Si! si può personalizzare sia in colore sia la scelta dei tasti rapidi che se inserire i tasti in doppia funzione... non si possono mettere i numeri in primo piano!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!
intanto volevo tranquillizzare l'utente con il dubbio del passaggio da iphone ad android.. fino ad un paio di settimane fa avevo un 4s e ti dirò... dopo un paio di giorni sarai più che contento della scelta ( specie se ti sei lamentato di ios7 ). L'unica cosa che personalmente rimpiango è un po' la maneggevolezza, ma l'altro lato della medaglia è uno schermo ampio e con colori naturali.
Passiamo al mio feedback. Condivido tutti gli aspetti negativi e positivi trovati fino ad ora, vorrei però sottolineare questo problema dello sportello USB che dopo 2 settimane di utilizzo non si chiude già tanto bene ( e questo per un terminale che ho preso ANCHE per la sua impermeabilità non è esattamente una gran cosa ). Tra l'altro vorrei chiedere un consiglio a riguardo: lo mando a far controllare ad un centro assistenza oppure lascio perdere?
Fotocamera: non molto performante, è vero, sia per messa a fuoco che in condizioni di scarsa luminosità; ma ho risolto con le impostazioni già elencate da altri utenti e con il multiscatto in attesa di un ulteriore aggiornamento ( tra l'altro una volta caricati i multi scatto su google+ fanno effetto foto di harry potter <3 ).
Ok, scusate, inutilità a parte nel complesso sono molto soddisfatta.
Anche io ero molto indecisa tra g2 e z1, ma fotocamera e memoria espandibile mi hanno fatto optare per questo terminale.
Batteria: mi piacerebbe tanto poter arrivare a fine giornata con quel famoso 30-40% di carica residua, ma io arrivo al 10% ( che comunque per l'utilizzo che ne faccio è più che soddisfacente ).
A presto =)
L'unica cosa che non mi soddisfa è il vivavoce. Anche voi avete questo problema?
Raga sarei in procinto di acquistare un Xperia Z1 usato, per verificare la corretta impermeabilità oppure che il possessore non gli abbia fatto fare un bel bagnetto con gli sportellini aperti, come sullo Z sono presenti degli indicatori di umidità?
Grazie per la risposta.
Si, proprio come lo Z
Ciao, grazie della bella recensione!
Mi interessa appunto l'impatto che hanno avuto gli utenti che vengono da altri cellulari di fascia alta. Per me è la prima volta.
Per chi aveva ad esempio un samsung s4, quali sono le differenze risaltanti tra i due terminali?
Sulla carta lo z1 è nettamente superiore per hardware .. A me attira proprio per questo (costa solo 50€ di più) ma poi suppongo che facciano entrambi più o meno le stesse cose.
io ho avuto un S4 e la differenza che si nota subito è relativa a:
Estetica e materiali su altro pianeta.
Impermeabilità. (lo sciacquo sotto l'acqua se sporco, dopo il mare ecc)
Fluidità del sistema operativo su altro pianeta.
All'inizio non sembrava, ma una volta imparata a usare la fotocamera risulta superiore su xz1 (flash a parte che su s4 è più forte).
Audio in capsula più forte.
Tasti fisici assenti e questo rende tutto più usabile immediato e meno soggetto a usura.
Colori display molto più reali e d'impatto (anche se inclinando lo smartphone perdono un po' visibilità quelli chiari).
Per ora mi vengono in mente questi
Ciao a tutti, io sono un entusiasta possessore di uno z1 da 3 giorni e sono piacevolente colpito dalla qualità e dalle prestazioni di questo smarphone. Premesso che possiedo anche un s4 e vengo da un xperia t. Credo che col samsung nn ci sia nessun pargone da nessun punto dinvista. Ho sempre odiato il display samsung con quell'orribile predominanza degli azzurri/verdi e poi sin dalla prima ricarica questa batteria è incredibilmente longeva: per esempio un giorno e mezzo la prima carica e, tolto dalla carica stamattina alle 9, ora è all'84%. So di molti che avevano delle lamentele riguardo fotocamera e altre cose ma sinceramente nn capisco il problema, io lo trovo il miglior smartphone abbia mai avuto in assoluto (ho avuto pure 3 differenti iphone). Ma premetto che appena acceso l'ho aggiornato al 4.3 quindi nn ho idea dei problemi inerenti il 4.2.2.
Il mio giudizio è molto più che positivo :-)
Onestamente. Lo trovo. Pure io un bellissimo. Terminale e spero nella 4.3
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App