Tu che mi consigli di fare? Mi rimane di controllare con un tester la tensione di carica oltre il connettore per scongiurare il sospetto del mancato contatto del caricabatterie
Visualizzazione stampabile
Tu che mi consigli di fare? Mi rimane di controllare con un tester la tensione di carica oltre il connettore per scongiurare il sospetto del mancato contatto del caricabatterie
ciao,
io è un test che non farei; se le cose stanno come le hai descrittte tu allora il problema dovrebbe essere di natura hardware e legato al circuito di ricarica della batteria stessa. Quindi o lo apri (cercando di pulirr con un antiossidante le parti interessate) o se hai trovato il modo di sopravvivere lo tieni cosi'.
Come ultima ipotesi potresti provare a reinstallare la rom stock utilizzando odin (trovi la guida nella sezione modding), ma non credo che risolva qualcosa.
Buongiorno,
L'ho già aperta seguendo una dimostrazione di disassemblaggio (su Youtube ) pulendo ogni parte , ma non era granché ossidata.proverò a seguire quella guida incrociando le dita.Ti farò sapere ,nel frattempo Grazie,sei stato gentilissimo
Anche io ho cambiato batteria, ma in negozio ne ho trovato solo una da 1300 mah che mi dura meno rispetto all'originale... Ad ogni modo il problema maggiore è che quando lo spengo per togliere la sim e lo riavvio, la batteria dal 50% scende al 10% per poi risalire piano piano al 50%. È normale tutto ciò? Ci sarebbe una soluzione al problema?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
confermo anch'io, telefono preso a giugno 2012 e da qualche settimana la batteria si è gonfiata e svalvola pesante :bd: dite che con la polar cell risolvo? dove le posso trovare?
Ciao, tutti ne parlano bene...appena la mia inizierà a dare problemi passero' anche io alla polar. Su dove trovarla credo che ti convenga sfogliare le pagine precedenti in questa discussione. Credo che si trovi nei tradizionali negozi online ma, onestamente, non ricordo se qualche utente abbia consigliato qualche negosio in particolare...
alla prossima
grazie per la risposta, per ora ho trovato la polar su ebay e delle anker su amazon, quest'ultima non mi sembra affatto male però non so se provare a prendere questa da 1800 del samsung galaxy S http://www.amazon.it/Anker-1800mAh-L...tteria+samsung o quella del galaxy S2 http://www.amazon.it/Anker-1900Mah-B...tteria+samsung
mi sapreste dire quale delle due è compatibile con il W?
Ciao a tutti, magari potete aiutarmi, l'altro ieri mia moglie a lascito in giardino(per tutta la notte e ha piovuto:bd:) il suo galaxy w ,lo lasciato ad asciugare e oggi l'ho acceso e funziona tutto tranne qualche macchia sul display, il problema pero e che se lo collego al carica batteria non carica carica solamente se lo collego al pc tramite il suo cavo usb cosa puo essere?piu che altro si puo risolvere vi ringrazio .(ho provato 3 carica batteria diversi )
ps
e ancora in garanzia ma non credo che ne possa usufrire poiche le macchioline sullo scermo indicano il problema iniziale che ne dite
Ti ringrazio Per la risposta ci provo devo solo capire come aprirlo
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Salve ragazzi,
anch'io dopo un'anno e 6 mesi mi ritrovo a dover cambiare batteria, dato che: si carica subito, ma si scarica altrettanto facilmente, e la batteria è leggermente rigonfia.
Sono indecisa se ricomprare tramite centro assistenza una batteria originale samsung oppure provare la polarcell che consigliate. Prima di decidere avrei 2 domande:
1) sapete quanto costa quella originale?
2) ho notato che la polarcell anzichè da 1500 mah è dà 1600 mah, non è pericoloso? Scusate la domanda scema XD è che di queste cose non me ne intendo molto.... :D
Un saluto!
visto che ha 18 mesi, se non hai fretta puoi fartela cambiare in garanzia. i tempi sono lunghetti, pero' e' gratis.
"Mah" signica milliamper per ora, cioè gli ampere che può erogare in un ora, più alto quel numero più sarà prestante la batteria sia per durata di carica e sia per erogazione massima, se la batteria è più debole dell'assorbimento dello smarthphone allora quest'ultimo potrebbe anche non funzionare, ma se la batteria è più grande, lo smartphone avrà una maggior durata sia in standby che in chiamata.
Però non sempre quello che vien dichiarato dalle case costruttrici è vero, tipo ci sono batterie in giro di 1900mah e che in verita non arrivano neanche a 1300mah, bisogna star attenti alle recensioni che hanno lasciato gli altri acquirenti per rendersene conto
Beh se riesce a farsela cambiare gratis e' buono ( elektra88x).
La Polarcell sta a 12,90 euro, spedita, dai son quattro soldi.
Sulla resa ripeto, ad oggiva molto bene, 5 mesi che e' su.
Non molti ma non noto cali.
Magari tra un po' di mesi, faro' un'altra gif coi consumi.
;)
Ciao
Grazie a tutti per le risposte! proverò a far valere la garanzia per vedere se me la cambiano... nel caso contrario proverò la polarcell.
:)
ovviamente mi hanno detto che la garanzia è di 6 mesi, quindi la nuova batteria è a mia spese :'(
Quindi ho altre 2 domande per chi ha acquistato la polarcell:
1) tempi di attesa con la Deutsche Post Brief?
2) con la DHL Paket International sono 16 € e 90 in più oltre le 12, e 90 della batteria???
grazie per le eventuali risposte!
Sono ladri
Alla fine dall'assistenza mi hanno detto che attualmente il prezzo della batteria è 35,90 €.
Grazie ai vostri consigli ho preso la polarcell, con la spedizione gratuita, ed è arrivata dopo 3 gg lavorativi...precisissimi.
Grazie ancora! :)
Ciao a tutti!
Vorrei un piccolo consiglio...
Meglio la batteria polarcell da 1600mah oppure la cinese da 2450mah?
Grazie mille....
Ho acquistato una batteria da 1800 mah per il galaxy w e devo dire che per ora mi sta dando soddosfazioni. Il marchio è an.di.da.
Io sto impazzendo con questo telefono.. Ieri come lo ho messo a caricare ha fatto un rumore strano (tipo scoppio) e si è spento di botto, ho la batteria originale, cambiata da poco..
Ciao a tutti,
io ho il Firmware originale I8150XXKL3_I8150OXXKL2_I8150XXKL3, e non ho alcun problema, tantomeno con la batteria che mi copre tranquillamente 1 o 2 giornate con un uso "normale".
Una mia amica, precedentemente era nelle mie stesse condizioni, ma in seguito ad un problema che ha richiesto l'intervento dell'assistenza samsung gli è stato aggiornato con l'ultimo I8150XXLMG_I8150ITVLM1_I8150XXLMG, ora la durata della batteria si è drasticamente ridotta come da voi lamentato.
Un' altro amico che ha appena aquistato il W ed ha riscontrato lo stesso problema, addirittura andava a dormire con il telefono carico e si svegliava con il telefono completamente scarico, verificata la versione ed anche questo aveva il medesimo firmware I8150XXLMG; lo ha riportato al venditore chiedendogli la sostituzione che è stata effettuata con l'ultimo pezzo che era in esposizione; ebbene quest'ultimo è ancora dotato del buon vecchio precedente firmware I8150XXKL3, e non presenta alcun problema.
dunque, sarà un caso?, io credo di no, e credo che questo aggiornamento aggiunga qualche feature con il value pack, ma peggiora tantissimo in consumo energetico.
Ora vorrei ri-flashargli la precente versione alla mia amica, però non è più scaricabile dai vari link postati nel forum, tutti legati all'hosting Hotfile che è stato bloccato.
c'è qualcuno in possesso del file relativo al firmware I8150XXKL3_I8150OXXKL2_I8150XXKL3 che può postarlo?
spero di essere stato utile a qualcuno e ringrazio anticipatamente chi eventualmente riesce a ripostare il vecchio firmware.
Ciao,
io ho l'XXLMG e non riscontro particolari problemi di autonomia. In compenso ho tantissimi problemi di stabilità del sistema! Spesso il telefono si riavvia da solo, vibra, suona e mi fa altri "dispettucci".. Mi resta solo che provare la XXKL3. I firmware si possono scaricare sul sito di sammobile, bisogna essere registrati però.
Credo che anche le app installate possano influire sulla durata della batteria perché rimangono in background (tipo fb).
Stasera il mio wonder ha davvero sorpassato ogni limite. Stavo usando normalmente il telefono (più precisamente stavo girando un video), livello batteria 70%. Il telefono si è spento di botto, lo ho riacceso e al riavvio sono rimasto letteralmente s-c-i-o-c-c-a-t-o: avevo meno del 10% di batteria rimasta. Non ho più nulla da dire su questo telefono, mi ha letteralmente scassato l'anima. Dopo averlo riacceso si è spento altre quattro volte. Domani ordino l'NGM Forward Infinity e mi lascio alle spalle tutti i suoi problemi irritanti e fastidiosi. Mai più Samsung. Comunque sia.. buon anno a tutti.
potrebbe essere che la batteria necessita di essere calibrata.
le cariche frequenti, parziali e incomplete, possono creare tali disturbi.
puoi provare a calibrarla così:
portare a completo esaurimento la carica finchè il tel non si spegne
provare a riaccenderlo e aspettare che si rispenga, se necessario ripetere finchè non si accende più..
tenerlo sotto carica a tel spento fino al completamento della carica 100%
riaccenderlo ma laciarlo collegato al caricabbateria ancora un paio d'ore.
rimuovere la batteria dal telefono per 15 minuti.
rimettere la batteria e rimetterlo in carica ancora 10 minuti a telefono spento.
riaccendere e scollegare solo dopo che Andorid ha completato la fase di avvio.
NB. effettuare tale operazione solo in casi reale necessità di calibrazione, non ripetere più di 3 volte l'anno.
provando a cercare con google "calibrazione batteria Android", si scopre che questo metodo è consigliato in numerosi siti e/o forum "androidiani" compreso.
Buon pomeriggio a tutti,
qualche mese fà dopo un anno e mezzo, mi sono trovata costretta a cambiare la batteria e sono passata alla polar cell, e fin qui tutto ok. Devo dire che mi ci trovo bene. Tuttavia ho iniziato a notare una cosa strana che mi faceva la batteria precedente alla fine del suo ciclo di vita: il telefono mi dice che la batteria è carica e che devo scollegare il carica batterie, ma l'app che mi dà la percentuale della batteria è ancora a 93%!
Aggiungo che il telefono è rimasto così come acquistato. Quindi non ho smanettato nulla. Che potrebbe essere secondo voi?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :)
Probabilmente devi solo ricalibrare.. nulla di grave insomma.
Leggi qui, troverai la procedura completa: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Metti un thanks a morrigan, ha fatto una guida davvero completa. Alla prossima.
Non l'avevo notata! grazie mille! La leggero e ringrazierò sicuramente, mi sembra molto dettagliata!
ciao,
ho un samsung w da settembre 2012, 22 applicazioni, sempre tenuto perfettamente, pulendo la ram almeno 5-6 volte al giorno, e da un mese ormai pulendolo anche con clean master.. insomma andava tutto bene..
poi la batteria ha deciso di morire.. con il 3g connesso (usando solo whatsapp e viber) la batteria va giù in pochissimo.. con la wifi invece è un po meglio.. non ho la batteria gonfia (come ho letto in tutti i vostri post) strano ma vero neh? e stavo pensando di prenderne una più alta di mAh, ora ho quella originale Samsung da 1500, ma ho visto su ebay una da 1700 a 5.90€ voi che mi consigliate? io stavo pensando di acquistare questa nel mentre cercare un rivenditore per una originale..
samsung poi, che se ne frega altamente di noi poveri comuni mortali con telefoni da fascia bassa e che non mi degna di risposta.. eppure mi è costato oro!!
Ciao,
bhe...sembra che come durata della batteria, che generalmente si dice che sia di 18 mesi, non ti sia andata male...anzi...!
in merito al cunsumo 3g/wifi è difficile generalizzare; dipende molto dalla qualità (potenza) del sengale. Generealmente il 3g consuma meno del wifi doresti capire qual'e' la tua situazione.
Per quanto riguardale batterie, come ti diceva Nilo, hanno parlato bene delle polarcell; ma devo dire che sono attratto anche io da una maggiorata. Se hai tempo e voglia ti consiglio di fare delle prove...tanto, come avrai capito, ci vole solo molta fortuna...
Alla prossima