Questo procedimento m ha fatto portare il cell in assistenza -.-
Questo procedimento m ha fatto portare il cell in assistenza -.-
Ragazzi, non ringrazio per l'aiuto che non ho ricevuto.
Faccio notare che i file postati da bjtmosfet sono originali o comunque non funzionano con il mio GW
Leggendo la discussione ho capito che un utente, vincy1000, ha postato il file modificato e l'ho scaricato, quest'ultimo file è corretto
Buona giornata
Mah...ho fatto tutto quello che hai scritto tu...dopodiche le 2 memorie si sono azzerate e non e` stato piu possibile visualizzare file immagini o altro...ripeto..fatto tutto come tu hai spiegato gentilmente ;-)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Ragazzi,
due domande (premetto che è il mio primo dispositivo android e quindi sono un profano in materia):
-La micro sd da 16 gb deve avere 2 partizioni? Se si, come devono essere configurati i due volumi? Ho già provato ma mettendo la prima partizione in FAT32 e la seconda in ext2 tutte e due come primarie, il cell. mi dice che la scheda è danneggiata quindi non funziona.
- Ho seguito la procedura ed ho creato il nuovo file vold.fstab ma quando voglio sostituire il file(sia sostituendolo sia facendo il copia incolla) mi da errore (ho provato sia con root explorer e con file expert) dove sbaglio?
Root explorer mi da il seguente messaggio "vold.fstab cannot be xxx(delete, rename ecc) because the file system is read-only".
Dove trovo e come modifico questa opzione???
Help e grazie
P.S.: ho già eseguito il root
Ultima modifica di rob1280; 27-01-12 alle 21:46
Aprendo root explorer sul percorso delle cartelle devi pigiare il quadrato R/W,in automatico a fianco la dicitura diventera' "mounted r/w",cosi' abliti i permessi in scrittura,root explorer e' uno strumento potente,usalo con cautela.
rob1280 (28-01-12)
Ok grazie, ora ho capito, meno uno....
Ma rimane un solo dubbio: la micro sd va partizionata (se si con quali parametri)?
C'è qualcosa che non mi torna....
Allora ecco i passaggi che ho effettuato:
-ho creato il file vold.stab
-ho effettuato il backup dei file necessari e ho passato i dati dalla memoria di massa alla micro sd
-con root explorer ho sostituito il fil vold.stab originale con quello modificato
-riavvio dispositivo
Il problema è che al riavvio il telefono vede la memoria di massa e la micro sd a zero (come se non ci fossero, anche se le applicazioni continuano a funzionare).
Rimettendo il file originale al suo posto torna a vedere corettamente 1.70 gb per la memoria di massa e 14.82 gb per la micro sd.
Cosa sbaglio?![]()