CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 47 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 466
Discussione:

Thread per Problemi con la Micro Sd (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    micro SDHC 32 Gb classe 4

    Ciao a tutti,
    sono possessore di un Samsung Galaxy S3 (SGS3) dal 30 Settembre 2012, con aggiunta di scheda micro SDHC da 32 Gb un mese dopo l'acquisto dell'SGS3. Prima di comprare la scheda ovviamente mi sono ben informato se fosse compatibile o meno;confermata al compatibilità ed acquistata l'SDHC, riempita di qualche Gb di canzoni e film, è poco più di un mese che ascolto musica e vedo film senza problemi. Da ieri, ho avuto un problemino (spero piccolo e risolvibile) con l'SDHC: ha iniziato a fare i capricci in fase di lettura, del tipo messaggi di popup "Preparazione scheda SD..." o "Vuota scheda SD..." o "Scheda SD rimossa..." (quando la scheda è sempre rimasta all'interno del cel o ancora "Scheda SD vuota o con file system....(non si leggeva il resto del mex)"...la stranezza della cosa è cambiata col semplice fatto che senza fare nulla, dopo diverse di queste ripetute segnalazioni, non vedendo più il simbolino della scheda con tanto di "!" a dimostrazioni dei problemi,entrando casualmente nella galleria immagini, ecco che torno a vedere le innumerevoli foto fatte (impostate nella fotocamera come folder di salvataggio in external SD), le canzoni, i film...alchè...penso:"bene,meno male..problema risolto!"...ed ecco fatto..dopo qualche ora...ricomincia il problema...

    Riconosco di aver sbagliato a non fare subito un backup non appena l'SDHC è tornata disponibile e leggibile in ogni suo file, ma vista la vicenda dei suoi file disponibili, prima sì e per diverso tempo da quando acquistata, poi no...poi sì disponibili di nuovo...ed ora di nuovo NON disponibilli...Vi chiedo:come mai questo anomalo comportamento? cosa posso fare?
    Mi interessa solo avere il backup delle innumerevoli foto fatte e memorizzate su di essa, il resto di film e musica non importa, ho già un backup.

    Vi prego aiutatemi.

    L'SDHC è stata inizialmente formattata a dovere!

    Grazie anticipatamente.

    Andrea.

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedosgs3 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono possessore di un Samsung Galaxy S3 (SGS3) dal 30 Settembre 2012, con aggiunta di scheda micro SDHC da 32 Gb un mese dopo l'acquisto dell'SGS3. Prima di comprare la scheda ovviamente mi sono ben informato se fosse compatibile o meno;confermata al compatibilità ed acquistata l'SDHC, riempita di qualche Gb di canzoni e film, è poco più di un mese che ascolto musica e vedo film senza problemi. Da ieri, ho avuto un problemino (spero piccolo e risolvibile) con l'SDHC: ha iniziato a fare i capricci in fase di lettura, del tipo messaggi di popup "Preparazione scheda SD..." o "Vuota scheda SD..." o "Scheda SD rimossa..." (quando la scheda è sempre rimasta all'interno del cel o ancora "Scheda SD vuota o con file system....(non si leggeva il resto del mex)"...la stranezza della cosa è cambiata col semplice fatto che senza fare nulla, dopo diverse di queste ripetute segnalazioni, non vedendo più il simbolino della scheda con tanto di "!" a dimostrazioni dei problemi,entrando casualmente nella galleria immagini, ecco che torno a vedere le innumerevoli foto fatte (impostate nella fotocamera come folder di salvataggio in external SD), le canzoni, i film...alchè...penso:"bene,meno male..problema risolto!"...ed ecco fatto..dopo qualche ora...ricomincia il problema...

    Riconosco di aver sbagliato a non fare subito un backup non appena l'SDHC è tornata disponibile e leggibile in ogni suo file, ma vista la vicenda dei suoi file disponibili, prima sì e per diverso tempo da quando acquistata, poi no...poi sì disponibili di nuovo...ed ora di nuovo NON disponibilli...Vi chiedo:come mai questo anomalo comportamento? cosa posso fare?
    Mi interessa solo avere il backup delle innumerevoli foto fatte e memorizzate su di essa, il resto di film e musica non importa, ho già un backup.

    Vi prego aiutatemi.

    L'SDHC è stata inizialmente formattata a dovere!

    Grazie anticipatamente.

    Andrea.
    Non la legge nemmeno se la metti nello slot sd card del pc? Se così fosse è molto probabile che si sia danneggiata.

    Essendo nuovo sul forum presentati qui:

    https://www.androidiani.com/forum/

  4. #113
    Baby Droid L'avatar di robys3


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a quasi un mese di distanza evento capitato altre 3 volte.... comincia il solito messaggio "La Scheda SD è stata improvvisamente rimossa" e poi dopo 3 o 4 volte la scheda diventa illegibile
    è la quinta scheda che compro, di taglia e prestazioni diverse, formattate da telefono, da pc tramite windows, tramite ubuntu, tramite software appositi, ma stesso identico noiosissimo e alienante problema.
    qualcuno ha lo stesso problema, è di origine software o hardware, è riuscito a risolverlo o bisogna rassegnarsi a non usare schede sd?
    non è un problema da poco perdere dati e soprattutto ricomprare schedine.......

  5. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ti auguro di risolvere il problema


    Tommaso Galaxy s 3

  6. #115
    Androidiano L'avatar di massimomsk


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    102
    Smartphone
    GT i9300 - GT i9001 - TF101G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho rinnovato il mio parco telefonico aziendale con una decina di S3 e mai riscontrato il minimo problema su nessun device con nessuna sdcard , considera che per esigenze professionali 4 utenti utenti sostituiscono l'sd almeno 4 volte al giorno su ogni singolo apparecchio , per cui ritengo ci sia una buona probabilità che tu possegga un device difettoso , dato per scontato che usi supporti removibili certificati e di qualità . Considera l'idea di un RMA al centro assistenza .
    Samsung Galaxy SIII Marble White (i9300)
    Finalmente trovata la pace con la splendida MIUI v5

    __________________________________________________ _________________________

    No Bimbominkia SMS Santo Subito ! Un app che andrebbe applicata ai cervelli ...

  7. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26
    Smartphone
    galaxy s3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Stamane il mio s3 mi ha notificato un errore con la memoria micro sd formattandola dopo neanche un mese . Ho notato che da quando l'ho montata ed ho impostato il salvataggio di foto e video su questa, la riproduzione dei video effettuati ha a volte interruzioni e "sgranature" ho già formattato ma nulla!
    Se può aiutare ho una Kingston 32gb class10

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  8. #117
    k3nz00
    Guest
    Predefinito

    Salve ragazzi, da un po di giorni mi sta capitando una cosa molto strana, ossia mi esce sempre il messaggio nella barra delle notifiche 'preparazione scheda di memoria' come se l'avessi appena inserita e l'altro giorno addirittira mi diceva che doveva essere formattata perché presentava degli errori!
    La memoria è nuova, ha circa 2 mesi ed è una SanDisk Ultra 32gb classe 10.
    Monto la rom 4.1.2 (firmware polacco, in attesa che esca la versione no brand italia).
    Che dite? Il problema è la memoria eaterna o il telefono?
    Grazie per l'attenzione ;-)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  9. #118
    Senior Droid L'avatar di emme1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    686
    Smartphone
    I9070P

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 213 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Ciao! Non ho il tuo stesso terminale, ma ho la tua stessa micro sd. Si comportava esattamente così e a volte si riavviava pure il telefono.
    Pensavo fosse un problema hardware, invece é la scheda fallata.
    L'ho sostituita e adesso funziona.
    É una buona marca, però ultimamente ho sentito anche altri lamentarsi di questo problema.

    ________________________
    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'aiuto, un grazie é sempre gradito

  10. #119
    k3nz00
    Guest
    Predefinito

    Grazie... almeno so che non è il telefono ;-)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  11. #120
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da k3nz00 Visualizza il messaggio
    Grazie... almeno so che non è il telefono ;-)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Confermo che con SanDisk, vari problemi letti ultimamente, sarà il modello che ha un bug, se così vogliamo dire

    Dal mio S3 rinato ^_^

Pagina 12 di 47 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy