Miki ma stai fuori ? ogni volta che sbagli a comprendere le cose invece di chiedere scusa attacchi sempre di piu! Mah
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Miki ma stai fuori ? ogni volta che sbagli a comprendere le cose invece di chiedere scusa attacchi sempre di piu! Mah
:)
Ragazzi ma secondo voi si può prendere solo il kernel della rc1 e installarlo nell'alpha 6?? Dite che è compatibile o provocherà qlk errore?
Buongiorno a tutti,
ho installato ieri pomeriggio questa ROM, passavo dalla cm9 quindi ho effettuato l'installazione con tutti i wipe!!!
Adesso ho un problema, il cel si attiva spesso nonostante io non ne faccia uso consumando molta batteria!!! La prima cosa che ho controllato è stato CPU Spy per vedere se andava in deepsleep ma risultato è stato che va tranquillamente!!!
Successivamente ho aperto Wakelock detector ma non riesco a rilevare nessuna anomalia!!! Quindi chiedo a voi maggiori info altrimenti mi tocca tornare alla CM9...
Aggiungo inoltre che il cel io lo tengo bloccato in 2G proprio per evitare eccessivi consumi e che questa notte era attiva la connessione wifi...
Vi allego le foto
Allegato 61336Allegato 61337Allegato 61338
Attendo una vostra risposta!!!
Grazie dell'aiuto!!!
Dopo averlo provato e testato posso confermare che questa sia per adesso secondo il mio parere la migliore ROM mai realizzata per il nostro Galaxy W, la batteria con un uso normale mi dura 1 giorno e mezzo, è stabile, è fluido, mai un riavvio, mai un errore di qualche applicazione. Gli unici bug che andrebbero corretti anche se non creano nessun problema e per quanto mi riguarda non li considero nemmeno bug sono quelli scritti da arco:
- Artifacts in preview for panorama shots
- Green color when taking pictures (saved picture is ok though)
Complimenti ad arco per tutto il lavoro e grazie a tutta la community per la disponibilità.
Ragazzi lo confermate il discorso sul consumo della batteria?
Quote:
Originariamente inviato da artemino
Io sto da 8 ore e 22, uso normale, facebook ogni tnt, browser e qlk messaggio e sto al 45%...direi che è ottimo, io mi ritengo soddisfatto.
Con questa RC1 la batteria dura più o meno uguale alla CM9 ?
Non so se passare alla CM10...
sono quasi convinto di provare questa stra-acclamata cm10 :D
posso chiedervi solo un aiuto su come muovermi? vengo dalla cm9 e ho lo swap delle memorie.
Pensavo di fare semplicemente tutti i wipe del caso e flashare la cm10, oppure mi consigliate il famoso "pristine" ?
Ciao ragazzi, ieri ho provato ad aggiornare dalla alpha 6 alla rc 1 ma non mi ha mantenuto lo swipe delle memorie e il telefono mi rilevava solo la micro sd esterna. Non c'è un modo per mantenere lo swipe aggiornando?
io consiglio sempre di fare una bella installazione "pristine-pulita" ;) sopratutto se si passa da una versione all'altra ;)
file di sistema o altro possono non essere aggiornati o rimanere sul cellulare e provocare rallentamenti strani o problemi...
uno si salva tutti i dati personali... salva i "dati" delle varie applicazioni (tipo giochi...) per non dover ricominciare tutto da capo...
salva contatti (su gmail) e messaggi (sms-mms backup) al limite anche i log delle chiamate se vi servono e poi si pialla tutto e si reinstalla tutto da capo comprese le varie app... consiglio sempre di flashare la rom e fare tutti i wipe di nuovo prima di andare a scaricarsi tutte le app.
a quel punto con titanium si ripristina solo i dati delle app che si vuole conservare e il cellulare "vola" ;)
io sarei portato a fare una pristine anche per passare dalla attuale cm10 a6 alla b2 ultima rilasciata e se non l'ho fatto è solo perchè non ho avuto tempo ;)
una domanda... quali sono le buone ragioni per passare da CM9rc9 a questa CM10rc1?
so che non è facile rispondere.. ma considerando che la cm9 è quasi una definitiva...e una volta che la CM10 sia abbastanza stabile.. vorrei sapere se davvero mi conviene pristinare tutto il cell e di passare a questa. grazie mille
il factoryreset\wipedata\pristine è la stessa cosa, no?! :D cmq per lo swap di memorie, nella rc1 pare sia uguale alla cm9...
Beh, funzionalmente parlando la cm10 è molto superiore alla cm9.. Tutta la gestione della barra notifiche, con queste che si possono estendere...
Sì, il pristine sarebbe il processo che ho scritto in guida al primo post, più il format system e sdcard... Non capisco perché il nome pristine.. Non è uno che l'ha fatto, c'è sempre stato e personalmente lo attuavo ad ogni cambio rom senza che ancora venisse inventato il termine...
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Come mai nella galleria non mi vede le foto/immagini salvate nella SD esterna?
Devo fare qualche strana operazione?
Ma con questa ultima ROM a voi funziona il GPS?
Sarà un caso ma da ieri che l'ho installata fa una gran fatica a fissare i satelliti anche con app come GPS HELPER
Installata ieri sera, provata per un po e mi sembra ok (anche se con whatsapp mi sembra più lenta della stock...boh)
Vado a dormire con cell al 45% e stamattina mi sveglio con 7% di batteria. Apro cpy spy e vedo che non va in deep sleep.
Allora faccio le seguenti cose:
- tolgo la spunta da "Imposta all'avvio" per lo scheduler e il governor (avevo messo OnDemand e NOOP)
- metto in modalità aereo
- spengo
- tolgo batteria per ca. 15 sec
- riavvio
Ok, ora sembra funzionare il deep sleep. Mi chiedo però: centrano qualcosa il governor e lo scheduler? Con la rom stock mi aveva dato un problema simile cambiandoli (avevo usato cpu frills o qualcosa di simile)
EDIT:
niente...appena si riattiva la rete (airplane OFF) ricomincia a NON andare in deep sleep
Controlla tra le applicazioni quale rimane attive, dsp manger ad alcuni crea problemi
Devo usare betterbatterystats giusto? Da dove lo vedo? (anche se per il moment devo aspettare che carica la batteria perchè l'app mi dice che non genera statistiche finchè è in carica xD)
Comunque ora è a 245mhz da 1h e 35m e il deepsleep non è mai usato...
Ora l'ho ricaricato al 100% e dal nulla il deep sleep funziona...mah...
Salve a tutti, ho flashato il cell con cyanogenmod. A volte mi capita che quando il cell va in stand-by ed io tocco il pulsante per lo sblocco, mi si illuminano i tasti ma lo schermo rimane in stand-by. Mi tocca quindi tenere premuto il pulsante laterale a destra per riavviare...a voi è successo?
Un buon kernel da consigliare con questa rom?
Quello stock...
QUOTE=serva89;3884336]Salve a tutti, ho flashato il cell con cyanogenmod. A volte mi capita che quando il cell va in stand-by ed io tocco il pulsante per lo sblocco, mi si illuminano i tasti ma lo schermo rimane in stand-by. Mi tocca quindi tenere premuto il pulsante laterale a destra per riavviare...a voi è successo?[/QUOTE]
Sì... In effetti è l'unico problema di freeze che si riscontra su sta rom... Speriamo in futuri update...
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Grazie ma lo swap della memoria va ancora fatto in manuale? Dal chengelog se non sbaglio vedo che è stata fatta qualche modifica in proposito
Tapalkando
Sì... In effetti è l'unico problema di freeze che si riscontra su sta rom... Speriamo in futuri update...
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2[/QUOTE]
Ho visto che è disponibile la versione 10.1! Che ne dite? Può migliorare i problemi di freezing?
Allora, dopo una giornata e mezza di utilizzo questi i risultati:
- governor: ho provato un po sia interactive che ondemand
- scheduler: row
- connessioni/funzioni attive: rete telefonica 3G/H
- utilizzo: sms, whatsapp, FB messenger, 3-4 volte internet, 3-4 volte FB app
- caricato di mattina fino al 100%, rimesso in carica nel pomeriggio verso le 6 mezza (era al 50% -> 77%), stamattina era a 8%
- betterbatterystats stima un discharge (fatto dall'ultima carica del 77%) di circa 8%/ora
- sembra andare in deepsleep correttamente (è circa l'80% del tempo di attività del cell)
- durante la notte, pur indicando schermo spento, ho diversi momenti in cui il cellulare è "attivo" come si vede dal grafico della batteria sotto
Riporto qui uno screen con i wakelock (partial wakelocks) fatto con WakeLockDetector (le statistiche sono praticamente uguali a batterystats) e uno di utilizzo batteria
http://imageshack.us/a/img837/2513/s...1909563.th.png http://imageshack.us/a/img716/7113/s...1910131.th.png
Che dite? Posso migliorare un po la durata batteria? Perchè così com'è ora mi sa che non arrivo a fine giornata visto l'andamento....
Ciao! sono nuovo in questa sezione...per quanto riguarda la batteria la durata qui sopra mi sembra una durata normale per una mod. So di dire una ovvietà ma l'unica cosa che mi fa arrivare con sicurezza a fine giornata è mettere il 2G quando ho bisogno di solo notifiche o di scrivere e basta con internet.
Volevo chiedere una cosa che non ho capito. Io ho installato una cyanogenmod 10 rc1...quando dovrò aggiornarla dovrò flashare ancora le gapps o no?
grazie :-)
Sicuramente colpa di qualche app!
solo voi avete sti problemi .-. io l'ho lascio acceso ogni sera senza mai spegnerlo e il deep sleep e batteria mi dura come la stock
scusate la domanda molto niubba,ma sto deep sleep bisogna attivarlo?e come si fa per vedere se funziona?
Il deepsleep è una funzione "automatica", non devi attivarlo. Al massimo possono esserci delle applicazioni che usando il processore (wakelock) gli impediscono di andare in quello stato.
Per vedere scarica cpuspy (o betterbatterystats ma è a pagamento).
Procedura con cpuspy:
Avvii il programma, spegni lo schermo, lo lasci così qualche minuto, riaccendi, premi il tasto menu e fai refresh (sempre dentro a cpuspy inteso).
Se è andato il deepsleep lo vedi chiaramente ;)