CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 38 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 374
Discussione:

THREAD RISERVATO a DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING Galaxy Y Duos S6102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antopas Visualizza il messaggio
    io ho risolto così:
    1 cambiato porta usb ( ho fatto il collegamento con la porta posteriore usb e così mi ha riconosciuto kies )
    2 il cellulare deve avere il collegamento di massa attivato.

l'aggiornamento è andato a buon fine ma con 2 problemi:
    1 le app istallate sono state tutte cancellate, tra cui google app e samsung apps
    2 da kies non mi reinstalla le apps e nemmeno dal sito google play

percui non posso istallare le app in nessun modo
    dopo oqni aggiornamento è bene fare un ripristino di fabbrica (perdi tutto e il telefono ritorna come nuovo escluso sd e sim), naturalmente a vantaggio di prestazioni e problemi , ma se poi rimangono problemi puoi aggiornare con odin seguendo qui. L' ultimo firmware che avevo usato io era questo ed era stabilissimo (poi l' ho venduto e ha tuttore questo e non da problemi)...
    Spoiler:

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

...ho provato a cancellare ma il problema rimane...aggiornamento di 18 mega con 33 liberi ma da problema di memoria...credo che mi convenga formattare il telefono e ripartire ex-novo...il problema è...quali sono le app installate di base che posso eliminare e non servono praticamente a nulla!??!??!
    grazie a tutti.

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolodap Visualizza il messaggio
    ...ho provato a cancellare ma il problema rimane...aggiornamento di 18 mega con 33 liberi ma da problema di memoria...credo che mi convenga formattare il telefono e ripartire ex-novo...il problema è...quali sono le app installate di base che posso eliminare e non servono praticamente a nulla!??!??!
    grazie a tutti.
    sicuramente fai bene (se lo spazio rimasto è quello...), poi con il root e link2sd ti sposti le tue apk sulla partizione e liberi parecchio spazio, e se vuoi rimuovere delle app di sistema, prima fatti un backup da cwm se capita l' imprevisto e non si riavvia, da cwm fai il restore e non devi riflasharti tutto il firmware...(ci sono anche app di sistema che lavorano al primo riavvio dopo il ripristino di fabbrica, quindi per essere tranquillo fatti più backup in varie riprese , ripristina di fabbrica e se tutto va, rimetti l' immagine che avevi allegerito...)
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve a tutti

ho un S6102 - duos rootato. Recentemente quando sono in area wireless mi segnala la possibilità di aggiornare il firmware. Faccio il download, riavvio e al 25% si ferma e avvia dicendo che l'aggiornamento non è andato a buon fine e che occorre procedere tramite Kies. Ho quindi provato a usare Kies e mi dice che c'è un upgrade da fare. Da Keis ricevo questo messaggio:

Current firmware version : PDA:LL1 / PHONE:LL1 / CSC:LK1 (XEO)
    Latest firmware version : PDA:MA1 / PHONE:MA1 / CSC:LL1 (XEO)

Se avvio l'upgrade procede con il download e poi disconnette il cellulare e non accade nulla. Vi chiedo quindi come fare per aggiornare il firmware di questo telefono ed evidentemente quale firmware usare. Cercando nel forum ho trovato varie guide e sono andato un po' in confusione. Di qui la necessità di questo post per fare un po' d'ordine.

Di seguito riporto anche la configurazione attuale ottenuta col codice *#1234#
    PDA S6102XXLL1
    PHONE S6102XXLL1
    CSC S6102OXXLK1

Ciao e grazie in anticipo!

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ptux Visualizza il messaggio
    salve a tutti

ho un S6102 - duos rootato. Recentemente quando sono in area wireless mi segnala la possibilità di aggiornare il firmware. Faccio il download, riavvio e al 25% si ferma e avvia dicendo che l'aggiornamento non è andato a buon fine e che occorre procedere tramite Kies. Ho quindi provato a usare Kies e mi dice che c'è un upgrade da fare. Da Keis ricevo questo messaggio:

Current firmware version : PDA:LL1 / PHONE:LL1 / CSC:LK1 (XEO)
    Latest firmware version : PDA:MA1 / PHONE:MA1 / CSC:LL1 (XEO)

Se avvio l'upgrade procede con il download e poi disconnette il cellulare e non accade nulla. Vi chiedo quindi come fare per aggiornare il firmware di questo telefono ed evidentemente quale firmware usare. Cercando nel forum ho trovato varie guide e sono andato un po' in confusione. Di qui la necessità di questo post per fare un po' d'ordine.

Di seguito riporto anche la configurazione attuale ottenuta col codice *#1234#
    PDA S6102XXLL1
    PHONE S6102XXLL1
    CSC S6102OXXLK1

Ciao e grazie in anticipo!
    ciao, per la lista dei firmware qui, la guida qui... Ti faccio solo notare una cosa: (io ora non ho più il terminale, quindi non posso provare in prima persona, ma ho seguito le varie prove con loro), in altri post 2 casi che avevano aggiornato il firmware alla versione PDA:MA1 / PHONE:MA1 / CSC:LL1, ma svizzero e non polacco come il tuo, non riuscivano più a far lavorare il superusers (si installa, ma non funziona e non saprei se è voluto o è un baco...appunto non potendo fare le varie prove con una serie di firmware), comunque prima di aggiornare ti conviene fare un backup da cwm (qui) in modo che avessi dei problemi non perdi tempo a flashare e reinstallare ma ti ripristini solo il baclup sempre da cwm....
    Spoiler:

7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

ptux (25-03-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ok, magari sembra banale: ma da dove hai dedotto che il mio firmware è polacco?
    E poi altra domanda: devo installare S6102XXLL1 / OXXLK1 XEO Poland? O quale mi consigli?

[al riguardo sono alquanto niubbo... uc]

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ptux Visualizza il messaggio
    Ok, magari sembra banale: ma da dove hai dedotto che il mio firmware è polacco?
    E poi altra domanda: devo installare S6102XXLL1 / OXXLK1 XEO Poland? O quale mi consigli?

[al riguardo sono alquanto niubbo... uc]
    xeo poland dal sito dei firmware... come detto io ora non ho più l' apparecchio, quindi non posso provare di persona, uno degli ultimi europei, tedesco, qui, se hai voglia e tempo a provarlo (verifica solo che non dia problemi con il root e sia stabile), come detto io mi sono fermato a questo, tuttora stabilissimo (rimasto sotto il cellulare dopo che l' ho venduto, mai un riavvio, mai una perdita di segnale...), vedi tu la scelta e fammi sapere...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao a tutti!intanto complimenti per il forum;lo trovo davvero utile per i possessori di android.

premetto che ho usato il tasto ''cerca'';ho trovato qualcosina..ma non proprio tutto il materiale in merito al mio problema:

sono possessore di un galaxy duos s6102;telefono grazioso,funzionale per un utilizzo di base;insomma un telefono discreto apparte la ridotta memoria interna(ormai e' diventato quasi un tormentone).

comunque volevo esporre il mio problema: grazie alla guida di questo forum ho ottenuto i permessi di root;ho formattato tutto;riportato il telefono al candore iniziale,istallato link2sd,in seguito qualche programma e diciamo che il tutto funziona piu' che egregiamente.

come scritto poc' anzi dato che il problema memoria e' abbastanza serio su questo telefono istallo poche applicazioni: what's app,un paio di programmini per il backup,fruit ninjia e un navigatore satellitare.terminate le varie istallazioni sposto tutto il possibile sulla scheda sd;controllo lo spazio nella memoria del telefono e ho liberi la bellezza di circa 80mb!..direi che cosi' e' perfetto!

passato un mesetto dall' istallazione di tutti i programmini descritti(tutti istallati in una volta sola) e come se fosse una maledizione oggi mi riappare l' odioso messaggio: ''memoria di sistema esaurita''.

tutto cio' com'e' possibile?!non ho istallato nulla di nuovo,non ho fatto aggiornamenti dei programmi...com'e' possibile che il cellulare si e' mangiato 80mb!?
    sinceramente mi sono rotto ogni mese di andare a formattare il cellulare,installare quei 5-6 programmi..e aspettare che lentamente il cellulare si 'mangia' la memoria di sistema restante.tutto cio' e' normale?!soluzioni in merito??

esiste qualche programmino che backuppa tutto il cellulare?(programmi istallati compresi) in modo eventualmente da formattare..e in un attimo ripristinare tutto,ma dico tutto il contenuto del cell!?

mi scuso per la lunghezza del papiro..attendo risposte.grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da capitolinodoc Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!intanto complimenti per il forum;lo trovo davvero utile per i possessori di android.

premetto che ho usato il tasto ''cerca'';ho trovato qualcosina..ma non proprio tutto il materiale in merito al mio problema:

sono possessore di un galaxy duos s6102;telefono grazioso,funzionale per un utilizzo di base;insomma un telefono discreto apparte la ridotta memoria interna(ormai e' diventato quasi un tormentone).

comunque volevo esporre il mio problema: grazie alla guida di questo forum ho ottenuto i permessi di root;ho formattato tutto;riportato il telefono al candore iniziale,istallato link2sd,in seguito qualche programma e diciamo che il tutto funziona piu' che egregiamente.

come scritto poc' anzi dato che il problema memoria e' abbastanza serio su questo telefono istallo poche applicazioni: what's app,un paio di programmini per il backup,fruit ninjia e un navigatore satellitare.terminate le varie istallazioni sposto tutto il possibile sulla scheda sd;controllo lo spazio nella memoria del telefono e ho liberi la bellezza di circa 80mb!..direi che cosi' e' perfetto!

passato un mesetto dall' istallazione di tutti i programmini descritti(tutti istallati in una volta sola) e come se fosse una maledizione oggi mi riappare l' odioso messaggio: ''memoria di sistema esaurita''.

tutto cio' com'e' possibile?!non ho istallato nulla di nuovo,non ho fatto aggiornamenti dei programmi...com'e' possibile che il cellulare si e' mangiato 80mb!?
    sinceramente mi sono rotto ogni mese di andare a formattare il cellulare,installare quei 5-6 programmi..e aspettare che lentamente il cellulare si 'mangia' la memoria di sistema restante.tutto cio' e' normale?!soluzioni in merito??

esiste qualche programmino che backuppa tutto il cellulare?(programmi istallati compresi) in modo eventualmente da formattare..e in un attimo ripristinare tutto,ma dico tutto il contenuto del cell!?

mi scuso per la lunghezza del papiro..attendo risposte.grazie
    ciao , tante volte ci sono aggiornamenti del firmware, magari anche non andati a buon fine, o apk che scaricano file da Internet, che vanno ad occupare la già poca memoria..... Se vuoi fare un backup della memoria interna ( un immagine vera e propria che puoi ricaricare in un attimo, escluso, su quell' apparecchio lì, il kernel che ti rimane l' ultimo installato, ma nel tuo caso non e' un problema) puoi usare la cwm , devi scaricare il file cwm-6102.zipe copiarlo nel sd fuori da ogni cartella (per accedervi si riavvia in recovery , apply update from sd card, selezionare cwm-6102.zip conferma con tasto home ed eccoci in cwm , dopo il riavvio in recovery si è di nuovo nella recovery standard e da lì si può ritornare al cwm ) e quindi da lì puoi usare il backup e restore......almeno non devi sempre ripartire da zero....
    Ultima modifica di jonn; 27-03-13 alle 19:21
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    sicuramente fai bene (se lo spazio rimasto è quello...), poi con il root e link2sd ti sposti le tue apk sulla partizione e liberi parecchio spazio, e se vuoi rimuovere delle app di sistema, prima fatti un backup da cwm se capita l' imprevisto e non si riavvia, da cwm fai il restore e non devi riflasharti tutto il firmware...(ci sono anche app di sistema che lavorano al primo riavvio dopo il ripristino di fabbrica, quindi per essere tranquillo fatti più backup in varie riprese , ripristina di fabbrica e se tutto va, rimetti l' immagine che avevi allegerito...)
    ...grazie x l'assistenza...ancora non procedo con nulla però dopo essere arrivato a più di 40mb liberi il problema continua ad essere presente non vorrei che l'aggiornamento mi occupasse alla fine tutta la memoria!!!la versione che ho è:
    PDA : S6102XXLH1
    PHONE : S6102XXLH1
    CSC : S61020XFLG1
    domanda stupida...facendo una formattazione(ripristino dati di fabbrica) perdo tutto, incluso rubrica e messaggi?riesco a fare un salvataggio e a ripristinare il tutto senza problemi dopo?vale anche x i messaggi whatsapp?
    grazie ancora.
    ciao.

Pagina 18 di 38 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio