Anch'io ho lo stesso problema con il Galaxy W! Cosa consigliate di fare?
Visualizzazione stampabile
Anch'io ho lo stesso problema con il Galaxy W! Cosa consigliate di fare?
Credo che il problema non provenga nè dalla batteria, nè dal tasto di accensione...
stesso identico problema!!!! a parte la batteria che ultimamente si scarica in tre o quattro ore :O ....ora l'ho messo a caricare, risulta al 12% della carica ma il telefono mi segnala che la batteria è carica e mi consiglia di scollegare il carica batteria o_O o_O ...ora voglio evitare di sbatterlo al muro perchp purtroppo essendo senza lavoro rimarrei senza telefono:'( quindi cosa posso fare?? che problema ha?
ok ho trovato il mio problema...........la mia cara batteria si sta gonfiando :(
prova a dare un'opcchiata a questa guida
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
succede anche a me
a me però capita perchè l'ho attaccato ad una presa di quelle che hanno la corrente da una parte e il cavetto usb dall'altra, il telefono in quel momento ha fatto rumori strani e quindi penso proprio di averla fusa o comunque rovinata.
colpa mia.
ad ogni modo non è che anche prima la batteria brillasse come durata.
se mi collegavo a internet in mezz'ora era andata.
ora mi sono comprata su ebay una batteria di quelle maggiorate. speriamo vada bene.
l'ho pagata soltanto 12 euro circa.
mi deve ancora arrivare.
Anch'io ho avuto problemi alla batteria del mio Galaxy W ad inizio luglio (con spegnimenti improvvisi del telefono e rigonfiamento della batteria), ma avendo letto qui sul forum che era un problema comune a molti, ho proveduto ad acquistare una batteria nuova (originale Samsung).
La batteria nuova l'ho inserita il 15 luglio, e ora - dopo soli due mesi - si è ripresentato lo stesso problema! :o Spegnimenti improvvisi del telefono, batteria completamente scarica dopo 30/40 minuti di attività.
Che cosa sta succedendo? La batteria è nuova e originale dannazione!
Ciao,
prova a seguira quanto riportato in questa guida e vedi che succede.
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Se non risolvi potrebbe anche trattarsi di una batteria difettosa...
accidenti ma che bella notizia che mi dai..
comunque io non è che possa dire la stessa cosa..
quella che ho appena fulminato tutto sommato durava abbastanza o almeno non faceva scherzi strani..
ti farò sapere come va con quella nuova.
comunque la mia vecchia che avevo rigonfiamenti non aveva e non ne ha da nessuna parte.
ora vedremo cosa succede con quella maggiorata che ho ordinato.
Grazie, quella guida è molto interessante.
Sto seguendo la procedura di recupero descritta nella parte 4: "Calibrazione della batteria".
Ieri alle 14:00 ho terminato il 1° ciclo di calibrazione, sembrava ok, ma verso le 19:30, mentre usavo whatsapp, il telefono si è spento all'improvviso (e la batteria era tipo al 50/60%). Riaccendendo il telefono mi segnava batteria completamente scarica, e si è rispento.
Oggi provo con il 2° ciclo di calibrazione (la guida raccomanda di farne tre).
La cosa che mi preoccupa però è che non riesco a capire come abbia potuto ridurre una batteria nuova (con soli 2 mesi di vita) in queste condizioni. Eppure ho sempre caricato il telefono normalmente, sono stato attento a non farlo scaricare completamente a zero, ...appena mi compariva la scritta "collegare al caricabatteria" lo facevo, ...non capisco la causa del problema.
Salve a tutti, sono nuovo del forum,
è da un po' di tempo che il mio Galaxy W si scarica molto in fretta, sia con la rom stock che con la CM 10.1 a8.
Leggendo qui sul forum ho trovato un sacco di notizie interessanti e in effetti ho notato un rigonfiamento della mia batteria originale che ormai ha 1 anno e 5 mesi.
Ho appena acquistato su ebay una polarcell.
Speriamo bene. :p
Salve a tutti
il mio ragazzo utilizza questo terminale da quasi 2 anni e nel giro di 1 anno e mezzo, ben due batterie originali samsung hanno iniziato a gonfiarsi fino a non durare più niente.
sua cugina. stessa storia.
avendo in casa un galaxy s2 ho notato che la batteria era quasi identica e ho avuto l'idea di prendere una batteria del gs2.
ho ordinato così una ANKER da 1900mah (sono recensite bene da tutti, quasi ai livelli delle mugen) ed ora l'autonomia è più che soddisfacente.
la batteria cmq sta un pò stretta e lo sportellino va forzato per chiuderlo bene ma è comunque installabile senza problemi.
la utilizza ormai da 3 mesi ;)
Ragazzi queste batterie Samsung sono tutte difettate, o almeno, quelle che utilizzano sul Galaxy W...
tutti quelli che conosco con questa batteria hanno avuto problemi.
UN CONSIGLIO: PRENDETE LA BATTERIA ANKER DA 1900MAH PER GALAXY S2
comprata da amazon a 15 euro. dura molto piu dell'originale, entra ad incastro per un pelo e sopratutto non si gonfia come le originali samsung!
Provato di persona ;)
Ciao, scusatemi ....per i confronti tra batterie, le relative prestazioni e varie c'e' la sezione dedicata..
https://www.androidiani.com/forum/sa...confronti.html
manteniamo il forum ordinato.
Alla prossima
Sembra che le batterie originali samsung dopo un anno si gonfiano tutte e vanno in crisi. Da circa 20 gg anche la mia (telefono comprato ad agosto 2012) si è gonfiata ed ha iniziato a svalvolare. Si caricava molto rapidamente e si scaricava di una tacca ogni minuto a telefono accesso. A volte addirittura dal 60% passava a 0 e mi spengeva il cellulare... altre volte riaccendevo e la trovavo con percentuali diverse.... altre volte invece da una percentuale inferiore lo ritrovavo con una percentuale superiore.... senza che fosse attaccata a caricabatteria.
Allora ho deciso di comperarne una nuova e ne ho trovata una da 2450 mh... Allegato 82214 è ovviamente una cineseria ma devo dire che funziona abbastanza bene. Adesso dopo circa 5 ore di tel accesso, con un uso non spropositato, qualche telefonata, qualche partita a briscola e qualche partita a wordon la carica è ancora al 75%.
Certo.. non fa miracoli.. il telefono è ancora un po bradipo ma almeno il problema batteria è risolto.
Ciao
Ciao geometra...ma la batteria di cui parli è fornita con un cassetto maggiorato ?
Quote:
Originariamente inviato da RMarcoR
No no. La batteria ha le stesse dimensioni di quella originale. Ora se effettivamente ha 2450 non so dirti. Non sono un tecnico e non lo ho potuto verificare.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
;) anch'io ho un Galaxy wonder e ho avuto lo stesso problema con la batteria. mi sembra che quelle in dotazione facciano veramente schifo.
comunque ho risolto da qualche giorno acquistando una batteria maggiorata pagata circa 14 euro con la spedizione.
adesso mi dura dalle 7 di mattina fino alle 10 di sera restando sempre collegata anche con internet.
mi sembra fantastica.
Confermo tutto.
La prima batteria originale (in dotazione con il telefono) mi è durata 1 anno e mezzo. La seconda batteria originale (acquistata su un negozio ebay con tanto di confezione originale) è durata solo 2 mesi.
Ora ho preso una PolarCell da 12 euro, ne ho sentito parlare bene, ...vediamo come va.
Niente, alla fine ho dovuto buttarla, ...il telefono si spengeva in continuazione.
Ora (oltre a prendere una batteria nuova, diversa) ho installato un'app per il monitoraggio della carica della batteria.
Cercherò di stare più attento e di metterla in carica non appena arriva al 25/20%, senza attendere l'avviso di messa in carica.
anche il mio Galaxy W (i8150) che compirà a breve un anno ha problemi di batteria infatti non dura niente e si è leggermente gonfiata.... sono stato in un centro samsung e me l'hanno cambiata (ma non in garanzia.... perchè quella della batteria dura solo 6 mesi ) 25 eurini..... che delusione questo telefono.... mi hanno detto che la prima carica deve essere di 18 ore.... ma io per motivi di lavoro non glie ne posso dare più di 14, spero vada bene uguale!!!!
Ciao e benvenuto,
purtroppo la batteria è uno dei punti deboli di questo device ...pe la carica non credo che ci saino problemi, vai tranquillo.
Se il problema dovesse ricapitare, tutti parlano bene delle polarcell...sono descritte in questa sezione.
Alla prossima
grazie RmarcoR sei stato utilissimo... spero che la batteria duri di più.... ciao
Salve , premetto che sono nuova al forum, ho problemi di carica ache io con il mio wonder dopo che ha preso un po d'acqua , ma funziona tutto.Potete aiutarmi
Si è rovesciato un pò d'acqua sul cell.al momento non sebrava nulla di che .. funzionava tutto, ma da allora non si carica più la batteria non riconosce il dispositivo quando lo inserisci
stacca la batteria e pulisci con un po' di cotone ed alcool dove inserisci il cavo per la carica; poi rimetti la batteria e vedi che succede; hai la possibilità di usare il caricabatterie da parete ?
inoltre, se dovesse servire, hai la possibilità di fare delle prove con un altro dispositivo simile al tuo ?
Ho provato diversi caricabatterie simili al mio, anche tramite USB ma nulla, ho pulito il connettore e controllando con una lente si vedono i contatti puliti. Quando dici caricabatterie da parete che intendi?
ciao ragazzi, stavo leggendo la discussione e ovviamente vi confermo che, avendo il wonder da marzo dell'anno scorso, dopo pochi mesi la mia batteria si è gonfiata e aveva gli stessi identici sintomi vostri.. sostituita da amazon ma ora praticamente sto di nuovo punto e a capo, mi si scarica rapidamente..ma il vero motivo per cui scrivo nn è questo quanto un problema col caricabatterie. Sembra che tutti i caricabatterie smettano di funzionare con il mio telefono. Qualunque carica batterie a muro non funziona e non mi carica il telefono, nemmeno quelli con cavo usb e presa a muro. si carica unicamente con cavetto usb collegato al computer.. dato che non posso andare in giro col computer, come dovrei risolvere!? qualcuno ha avuto questo problema? è dovuto alla batteria o cosa?
caricabatterie a parete intendo quello collegato alla persa di corrente non quello a carica usb; vorrei capire se si sia rovinata la batteria o la circuiteria di alimentazione che non carica la batteria.
Hai modi di faremuna prova con un'altra batteria ? in alternativca ti rimane di provare con una nuova
Ciao, ho provato con un'altra batteria, ma non si ricarica dal cellulare usando sia il caricabatterie da parete che da USB. Quando si scarica, la tolgo dal cellulare e la ricarico con un dispositivo esterno acqistato dai cinesi.Ho sentito parlare di riflashare il firmware, ROOM.... perchè il mio non è un problema ardware, può essere una soluzione questa?
ciao, se le cose stanno così allora il tuo è un problema hardware....installare una rom o riflashare quella originale non dovrebbe cambiare nulla...puoi fare una prova ma non credo che cambi. se ti servono trovi tutte le guide nella sezione modding di questo dispositivo
alla prossima