Direi un ottimo risultato ;)
Visualizzazione stampabile
dopo la prima scarica totale e la prima carica durata circa 4 ore (il 100% lo ha raggiunto dopo 2 ore e mezza, ma l'ho lasciato ancora un po' sotto carica) sono riuscito a telefonarci una decina di minuti, smanettamenti vari, download di un centinaio di mega di roba, qualche foto, tre video, una ventina di minuti di navigazione e mi indica il 74% di carica residua, direi un buon risultato. La cosa che mi sconcerta un po' - fotocamera a parte che per adesso mi sta deludendo date le aspettative - e' il tempo di startup, dall'accensione all'arrivo della lockscreen passano quasi tre minuti, a voi fa lo stesso? Non ho mai avuto uno smart che ci mettesse cosi' tanto a partire.
Completamente d'accordo con quanto hai scritto... la fotocamera é veramente penosa rispetto alle mie aspettative... fortuna che il tel non l' ho preso con l'idea di far foto ma x il resto delle specifiche!
Si comporta un pò meglio solo se c' é molta luce... ma in condizioni di scarsa luce il rumore é insopportabile, e il flah che dovrebbe almeno un pochino aiutare é una vera mer...da...
Fortuna che per le foto serie uso la mia fidata D5100....
Per curiosità, avete provato altre applicazioni per le foto?
Tipo Focal del BBQ Team?
Focal non aggiunge niente, e' identica alla sezione manuale di serie. Il problema, oltre al non poter gestire in manuale la fotocamera - nokia ci ha impiegato quasi un anno a capirlo, ma alla fine i risultati sono piu' che ottimi - che gia' di per se e' demenziale in uno smart che fa proprio della fotocamera il suo plus, e' la gestione della compressione, veramente pessima, neanche un cellulare di qualche anno fa combina quelle schifezze. Se l'introduzione del processore bionz serve a questo, beh no grazie, ne faccio a meno. La cosa triste e' che praticamente nessuno dei proprietari di z1 si lamentera' con sony, perche' di fatto basta quel numerino magico che indica i pixel disponibili a farli felici e percio' sony avra' sprecato un'occasione e, se vogliamo dirla tutta pensando alla pubblicita' orchestrata attorno alla fotocamera, fatto sprecare 700 euro a noi acquirenti...
Ho fatto qualche altro confronto tra le foto fatte con il mio vecchio lumia 920 e lo z1 e proprio non ci siamo, ma come cavolo hanno fatto gli espertoni che lo hanno testato a giudicare buona questa cavolo di fotocamera?!?!?!
@alebrescia
quando voglio fotografare davvero uso una canon 5D MkIII ed una leica M7, ma cio' non toglie che in tantissime occasioni avere una buona sezione fotografica nel cellulare possa essere utile per fare foto che altrimenti non potremmo fare. Non so te, ma io l'attrezzatura non me la porto dietro tutti i giorni, mentre in ogni singolo istante potrebbe esserci un momento da catturare. E' per questo che ho fatto fuoco e fiamme per avere lo z1... ;)
raga anchio sono indeciso per questo z1....ho delle domande per voi:
-potreste caricare delle foto del Z1......con il 50% di luminosità (NO al 100% perchè sarebbe talmente alta da "sbiancare" il display e comunque io in un ipotetico uso reale lo terrei al 50%)........fate foto da varie angolazioni? magari a confronto con un altro smartphone sempre impostato alla stessa luminosità (es. One/Iphone5/S4/G2....ecc.)
mi sarebbe molto utile perchè l'unica cosa che mi blocca dall'acquistarlo (al posto di Htc One) è proprio il display.......che per mè è la cosa più importante visto che lo fisso tutto il giorno voglio che si avvicini il piu' possibile alla perfezione! :) spero possiate aiutarmi :)
Volevo chiedervi se a voi la fotocamera da vicino mette a fuoco.
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Come per lo Z affettivamente a Sony gli sarebbe costato miliardi imporre il logo SONY sul vetro e non sulla fastidiosa pellicola applicata a caldo....mah!!!!!....se ci passo sopra un attimo le chiavi o lo appoggio da qualche parte ovviamente essendo plastica si graffierà facilmente e se al toglierò il logo SONY se ne andrà....quindi soluzione: applicare una pellicola sopra alla gia esistente pellicola....ditemi voi se per 700 euro è normale una cosa del genere!!!! Non è questione di esser pignoli o altro ma secondo me su un telefono da 700 euro queste cose si potrebbero ben evitare!!!!
Mah, da quel punto di vista un bel monolite nero senza identificativi ha tutto il suo perchè...