Problema con Facebook per Xperia
Salve colleghi!
Ho aggiornato il mio Xperia S ad ICS giusto ieri, e da allora, quando accedo ad un qualsiasi contatto nella rubrica, mi viene richiesto se voglio "permettere a Facebook per Xperia di accedere ai miei dati e blablabla", in seguito "che ho già dato il permesso all'applicazione" e infine che "devo premere Ok per continuare". C'é da dire però che tutto ciò non avviene sempre, ma quando non accedo alla rubrica per un po' o dopo un riavvio.
Qualche soluzione?
Illuminatemi!
ripristino file cancellati, sarebbe da farci un topic-guida
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Il problema è il protocollo MTP. Con quello i programmi di recupero non ti vedono la memoria interna come una memoria di massa normale.
Io proverei con Phororec per Linux, dopo aver montato la partizione con mtpfs. È l'unico che so usare. Ma se non conosci Linux è dura.
salve guildamx, mi trovo in un problema molto simile dopo aver cancellato per sbaglio la cartella DCIM, quellla dei file multimediali.
ora mi trovo come a una "triforcazione"
-seguire il tuo consiglio e usare phororec, dato che ho messo linux su una pendrive pensando che un giorno (oggi?) mi sarebbe tornato utile, ma allora dovresti spiegarmi il procedimento
-usare questo programma, di cui non so l'utilità dove arriva, dopo aver raccattato un mac, uflysoft data recovery
-rootare il povero xperia con la tua guida (ti consiglio di precisare il procedimento per il fasboot, volume su+power, sarebbe perfetta allora) e provare con qualche app come hexamob recovery o undelete
mi attacco a tutto, mi piacerebbe sentire anche l'onnipresente marko68!
Problema nel restore degli SMS in ICS da un backup PCC fatto in GB
Ciao a tutti,
come da titolo, PC Companion non riesce a fare il restore dei miei SMS da un backup fatto in Gingerbread. Sono andato a spulciare tra i file .dbk del backup e il formato dei messaggi differisce tra un backup fatto in GB e uno fatto in ICS. Infatti se provo a fare un backup and restore da ICS, tutto fila liscio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualche idea su come fare? L’unica cosa che mi viene in mente è flashare Gingerbread sopra la stock ICS, salvare gli SMS con un’app di terze parti e riflashare ICS. Però è uno sbattimento notevole (e neanche so se si può fare tanto a cuor leggero passare dalla 4 alla 2 di Android...)
Grazie
Francesco