Ho un grosso problema, mi crashano in continuazione le applicazioni come Facebook, instagram, anche androidiani. Non riesco a capire perché...
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho un grosso problema, mi crashano in continuazione le applicazioni come Facebook, instagram, anche androidiani. Non riesco a capire perché...
ragazzi mi viene da piangere... avevo il telefono in tasca e ho urtato (davvero piano) uno spigolo. il display si è crepato ed il touch non funziona piu. cosa dovrei fare secondo voi? lo mando alla sony o dove l'ho comprato? quanto mi chiederanno? thanks garantiti a chiunque saprà aiutarmi.
Allegato 143649
telefono acquistato ad ottobre 2013
c'è un modo secondo voi di farmelo passare in garanzia? con qualche escamotage..?
L'assistenza sony mi ha dato il numero del centro riparazioni di viale certosa a milano a cui si appoggiano... 235 euro!!! per display, touch e prova immersione. è assurdo, con quei soldi si prende quasi lo stesso terminale nuovo!
No no con 235 euro lo compri nuovo. Anzi con 295 euro compri lo z1 compact su amazon.
Dunque secondo me dovresti provare a fare il mc gyver della situazione e tentare di ripararlo da te.. Con meno di 50€ compri su ebay touch + lcd e su YouTube trovi tanti tutorial.. In alternativa puoi provare in qualche negozietto che ripara smartphone 📱.. Poi però non avresti la certezza dell'impermeabilità..
La certezza non la avrei nemmeno se lo facessi io, anzi. Ma e sulla qualità dei ricambi che ho molti dubbi.
sto comunque per fare un tentativo dove l'ho acquistato.. giusto per dire di averci provato
anche perche la scocca non ha alcun segno di caduta o maltrattamento, è solo il display
Guarda, il mio collega ripara telefoni e all inizio pensavo anche io che i pezzi fossero di bassa qualità,ma solitamente si trovano pezzi originali o addirittura migliori degli originali. Beh tu prova a sentire dove l hai preso magari hai una botta di culo e manco te lo fanno pagare xD
speriamo.
https://www.androidiani.com/news/son...peria-z-192593
dalle foto il mio sembra rientrare decisamente piu nel primo che nel secondo caso dato che non ha nessun segno a parte le crepe... vedremo.
nulla dove l'ho preso dicono che a mandarlo alla sony tornerebbe con un bel preventivo... consigliano di parlare direttamente con loro e sperare. mi chiedo quanto possa valerne la pena dato che lo stesso negozio aveva fuori xperia tablet z a 199.
sto rivalutando il fai da te ma vorrei essere sicuro di acquistare componenti validi e originali, cosa che in rete non e sempre facile. consigli?
Secondo voi conviene lasciare sempre attivata la Stamina? Ultimamente la lascio sempre attivata...
ragazzi io non ce la faccio piu con questa fotocamera.... dopo l'aggiornamento a kitkat sempre sfuocate vengono.. nn è migliorato di niente.... ho fatto tutte le impostazioni ecc ecc ma vengono sempre sfuocate, mio fratello l'ha acquistato l'anno scorso e non ha questi problemi, io comprato appena uscito e da li sempre cosi.. Aiuto!
Ciao a tutti, la mia ragazza ha aggiornato il suo xperia z a lollipop ma non le piace il colore giallo dei vari menu, impostazione luminosità e suggerimento parola nella scrittura... Sapete se c'è un modo per cambiare il colore?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi ma anche voi Chrome si apre con un attimo di ritardo? Non riesco a capire se dipende da Lillipop o dall'applicazione :-S
Ragazzi a me con lollipop non fa più scaricare roba dal playatore(errore 504) ho cercato su internet ma non ho risolto. Datemi una mano
Si anche a me. Il primo avvio è lento, dopo però anche chiudendo l'app da recenti, si avvia a scheggia.
Prime impressioni davvero oltre le aspettative. Fluido veloce sempre.
A livello estetico le icone enormi non mi piacciono per niente..poi io usavo Nova Prime con dock a 7 icone e griglia fitta.
Mi piacerebbe la home dello Z Ultra. Si può installare?
A volte invece mi sfugge il comportamento dei colori della barra delle notifiche.
Detto questo per impressioni approfondite mi ci vuole qualche giorno..chiedete pure se avete domande!
Inviato dal mio Z-San usando Androidiani App
Successo ieri con l'aggiornamento di facebook, alla fine ho risolto disinstallando la app e reinstallandola.
alle icone grandi ci si abitua. io quando sono passato dalle build 17 (Z2) alle 23 (praticamente la stessa di Z3) ho dovuto fare a cazzotti con le icone grandi. ora mi piacciono di più di quelle piccole, soprattutto che se sono le nuove icone flat tonde di sony ;)
Ho installato lollipop da pochi giorni e la batteria dura veramente poco! Voi che avete fatto più cicli mi sapete dire se si è stabilizzata?acceso alle 11:10 schermo acceso continuamente fino ad ora con wifi e si è succhiato il 50%
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho appena installato il nuovo sistema operativo Lollipop sul mio Sony Xperia Z e non riesco più ad attivare il wifi, quando ci provo dice attivazione in corso e poi finisce da solo senza averlo attivato. Cosa posso fare? Ho già provato a fare backup e ripristino senza risultato.
Magari prova a fare una riparazione con PC companion ;)
[QUOTE=brunex93;6908453]Magari prova a fare una riparazione con PC companion ;)
Inviato dal mio C6603
Come si fa a farla?
Devo scaricare il programma sul computer.
Colleghi il tel. al PC, e parte PC companion. Fai click su "il telefono tablet è stato aggiornato, nella finestra che appare, click su riparazione del telefono tablet e segui le istruzioni
Inviato dal mio SGP321 usando Androidiani App
Salve a tutti, volevo un consiglio... Secondo voi quale è il migliore browser? Io ora ho "cm browser" lo consigliate o dovrei cambiare?
Salve ragazzi, è possibile fare il downgrade da Lollipop 5.0.2 ufficiale Sony senza root*e senza sblocco del bootloader per tornare al 4.4 ? Grazie
Vi chiedo se è possibile disabilitare lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento, poiché anche cambiando firmware il mio cellulare continua a spegnersi. Non so come risolvere questo problema, potrei risolvere installando una nuova rom con kernel modificato?
Ti consiglio di cambiare rom (e kernel eventualmente se vuoi). La stock scalda e consuma molto ma soprattutto con la stock non c'e rimedio al surriscaldamento.
Una rom stabile ed un buon kernel. Abbassando la cpu a 1.2ghz con una buona rom il telefono resta sempre fresco.
Io ti posso consigliare la miui v6 5.6.19, fai almeno un ora in più di schermo e non scalda quasi mai praticamente. Le altre rom invece purtroppo hanno sempre qualcosa che non va bene.
PS: Punta su rom Kitkat perché quelle lollipop scaldano tutte e l'autonomia non è il massimo.
Salve ragazzi, ho un problema con Xperia Z :-\ il cell per quanto ho capito è caduto in bootloop ovvero non si accende più ma all'accensione dopo il logo sony si riavvia all'infinito, ho provato a fare l'hard reset, a flashare con flashtool ma non sono riuscito a risolvere, si può risolvere? se si come?
Vi espongo il mio problema nella speranza sia risolvibile, stanco di Lollipop dopo un mese e passa di prova, soprattutto per il consumo eccessivo di batteria e solo negli ultimi 2 giorni di improvvisi e inspiegabili riavvi, sono tornato alla versione che mi sembrava la migliore ovvero la 4.4.4. e ho ripristinato con Flashtool. Ho scelto la versione ita no brand 4.4.4. però mi ha dato subito problemi tra i quali, ancora spegnimenti improvvisi, non riesco a configurare più la connessione internet anche perché sembra non riuscire a stabilire la connessione con la rete gsm/lte. Inoltre sembra funzionare solo da collegato al carica batterie e/o da pc, se lo sconnetto e si spegne non riesco più a riaccenderlo ma solo ricollegandolo in carica. Ho provato a flashare anche la versione UK 4.4.2 ma presenta gli stessi problemi, anzi è praticamente inutilizzabile funziona solo il wifi quando lo Z è alimentato da caricabatterie. Ho provato anche un paio di ripristini ma niente. grazie in anticipo
nell'ultimo tentativo ho riaggiornato a L poco fa tramite pcc e adesso nemmeno si accende più, nemmeno da carica batteria, solo logo Sony e poi basta. Ho provato ad alimentarlo un minuto anche con un alimentatore un po' più potente da 2A ma niente..
Lascialo un'oretta sotto carica e NON toccarlo.. Dopo un'oretta prova ad accenderlo
Ieri sera dopo aver nominato tutte le divinità egizie sono riuscito a farlo ripartire ed è stato in carica tutta la notte da acceso, e stamattina qualche minuto dopo averlo staccato e aver constatato che non si connette al traffico dati si è spento di nuovo. Comunque adesso provo a lasciarlo in carica ancora anche se la batteria è al 99%. Ho ordinato una batteria, qualcuno ha provato ad aprirlo? Serve dell'adesivo per rimettere il pannello posteriore o basta rimetterlo? Anche se perde l'impermeabilità non importa basta che stia chiuso, su qualche tutorial leggevo che basta richiuderlo senza adesivi particolari..