Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wuolgresh
solo voi avete sti problemi .-. io l'ho lascio acceso ogni sera senza mai spegnerlo e il deep sleep e batteria mi dura come la stock
Non so che dire, io ho seguito tutte le procedure per flashare correttamente. Fatto il wipe e format completo (cache, dalvik, \sdcard, ecc..).
Il deepsleep funziona, ma la durata della batteria è notevolmente inferiore, almeno per il momento.
Ho messo apposta i miei screenshoot così magari qualcuno più esperto riesce a capire dove può essere il problema ;)
-
anche a me la batteria dura pochino sotto cm10. ho appena chiesto nel thread "batteria: consigli e problemi a confronto" se è plausibile che la batteria (anche se nuova) possa eventualmente perdere colpi nel momento in cui si smanetta molto col cellulare. io per un periodo ho riavviato il cell più e più volte perchè modificavo i png dei file di sistema per personalizzare la grafica e poi flashavo i file da recovery (e di riavvii ne ho fatti davvero tanti). mi sembra che sia più o meno da allora che la batteria conservi un pò meno la carica. all'inizio nelle fasi di standby non perdeva quasi niente.
-
Quote:
Wuolgresh
solo voi avete sti problemi .-. io l'ho lascio acceso ogni sera senza mai spegnerlo e il deep sleep e batteria mi dura come la stock
Scusate l'ignoranza, cos è la stock??
-
Firmware originale del telefono
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Qualcuno ha provato a seguire i punti 9) e 10) di questa guida?
[GUIDE][ICS][JB] Make CyanogenMod Faster & Smoother + Battery Tips [NEW ULTRA MOD] - xda-developers
Vanno bene anche per la CM10 di Arco o solo per il cell indicato nel thread? Perchè effettivamente riscontro un leggero lag nello scroll ogni tanto o in altri passaggi/animazioni.
-
Attualmente ho CM9 e volevo installare questa rom e fare lo swap delle memorie utilizzando questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...te-le-rom.html
ora ero intenzionato a fare un bel pristine e poi installare la rom e swap.
Mi consigliate di fare lo swap subito dopo il flash della rom e prima di installare qualsiasi app?? dite che è meglio? o non cambia nulla?
-
Preferibile farlo a rom appena flashata. Ti eviti sbattimenti x andare a recuperare il percorso di qualche app e relativi dati.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma cosa è il pristine? che differenza c'è tra i tre semplici wipe?
Poi un'altra cosa... ma la swap a cosa serve? Quali sono i pregi e i difetti di fare lo swap?
-
Il pristine sono praticamente i vari wipe più qualche format per eliminare qualsiasi file chè, magari, sta rallentando il wonder o qualsiasi altra cosa...
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Timmy
Ragazzi ma cosa è il pristine? che differenza c'è tra i tre semplici wipe?
Poi un'altra cosa... ma la swap a cosa serve? Quali sono i pregi e i difetti di fare lo swap?
Il pristine é una procedura che fatta prima del flash di una rom ti permette di partire con sistema vergine. Include oltre ai 3 wipe anche il format system e la formattazione della sd interna o memoria di massa del cellulare. In realtà prevederebbe anche il format della microsd. Lo swap é invece l'inversione della memoria di massa (quella da 1,70 Gb) con la microsd. In pratica dopo averlo fatto il sistema vede la tua microsd come memoria interna. Lo scopo é logicamente aumentare la capienza della memoria interna sfruttando la maggiore capacità della microsd.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
ciao slump77, anche io come te volevo passare da CM9 a CM10 seguendo la tecnica del pristine invece dei semplici wipe. Mi fai sapere come è andata? (ti uso come cavia XD)
Quote:
slump77
Attualmente ho CM9 e volevo installare questa rom e fare lo swap delle memorie utilizzando questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...te-le-rom.html
ora ero intenzionato a fare un bel pristine e poi installare la rom e swap.
Mi consigliate di fare lo swap subito dopo il flash della rom e prima di installare qualsiasi app?? dite che è meglio? o non cambia nulla?
-
Andata benissimo.
Ho fatto pristine e poi ho fatto lo swap delle memorie.
Ora l'unico problema riscontrato, su cui aspetto risposta https://www.androidiani.com/forum/sa...-le-rom-2.html , è che se vado in su impostazioni -> memoria mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo e non mi fa vedere le memorie.
Però come detto dico che lo swap è andato bene perchè quando utilizzo altri file manager vedo le memorie invertite.
-
potresti gentilmente elencarmi i passi che hai eseguito per una bella installazione pulita?
inoltre vorrei tenermi i dietro i backup della cm9, non sì sà mai qualcosa dovesse andare storto! :O
Quote:
slump77
Andata benissimo.
Ho fatto pristine e poi ho fatto lo swap delle memorie.
Ora l'unico problema riscontrato, su cui aspetto risposta
https://www.androidiani.com/forum/sa...-le-rom-2.html , è che se vado in su impostazioni -> memoria mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo e non mi fa vedere le memorie.
Però come detto dico che lo swap è andato bene perchè quando utilizzo altri file manager vedo le memorie invertite.
-
guarda iusus... appena fatto:
sincronizzato i contatti con gmail in modo da riaverli tutti
salvato sms e storico chiamate con le app consigliate da arco
titaniato :D i backup dei giochi, calendario, orologio (sveglie e avvisi) punti d'accesso e whatsup
copiato le foto sulla sd esterna e poi su pc
fatto ripristino di fabbrica da impostazioni (non so se serve ma l'ho fatto)
tolto la SD e formattata su pc in FAT32 aggiunto la CM10 e le rispettive GAPPS
aperto recovery e WIPE di DATA e CACHE
andato su ADVANCED e WIPE DALVIK E BATTERY STAT (SE CE L'HAI)
andato poi su mount e storage e fatto
FORMAT di SYSTEM CACHE DATA SDCARD
ATTENZIONE NO EXTERNAL SD PERCHE' PIALLI LA SD E NON HAI PIU' I FILE DELLA ROM DA INSTALLARE!!!
quindi torni alla pagina iniziale della recovery e installi la rom normalmente e subito dopo le gapps e di nuovo in advanced per fare un fix permission...
reboot
inserisci i tuoi dati... colleghi i contatti con gmail
scarichi da play i due programmi per il ripristino dei sms e storico chiamate
scarico tutte le app da play e le reinstallo manualemente
ripristinato solo i dati delle app con i backup di titanium (giochi e altro solo i dati e non le app!!)
rimesso musica e foto nelle rispettive cartelline
venivo da cm10 b6 aggiornata alla rc1 come suggerito senza wipe... mi ha dato problemi di durata batteria e riconoscimento della sd interna (risolto con un fix permission ;)) e altre cosettine che non funzionavano troppo bene e con impallamenti....
con l'installazione pulita nessun problema
-
stragrazie bennymax! la terrò come Bibbia quando a breve passerò alla cm10! speruma bin come si dice da queste parti!! ;)
Quote:
bennymax
guarda iusus... appena fatto:
sincronizzato i contatti con gmail in modo da riaverli tutti
salvato sms e storico chiamate con le app consigliate da arco
titaniato :D i backup dei giochi, calendario, orologio (sveglie e avvisi) punti d'accesso e whatsup
copiato le foto sulla sd esterna e poi su pc
fatto ripristino di fabbrica da impostazioni (non so se serve ma l'ho fatto)
tolto la SD e formattata su pc in FAT32 aggiunto la CM10 e le rispettive GAPPS
aperto recovery e WIPE di DATA e CACHE
andato su ADVANCED e WIPE DALVIK E BATTERY STAT (SE CE L'HAI)
andato poi su mount e storage e fatto
FORMAT di SYSTEM CACHE DATA SDCARD
ATTENZIONE NO EXTERNAL SD PERCHE' PIALLI LA SD E NON HAI PIU' I FILE DELLA ROM DA INSTALLARE!!!
quindi torni alla pagina iniziale della recovery e installi la rom normalmente e subito dopo le gapps e di nuovo in advanced per fare un fix permission...
reboot
inserisci i tuoi dati... colleghi i contatti con gmail
scarichi da play i due programmi per il ripristino dei sms e storico chiamate
scarico tutte le app da play e le reinstallo manualemente
ripristinato solo i dati delle app con i backup di titanium (giochi e altro solo i dati e non le app!!)
rimesso musica e foto nelle rispettive cartelline
venivo da cm10 b6 aggiornata alla rc1 come suggerito senza wipe... mi ha dato problemi di durata batteria e riconoscimento della sd interna (risolto con un fix permission ;)) e altre cosettine che non funzionavano troppo bene e con impallamenti....
con l'installazione pulita nessun problema
-
Quote:
Iusus82
stragrazie bennymax! la terrò come Bibbia quando a breve passerò alla cm10! speruma bin come si dice da queste parti!! ;)
inutile dire che alcuni passaggi sono "forse" superflui come i wipe cache e system visto che poi si formattano... ma io li fo lo stesso :D:D tanti ci mette 20 secondi!
mi raccomando batteria ben carica e tieni presente di formattare anche la sd prima di reinserirla dentro con la rom e le gapps perchè android "scrive" anche li e per me e meglio fargli trovare tutto nuovo e pulito per andar sul sicuro visto che l'installazione tra una cosa e un'altra dura un oretta buona!!
e passaaaaaaaaaaaa a 'sta cm10...... :D:D:D:D:D:D:D ;)
-
ciao bennymax, per caso hai fatto anche lo swap delle memorie??
se si hai usato il metodo manuale o hai flashato lo zip come da questa guida https://www.androidiani.com/forum/sam...-le-rom-2.html ?
perchè come dicevo sopra, lo swap è avvenuto però mi da errore se vado su impostazioni -> memoria mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo e non mi fa vedere le memorie.
grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
slump77
se si hai usato il metodo manuale o hai flashato lo zip come da questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...-le-rom-2.html ?
perchè come dicevo sopra, lo swap è avvenuto però mi da errore se vado su impostazioni -> memoria mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo e non mi fa vedere le memorie.
grazie
Ciao, rispondo a te perchè sei l'ultimo che l'ha chiesto. Girando sul topic di xda alla pag.171 eryzerz ha postato il metodo citato da arco. Cioè basta andare nella cartella di root/system e all'interno c'è il file build.prop. C'è da cambiare un valore da 0 a 1 e fa lo swap in automatico. Io per sicurezza ho fatto un riavvio e dopo avevo le memorie invertite (forse non è necessario).
Allegato 62608
-
Grazie mille gianca1986.:p
come dicevo il mio problema era che lo swap era avvenuto però mi dava errore se andavo su impostazioni -> memoria.
Perciò ho ripristinato il nandroid backup e poi seguendo il tuo metodo o swappato le memorie. ora tutto perfetto.:D
grazie ancora
-
Quote:
slump77
se si hai usato il metodo manuale o hai flashato lo zip come da questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...-le-rom-2.html ?
grazie
no non ho fatto o swap dato che ho una vecchia sd classe 4 e non me lo posso permettere :D:D
comunque si avrei eseguito lo swap come indicato da gianca cambiando da 0 a 1 sul file build.prop
nel tuo caso (errore) l'unica cosa da fare è appunto o riflashare la rom o ripristinare un nandroid se ce l'hai e riprovare a swappare
ho visto che hai già fatto e tutto è andato ok meglio così ;)
-
A voi la RAM libera in media quanto risulta?
Perchè io ho quasi sempre 30-40mb liberi...è normale?
-
ragazzi un modo per portare la tastiera della cm10.1 su qst?
-
flash da recovery del pacchetto gapps android 4.2 come indicato qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2682518
se no c'è da qualche parte anche solo la tastiera ma non la trovo...
-
Quote:
bennymax
grazie, ma non è quello che cerco! non so se hai mai installato la cm10.1...beh, cmq qll tastiera lì XD
-
ma si può disinstallare e ritornare alla android 2.3.6?
-
Quote:
ILNerdChuck
ma si può disinstallare e ritornare alla android 2.3.6?
Certo. Ti basta flashare la ROM stock con Odin
-
Raga ma è un'impressione mia o rispetto alla cm9 ha un drain assurdo?? Mi dura a stento una giornata sana...con la cm9 andavo oltre la giornata tranquillamente!!
-
Quote:
Doccazzo
Certo. Ti basta flashare la ROM stock con Odin
Ma nella ROM stock ci sono incluse le gapps?
-
Quote:
ILNerdChuck
Ma nella ROM stock ci sono incluse le gapps?
La ROM stock è completa di tutto quello che c'era sul tuo telefono quando lo hai acceso per la prima volta.
-
Anche a me da questa impressione...con la cm9 la batteria non finiva più!
-
EDIT:
ok ho flashato le seguenti modifiche :) vediamo se cambia qualcosa a livello di prestazioni/batteria
- [KERNEL][✔ICS✔JB] CastagnaIT v11.0 (OC/UV, Governors, I/O, More feature) [11/04/2013]
- baseband XXLMI
-
Ciao...
Dunque provenendo da ICS, con la Cyanogen 9, non posso fare a meno di notare un sacco di cose strane.
Una volta questa 10 alpha 5, e intendo con tutti i crismi del caso; una volta fatto lo swap delle memorie beh, alla prima accensione mi dice che il processo android.process.media si è interrotto. Vi risulta? Poco male comunque, pare si autoriavvii...
Invece la cosa che mi infastidisce di più è che quando vado a vedere i dettagli della memoria una notifica mi dice che "L'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo"; non c'è riavvio che tenga, sistema fresco, non ho effettuato alcun ripristino avendo formattato davvero tutto il formattabile.
Vi risulta anche questo?
Grazie
-
Quote:
enyalis
Anche a me da questa impressione...con la cm9 la batteria non finiva più!
Io uso Cm da tempo, dalla vers 7 mi sembra. Ne ho provate tante x la batteria finchè ho trovato un trucchetto che mi fa arrivare a sera sempre, e io uso abbastanza il Gps.
Basta tenere il cell in 2G quando non lo si sta usando.
Questo funziona molto di più dei vari Battery Defender, Saver e quant'altro.
-
ragazzi, visto ke vorrei provare anche io il kernel di castagnait, ma ho paura ke qlks possa andare storto, non è che mi postati il link per il kernel dell'alpha 6?? grazie!
-
Quote:
elya90
ragazzi, visto ke vorrei provare anche io il kernel di castagnait, ma ho paura ke qlks possa andare storto, non è che mi postati il link per il kernel dell'alpha 6?? grazie!
Penso fai più danni del castagna mettendo il kernel della alpha 6 ammesso che il castagna faccia danni...
-
Mi sembra che non ha la rc1 ma l'a6 per questo l'ha chiesto!
-
Si, infatti ho l'alpha 6 xkè, a mio modesto parere, non c'è versione migliore! È scattante, stabile ed ha un drain battery molto basso (arrivo ad una giornata cn connessioni smp attiva, mentre cn la rc1 cn tutto spento e mille applicazioni tolte nn arrivo a sera) fratoff91 ecco xkè vorrei il kernel dell'alpha 6, xkè così cm è il telefono è una bomba, e magari con questo kernel diventerà una bomba atomica xD ma se qualcosa dovesse andare storto, almeno ho la sicurezza del vecchio kernel :/ sai come posso procurarmelo, quindi?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
elya90
Si, infatti ho l'alpha 6 xkè, a mio modesto parere, non c'è versione migliore! È scattante, stabile ed ha un drain battery molto basso (arrivo ad una giornata cn connessioni smp attiva, mentre cn la rc1 cn tutto spento e mille applicazioni tolte nn arrivo a sera) fratoff91 ecco xkè vorrei il kernel dell'alpha 6, xkè così cm è il telefono è una bomba, e magari con questo kernel diventerà una bomba atomica xD ma se qualcosa dovesse andare storto, almeno ho la sicurezza del vecchio kernel :/ sai come posso procurarmelo, quindi?
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
Scusatemi, non avevo capito... Comunque no... La lista di kernel che c'è su xda arriva alla 4.1 ma la 6 proprio non saprei...
-
Quote:
elya90
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
Concordo anch'io sul fatto che l'Alpha 6 sia la migliore. Nessun'altra mi ha soddisfatto come questa. Eccoti il kernel originale kernel Alpha 6
un thanks se ti sono stato utile sarebbe gradito ;)
-
Quote:
vdese
Concordo anch'io sul fatto che l'Alpha 6 sia la migliore. Nessun'altra mi ha soddisfatto come questa. Eccoti il kernel originale
kernel Alpha 6
un thanks se ti sono stato utile sarebbe gradito ;)
Grazie!! te l'avrei dato lo stesso il thanks, anche senza richiederlo!! XD grazie ancora! :D