Non mi abituo all'xperia s
Dopo aver seguito a lungo il forum ed il blog, mi sono deciso....via l'iphone4s ed iOS e benvenuto xperia s ed android. Ho bisogno del vostro aiuto, perchè in tutta onestà, ho già voglia di darlo via, dopo appena 3 giorni. Non ancora mi abituo all'eccessiva grandezza dei dispositivi android di fascia alta, eh si, perchè se da una parte è comodo per leggere le mail, tenerli in tasca e soprattutto utilizzarli per scrivere un sms non è per nulla comodo. Ho scelto l'xperia perchè più curato nel design rispetto ai classici samsung, e anche perchè non eccessivamente grande (i 4,7 pollici dell'sIII mi sembrano davvero troppi), ma i menù e tutto il software xperia mi sembra a dir poco orribile, è decisamente più curato e fluido quello montato sul galaxy ace plus (telefono di fascia mooolto più bassa) che ho regalato alla mia ragazza. E' decisamente più lento del 4s (di cui dovrebbe farsi un baffo) in tante operazioni banali, come ad esempio inviare un messaggio con whatsapp, ed i 3 tasti di menù sono decisamente poco visibili la sera e spesso non reagiscono subito, bisogna premerli più volte. Ho sostituito il launcher con aphex e la cosa è leggermente migliorata, ma lo trovo ancora decisamente poco intuitivo....a confronto iOS potrebbe essere usato da una persona che non ha mai visto uno smartphone o un pc.
Mi date qualche dritta su come migliorare la mia esperienza android? Grazie mille in anticipo!
R: Non mi abituo all'xperia s
Innanzitutto se sei passato ad android da pochissimi giorni non puoi pretendere di trovare un iOs con un altro nome! Il display per me più grande è meglio è, per tutto... internet, messaggistica, foto/video, ed è solo questione di abitudine.. inoltre quello di XS non è assolutamente grande, e soprattutto, è piuttosto stretto...
Per il resto, daccj magari qualche info più dettagliata del problema di velocità e reattività che hai...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sono scelte diverse, che variano da produttore a produttore... se npti , tutta l'interfaccia xperia è "minimal"... pochi colori, giusto quelli del tema e pochi altri... In ogni caso dato che vieni da apple devi ancora esplorare il mondo del modding con il quale puoi sopperire ai "problemi" del terminale stock ..
Perché in quel caso è whatsapp che gestisce le notifiche...
Prova notification toogle per cominciare :) lo trovi sul play store ;)
Per cambiare sfondo basta tenere premuto il dito sullo sfondo e cambi lo sfondo...
Due parole anche dal sottoscritto.
L'unica cosa, tra quelle che hai citato, che non ha rimedio sono i tasti capacitivi. Sono effettivamente strani e bisogna farci l'abitudine. Prova a non premere ma a fare uno swipe verticale.
Tutto il resto è solo questione di inesperienza. Tra poco ti renderai conto che pensare ad iOS come ad un sistema meno chiuso di Android è una bestemmia.
Facciamo sapere.
Quote:
Originariamente inviato da
dyingsun
Prova a cancellare i dati dell'app e a riconfigurarla. Se cerchi comunque una tastiera valida, veloce, con un'autocorrezione da sballo usa Swiftkey, è impagabile davvero! Provala, ti cascherà la mascella. Io su CM9 uso tranquillamente la tastiera Xperia (con tastierino T9) e mi trovo benissimo, sono l'unico? rotfl
No anche io mi trovavo benissimo con la tastiera xperia...
Io uso Go Keyboard giusto per personalizzare. Un po il cellulare ed é velocissima ha un sacco di emoticons e temi
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)
Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
Quote:
Originariamente inviato da
Travis
Per le notifiche personazizzate anche per whatsapp usate Light Flow (la versione full pero'). Davvero impagabile per configurare notifice audio e visive cambiando anche il colore del led notifica per ogni app con diversi colori.
La cyano lo permette già di suo... Davvero utilissima come cosa io ho distinto gli sms whatsapp e i social :-)
Inviato dal mio Sony Xperia S con Tapatalk 2