Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guybrush2099
ah ok cambi l'esposizione. Pensavo ti riferissi all'apertura focale (quella che si contrassegna con 1.8, 2.0, 3.3, 4.5 ecc)
sì in modalità automatica le foto le scatta a 8 mpx
Aspetta, la fotocamera ha due parametri fondamentali (poi ne abbiamo altri ma ora nn interessa) di regolazione: esposizione (tempi) e apertura (diaframma). Noi x ora agiamo sul secondo: di conseguenza il primo avverrà in automatico tenendo presente la nostra preferenza di luminosità...
Beh pensa che ho proprio la comparativa di Altroconsumo tra le mani e ovviamente, hanno scattato in modalità auto (sic!) dando un giuduzio basso alla fotocamera. Beh la lunghezza focale è una caratteristica dell'ottica che può variare solo in aumento (zoom) ma non al contrario. Questa fotocamera è fantastica, solo che essendo derivata da una fotocamera reale, bisogna essere un tantino attenti e sapere cosa fare x avere il massimo da ogni situazione. Cmq variare l'apertura del diaframma fara' arrivare più o meno luce al sensore, che poi gestirà automaticamente il tempo di esposizione (predominanza apertura) dando una foto più o meno instantanea a seconda dei gusti o del tipo di foto che vogliamo ottenere, tenendo però ben saldi i parametri di luminosità (apertura diaframma) che noi abbiamo impostato. Se ci interessa una foto luminosa al chiuso dobbiamo dire alla fotocamera che la nostra priorità è quella a costo di sacrificare un po' i tempi (quindi l'istantaneità della foto, alias, mano ferma e click). Altrimenti in modalità auto la macchina troverà un compromesso nn sempre favorevole a una o all'altra situazione (nitidezza e luminosità). Spero di esser riuscito a spiegarmi su un tema che è parecchio complesso.
-
Ciao a tutti. Ho da qualche giorno il nuovo Z1. Mi sembra molto buono, ma sono un po' deluso. fotocamera praticamente normale o inferiore a S4... (??) lo screen ottimo, ma il touch sui bordi no è preciso e a volte non va.. Sott'acqua tutto ok... Attenti dopo a non mettere le cuffie per almeno 3 ore... Un po' grosso.. Batteria ottima, ma anche qua mi aspettavo miracoli... Invece.. Un giorno pieno con stamina... Vediamo a futuro... Ciao
-
Quote:
Teiwaz72
Semplice la funzione di regolazione della luminosità che trovi in alto a destra sul display quando ti trovi nella modalità "manuale"...non è una semplice e artificiale schiarita alla foto come in tanti altri smartphone, qui setti il diaframma (basta guardare la lente x capire la potenzialità. Di questa fotocamera), settandolo in base al tipo di luce e all'ambiente in cui ti trovi. Ho scartato foto al chiuso senza flash che sono incredibili. Mi meraviglio solo di certe critiche che ho letto. Trall'altro, nessuno si è accorto che è solo in modalità "manuale" che è possibile scattare foto al massimo della risoluzione? In modalità. Automatica, cioè in 16/9 le foto sono dimensionate a 13 mp (se nn ricordo male) e a una qualità più bassa facilmente riscontrabile sullo schermo di un pc. Può darsi xhe sbagli ma credo proprio di averci azzeccato perché fino a ora le foto che ho fatto, a confronto di quelle dell'altro mio galaxy s4, beh sono chiaramente più belle
Ciao...leggendo i tuoi post si capisce che sei un appassionato di foto, mi consiglieresti allora un buon settaggio per fare foto in modalità manuale? Ci sono troppe opzioni e non riesco a decidermi...
tra l'altro se ci fai a caso, a manuale, se metti a 8mpx si possono scegliere delle impostazioni tipo "iso alto" "sport" "neve" mentre a 20 mpx no. Io vorrei un consiglio per i settaggi per scattare a 20mpx in manuale. Sempre se per te o per voi, non è un disturbo/problema :p Grazie!
-
Quote:
Mariano1976
Ciao a tutti. Ho da qualche giorno il nuovo Z1. Mi sembra molto buono, ma sono un po' deluso. fotocamera praticamente normale o inferiore a S4... (??) lo screen ottimo, ma il touch sui bordi no è preciso e a volte non va.. Sott'acqua tutto ok... Attenti dopo a non mettere le cuffie per almeno 3 ore... Un po' grosso.. Batteria ottima, ma anche qua mi aspettavo miracoli... Invece.. Un giorno pieno con stamina... Vediamo a futuro... Ciao
Mariano leggi cos'ho scritto riguardo la.fotocamera... La batteria in un uso normale mi fa 2 giorni e mezzo!!! Sicuro che la tua sia ok? Io con un uso intensivo, navigazione, giochi e film arrrivo alla sera col 40% di carica...
-
Quote:
angelju29ro
Ciao...leggendo i tuoi post si capisce che sei un appassionato di foto, mi consiglieresti allora un buon settaggio per fare foto in modalità manuale? Ci sono troppe opzioni e non riesco a decidermi...
tra l'altro se ci fai a caso, a manuale, se metti a 8mpx si possono scegliere delle impostazioni tipo "iso alto" "sport" "neve" mentre a 20 mpx no. Io vorrei un consiglio per i settaggi per scattare a 20mpx in manuale. Sempre se per te o per voi, non è un disturbo/problema :p Grazie!
Guarda, dipende molto dal tipo di foto che devi fare...all'aperto in una giornata di sole, setta gli iso (sensibilità del sensore alla luce) a 100, bilanciamento del bianco (wb) su sole ed apertura al centro. Dovresti ottenere foto strepitose anche in movimento. Al chiuso purtroppo devi andare x tentativi giocando su bilanciamento del bianco adatto al tipo di illuminazione, esposizione ecc. Lascerei gli iso in auto. E il flash dipende dall'apertura che scegli. Tieni presente che il flash rallenta la chiusura del diaframma e sarà più difficile avere foto nitide se nn si ha una mano ferma... Si si adoro la fotografia sono abituato a maneggiare fotocamere reflex heheheb
-
Quote:
guybrush2099
ho sentito parlare della storia del touch screen ma non ho mai avuto problemi...a te cosa succede?
Di preciso spesso è volentieri non va il touch ossia non da input!! Provando con app diagnostic le linee gialle risultano discontinue
-
Quote:
Droddo
Di preciso spesso è volentieri non va il touch ossia non da input!! Provando con app diagnostic le linee gialle risultano discontinue
Mi sa che è un problema da imputarsi a singoli terminali piuttosto che un difetto di progettazione. Il mio nn ha mai dato il benché minimo problema di quelli che ho fino a ora letto. Anzi, ripeto, venendo da top di altre marche, lo trovo molto più stabile e qualitativamente migliore. Mai un difetto di funzionamento. Sarà... Sinceramente sto cominciando a nutrire perplessità riguardo l'autorevolezza di certe recensioni. Senza polemica ma nn è possibile che io possieda un terminale proveniente da un pianetadiverso dal nostro. Ho come secondo terminale un Galaxy s4 tutto originale e in 2 mesi ho perso il conto delle volte in cui ho dovuto ripristinarlo a causa di bugs improvvisi e senza senso. X nn parlare dell'odioso display a predominanza azzurri e verdi. Riguardo i neri di cui sento parlare, mi dite a cosa vi riferite? Perché mettendo i 2 terminali uno affianco all'altro nn posso fare a meno di notare la superiorità sony. Guardando i filmati in fullhd sembra quasi che siano tridimensionali da tanto sono incredibili e fluidi... Vabbè che nn l'ho mai testato col 4.2.2 perché l'ho aggiornato alla prima accensione... Ma booohhh..... Nessuna polemica s'intende, la mia è solo una perplessità...
-
Quote:
Teiwaz72
Mi sa che è un problema da imputarsi a singoli terminali piuttosto che un difetto di progettazione. Il mio nn ha mai dato il benché minimo problema di quelli che ho fino a ora letto. Anzi, ripeto, venendo da top di altre marche, lo trovo molto più stabile e qualitativamente migliore. Mai un difetto di funzionamento. Sarà... Sinceramente sto cominciando a nutrire perplessità riguardo l'autorevolezza di certe recensioni. Senza polemica ma nn è possibile che io possieda un terminale proveniente da un pianetadiverso dal nostro. Ho come secondo terminale un Galaxy s4 tutto originale e in 2 mesi ho perso il conto delle volte in cui ho dovuto ripristinarlo a causa di bugs improvvisi e senza senso. X nn parlare dell'odioso display a predominanza azzurri e verdi. Riguardo i neri di cui sento parlare, mi dite a cosa vi riferite? Perché mettendo i 2 terminali uno affianco all'altro nn posso fare a meno di notare la superiorità sony. Guardando i filmati in fullhd sembra quasi che siano tridimensionali da tanto sono incredibili e fluidi... Vabbè che nn l'ho mai testato col 4.2.2 perché l'ho aggiornato alla prima accensione... Ma booohhh..... Nessuna polemica s'intende, la mia è solo una perplessità...
ciao anche io sono d'accordo con te , il problema del touch io non lo trovato quello dell'assemblaggio che ho letto in un'altro post pure e la batteria mi dura tanto ma non faccio testo perchè uso poco il tel. sono dell'opinione che lo z1 è uno terminale fantastico per prestazioni e qualità dei materiali prima dello z1 volevo acquistare un s4 ma la faccenda del knox mi fece desistere perche mi piace il modding in generale ecco forse una cosa che mi dispiace ma forse per un mio limite e che non riesco a moddare lo z1 root ,recovery , ecc ecc perche non so usare abd e i vari tools sono complicati e non trovo una guida in italiano , ma sono fiducioso imparerò ciao :)
-
Mi spiego meglio sulla batteria: dalle 8 di mattina 1 ora di telefonate, what's up, Fb, qualche downloads, gioco per più di 1 ora, navigazione e musica. Alle 20, dopo 12 ore resta più o meno il 40%. Assolutamente non male, ma speravo di più :)
-
Per quanto riguarda il touch, posso dire che ha sicuramente qualche problema. Dopo aver letto ho fatto qualche test personale. In particolare, provate Ruzzle. A volte perde la connessione e la si nota molto perché la velocità è essenziale... In pratica con una pressione prolungata dopo un po perde la connessione... Non succede sempre però, quindi non è un difetto hardware... Credo ci sia qualche bug software... Mi dite voi? Anche diagnostica stacca la linea. :-(