Siccome il mio W è ancora in garanzia volevo continuara ad usare una batteria originale. Dopo i 2 anni magari provare dell'altro se sarà necessario.
Ho trovato l'originale su ebay a 10 € scarsi contro i 33 che vorrebbero i centri assistenza.
Visualizzazione stampabile
Siccome il mio W è ancora in garanzia volevo continuara ad usare una batteria originale. Dopo i 2 anni magari provare dell'altro se sarà necessario.
Ho trovato l'originale su ebay a 10 € scarsi contro i 33 che vorrebbero i centri assistenza.
A me succede lo stesso col Galaxy Nexus da quando è rientrato dall'assistenza per un problema allo schermo (quindi da quando l'ho portato alla 4.1.2). La batteria in carica raggiunge il 99% e per farlo arrivare al 100% devo staccarlo e riattaccarlo alla corrente. Prima raggiungeva la carica massima senza questi trucchetti.
ma è così che deve essere... è sempre stato così e non è un bug del nostro telefono !!!
No capita spessissimo anche a me e al contrario di quello che si pensa, caricare la batteria al litio anche quando si trovano al 40, 60%, ecc. di autonomia non crea problemi.
Una cosa che mi sono scordato di dire é che la batteria andrebbe ricalibrata ogni 30 cicli di ricarica perciò in media un mese visto che di solito si fa una carica ogni giorno :)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Scusate ho notato che la batteria ha iniziato a durare molto poco (ho la cm9 ma quando dico poco intendo veramente poco!) e in più ogni volte salta a zero così improvvisamente togliendola ho notato che si è un pò gonfiata.. infatti traballa un po' se messa nel suo incastro, ecco volevo quindi prenderne una nuova dite che è meglio prenderne una originale o magari una potenziata da 1700 o 2900 mA
Qual'è la rom che consuma meno. Batteria di tutti con un uso frequente su internet?
Inviato dal mio EHNDROIX-i8150 usando Androidiani App
la stock sarebbe l'originale?
e 2 dove la trovo?(sarebbe il procedimento con odin quando uno fa un macello? e quella la stock?)
Si la stock é quella originale e va flashata con odin.
Il kernel di arco é quello usato dalla cm9. Il kernel della rom stock é quello di samsung che é ottimizzato per il W. Se ti interessano i bassi consumi mettiti con la rom originale.
Inviato dal mio Galaxy Xperia W :P
Quote:
Originariamente inviato da thundericky
La rom originale dove la trovo?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Scusate altra domanda il numero di serie della batteria da comprare deve essere uguale a quella vecchia o basta una qualsiasi batteria samsung per galaxy w?
Bastava vedere pochi topic più sotto: https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html
Di solito il codice seriale ha una parte unica per tutti i prodotti. Perciò dovresti prendere una batteria che ha una parte di seriale uguale al tuo.
Però ora ci sono delle batterie più recenti che avranno un seriale sicuramente diverso. Se si trovano, ti consiglio di prendere una batteria potenziata che dicono rovini il telefono, ma ci vuole tanto tempo, e penso che ora che ti si rovini lo avrai già sostituito :)
Sisi ci stavo pensando di prendere una batteria potenziata ma per ora ne ho trovate solo da 2900 mAh solo che essendo molto più grandi per farcele stare la cover che ti danno non mi piace per niente ..
Avevo intuito stasera provo
adesso avendo rimesso il firmware originale posso comunque cambiare la rom con quella che voglio io?
Qualcuno ha provato questa batteria,o,una simile? Nella descrizione si dice che ha le STESSE dimensioni di quella originale. E' tecnicamente possibile?
Altra domanda: l'utilizzo di queste batterie molto più potenti di quella originale,a lungo andare può creare problemi al Galaxy W? E, se sì, perchè?
Su internet trovi molte guide. Comunque devi farlo scaricare fino a che non si spegne.
Poi da spento lo carichi per 4 ore e lo accendi. Una volta acceso lo lasci 5 minuti con il caricatore collegato e poi lo stacchi. Lo devi fare 3 volte di fila per un risultato ottimale
Si dicono che crei problemi ma ci vuole tantissimo tempo.
Oggi in 7h ho consumato il 41% di carica.
Galaxy Xperia? ...guarda che quella scritta è ironica(Spero anche la tua)...Non esiste un Galaxy Xperia W
Allegato 30102 Allegato 30102
Cito il mi caso: ho un W e mi è appena arrivata una nuova batteria originale (visto che la mia dopo 1 anno secco ha deciso di gonfiarsi e non reggere più la carica); come mi devo comportare? La scarico fino al 10/15% e la metto sotto carica per almeno 8 ore? E' ancora valido il discorso di caricarla per le prime volte per almeno 8 ore? O la stacco appena mi dice batteria carica? Meglio caricarla da spento o posso farlo anche da acceso?
Grazie.
Nella fretta nn ho fatto caso al fatto che ovviamente non esiste un Galaxy Xperia!! :D
Piuttosto, sento parlare talvolta di calibrazione della batteria. Come si fa ed è realmente utile,oppure,è solo una leggenda metropolitana?
Se non ricordo male qualcuno dice che bisogna prima far scaricare il Galaxy completamente (fino al punto che non si riesce a riaccanderlo),poi estrarre la batteria dal suo vano per qualche minuto,quindi reinserirla, e poi metterlo a caricare per molte ore.....almeno 4-5 ore, se non tutta la notte,e dopodichè accenderlo SENZA staccare l'alimentatore dalla presa di corrente.......quindi si attende qualche minuto e poi lo si può staccare. Questa procedura andrebbe ripetuta alcune volte per una perfetta calibrazione.
Confermate o smentite?
Quote:
Originariamente inviato da darioskyi
Dubito sia vero...o meglio, non può essere vera la parte dello scaricarla completamente.
Una scarica completa danneggia la batteria al litio che il nostro W monta, quindi sarebbe un controsenso. Il resto della procedura invece è coerente.
Confermo pienamente. Comunque per quanto riguarda il Galaxy Xperia leggi poco più su :P
Piccola domanda che vi faccio. Secondo voi consuma di più il launcher di ICS o l'Xperia launcher? In tal caso il mio Galaxy Xperia tornerebbe immediatamente un Galaxy :)
Quote:
Originariamente inviato da thundericky
Forse sarò di coccio ma leggendo in giro che le rom aiutano a risparmiare la batteria e se voglio più prestazioni devo rimettere la stock che senso ha cambiare rom per risparmiare la batteria ?
Inviato dal mio EHNDROIX-i8150 usando Androidiani App
Infatti è il contrario! La stock risparmia batteria, la custom aumenta le prestazioni!
Quote:
Originariamente inviato da NekoMorbus
Tutto questa differenza non l'ho notata tra la stock e quelle cucinate e chi fa più di un giorno con la batteria e perché non lo usa
No la calibrazione non crea problemi. Io ora sono tornato alla stock e in 9h ho ancora il 50% della batteria. Se calibro penso di guadagnare un 10%.. La cm9 consuma troppo, quando uscirà un nuovo kernel la installerò di nuovo.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Mahh....a me la calibrazione, almeno la 1' volta, ha dato un risultato peggiore del solito. Il mio Wonder è quasi nelle condizioni standard....e per misurare/gestire l'uso della batteria,dopo varie prove su alcune APP, mi sono fermato a GREEN POWER FREE.
Cmq, come dicevo,dopo aver fatto scaricare totalmente il W e fatto caricare per circa 6 ore, l'ho acceso senza staccare l'alimentatore, e dopo 5 minuti l'ho staccato. Risultato:mi dava una carica al 95% contro il solito 99% (il 100% non me lo da mai). Io penso che molto del consumo dipenda anche dal grado di LUMINOSITA' in cui è impostato il display,infatti basta vedere cosa fa consumare di più la batteria,e si vede che è sempre il display la maggiore fonte di consumo.
Faccio notare che la batteria da circa 2.400 MAh (nn ricordo di preciso il valore) in vendita su eBay, citatata da un altro utente, ha le stesse dimensioni di quella originale,come mi ha confermato il venditore, e pare che ai suoi clienti che l'hanno presa dia una durata del 30% in più rispetto a quella standard.
Continuo a non capire che problemi potrebbe dare nel tempo l'utilizzo di questa batteria,come paventato da qualcuno?
Se è realmente compatibile e non è una cineseria, davvero può provocare danni nel tempo al Galaxy? Come? perchè?