CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 112 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 1120
Discussione:

[GUIDA] Eseguire ROOT e UNROOT Samsung Galaxy W (GT-I8150)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #651
    Androidiano L'avatar di pier0205


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se ti esce una schermata del genere devi cliccare il tasto indicato dalla freccia

    Pierfrancesco

    Se ti sono stato utile, clicca su

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pier0205 per il post:

    nomadic (17-01-13)

  3.  
  4. #652
    Androidiano L'avatar di KIKO81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ma alla fine è sicuro che col nuovo firmware il root tramite flash dell' update.zip non funziona?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  5. #653
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Se hai ottenuto il root con la recovery stock, il root rimane e funziona perfettamente.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  6. #654
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti
    sono un nuovo utente ed ho da pochi giorni un samsung w.
    sto cercando disperatamente da ieri di fare questa operazione di root ma nel prompt dei comandi mi dice che non copia il file di super user, poi alla fine mi riavvia il telefono e rimane tutto come prima.
    ho provato questo procedimento sia facendo partire il file runme.bat dalla memoria interna del telefono, sia da quella della sd e anche dal pc ma nulla da fare.
    la versione di android è la 2.3.6
    versione banda di base: i8150xxlmi
    versione kernel 2.6.35.7-1216273
    credo che queste siano le versioni piu aggiornate in quanto il cell l ho preso usato e chi me l ha venduto m ha detto di avere aggiornato il tutto.
    qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
    grazie mille in anticipo

  7. #655
    Androidiano L'avatar di pier0205


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barracuda27 Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    sono un nuovo utente ed ho da pochi giorni un samsung w.
    sto cercando disperatamente da ieri di fare questa operazione di root ma nel prompt dei comandi mi dice che non copia il file di super user, poi alla fine mi riavvia il telefono e rimane tutto come prima.
    ho provato questo procedimento sia facendo partire il file runme.bat dalla memoria interna del telefono, sia da quella della sd e anche dal pc ma nulla da fare.
    la versione di android è la 2.3.6
    versione banda di base: i8150xxlmi
    versione kernel 2.6.35.7-1216273
    credo che queste siano le versioni piu aggiornate in quanto il cell l ho preso usato e chi me l ha venduto m ha detto di avere aggiornato il tutto.
    qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
    grazie mille in anticipo
    i8150xxlmi è si l'ultima, ma non l'ultima italiana
    l'ultima italiana è la I8150XXLMG, scaricabile da qui Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I8150XXLMG_I8150ITVLM1_ITV.zip

    prova ad installare questa versione tramite Odin e riprovare tutti i passaggi, dovrebbe andare
    per scaricare odin clicca qui ODIN___Ancora.OPS_for_I8150.rar mentre la guida la trovi in questo topic https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html
    Pierfrancesco

    Se ti sono stato utile, clicca su

  8. #656
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    samsung galaxy W i8150XXLMG

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho il galaxy Wonder da poco più di un anno, finora sono poco soddisfatto (direi non più 7/10), in particolare mi piace poco il riconoscimento vocale solo via internet e le poche possibilità di salvare tutte le info come utente standard (non ho trovato app che salvano impostazioni apn e wifi). Con Kies ho sempre problemi, a volte funziona ma in genere non si collega (via USB). Ho deciso di provare ad installare JB ma voglio procedere con i piedi di piombo perchè lavoro e famiglia non lasciano molto tempo libero per risolvere eventuali guai, specie se poi devo finire in assistenza...
    Ho già provato a fare qualcosa (tutti i siti che avevo consultato dicevano le stesse cose) ed ho finito quasi per brickare, poi l'ho ripreso per miracolo. Ora il mio W funziona di nuovo ma non sono sicuro di averlo ripulito dai pasticci precedenti, quindi ritengo inutile e rischioso riprovare. Al momento non c'è modo di riavere comunicazione con Kies, inizia la connessione (via USB) e poi windows fa crash con schermo blu. Il terminale si collega perfettamente come memoria di massa sia a WinXP che a Win7, posso scambiare file da/verso il PC.
    Credo che la cosa migliore sia procedere come segue:
    1) riottenere comunicazione con Kies (terminale o PC?)
    2) fare backup totale (come si fa backup di APN e wifi? non ho trovato app che lo facciano)
    Vorrei poter fare nandroid backup prima di proseguire
    3) fare root
    4) installare CWM 6
    5) Installare JB alias CyanogenMod 10.1 (ma esiste in italiano???)

    Per il momento, chiedo gentilmente aiuto per il punto 1.
    Grazie e ciao

  9. #657
    Androidiano L'avatar di pier0205


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nomadic Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho il galaxy Wonder da poco più di un anno, finora sono poco soddisfatto (direi non più 7/10), in particolare mi piace poco il riconoscimento vocale solo via internet e le poche possibilità di salvare tutte le info come utente standard (non ho trovato app che salvano impostazioni apn e wifi). Con Kies ho sempre problemi, a volte funziona ma in genere non si collega (via USB). Ho deciso di provare ad installare JB ma voglio procedere con i piedi di piombo perchè lavoro e famiglia non lasciano molto tempo libero per risolvere eventuali guai, specie se poi devo finire in assistenza...
    Ho già provato a fare qualcosa (tutti i siti che avevo consultato dicevano le stesse cose) ed ho finito quasi per brickare, poi l'ho ripreso per miracolo. Ora il mio W funziona di nuovo ma non sono sicuro di averlo ripulito dai pasticci precedenti, quindi ritengo inutile e rischioso riprovare. Al momento non c'è modo di riavere comunicazione con Kies, inizia la connessione (via USB) e poi windows fa crash con schermo blu. Il terminale si collega perfettamente come memoria di massa sia a WinXP che a Win7, posso scambiare file da/verso il PC.
    Credo che la cosa migliore sia procedere come segue:
    1) riottenere comunicazione con Kies (terminale o PC?)
    2) fare backup totale (come si fa backup di APN e wifi? non ho trovato app che lo facciano)
    Vorrei poter fare nandroid backup prima di proseguire
    3) fare root
    4) installare CWM 6
    5) Installare JB alias CyanogenMod 10.1 (ma esiste in italiano???)

    Per il momento, chiedo gentilmente aiuto per il punto 1.
    Grazie e ciao
    Se ti posso dare un consiglio, elimina quel programma malefico di nome Kies, è praticamente inutile e crea solo problemi e fastidi.. A te cosa serviva Kies?
    Pierfrancesco

    Se ti sono stato utile, clicca su

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pier0205 per il post:

    nomadic (17-01-13)

  11. #658
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    samsung galaxy W i8150XXLMG

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Pier0205,
    Kies mi è servito all'inizio per aggiornare firmware (solo 1, poi basta, con il che ho scoperto che il W è un modello non mainstream) e per fare backup quando ero ancora novizio del mondo smartphone, poi niente più. Al momento intendo usare Kies per "certificare" che ilterminale è in uno stato pulito (cioè che posso mandarlo in assistenza senza problemi in caso di guai).
    Nel frattempo mi sono anche accorto che non premevo il tasto menu quando entravo in download mode (androide con box), come hai giustamente osservato.
    Ho provato di nuovo e voilà, ho fatto root. Quindi ero abbastanza pulito per riprovare.
    Adesso vorrei passare alla fase 2: installare CWM 6 e fare un bel Nandroid backup. Ho visto che lo hai già fatto anche tu. Io pensavo di andare via Odin. O meglio di no?
    Grazie e ciao (si si ti do anche il thanks)

  12. #659
    Androidiano L'avatar di pier0205


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    @nomadic

    Prima di continuare finisco il discorso su Kies.. ti consiglio di cancellarlo per due motivi che qui ti elenco:
    1) se proprio dovessi rimanere con GingerBread, e se proprio Samsung rilasciasse un nuovo aggiornamento, potrai installarlo o tramite il telefono stesso (andando alle info dispositivo tra le impostazioni, che a mio parere è la via più breve e veloce), oppure tramite quel bel programmino di nome Odin
    2) Kies è lento e ogni tanto capita di bloccarsi, e se si blocca durante un aggiornamento non è proprio una bella cosa, quindi meglio evitare.
    Odin invece è molto più leggero e veloce, e anche se non è riconosciuto come programma "ufficiale", è molto più sicuro di quello "ufficiale" e in più ti permette di compiere alcune operazioni che con Kies non puoi fare (se vuoi addentrarti nel mondo delle MOD). PS. in alcune occasioni ti salva anche la vita (del cellulare)

    Tornando al tuo problema, per installare la CWM 6 segui questi passaggi:
    - vai qui e scaricati il file --> recovery-clockwork-6.0.2.3-ancora.tar.md5
    - scarica e installa Odin --> ODIN___Ancora.OPS_for_I8150.rar
    - nel frattempo rimuovi Kies perchè potrebbe andare in conflitto
    - apri questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post984587 e segui il "METODO 2: TRAMITE ODIN", partendo dal punto 3 (perchè 1 e 2 li hai già fatti)
    - dopo aver verificato che il flash è andato a buon fine, vai in recovery e vai su "backup and restore", dopodichè ti consiglio di fare il backup sulla memoria esterna (non ti posso seguire passo passo in questo caso perchè non ho il telefono a disposizione ora)
    Pierfrancesco

    Se ti sono stato utile, clicca su

  13. #660
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi al secondo passaggio quando mi chiede di cliccare il tasto a sinista non succede nulla, anzi dopo un paio di secondi vengono delle scritte gialle come in un aggiornamento e poi si riavvia.
    Come posso risolvere?

Pagina 66 di 112 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy