CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi utilizzo Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di melanzano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi utilizzo Xperia U

    Amici di androidiani, vorrei che mi aiutaste a far funzionare meglio il mio xperia U (aggiornato a ICS) che ultimamente non riesco ad utilizzare come vorrei. Il problema è credo la quantità di ram che me lo fa impallare appena apro qualche app. Il risultato è un rallentamento totale del dispositivo. Quindi vorrei sapere: ci sono delle app che mi chiudono in automatico le app rimaste aperte cancellando i dati in background e liberando la ram? Ho installato RAM Booster ma noto che le app che chiude rimangono aperte. Ho installato anche "1tap cleaner" ma i problemi ce li ho lo stesso.
    Ora, pensate che la soluzione sia solo e soltanto il root? Io non l'ho fatto x mancanza di tempo. Ma pensate che debba farlo onde evitare di fargli fare un bel volo uno di questi giorni?
    Spero consideriate questo post... grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Salve,
    consiglio, prima di apportare modifiche software al device, di provare come di seguito: IMPOSTAZIONI > APPLICAZIONI > TUTTTE . Da lì sarà visualizzata l'intera lista delle app presenti sul dispositivo. Tenendo bene a mente che sono presenti anche app di sistema che non vanno ASSOLUTAMENTE disattivate, è possibile disattivare tutte le app che sono inutili e/o inutilizzate (cubovision, serie a tim, tg la7, tim cloud ecc.. ad esempio su Xperia brand Tim). Potresti notare un notevole miglioramento. Diversamente, è possibile effettuare modifiche software come già indicato nelle altre sezioni del forum.
    In bocca al lupo!
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  4. #3
    Androidiano L'avatar di melanzano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timetraveler Visualizza il messaggio
    Salve,
    consiglio, prima di apportare modifiche software al device, di provare come di seguito: IMPOSTAZIONI > APPLICAZIONI > TUTTTE . Da lì sarà visualizzata l'intera lista delle app presenti sul dispositivo. Tenendo bene a mente che sono presenti anche app di sistema che non vanno ASSOLUTAMENTE disattivate, è possibile disattivare tutte le app che sono inutili e/o inutilizzate (cubovision, serie a tim, tg la7, tim cloud ecc.. ad esempio su Xperia brand Tim). Potresti notare un notevole miglioramento. Diversamente, è possibile effettuare modifiche software come già indicato nelle altre sezioni del forum.
    In bocca al lupo!
    Ciao Time,
    Ho provato seguendo il tuo consiglio a disattivare qualche app inutilizzata che non sia di sistema, ma francamente ne ho trovate poche. Ho installato un firmware ICS francese, e quindi qualche app preinstallata francese l'ho disattivata ma poi niente. Sinceramente credo faccia poco questa soluzione, ma ti ringrazio lo stesso!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melanzano Visualizza il messaggio
    Ciao Time,
    Ho provato seguendo il tuo consiglio a disattivare qualche app inutilizzata che non sia di sistema, ma francamente ne ho trovate poche. Ho installato un firmware ICS francese, e quindi qualche app preinstallata francese l'ho disattivata ma poi niente. Sinceramente credo faccia poco questa soluzione, ma ti ringrazio lo stesso!
    Flashati il .89 brand tim...è più reattivo in quanto gestisce meglio la ram, e poi se non ti va di fare il root congeli tutte (tranne video unlimited) le app della tim

  6. #5
    Androidiano L'avatar di melanzano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpaolo Visualizza il messaggio
    Flashati il .89 brand tim...è più reattivo in quanto gestisce meglio la ram, e poi se non ti va di fare il root congeli tutte (tranne video unlimited) le app della tim
    Quindi mi consigli di flashare questo firmware che è più performante dell'1.10?
    Qualche altro consiglio prima di flasharlo??

  7. #6
    Androidiano L'avatar di melanzano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho scaricato il firmware tim .89 ma non me lo trova flashtool al momento di flasharlo come mai?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di melanzano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perchè tra i driver non mi trova Xperia U? Ho anche installato quelli consigliati nel caso non funzionassero i driver della guida. Risultato non riesco a flashare il tel col firmware .89 tim...
    Qualcuno mi aiuti...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di alex19990


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 120 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melanzano
    Perchè tra i driver non mi trova Xperia U? Ho anche installato quelli consigliati nel caso non funzionassero i driver della guida. Risultato non riesco a flashare il tel col firmware .89 tim...
    Qualcuno mi aiuti...

    Lo hai scaricato dal link "ufficiale"? Se si li il download si blocca e quindi non scarica tutto il file e flashtool non può leggerlo..


    Se ti sono stato d'aiuto clicca thanks ;D

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
    Il piccolo Stewie Griffin legge la Bibbia:
    - Oh cavoli, questa sì che è letteratura! Leoni che mangiano i cristiani, gente inchiodata su croci, morti viventi: questa non è roba che trovi su “Winnie The Pooh”!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy