CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45
Discussione:

App per velocizzare il nostro Xperia U...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 659 volte in 518 Posts
    Predefinito

R: App per velocizzare il nostro Xperia U...

Quote Originariamente inviato da melanzano Visualizza il messaggio
    Ciao, non ho i permessi di root. Per recovery cosa intendi?
    In generale noto che il dispositivo appena viene caricato un pò con alcune app, rallenta parecchio nelle sue funzionalità tipiche, sicuramente sarà dovuta alla ram, conoscete qualche app per ottimizzare l'utilizzo della ram? Ex dialer...lo provo subito!
    Allora intanto fammi sapere come va con ex dialer, poi se fai un giro in sezione modding vedi tutto quello che potresti fare se avessi i permessi di root... La recovery ti permette di fare tante cose molto utili, come installare una rom modificata

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Ultima modifica di alex691; 04-02-13 alle 09:36

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex691 Visualizza il messaggio
    Ripeto, hai TUTTO quello che serve passo passo con quelle due guide. In quella per il flash c'è addirittura un video esplicativo

continui a dire che c'è tutto passo passo ma in realtà è poco chiaro, ci sono molte discussioni sui permessi di root per il firmware 54, anzi per questa build tu nella discussione "[GUIDA] [ICS] ROOT Xperia U con Bootloader bloccato" ha rimandato ad un'altra guida, cioè "[ALL-BL] Root & Recovery Firmware 6.1.1.B.1.54 / C.1.0 " dove il precedimento è un po' diverso.
    quale guida devo seguire? possibilmente la più facile
    mi sevono solo i permessi di root esculsivamente per poter utilizzare l'app Cpu Control solamente per velocizzare il mio lento xperia u ics 54, non mi interessa flashare, perdere dati, perdere garanzia. la guida vale anche per i brand Wind?

ps: cosa è e a cosa serve exdialer di cui parlate? se serve a velocizzare mi va bene, come si fa a velocizzare? qualche altro metodo semplice?

Senior Droid L'avatar di xperiaFuuu

Smartphone
    Redmi 4 pro / Redmi 1S

Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

Exdialer è un gestore chiamate e contatti molto veloce, di sicuro molto più di quello stock. Alla fine l'ho preso anch'io e messo il tema ICS, molto bello.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ragos Visualizza il messaggio
    continui a dire che c'è tutto passo passo ma in realtà è poco chiaro, ci sono molte discussioni sui permessi di root per il firmware 54, anzi per questa build tu nella discussione "[GUIDA] [ICS] ROOT Xperia U con Bootloader bloccato" ha rimandato ad un'altra guida, cioè "[ALL-BL] Root & Recovery Firmware 6.1.1.B.1.54 / C.1.0 " dove il precedimento è un po' diverso.
    quale guida devo seguire? possibilmente la più facile
    mi sevono solo i permessi di root esculsivamente per poter utilizzare l'app Cpu Control solamente per velocizzare il mio lento xperia u ics 54, non mi interessa flashare, perdere dati, perdere garanzia. la guida vale anche per i brand Wind?

ps: cosa è e a cosa serve exdialer di cui parlate? se serve a velocizzare mi va bene, come si fa a velocizzare? qualche altro metodo semplice?
    Con cpu Control non so cosa potrai velocizzare... Devi mettere un firmware pulito come il nordic generic e non tenere il wind se vuoi velocizzare!
    Comunque è questa la guida da seguire, punto 1 https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=234518

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Con cpu Control non so cosa potrai velocizzare... Devi mettere un firmware pulito come il nordic generic e non tenere il wind se vuoi velocizzare!
    Comunque è questa la guida da seguire, punto 1 [ALL-BL] Root & Recovery Firmware 6.1.1.B.1.54 / C.1.0 - Forum Android Italiano

la discussione è nata perchè qualcuno ha detto che con No-frills CPU Control ha notato miglioramenti evidenti, per questo mi interessava ottenere i permessi di root, in ogni caso:

la guida che mi hai dato serve per i permessi e basta? risp ti prego

si perde la garanzia? risp ti prego

si perdono i dati? risp ti prego

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

la discussione è nata perchè qualcuno ha detto che con No-frills CPU Control ha notato miglioramenti evidenti, per questo mi interessava ottenere i permessi di root, in ogni caso:

la guida che mi hai dato serve per i permessi e basta? risp ti prego

si perde la garanzia? risp ti prego

si perdono i dati? risp ti prego
    Se segui solo la parte 1 si!
    Non la perdi
    No non si perdono

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Se segui solo la parte 1 si!
    Non la perdi
    No non si perdono

ma per velocizzare No-frills CPU Control è utile?
    c'è qualche altro modo semplice per velocizzare la poca fluidità dovuta al nuovo aggiornamento 54?
    se metto un firmware pulito come il nordic generic che succede?

in ogni caso la proceduraè questa?
    PROCEDURA (Entrambi i Bootloader ) FONTE

Flash Firmware 6.1.1.B.1.54. (Se ancora non avete l'ultimo firmware)
    Configurazione Smartphone.
    Disabilitare momentaneamente la richiesta pin
    Flash Kernel .10
    Attendere alcuni minuti
    Root con Bin4ry V13
    Effettuato il root Flash kernel .54 o .0

tralasciando il primo punto sul flash del firmware, e si deve fare con flashtool?

devo cliccare dove c'è il lucchetto?
    devo cliccare dove c'è il flash e poi flash mode, e flashare il kernel 10?
    per flashare solo il kernel devo spuntare qualcosa?
    per questo chiedevo una guida dettagliata passo passo, per chi è alle prime armi
    Ultima modifica di ragos; 04-02-13 alle 14:35

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

Per velocizzare davvero devi mettere il firmware che ti ho detto... La guida all'utilizzo di flashtool te l'ho linkata qualche post dietro ed è super dettagliata e c'è addirittura un video! Per il kernel la procedura è la medesima!
    Per ottenere buoni risultati devi cambiare firmware, fare una ripristino e cancellare ogni cosa che c'è sul cellulare! Poi permessi di root ed infine elimini le app spazzatura con titanium backup

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Per velocizzare davvero devi mettere il firmware che ti ho detto... La guida all'utilizzo di flashtool te l'ho linkata qualche post dietro ed è super dettagliata e c'è addirittura un video! Per il kernel la procedura è la medesima!
    Per ottenere buoni risultati devi cambiare firmware, fare una ripristino e cancellare ogni cosa che c'è sul cellulare! Poi permessi di root ed infine elimini le app spazzatura con titanium backup

ok, ho ottenuto i permessi, cmq la guida è chiara per chi già conosce flashtool e chi ci smanetta sempre per fare modding, ma per chi è inesperto come me deve andare per intuito, cmq grazie lo stesso. cmq quando ho flashato il kernel .10 le sritte sullo schermo non si vedevano tutte, ho fatto un po' a tentoni.

flashando il nordic generic si perde la garanzia? i backup fatti con pc companion si possono rispristinare?

ora vedo come va e vedo se ci sono miglioramenti. hai qualche altro consiglio per velocizzare? governor pegasus ???

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    124
    Predefinito

ok, ho ottenuto i permessi, cmq la guida è chiara per chi già conosce flashtool e chi ci smanetta sempre per fare modding, ma per chi è inesperto come me deve andare per intuito, cmq grazie lo stesso. cmq quando ho flashato il kernel .10 le sritte sullo schermo non si vedevano tutte, ho fatto un po' a tentoni.

flashando il nordic generic si perde la garanzia? i backup fatti con pc companion si possono rispristinare?

ora vedo come va e vedo se ci sono miglioramenti. hai qualche altro consiglio per velocizzare? governor pegasus ???
    Io ho flashato la prima volta seguendo la guida e l'ho trovata molto semplice
    Perdi la garanzia temporaneamente, cioè appena rimetti il firmware wind la riacquisti!!
    I backup non devi ripristinarli in primo luogo perché ti timetterebbe il firmware wind, in secondo perché per avere un cellulare fluido e pulito i backup non vanno mai ripristinati!
    Il governor serve più che altro a risparmiare batteria!
    Installa titanium backup e con le guide in sezione modding elimina i processi inutili... Oppure cerca lo script per il debloat di gektheboss!
    La cosa migliore sarebbe mettere anche la recovery, fa tutto lo script che trovi dove c'è la guida per il root, e poi installare una rom modificata! Il cellulare rinasce!

12. Il seguente Utente ha ringraziato alex691 per il post:

ragos (04-02-13)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio