CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 107
Discussione:

[Guida] SD che si scollega quando si lascia il cellulare in stand-by

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ok grazie x i consigli!cmq adesso provo per qualche giorno a vedere se si ripropone il problema!se dovesse riproporsi provo con il root! (ma farlo è così semplice? basta scaricare l'update che c'è in quel link?). per l'unroot basta cercare in internet?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Se può essere utile anche a me dava lo stesso messaggio e ho fatto il root (non sapevo neanche cosa fosse..) invece è semplice e basta seguire le istruzioni che si trovano facilmente cercando in internet, c'è pure un video su youtube..è sempre spiegato anche l'unroot.

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

ma quindi una volta installato link2sd e fatto il root posso spostare tutte le applicazioni dalla memoria interna del tel ad una "finta memoria" interna creata sulla SD in modo tale da velocizzare il mio cell?scusate se le domande vi sembrano banali ma sono nuovo!c'è una guida ben fatta su link2sd?ma quindi quando faccio la partizione mi conviene farla da 128 mb o più grande? (ho una scheda da 16 gb)

Senior Droid L'avatar di samub

Smartphone
    P8 Lite

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 8mancio4 Visualizza il messaggio
    ma quindi una volta installato link2sd e fatto il root posso spostare tutte le applicazioni dalla memoria interna del tel ad una "finta memoria" interna creata sulla SD in modo tale da velocizzare il mio cell?scusate se le domande vi sembrano banali ma sono nuovo!c'è una guida ben fatta su link2sd?ma quindi quando faccio la partizione mi conviene farla da 128 mb o più grande? (ho una scheda da 16 gb)
    Link2SD lavora in questo modo, sposta tutte le app sulla sd liberando memoria telefono (tranne alcune app di sistema)
    Prima di tutto devi avere il telefono rootato
    Successivamente tramite CWM o Mini partition tool (per windows) crei una partizione di solito da 1 Gb basta e avanza sulla tua SD ( sarà la Ext3)
    Dopo istalli link2sd sul telefono (reperibile su google play)
    Al primo riavvio del telefono ti dirà di selezionare la partizione e selezioni EXT3
    Una volta selezionata la partizione ti chiedera un riavvio.
    Al riavvio successivo vedrai che l'app si apre con il mess ( link2sd ha ottenuto i permessi di superuser) e script di attivazione creato.
    Vai nelle impostazioni di link2sd e scegli dove istallare le successive app, attiva auto collocamento, impostazioni auto collocamento lascia tutto come si trova (dovresti avere le tre spunte sulle opzioni),Posizione d'installazione seleziona metti memoria esterna.
    Dopo fatto tutto ciò, in alto hai le opzioni e l'eleco delle app installate....selezioni SD o telefono e vedi l'elenco delle app che puoi spostare.
    Ti consiglio di non spostare sulla sd queste app ( Launcher vari-Link2sd-navigatori vari-programmi overclock) perche porterebbo il telefono a una lentezza esagerata

Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Link2SD lavora in questo modo, sposta tutte le app sulla sd liberando memoria telefono (tranne alcune app di sistema)
    Prima di tutto devi avere il telefono rootato
    Successivamente tramite CWM o Mini partition tool (per windows) crei una partizione di solito da 1 Gb basta e avanza sulla tua SD ( sarà la Ext3)
    Dopo istalli link2sd sul telefono (reperibile su google play)
    Al primo riavvio del telefono ti dirà di selezionare la partizione e selezioni EXT3
    Una volta selezionata la partizione ti chiedera un riavvio.
    Al riavvio successivo vedrai che l'app si apre con il mess ( link2sd ha ottenuto i permessi di superuser) e script di attivazione creato.
    Vai nelle impostazioni di link2sd e scegli dove istallare le successive app, attiva auto collocamento, impostazioni auto collocamento lascia tutto come si trova (dovresti avere le tre spunte sulle opzioni),Posizione d'installazione seleziona metti memoria esterna.
    Dopo fatto tutto ciò, in alto hai le opzioni e l'eleco delle app installate....selezioni SD o telefono e vedi l'elenco delle app che puoi spostare.
    Ti consiglio di non spostare sulla sd queste app ( Launcher vari-Link2sd-navigatori vari-programmi overclock) perche porterebbo il telefono a una lentezza esagerata

Tutto corretto tranne ext2 (e non ext3) non spostare nemmeno i widget, altrimenti ogni volta che riaccendi non ci sono più sul display

Smartphone
    P8 Lite

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Tutto corretto tranne ext2 (e non ext3) non spostare nemmeno i widget, altrimenti ogni volta che riaccendi non ci sono più sul display
    A me fatta la partizione con CWM mi da solo EXT3 come selezionabile... poi secondo me dipende da che programmi usi per creare le partizioni

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

A me fatta la partizione con CWM mi da solo EXT3 come selezionabile... poi secondo me dipende da che programmi usi per creare le partizioni
    La mia è in ext2 hai rom o kernel modificati oppure la stock rom? Che versione del firmware?

Smartphone
    P8 Lite

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

La mia è in ext2 hai rom o kernel modificati oppure la stock rom? Che versione del firmware?
    ROM ChobitsDigital e Kernel Merruk 1.0.8 con CWM permanente

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

ROM ChobitsDigital e Kernel Merruk 1.0.8 con CWM permanente
    Ah ok ora è spiegato il motivo della ext3...la stock riconosce solo ext2

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

La palla di vetro ancora non ce l'ho ma prova tanto non succede nulla
    ai primi sintomi fai il root,hai tutto da guadagnare,tranne la perdita della garanzia che xò recuperi con l'unroot
    niente ieri mi si è scollegata di nuovo a questo punto provo il root!quanto mi consigli di dare alla partizione?128 mb come dici o di più? ho una sd da 16 gb

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio