Per g
Cigno
Foto e videp 720 ottimi, panoramico a ancora dei problemi con disturbi.
Ciao
Inviato dal mio G8150 con CM10 b6 k3.0.66 Athena
Visualizzazione stampabile
Per g
Cigno
Foto e videp 720 ottimi, panoramico a ancora dei problemi con disturbi.
Ciao
Inviato dal mio G8150 con CM10 b6 k3.0.66 Athena
come non detto, il flag c'era nelle impostazioni di Gmail ma mancava nelle impostazioni generali della Sincronizzazione. Messo e tornato tutto a posto..
da alpha 3 io non farei nessun wipe, come dice Arco non è necessario. Poi se non hai problemi a ripristinare allora vai di full wipe. Cmq QUI il link all'Alpha 6. Il kernel è già incluso, non devi scaricarlo/flasharlo a parte. Come kernel alternativo a quello di Arco c'è l'Athena di Hadi con OC, altri governor e + ram visibile. :)Quote:
Lele202 ha scritto:
"Ragazzi, dovrei passare dalla alpha 3 con kernel 2.6 alla Alpha 6 con kernel 3.0 Arco. Prima di installarlo mi consigliereste un full wipe o un pristine way? Potete darmi, per piacere i link per i download del kernel e della rom ? Grazie!"
Sbaglio o il flash della camera non è sincroinizzato con lo scatto?
Altro problema del flash è che non c'è la possibilità di farlo rimanere sempre attivo ma solo in modalità automatica
in effetti sembra dare quell'impressione però poi la foto viene cmq bene ed illuminata al momento giusto. Forse trae in in inganno il fatto che il flash si attivi sia durante la messa a fuoco che poi allo scatto vero e proprio però ripeto la foto viene cmq bene.
ho provato a flashare la cm10 proveniendo dalla cm9 ma dopo aver fatto tutti i wipe ho provato a installare il file zip ma mi ha detto "installation abborted" o qualcosa del genere e mi è apparsa l'immaggine di un robottino sdragliato con un punto esclamativo...
allora ho pensato che questo dipendesse dalla recovery perchè avevo installata la cwm recovery touch e non la cwm 6 allora ho installato la 6 ma mi da lo stesso problema. Secondo voi da cosa dipende?
Ragazzi qui è disponibile il kernel 3.4 ;) https://www.androidiani.com/forum/sa...-per-cm10.html
^^ A me successe la stessa identica cosa l'altro giorno, riscarica lo zip della cm10 stando attento che il download proceda bene e vedrai che andrà
Flashata ieri sera l'alpha 6 e le GApps 4.2, con tutti i sacrosanti format.
Rischiando continuamente di scivolare sullo schermo ad ogni swipe, talmente è esagerata la fluidità di questa ROM, sono fermamente convinto che al prossimo conclave Arco dovrebbe presentarsi...'n si sa mai.
Le carte in regola ce l'ha tutte rotfl
Scusate la domanda da niubbo.
Io attualmente ho l'ultima versione della CM9, e devo dire che non mi ha creato alcun problema di sorta, unica pecca è che preferivo la rubrica di GB con possibilità di sfioramento per chiamare il contatto.
Mi consigliate di passare alla CM10? Miglioro il mio wonder o ci sono ancora bug gravi e quindi meglio aspettare nuovi aggiornamenti?
grazie
Che migliori si, lo fai. La CM10 ormai è (quasi) superiore rispetto alla CM9. La fluidità e la stabilità sono senza dubbio migliorate tantissimo, wonder alla mano. Le cose che non vanno ormai sono davvero pochissime. Anzi, per l'uso che ne faccio io non le ho nemmeno ancora rilevate :)
Ma se l'unico vero motivo che ti farebbe cambiare è la rubrica allora lascia stare, tanto è praticamente uguale :P
L'unica pecca della cm9 è la batteria che nn riesce a supportare un uso di un'intera giornata con dati accesi ecc. per il resto nn penso che la cm10 dia grandi miglioramenti in termini di batteria....per adesso è meno stabile quindi qualche problema te lo darà ti consiglio di rimanere a cm9 finchè nn ci sarà una stabilità pari a cm9....puoi sempre sperimentare però
Ragazzi mi potete dire se sotto opzioni sviluppatore avete il segno di spunta su forza rendering gpu
No, il mio è senza segno (mai toccato)
io l avevo con la spunta attiva...forse consuma di meno se la tolgo,perche sta rom mi consuma il doppio rispetto a ginger
Ciao a tutti sono nuovo :) ho seguito tutta la guida ma una cosa non mi è chiara. negli screenshot che ha fatto Fratoff91 c'è la barra dove appaiono le notifiche in cui si può scegliere la modalità 2G o 3G.. ecco... io non so dove trovarla :( se il post è vecchissimo scusatemi rotfl
Impostazioni-sistema-menù notifiche-pulsanti visualizzati
Ma anche a voi consuma più batteria in wifi rispetto al 3g??
Quote:
Originariamente inviato da marc0
A me in wifi consuma tantissimo :( chi sa darmi aiuto??
anche io riscontro il problema con questa alfa6 dello sganciamento wifi e conseguente ricerca all'infinito con annesso scaricamento anormale della batteria.. in 7 ore è passato dal 50% a spegnersi senza essere toccato (a meno che io non sia capace di utilizzarlo mentre dormo :P )... se ci sono soluzioni perfavore ditele perchè ne il full wipe non è servito a nulla...
ps. ho provato a cercare ma troppi wifi sono stati scritti su questo thred :)
La cm10 è un ottima rom e non ha molti bug (importanti) ma ha qualche piccolo bug :troll: (che ogni tanto infastidisce) :bd:
io metto i piccoli bug che ho trovato e che non sono molto noti:
1)dsp manager si chiude ogni tanto (android lo vede come content provider) e avendo poca ram libera si chiude se ascoltiamo musica e siamo su internet
2)tasti cuffie (quel tastino delle cuffiette non va) ho un paio di cuffie con la regolazione del volume ma dalla cm10 non va piu (invece con la cm9 va)
3)a me è capitato che switchando la fotocamera (da frontale a interna) si riavvia l'interfaccia.
4)nella galleria mentre si fa lo zoom su una foto, oppure nei giochi (trial extreme 3) ogni tanto succede questo:
Allegato 49151 questo è trial extreme 3
la causa di questa discussione:
ho avuto un ideos u8150 che aveva un bug/lag nel refresh dei sensori con la cm7 (5-10 secondi per il refresh dell'accelerometro) e nessuno se ne accorto :'(
QUINDI se trovate altri "piccoli" bug vi consiglio di scriverlo nelle risposte e, se potete, avvisare arco68 in modo da arrivare a una relase finale senza bug :)
link alla rom su xda: Galaxy W I8150 Android Development - xda-developers
grazie, spero che questa nuova discussione sia utile ;)
Ragazzi, oggi ho installato l'alpha 6 e appena ho cambiato in system/etc/ il vold.fstab per fare lo swap il cellulare mi è andato in bootloop! Posso risolvere in qualche modo oppure devo ripristinare il nandroid o devo rifare il full wipe?
0k. C'è modo che non ti fa anmdare in bootloop? Volevo provare questo:(HOW TO) Swap SD Card For CM10 - xda-developers ma non so quale due link scaricare.E' ilprimo o il secondo?
ragazzi ma c'è un modo (o una mod) ke fa si che mi compaiano delle notifiche sulle icone dei messaggi e sull'icona del telefono? Ah e a volte si dimentica di notificarmi quando mi arrivano i messaggi! Fate attenzione, potrebbe capitare...per il resto, qualcuno sa se esiste un modo per far comparire le notifiche sulle icone, come accadeva cn GB?
Scusate con la CM9 c'era il bug che non leggeva i contatti sim.
Con la CM10 c'è lo stesso problema?
La rubrica ha possibilità di chiamare/messaggiare il contatto a sfioramento come in ginger?
grazie
No, lo sfioramento è una caratteristica della personalizzazione samsung
Per lo sfioramento puoi scaricare l' app Exdialer che ha tra le opzioni la possibilita appunto dello sfioramento.
certo che la fotocamera rimane l'unico punto debole della CM10 :( Succede anche a voi che ogni tanto dopo aver scattato la foto, la stessa una volta che viene archiviata tra le anteprime nel riquadro in alto a destra diventi completamente nera. E così rimane anche andandola poi a visualizzare in Galleria o tramite altre app?
Non so voi, ma a me questa ROM funziona benissimo. La durata della batteria è di gran lunga migliorata con il nuovo kernel, il problema dello schermo nero quando arriva una chiamata non c'è più, la reattività è nettamente migliorata, nessun problema insomma. Un ottimo lavoro.
L'unica pecca è che alcuni giochi l'immagine è un po' distorta, ma il tutto si risolve cancellando i dati dell'applicazione. Per me è la ROM definitiva per questo telefono.
raga ma le app cherestano sempre attive nella ram tipo what app imo facebook consumano batteria oltre che ram??
Ragazzi ho voluto un po' cambiare governor (smp usato conservative, durata media 16-17h) mettendolo su ondemand (kernel stock di arco 3.0, alpha 6)...ma è normale ke dopo 9 h me lo ritrovo a 22%??? Uso normalissimo e non pesante, lo stesso ke cn conservative me lo faceva durare 16 h!!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Con kernel stock e alpha 6, mi rimane perennemente in connessione dati con EDGE e non passa mai al 3G o all'H... Come mai? Devo fare Qualcosa?
MA come mai a me, gli sms, dalla alpha 4, non vibrano? Quelli di LINE sì!
no, non è normale. Io col kernel di Arco sono sempre su Ondemand e mi dura molto + che a te. Con altri kernel metto SmartassV2 o Luzalctive e la durata è comunque + che accettabile. La tua mi sembra troppo poca. O è la batteria partita, se ha oltre 1 anno oppure hai qualcosa attivo che consuma. Cmq raga, qualcuno ha provato a flashare la tweaks X-Burst di Cycloneblast per il Wonder? dovrebbe apportare diverse migliorie all' Init.d e Build.prop oltre al famigerato Seeder. Ma cosa fa in concreto questo Seeder? Dicono tutti su Xda che sia il miglior tweak in assoluto ma ad oggi non capisco cosa faccia.
Ragazzi volevo chiedere se capita anche ad altri che la linea cada improvvisamente durante le chiamate con questa ROM...ho provato a passare dalla base band italiana alla xlmi ma il problema persiste...che sia un problema della wind?