Appunto mi sembra troppo strano come coincidenza tutti abbiamo avuto problemi di batteria e vorrei capire se è causato dalle rom o anche chi ha rom stock ha lo stesso problema
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Appunto mi sembra troppo strano come coincidenza tutti abbiamo avuto problemi di batteria e vorrei capire se è causato dalle rom o anche chi ha rom stock ha lo stesso problema
Qualcuno ha preso questa batteria Batteria originale Samsung EB484659VU per Galaxy W I8150 S5690 S8600 Wave 3 | eBay ?
Sapete dirmi se funziona bene?
Sapreste indicarmi, delle tante batterie originali o date per originali presenti su ebay, quale prendere in sicurezza?
Mi iscrivo pure io nel club degli sfortunati possessori di questo super cellulare, ma con numerosi handicap...MAI flashata nessuna Rom non originale, solo l'aggiornamento Value pack scaricata dal sito ufficiale,ma stesso risultato: batteria gonfia a 10 mesi dall acquisto, poi comperata una sostitutiva al costo di 12 euri(mmmmh....) su ebay (venditore iltuoaffaredoro2012, nome fittizio ormai cancellato) e adesso riscontro che la sua durata è intorno alle 6 ore con traffico dati utilizzato a singhiozzo.....Adesso sto pensando seriamente a cosa farne!
Quote:
Originariamente inviato da Sputnik081
12 euro sono troppo pochi per una batteria originale samsung
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Quindi....pensi sia il prezzo basso un fattore discriminante? oppure le confezioni mancanti (versione Bulk) potrebbero presupporre una batteria riciclata, ed invece prodotti completi di blister (prezzo sotto ai 27 euro circa) dovrebbero garantire l'originalità della stessa?
Io sconsiglio quelle senza confezioni potrebbero essere usate io l'ho comprata a 30€ circa su eprice originale con confezione
Raga a voi con wifi o 3G quasi sempre acceso e un uso medio/alto, quanto vi dura la batteria?
E un'altra cosa: che andamento dovrebbe avere il grafico batteria per essere una "buona batteria"?
ciao a tutti,
è da un paio di settimane che ho un problema col mio cellulare, cerco di spiegarvelo brevemente. utilizzandolo normalmente va abbastanza bene, senza dare nessun problema, ma quando accendo la connessione dati anche se la batteria è completamente carica, dopo pochi minuti si spegne e si riavvia da solo. quando si riaccende ho appena il tempo di mettere il pin e si rispegne segnalando la batteria scarica. a questo punto punto l'unico modo per riaccenderlo è collegarlo alla corrente. una volta riacceso se vado a controllare il consumo di batteria si vede una scarica nel grafico praticamente verticale. ho notato, inoltre, che la batteria è leggermente gonfia. quello che vorrei chiedere è se qualcuno sa che tipo di problema è, e se la soluzione può essere cambiare la batteria. ho già provato a ripristinare il telefono ai dati di fabbrica, ma non è cambiato nulla. grazie in anticipo per le risposte
Ciao, anch'io ho un Galaxy Wonder Gt-I8150 da un anno, e proprio un'ora fa mi si è spento all'improvviso con un rumore da contatto elettrico! Non è la prima volta che mi si spegne, è già successo diverse volte, senza rumore però. Ho controllato la batteria e per ora non sembra gonfia. Leggo in vari altre discussioni che non si sono riscontrati particolari problemi con questo cellulare: io sinceramente, l'ho trovato da sempre lento, rallentato nelle transizioni, con batteria dalla durata troppo breve (mai più di un giorno, ora da un po' di mesi ormai, devo tenerlo quasi sempre attaccato, per ricaricarlo almeno 1-2 volte al giorno). A volte per aprirmi la rubrica devo aspettare un minuto! Si blocca e ogni operazione diventa lentissima, e nei casi peggiori, si spegne di colpo, schermo nero.
Sto pensando se mandarlo in assistenza, ma ho paura che me lo tengano via un mese, senza risolvere nulla! Tanto vale che ci provo da sola.
Cosa mi consigliate di fare? L'ho già formattato, senza aver miglioramenti. Basta comprare una batteria nuova per risolvere lentezza e scarsa durata di batteria?
Grazie a tutti. Ciao.
ciao cerli, per l'autonomia troppo breve e gli spegnimenti improvvisi può essere che tu debba cambiare la batteria. La conferma la puoi avere se vedi il famoso "rigonfiamento", se durante l'apertura di applicazioni onerose di risorse come giochi o internet (con 3g) vedi la percentuale di batteria scendere di colpo. Tieni cmq conto che dopo 1 anno circa non hai scampo, il problema insorge.
Per la lentezza è tutto un altro discorso....... il Wonder nasce come cellulare lento per l'esigua quantità di ram. Se vuoi migliorare la situazione potresti fare il root ed eliminare le app inutili, installare lo script per ottimizzare la memoria oppure installare una bella rom cucinata.
A te la scelta, tieni conto solo che fai decadere la garanzia in questo modo. Se ti servono altre info le puoi trovare nella pagina principale o cmq facci un fischio che ti diamo una mano :)
Grazie Iusus! Ieri il telefono mi si è spento circa 4-5 volte nella giornata! A volte, quando usavo delle app. giochi, un'altra volta mentre avevo attivato il navigatore, e un'altra ancora mentre guardavo un sito internet. La batteria sembra essersi gonfiata un po'. Oggi vado in un centro samsung per assistenza.
Per migliorare la lentezza, aspetto di aver risolto il problema attuale, e magari poi provo a intervenire che poi sarà fuori garanzia, chiedendovi però aiuto! Non sono molto competente su root, script o rom cucinata (?)! Aggiorno il firmware tramite Kies Air, e verifico in Gestione Attività le app attive aperte e lo stato della RAM, cancellandolo ogni tanto, ma mi fermo qui!
Per ora vi ringrazio, vi aggiornerò se risolverò il problema o meno, e come!
Ciao!
mi aggancio aquesto discorso batteria.
oramai devo sostituirla.. su Amazon, vedoa 15 euro circa batterieche si dichiarano originali.
e di una mugen da 1700mha sui 30 euro? vale la pena?
Qualcuno l'ha presa?
ciao
beh....la samsung ha fatto una batteria della pippa XD io ho un ideos u8150 comprato a dicembre 2010 la batteria è da 1200mha e funziona ancora come nuova: mettendo quella batteria (piu piccola quindi ci entra e si fa star ferma con un pezzetto di carta) si nota un netto miglioramento della durata della batteria (il wonder è di ottobre 2012 e la batteria sta cominciando a fot--rsibp1) quindi il problema è la costruzione della della batteria da parte di samsung
ho anche un galaxy ace che ha quasi 2 anni (appena lo stacci dalla carica scende a 57% poi si posiziona a 4% durata della batteria 2 ore in standby)
Ho il telefono da circa 1 anno e ha gli stessi problemi, dura sempre di meno e all'improvviso si spegne, lo metto in carica è la carica cambia come gli pare aumentando da solo anche se ad un certo punto stacco la carica.
Adesso ho ordinato una da 2900mA non originale ma ne ho letto su XDA-Developers e voglio provare, se non va bene provo con una originale.
Vi tengo informati
si è più grande e la vendono con cover maggiorata, nel frattempo ho inserito una batteria da 1200 di un next con degli spessori, dura il giusto ma non si spegne all'improvviso, ergo che la batteria sia partita.
Per quanto riguarda la qualità della Samsung non mi sbilancerei più di tanto, le batterie non sono una prerogativa del costruttore perchè le comprano e/o le comprano in cina, ci dovremmo chiedere perchè questo terminale le brucia in modo così veloce, 1 anno per una batteria è poco, posso capire che diminuisce il rendimento ma non che spegne il telefono e si comporti in questo modo.
Saluti
ma a sto punto conviene comprare una batteria mugen se quelle della samsung sono cosi...
Ieri pomeriggio ho ordinato la mugen perchè la mia con i dati accesi non dura veramente piu un caz.
Oramai dura da mattina a sera se lo guardi con il display spento :D
quando mi arriva vi dico come va
haha
comunque, il sito me la da in spedizione il 22 Marzo, non so poi quando arrivi. Sabato mi si è suicidato ipod nano che usavo per correre , quindi mi sono dato agli aquisti di fascia braccio e batteria nuova, altrimenti con gps e dati per il tracking non so quanto sarebbe durata.. vediamo
prima di cambiare batteria provate questa app https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it
Ciao, grazie della segnalazione, l'applicazione sembra interessante; tuttavia i problemi riportati in questo post credo siano relativi alla batteria in via di esaurimento e non credo che una calibrazione possa aiutare più di tanto...comunque visto che è un'app free terro' a mente la segnalazione
alla proissima
io avevo la cm10 alpha 6 dopo aver calibrato la batteria ho notato un miglioramento prima con un uso medio a metà giornata era già andata
certo, in quanto la calibrazione corregge eventuali errori software nella letttura dello stato della batteria ma non ne allunga il ciclo di vita. Probabilemnte nel tuo caso, durante l'installazione dellla CM c'e' stato qualche disallineamento. Comunque, prima di acquistare una batteria nuova, provero' l'app che hai indicato...tanto mi sembra di capire che l'acquisto di una batteria nuova è qualcosa a cui dobbiamo abituarci...noi wonderiani...:'(...
alla prossima
Ciao ragazzi, come tutti voi dopo circa un anno ho cambiato batteria al mio galaxy w e non trovando una batteria originale, ne ho presa una cinese.
Dato che dura poco e mi segnala la carica completa al 96%, credo che tra poco dovrò prenderne una nuova e questa volta ovviamente originale da internet.
Avete mai provato a montare la batteria del samsung galaxy s2? Se la batteria ha la stessa forma ed entra nel vano non dovrebbero esserci problemi dato che hanno lo stesso voltaggio...
attenzione a prenderle online....leggete
Guide eBay - ATTENZIONE BATTERIE PER CELLULARI FALSE E PERICOLOSE
Yep! Nessun problema :) hanno le stesse dimensioni (provato).
Ti dirò di più: esiste come forse sai, una batteria da 2000mah per l'S2, è di 2mm più spessa rispetto a quella normale. E' da sperimentare ma è possibile che comprando un coperchio sostitutivo per l'i8150 (il nostro W) che costa 2 o 3€ e modificandolo un po si riesca a montare la batteria Samsung da 2000mah dell'S2 :)
la batteria dell s2 è di 1650 mah mentre quella maggiorata è da 2000
guarda io ne ho comprato una sulla baia simil originale ma non credo... beh, quella dura di più dell'originale.
non soddisfatto ne ho comprato una da 3500mh dichiarati... mi dura tutta la giornata con un uso normale dalle h.08.00 alle 00.00 e solitamente me ne resta il 49% carico... oggi no che ho giocato un pochino e l'ho usato parecchio in 3g... a quest'ora 23.46 me ne resta il 35%...
La batteria fa una gobba alla cover posteriore costruita su misura, con 25 euro mi son fatto la batteria che sto usando fisso da mesi con soddisfazione, il telefono è molto più grosso e pesante, ma da la sensazione di sfuggire meno e sopratutto lo uso quanto mi serve senza farmi problemi!
ciao - ho seguito con interesse la discussione perché mia moglie ha una Samsung Galaxy Wonder che avrà 5 mesi di vita, ma ha già problemi che la batteria dura poco .. e lei lo usa giusto per fare 2/3 chiamate in un giorno, messaggi ecc.. quasi niente internet.
Abbiamo notato anche che:
1. il telefono ..e la batteria..diventano molto calde..e rimane caldo anche se non è sotto carico (non ho guardato per eventuale 'gonfiore')
2. il display non si spegna mai in standby .. rimane solo ad una luminosità più bassa ..
Cos'è la storia di Flash e Rom ?? come funziona e cosa serve?
grazie ;)
Ciao,
la sotria del display che non si spegne mai non mi piace e potrebbe essere la caus della scarsa durata della batteria e del surriscaldamento. Ti consiglio di controllare le impostazioni del telefono per quanto riguarda lo standby. Controlla eventuali rigonfiamenti; se ci sono allora la batteria ti sta abbandonando.
Se non risolvi ti consiglierei di fare un factory reset e vedi che succede.
Per quanto riguarda Flash e Rom, praticametne è possibile installare delle versioni aggiornate di Android sul telefono; si aggiungono funzionalità e il telefono è più performante ma, il prezzo da pagare, è che si accorcia di molto la durata della batteria; queste sono considerazioni del tutto generali e poi tutto dipende dalla paerticolare ROM in esame.
viste le esigenze e come viene utilizzato il telefono, credo che non sia la soluzione giusta per te; la migliore autonomia della batteria la ottienei con la ROM originale (stock).
Alla prossima
Grazie della tua risposta.
Infatti nelle impostazioni ho messo 15 sec come stand by , ma non si spegne lo stesso. Ho provato anche la modalità risparmio energetico ma non aiuta tanto. Controlleremo tutto e poi vediamo. Grazie dei consigli..
Il fatto è che mia moglie era così contenta, e allora io ho comprato uno uguale 2 settimane fa! .. finora sono contento ma faccio un gesto 'scaramantico' mentre scrivo!
:-[