! In pratica se metto sotto carica il cell mi segnala batteria carica al 100%...appena lo stacco si spegne lamentando batteria scarica...assurdo!se provo a togliere la sim il telefono funziona normalmente e vede il livello di carica al 99%! ho anche provato a sostituire la mia sim con delle altre ma ho sempre lo stesso problema...qualcuno sa dirmi cosa posso fare??!!!!non voglio mandarlo in assistenza...uffyyy!!!!!:'(
Hai notato se la batteria e gonfia?
A me non era ancora successo...ma da ieri si spegne quando la carica e ancora al 40% lo riaccendo sotto carica ed e a 0. Dopo pochi minuti in carica me lo ritrovo al 70-80%....ho guardato la batteria e presenta un leggero rigonfiamento nella parte bassa..poco sopra il contorno della batteria...quindi suppongo sia da sostituire giusto?
Io ho più o meno lo stesso problema... da un po di tempo il tel si spegneva da solo... cn la batteria carica al 100% appena accendevo il wifi o il 3g mi crollava a zero e dovevo aspettare un po per accenderlo nuovamente.... dp che lo accendevo la batteria si ricaricava da sola fino anche al 30%. Oggi questo problema mi succede anche quando invio gli sms. Sono andato da alcuni rivenditori e mi hanno detto di aver notato un rigonfiamento nella batteria... purtroppo nn mi ricordo cm'era la batteria quando ho acquistato il tel quindi nn so dire al 100% se è rigonfia e no. Mi sta facendo dannare sto telefono :(
raga state tranquilli... sono problemi noti e riguardano tutti la batteria: si è gonfiata e adesso non mantiene più la carica, appena viene messa un attimo sotto stress cede... basta "solo" cambiare la batteria e tutto magicamente si sistema... io stesso ho avuto gli stessi identici problemi... se cercate bene su ebay le batterie samsung originali si trovano pure a 20 euro...
allora andrò per il cambio di batteria ;) grazie del suggerimento e del sostegno
Quote:
Originariamente inviato da sizzla87
Figurati, se non ci si aiuta tra di noi..... (Fanno 5 euri, cmq)
OK...io la ho acquistata ora su eBay...18.96 euro comprese spese di spedizione con corriere..appena riceve il bonifico la invia subito.....mi raccomando ragazzi ....se acquistate su eBay la batteria non optare per la spedizione prioritaria che sconsigliano gli stessi venditori...ho visto tanti feedback negativi per colpa (o forse anche per furbizia dei venditori visto che non ci sono ricevute) di roba mai arrivata con la prioritaria. Fate attenzione!
OK...io la ho acquistata ora su eBay...18.96 euro comprese spese di spedizione con corriere..appena riceve il bonifico la invia subito.....mi raccomando ragazzi ....se acquistate su eBay la batteria non optare per la spedizione prioritaria che sconsigliano gli stessi venditori...ho visto tanti feedback negativi per colpa (o forse anche per furbizia dei venditori visto che non ci sono ricevute) di roba mai arrivata con la prioritaria. Fate attenzione!
Batteria originale Samsung EB484659VU per Galaxy W I8150 S5690 S8600 Wave 3 | eBay
Io purtroppo non ho mai comprato su ebay... però questo prezzo mi sembra conveniente. il problema è: come faccio ad acquistare su ebay?? :)