La vibrazione è pietosa, praticamente inutilizzabile.
Visualizzazione stampabile
La vibrazione è pietosa, praticamente inutilizzabile.
L'xperia U ha dei difetti "ovviabili", a mio parere...
Assenza dell'espansione SD: basta installare solo le app che servono veramente, e spostarle nella memoria "esterna".
Batteria: dura poco, ma comunque pur sempre una giornata.. Basta dare una caricata a metà, che non sarà ortodossissimo, ma consente di arrivare a notte tranquillamente. Se la batteria si fotte, la si compra ;)
Schermo 3,5inc: per me non è male perché lo mantiene piccolo e maneggevole. Ovvio che scrivere su un 4pollici o superiore è un'altra cosa, ma qui fai le stesse cose con lo stesso confort, inoltre a parità di definizione con lo schermo piccolo vedi meglio -e per inciso, parlando di qualità visive, il display dell'U è uno dei migliori del mercato a mio avviso.
Poco sviluppo: se provieni da samsung co, non potrai far a meno di notare che ci sono 1/1000 di rom e kernel.. Ma poco importa, a mio avviso, perché con la roba stock va più che bene -come sempre, del resto...
Il resto è soggettivo, ma a questo prezzo... Per me è il miglior telefono in assoluto, considerata la qualità/prezzo imbattibile. E poi, esteticamente, è bellissimo..
Dovrò essere sincero.. ormai uso il telefono da 3 mesi e ci sono tanti pro ma anche molti contro (ovviamente il tutto limitato dal prezzo)
-Lo schermo è spettacolare, vengo da un 3,2" RESISTIVO che faceva pietà, comunque molto brillante e ben definito
-L'audio lo vedo migliorato con ICS
-A mio parere le prestazioni erano migliori con GB, il firmware ICS .54 è sì meglio del primo (.10), ma lo ritrovo ancora inferiore al .184
-La fotocamera con ICS fa foto molto più belle, i video sono migliori rispetto a prima (l'effetto "gommoso" è dovuto allo stabilizzatore immagini attivo di default nelle impostazioni fotocamera, mentre l'effetto "pixelloso" è una "feature")
-La RAM con ICS è un problema, perché esso per girare bene necessità di una migliore ottimizzazione nella gestione
-La navigazione web è perfetta con ICS, con GB faceva a dir poco pena
-L'audio in chiamata con ICS sembra migliore
-Il volume audio con ICS sembra migliorato
-Con ICS ci mette molto tempo a spegnersi, con GB in 2 secondi il telefono era già spento
-La memoria per me non è un problema, ho 1GB di app e nella memoria utente ho ancora 2,25GB liberi (non so come sul vecchio telefono avevo una SD da 8GB completamente PIENA... mah...)
-Il led di notifica è invisibile
-La barra led è una caratteristica molto bella del telefono, io sono un tredicenne e mi piace fare il figo con i miei amici facendogliela vedere e, perché no, anche con U-Disco
-Valore SAR.. in effetti è abbastanza alto, sarà fissazione mia, ma, quando faccio o ricevo una chiamata, se rimango più di 30 secondi, ho un leggero mal di testa, che per fortuna se ne va in fretta...
Tutto sommato... per 200 euro non si può pretendere molto, se dovessi dare un voto al telefono darei 8 su 10
Elenco i VERI difetti secondo me, uso smartphone da molti anni...
Audio chiamata troppo basso... se sei per strada fai difficoltà a sentire... Vivavoce idem...
Se sblocchi la tastiera ed entri in sms o chiamate è troppo lento (queste sono le funzioni principali di un TELEFONO)
A volte il cell suona in ricezione chiamata ma sul display arriva in ritardo la schermata per rispondere
Ci sono altri difettucci ovviamente... tipo fotocamera ecc, ma ovvio che se spendi poco DEVI sopportarli, quelli che invece pretendi (almeno io) funzionino alla perfezione sono quelli indicati sopra, cioè le funzioni telefoniche...
Pulse che firmware hai?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Io ho il firmware vodafone .54 con kernel c.1.0 ed in più ho eseguito la guida per fotocamera, ed una guida che mi ha eliminato tutte quelle app preinstallato "quasi inutili"...
Boh, sarò io miracolato, ma ICS Stock lo uso quotidianamente e non lagga assolutamente... Le app telefono/fotocamera/messaggi mi si aprono subito, non noto rallentamenti, oddio ogni tanto ci sta, ma ricordiamoci quanta ram ha... Provate a ripulire il /system/app, e vedete come il telefono migliora...
Comunque, per i difetti non ce ne sono tanti...
-Memoria: 8 GB sono davvero pochi, io non ho problemi in quanto abuso di cloud e non tengo molte cose nel telefono (anzi, a parte la musica non ci tengo niente, della memoria per l'utente ho liberi 1,5 gb), ma 16 gb sarebbero stati molto più sensati. Non dico memoria espandibili perché odio le SD...
-Boh nient'altro... Per il resto accuserei Sony... Il FW ICS poteva essere ottimizzato meglio, il nostro telefono ha un buon hardware, e con un'ottimizzazione decente, o comunque "migliore" volerebbe, in particolare nel Browser, che è fluido e tutto, ma quel refresh quando fai il pinch out (quando si fa il pinch out e torna la pagina bianca) è fastidiosissimo... Device con lo stesso hardware nel browser non hanno sti problemi (Ace2)... Boh.
Io le ho provate tutte per renderlo fluido al max... fra l'altro la modifica kernel l'ho fatta dopo un giorno che l'ho comprato... mah...