Quote:
Originariamente inviato da zagl
Nessuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Nessuno sa aiutarmi?
Oggi ho ricaricato la mia postepay e già ho bruciato 25 euro per comprare tre batterie per il galaxy w, visto che la mia è morta in questi giorni e il cellulare mi si spegne, anche se è stato 5 ore in carica da spento.. Comunque sia.. Ho creato questo topic per coloro che hanno o avranno indecisioni su quale batteria prendere. Per ora so dirvi che o prendete quella originale samsung ( non fidatevi di venditori che la danno a 10 euro perchè sono batterie falsate ) oppure altre batterie ( guardate le opinioni su internet e cercate informazioni ). Ricordo che a una certa fascia di amperaggi, corrisponde una determinata dimensione della batteria. Quindi non pensate di poter prendere una batteria da 2450 mah ( esiste per il galaxy w ) che abbia le stesse dimensioni di quella originale, perchè non saranno neanche 1500, ma 1000 se vogliamo esagerare ( ho letto su internet che quella da 2450 mah dura 6 ore con un utilizzo medio ). Ce n'è invece una da 2900 mah con cover maggiorata, provata da un utente di xda, che si è trovato benissimo ( 1 giorno e mezzo con la cm9 e utilizzo medio ), ma vi farà diventare il telefono un mattone. Io ho comprato queste batterie : 2 x Samsung Galaxy W i8150 High Capacity 1700 mAh: Amazon.co.uk: Electronics ( tanto per provare, anche se dubito che siano davvero buone visto il prezzo, ma anche se durassero 12 ore con un utilizzo medio sarebbe una gran soddisfazione ) e questa, più seria : PolarCell Batterie Li-Ion pour Samsung Wave 3 (GT-S8600) / Galaxy W (GT-I8150) / Omnia W (GT-I8350) (remplace EB484659VUCSTD) + d'origine [cellePhone] ScreenCleaner: Amazon.fr: High-tech ( ho letto su xda di una batteria per il galaxy s della stessa marca, e dicono che è davvero buona e dura un po' di più di quella originale. Appena mi arriveranno le proverò e vi saprò dire se sono buone o delle cinesate ( temo che le prime lo siano proprio XD ). Vi terrò aggiornati!
Io ho una mezza intenzione di prendere quella da 2450 che mi dicono ha le stesse dimensioni di quella originale.. Qualcuno l'ha provata?
Altra domanda si può verificare con un tester elettrico l'effettivo amperaggio?
Quella da 2450 non prenderla perchè non è da 2450.. sarà come quella originale ma con una qualità penosa.. Dovrebbe essere il doppio per avere quell'amperaggio.
Per la seconda non so, ma dubito .. sono mah , non ampere.. quindi boh forse con qualche strumento particolare !
Ragazzi ultimamente non faccio che leggere un sacco di post di persone che dicono d aver cotto la batteria, di batterie gonfie ecc....mi state facendo prendere male! se avete avuto questi problemi mi spiegate come mai vi è successo (se lo sapete chiaramente) e se si può evitare....ho il galaxy da un anno e cm9 però alpha 5 che prossimamente aggiornerò....ma se aggiornare significa rischiare di mandare a puttane la batteria evito
Almeno nel mio caso la batteria è partita prima di cambiare la rom
A me oggi la batteria è durata quasi 6h consumando il 20%!
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
se non lo uso anche a me dura qui bisogna dire la verità e non chi ce l'ha piu grosso(per modo di dire) il venti % ma come lo hai usato o meglio lo hai usato? col vecchio nokia se non l'usavo stavo quasi una settimana con la batteria il mio e dico il mio se non lo uso arrivo alla sera col 50% ma lo porto per bellezza allora che senso ha avere uno smartphone e doverlo usare limitatamente?
Guarda che io ho detto così perchè a me di solito dura pochissimo. Comunque l'ho usato un po su internet e whatsapp e sms ma poco perchè ero a scuola. Comunque di solito in 6h senza usarlo mi arrivava al 45% circa...
Ragazzi, una batteria del genere:
EXTENDED HANDY AKKU BATTERIE ACCU 2900mAh SCHWARZ für SAMSUNG Galaxy W GT-i8150 | eBay
Va bene secondo voi? Potrei avere seri problemi? Pareri?
Grazie anticipatamente ^^
UP (dato che sono state aperte 6 discussioni tutte uguali!)
In ogni caso, se nessuno risponderà, io la prenderò e metterò qui varie prove su come andrà la batteria, quindi magari non cancellatelo, potrebbe essere utile a qualcuno questo post! ^^
Mi è capitata una cosa strana: ho caricato il galaxy w da acceso e mi sono ritrovato la notifica di batteria carica al 96%! Ho staccato il carica batterie ed è andata x pochi secondi al 97%!! Ma come mai?? Eppure la batteria l'ho cambiata da poco. Quella vecchia, prima di gonfiarsi, non l'aveva mai fatto.
Immagino che non stiamo parlando di una batteria originale, se è così ogni cosa è possibile. Ho avuto brutte esperienze con le batterie non originali prese su ebay ad esempio. Quelle su amazon un pochino meglio ma non paragonabile alla batteria originale.
Scusa mike intendi dire, come sento spesso in giro, che le batteria che vendono su ebay sono dei fake o semplicemente le avevi prese di tua volontà non originali ? Così per curiosità visto che circolano molte voci a riguardo che sostengono il fatto che tute le batterie sia bulk che nei blister originali(come successo a me) o siano direttamente dei falsi o cmq sono già usate.
Quote:
Originariamente inviato da mikegolf
Batteria originale spera su eBay. Cmq ieri sera l'ho rimesso sotto carica e stamattina era al 100%
La batterie "firmate" vendute come originali in versione bulk sono dei falsi, in questo forum avevo postato il link a una guida su ebay.
Recentemente ho preso una custodia (sempre su ebay) per il Samsung Galaxy 2 7.0 dichiarata come originale e con confezione (apparentemente) originale, che in realtà originale non è. Dato che l'ho pagata meno della metà questo me lo aspettavo, ebay però dovrebbe controllare maggiormente le inserzioni e invece vige la legge della giungla o_O
In ogni caso sono sempre consapevole dei miei acquisti (mi documento prima), nel caso delle batterie ho voluto provare delle alternative.
Che poi ci possano essere delle buone batterie con celle made in japan e prezzi ragionevoli anche su ebay è un altro discorso, io ho solo detto che ho avuto poca fortuna con queste batterie, per quanto mi riguarda penso che su 100 batterie 90 sono pura cacca (e scusatemi il termine :) )
[QUOTE=mikegolf]Quote:
Batteria originale spera su eBay. Cmq ieri sera l'ho rimesso sotto carica e stamattina era al 100%
Sicuro che sia veramente originale? Se hai preso la classica versione bulk è falsa al 100%. Le grandi marche vendono le batterie solo in confezione blister.
Era dentro una bustina satinata. Eppure c'è serial number, data, ecc. Come si fa a verificare se è falsa? VI allego delle immagini:
Allegato 32073Allegato 32069Allegato 32070
[QUOTE=zagl;2642288]Contatti Samsung e gli chiedi "Come faccio a sapere se ho acquistato una batteria originale?"Quote:
Leggi anche questo thread che conferma la mia tesi https://www.androidiani.com/forum/sa...-batterie.html
[QUOTE=zagl;2642288]Ma se guardi la foto due e la foto tre sono diverseQuote:
[QUOTE=macijeep]Quote:
Ma se guardi la foto due e la foto tre sono diverseQuote:
Era dentro una bustina satinata. Eppure c'è serial number, data, ecc. Come si fa a verificare se è falsa? VI allego delle immagini:
https://www.androidiani.com/forum/at...entid=32073&d=https://www.androidiani.com/forum/at...entid=32069&d=https://www.androidiani.com/forum/at...entid=32070&d=
In che senso sono diverse?
Dello spessore mi interessa poco, tanto è un cellulare finissimo, mezzo centimetro in più non mi cambia! Ho solo paura che non sia buona...!
[QUOTE=zagl;2644588]La forma delle etichette e le scritte in coreano, poi non so' se le hanno cambiate in un annoQuote:
Originariamente inviato da macijeep
[QUOTE=macijeep]Quote:
La forma delle etichette e le scritte in coreano, poi non so' se le hanno cambiate in un annoQuote:
Si il lungo di produzione e termine sono differenti. Anche il font delle scritte. Boh! Però finora sta durando abbastanza, più di quella originale presente nel cell. Unico problema è stato ieri con la carica terminata al 96 %
Su ebay ho preso diverse freg... ehm batterie poco performanti, magari questa è buona. Però fino a che non la prendi non puoi saperlo, prova a cercare su google.
Su amazon mi è andata un pochino meglio come qualità, però anche lì spacciano batterie originali che originali non sono.
Eh... peccato che nei negozi costino 40/50€ l'una... che strazio, non so come fare!
Ti capisco, io ho preso il W per non dovermi avventurare nella ricerca di una batteria affidabile per il mio Nokia n82, che dopo 3 anni di onorato servizio aveva deciso di lasciare questo mondo.
Cerca su xda :) nella sezione del galaxy w , se vai negli accessori ci sta la recensione! è molto buona la batteria!
Ahah, tu mi hai già risposto anche là xD Come ho scritto lì sopra, non si sa se dopo qualche settimana era ancora buona! Vorrei avere qualche informazione in più...
Ciao a tutti, avevo visto anche io quella della polarcell ed ero indeciso se prenderla.....in pratica se ho capito bene quelle "originali" che si trovano sui 12-14 euro in realtà non lo sono?
Invece per quanto riguarda i caricatori da presa di corrente (dove mettere la batteria x ricaricarla senza cellulare) qualcuno di voi ha esperienze?
Quote:
Originariamente inviato da Mighty
Io ho optato x la batteria originale. Ho speso 14,28 su ebay... anche a guardarla bene non mi sembra un falso. Funziona bene ed ho di nuovo la durata di prima. La mia si era gonfiata e durata meno di 4 ore senza fare niente... adesso anche 12 ore usandolo un po' qua e la connessione 3g sempre attiva.
Riporto questo link casomai vi fosse sfuggito ATTENZIONE-BATTERIE-PER-CELLULARI-FALSE-E-PERICOLOSE
Mi aggrego a questa discussione per chiedere un'informazione sulla batteria: ultimamente la batteria dura meno di prima, ce l'ho da un anno, ieri ho fatto una prova: telefono in stand-by senza usarlo con applicazioni non attive: ho notato che la batteria si scarica circa del 5% all'ora..secondo voi è da cambiare?Grazie.Ciao
Per bene che vada, dopo 500 ricariche l'efficienza di una batteria diminuisce a circa il 70%. Se poi ti è capitata una batteria non perfettissima, ecco che dopo un anno e/o tot ricariche si presentano i problemi da te citati. Probabilmente hai una cella difettosa e potresti scoprirlo usando un multimetro digitale (tester) sulla batteria appena caricata. Se una cella è diffettosa non raggiungi il voltaggio dichiarato sulla batteria.
Mi dispiace fare domande un po' idiote, ma pochi giorni fa mi si è rotta la batteria (è come se si collegasse e scollegasse in continuazione); quindi sto cercando di procurarmene una nuova; cercando ho trovato su ebay, ho trovato (oltre alle originali) queste due "belle" batterie:
www . ebay . com/itm/1800MAH-HIGH-CAPACITY-BATTERY-FOR-SAMSUNG-GALAXY-W-I8150-S5690-XCOVER-S8600-WAVE-/271057739799?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3f1c4c e017
www . ebay . it/itm/PolarCell-Batterie-Samsung-Galaxy-W-Wave-3-EB484659VU-GT-i8150-GT-S8600-Battery-/370602871858?pt=DE_Handy_PDA_Akkus&hash=item5649a7 0c32
In teoria sono più potenti di alcune centinaia di mAh; ma sono molto economiche, quindi la mia domanda è (alla fine non è solo una domanda, ma tre): mi posso fidare? qualcuno le ha mai provate? il telefono potrebbe implodere causando un buco nel tessuto spazio-temporale? rotfl rotfl
Grazie mille in anticipo :D !!
Esiste già un thread aperto, leggilo e posta le tue domande lì.
Salve ragazzi, mi dispiace fare domande un po' idiote, ma pochi giorni fa mi si è rotta la batteria (è come se si collegasse e scollegasse in continuazione); quindi sto cercando di procurarmene una nuova; ho letto che molte sono cinesate e che causano gravi danni al telefono; ma volevo comunque chiedervi come funziona la polarcell, perchè se lavora bene come promette, allora ha una relazione qualità/prezzo ottima.
Grazie mille in anticipo!