Quote:
Originariamente inviato da elya90
Facci sapere se conviene mettere il kernel dell'alpha 6 ;)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da elya90
Facci sapere se conviene mettere il kernel dell'alpha 6 ;)
Ahauhauh fratoff91, come porti sfiga te! XD non appena ho messo l'ultimo kernel di castagnaIT (quello normale, xò! Nè qll ExUV nè qll BigMEM) il wifi non mi funzionava!! Meno male che avevo il vecchio kernel! XD
Ricapitolando, ultimo kernel CastagnaIT = NO WiFi (almeno per me)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
sta rom nei video hd lagga come mai ? .-.
Ragazzi ho bisogno di un piccolo favore.
Per qualche motivo mi si è corrotto il valore di ro.build.fingerprint
nel file build.prop, e il market vede il mio cell come se avessi
ancora Gingerbread.
Morale il market mi vede solo la metà delle app che ho installato,
le altre se le cerco mi dice che sono incompatibili col mio dispositivo,
e non mi fa aggiornare quasi niente.
C'è una buonanima con CM10 rc1 che mi copia e mi incolla qui il valore corretto di ro.build.fingerprint
nel file sopracitato, così correggo il mio??
Grazie in anticipo
E' la prima cosa che ho fatto, no, non cambia niente.
Ragazzi il download della RC1 non va ....
Elya, inatnto ti ringrazio sinceramente dell'interessamento.
Quello sopra é la stringa che hai tu con CM10 rc1??
Perché é identica alla mia, baseband a parte.
Mi sembra di aver capito peró che é proprio x questo motivo che il market considera che il mio cell
abbia Gingerbread e consideri non installabili/aggiornabili una valanga di app.
Se invece mi confermi che quella sopra é la stringa che hai tu e a te funziona tutto benissimo
allora sono fuoristrada io, e il problema é altrove.
La tentazione di rimettere su l'alpha6 intanto monta sempre di piú, sto seriamente considerando alla fine
questa rc1 cosa abbia in piú e in meno.........
P.S.: ho fatto anche un full wipe e format system, ma niente, tutto come prima.
allora davibis, io ho l'alpha 6 montata...questa stringa l'ho presa dallo zip della rc1 ke ho salvato sul pc...e comunque, quando qualche giorno fa ho montato la rc1 non mi dava mai un problema del genere...e devo essere sincero, non l'ho mai sentito questo problema! O_o comunque quella era la stringa di default, presa pari pari dal build.prop della zip della rc1, quindi non installata e "vergine" xD
Sí Elia, hai ragione, ho capito che non é quello il problema.
Ne ho avuto conferma anche in un altro thread.
Che ció che mi e successo é singolare me ne sono accorto per la fatica di trovare nel web
qualcosa del genere, ma qualcosa avevo trovato.
Nel frattempo ho fatto un giro con l'alpha 6 e non é cambiato nulla infatti.
Non so che pesci pigliare.
Peró devo risolverla sta cosa perché il Play market sta diventando inutilizzabile.
Quasi quasi stavo pensando di rimettere la vers. precedente del Play Market x vedere se
cambia qualcosa.
Certo, se qualcuno ha un idea piú sensata delle mie, che non so piú che cavolo inventarmi.... benvenuti.
benvenuti?? XD comunque guarda, non so proprio come aiutarti...mi spiace...
Cacchio, sarà anche longeva, stabile e priva dei benchè minimi lag (l'alpha 6)...ma cm è scattante la cm 10.1...nessuna!! Apriva le app in nnt, sia che fossero in background che al primo avvio, sembrava di avere un iphone in mano!! Secondo voi sarà mai in un futuro stabile e senza lag come la cm10 o ci saranno sempre xkè il nostro device non riesce a reggere qst sistema operativo (un po' come mettere windows 8 su un pc cn 1 gb di ram, x intenderci)? Ho letto da qlk parte che è x questo che android 4.2.2 andrà sempre a scatti sul wonder...è vero?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Salve a tutti ho installato due giorni fa la rom CM10-20130509-EXPERIMENTAL-ancora-RC1 e il mio Galaxy Wonder è praticamente rinato, solo due cose che non vanno:
la modalità panorama della fotocamera (ma quello a me poco importa) e la sincronizzazione contatti. Qust'ultima non so proprio come risolverla.
Praticamente non mi associa i numeri della rubrica(trasferiti tramite GMAIL) ne a i contatti di whatsApp ne a quelli di Facebook e non mi appare il nome dei contatti nelle chiamate ne ricevute ne effettuate. Premetto che è la prima ROM che installo nel cellulare, c'è qualcuno che conosce un fix o mi puo dire come fare a risolvere questo problema?
Grazie mille.
Io ho avuto un problema l'altra sera: in pratica il cell l'ho tirato fuori dalla tasca e aveva schermo "nero", cioè retroilluminaz ancora accesa ma lo schermo tutto nero.
Anche riavviando niente. Ho risolto solo ripristinando il backup che avevo fatto prima di flashare il kernel CastagnaIT e aggiornare la baseband a XLMI (anche se dopo il backup è rimasta di nuovo la XLMI).
Non saprei proprio a cosa imputare la cosa.
Inoltre resta il problema della batteria con durata di neanche un giorno, e il cell che anche a schermo spento ogni tanto lavora...boh...
spesso è capitato anche me che il cellulare si bloccasse con la retroilluminazione ancora accesa però dopo un riavvio tornava tutto a posto. a volte si bloccava anche quando lo attivavo (invece di uscire la lockscreen si piantava), altre volte il wifi o il bluetooth di bloccavano e non c'era verso di disattivarli (erano accesi ma di fatto non funzionavano). allora ho deciso di ritornare alla cm9 che è quasi esente da bug (e in effetti va benissimo). la cm10 ha ancora qualche bug e un pò di instabilità e, come è stato già detto da noisemaker, la batteria dura davvero poco (ed è ancor più snervante il fatto che consumi carica anche a telefono inattivo, cosa che con la cm9 non accade).
Un'altra cosa stranissima che ho notato (purtroppo ci ho fatto caso solo dopo il flash della baseband, non saprei se succedeva anche prima):
- se tengo attivo 3G/wifi, mi dice il nome dell'operatore di rete
- se lascio spenti entrambi (quindi solo rete normale teoricamente) mi dice "Nessuna connessione" eppure messaggi e chiamate li ricevo/invio tranquillamente...
Questa proprio non l'ho capita :)
Dopo settimane di utilizzo, l'unico problema riscontrato è stato con l'app di facebook, ogni tanto mi fà bloccare il cell, succede questo solo con questa app, il resto và tutto bene. ;)
qualcuno mi può gentilmente fare un upload della rom rc 1 e delle gapps? le ho cancellate per sbaglio e goo.im è lento come la fame...
Ciao ragazzi, ho appena installato l'ultima release di cyano 10 però ho un problema con la fotocamera (non mi permette di scegliere il salvataggio su SD esterna).
Ho passato 100 pagine di commenti (e non ce la faccio a passarne altre 100) per vedere se qualcuno aveva risolto, ma non ho trovato nulla di funzionante mantenendo l'app fotocamera originale.
Voi sapreste indicarmi una soluzione?
P.s: e per quanto riguarda la sincronizzazione con i contatti di Facebook? Devo installare solo app di terze parti?
Grazie mille!
EDIT: Chiedo scusa, ho appena riavviato il device e ho notato con gioia che il metodo descritto da bjtmosfet in seconda pagina risolve il problema della fotocamera!
Ecco le gapps!
https://www.box.com/s/o6mazqdvkia76t9t0w51
Ho un quesito riguardo lo swap delle due memorie: sarebbe possibile creare un collegamento da una all'altra?
Mi spiego meglio: nella rom stock avevo nella memoria interna una cartella chiamata external_sd, la quale si collegava alla scheda SD. Sarebbe possibile fare una cosa del genere? Ho provato con i vai crea collegamento di root explorer ma non riesco.
io ho capito tutto come fare ma una sola cosa quale alpha mi consigliate di installare ce nè 7 più una rc bulid 1-BETA
ne vorrei una stabile con pochissimi problemi grazie in anticipo
quanto riuscite a fare con la batteria con questa rom? sono indeciso tra cm9 o questa..perchè ora ho la cm10.1 e beve quanto un ferrari
insomma devo tornare alla cm9 ho capito :(
ma cè così tanta differenza di consumo batteria tra cm9 e cm10?
Temple run è ingiocabile
Temple run è ingiocabile
Ragazzi, nessuno sa dirmi come si disattivano i dati in background in CM10? :(
Tra l'altro non riesco proprio a capire il motivo di questo battery drain.
Anche abbassando il vcore e la frequenza max della CPU i consumi rimangono elevati. E' come se ci fosse qualcosa che consuma sempre batteria da qualche parte. Sarà il kernel 3.x... boh...