Sony ripara alcuni display rotti della gamma Xperia Z

10 Novembre 201310 commenti
All'inizio dell'anno, i colleghi di XperiaBlog avevano chiesto ai possessori di Xperia Z se avevano avuto la sfortuna di essere tra coloro in possesso di un esemplare con display scheggiato o rotto. Purtroppo questa è sempre stata una preoccupazione per tutti gli smartphone dotati di vetro sia frontalmente che posteriormente, ma con alcuni smartphone della gamma Xperia Z ogni attenzione sarebbe stata inutile, dato che alcuni utenti avrebbero ritrovato scheggiature sul display senza alcun incidente.

[ad#antonio]

La rottura di un display senza una caduta accidentale o altri scontri è certamente un fatto che ha incuriosito molti utenti, i quali immediatamente hanno richiesto assistenza gratuita a Sony, anche perchè lo smartphone era ancora coperto da garanzia.

Alcuni utenti avrebbero confermato i danni accidentali al display e sul forum di XDA-Developers è possibile trovare un’apposita discussione nella quale sono state raccolte molte esperienze. Alcuni utenti avrebbero dichiarato che Sony ha ufficialmente riconosciuto il problema in alcuni casi, provvedendo a riparare in garanzia il display rotto.

Questi problemi sarebbero stati evidenziati su Xperia Z, ZR, V, UL e Z Ultra. Inoltre il produttore nipponico risponderebbe alla riparazione in garanzia solo ed esclusivamente se è presente solamente una crepa sul display e non vi sia alcuna prova di forzatura.

Le seguenti immagini presentano la distinzione tra casi in garanzia e casi fuori dalla garanzia:

Xperia-Z-cracked-display_1-640x480 Xperia-Z-cracked-display_2-640x359

Voi avete avuto gli stessi problemi col vostro smartphone della gamma Xperia Z?

 

10 risposte a “Sony ripara alcuni display rotti della gamma Xperia Z”

  1. Sony ripara alcuni display rotti della gamma Xperia Z - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sony ripara alcuni display rotti della gamma Xperia Z su Androidiani.Com […]

  2. […] (…)Continua a leggere Sony ripara alcuni display rotti della gamma Xperia Z su Androidiani.Com […]

  3. […] (…)Continua a leggere Sony ripara alcuni display rotti della gamma Xperia Z su Androidiani.Com […]

  4. sonny ha detto:

    Bellaraga, Xperia zr a soli 0 euro, ne ho già presi 10000 pezzi.

  5. FedeC6603Z ha detto:

    fortunatamente no

  6. Viralevi ha detto:

    Xperia Z vetro posteriore danneggiato, non so come si sia successo visto che si trovava in un marsupio, riparazione fuori garanzia anche se il telefono lo era. 100 Euro e 2 mesi di attesa.

  7. giorgio ha detto:

    salve a tutti,per il vetro posteriore che mi si sta scollando che novità ci sono? è possibile che non debba essere riparato in garanzia? eppure questo è un tipico caso di difetto di produzione,legato ad un assemblaggio evidentemente non adeguato…

  8. Stefano Maria Ferruggiara ha detto:

    Eccovi il mio riparatore.. si chiama Gabriele, oltre ad essere un amico, è un professionista onestissimo.. ripara tutto e soprattutto Xperia Z, a prezzi veramente competitivi..
    Sotto trovate il suo profilo su FB. Mandategli messaggio dicendogli che siete amici miei o contatti miei.. così vi tratta ancora meglio :)
    Ditegli che vi manda IL COACH STEFANO!!
    Questo il suo profilo:
    https://www.facebook.com/gabriele.caretti.5

  9. arkas90 ha detto:

    Problema identico: dal nulla prendo il cell dalla tasca e lo trovo rigato e col touch non funzionante, sto andando in assistenza con 10 pagine di allegati che riprendono questo articolo e le segnalazioni di xda developers, vediamo se non me lo riparano li denuncio in blocco.

    • Stefania Forte ha detto:

      Ciao a me è successa la stessa identica cosa ieri sera!!tiro il telefono fuori dalla tasca e c trovo una bella riga quasi sulla parte finale dello schermo!!!ed ora il touch funziona solo nei 2 cm di parte inferiore!!!a te alla fine lo hanno passato in garanzia oppure no?pensa il mio telefono l’ho preso solo il 23 febbraio!!!!sto incazzatissima!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com