La ricezione com'è? Migliore rispetto ad S4?
Visualizzazione stampabile
La ricezione com'è? Migliore rispetto ad S4?
La ricezione è davvero buona, ai livelli dei nokia dell'epoca d'oro, nettamente auperiore ai vari smart samsung che di certo non brillano sotto questo punto di vista.
A chi ha rootato lo z1 chiedo se quel che si leggeva a proposito dell'inibizione della fotocamera sia vera o non c'è nessun problema.
Ciao,leggendo il tuo commento volevo porti un quesito: mi consigli lo Switch dal lumia 920 al Sony z1???Al di là di sistema operativo ecc,vorrei sapere soprattutto sotto l'aspetto della fotocamera se ne vale la pena,in quanto è quello che mi preme maggiormente...Il sensore è più grande e i megapixel sono maggiori,quindi sarei tentato....Infine,se puoi postare una comparativa fra 2 foto te ne sarei grato....Grazie in anticipo!!!! :)
Ho un Xperia Z e per Natale avrei intenzione di cambiarlo con uno Z1, soprattutto perché spero di trovare soluzione ai difetti della fotocamera dello Z (specialmente per quanto riguarda le foto in condizioni di scarsa illuminazione), ma a quanto ho letto non sembra che la situazione sia molto cambiata, quindi vorrei sapere se mi conviene tenere lo Z in attesa di un prodotto migliorato sul serio.
Il 920 è un gran telefono e la sua fotocamera dopo l'arrivo di camera pro fa cose mirabolanti, il problema è wp8, sistema con tante prospettive, ma anche tante mancanze e bachi per me inaccettabili (il baco del tethering dopo l'aggiornamento ad amber è stata la goccia). Lo z1 è una bomba a livello hw e la sua fotocamera lascia presupporre grandi cose. Per adesso non è sfruttata totalmente, in quanto la compressione può essere migliorata e non esiste una modalità totalmente manuale, ma i 20 mpx si vedo, così come lo zoom ottico 3x. In buona sostanza il passaggio mi ha convinto appieno, ma temo che il percorso sarà lo stesso intrapreso con la sezione fotocamera del lumia, dovremo aspettare che sony ottimizzi il tutto, ammesso che lo faccia...
tra Z e Z1 non cè storia...Z1 ha display migliore, fotocamera migliore, altoparlante migliore (anche in una posizione perfetta), processore di un altro livello.....
se non ti serve subito e riesci ad aspettare anche 2 mesi te lo potri portare a casa con meno di 500 euro secondo me! :)
Nessun problema con il root... l'ho fatto appena è uscito dalla scatola! :) probabilmente tu ti stai confondendo con lo sblocco del bootloader che è un altra cosa... quello si che compromette la fotocamera (non l'hardware ovviamente, ma l'app ufficiale sony... quindi basterebbe usare un altra app e saresti ok)
Mi trovi totalmente d'accordo, ma la questione è.....detto senza giri di parole,non credo di aver la pazienza di "aspettare",cioè,io ho preso un lumia (provenivo da un s2) quando non c'era né Viber né whatsapp,e se ora devo fare questa spesa (ke cmq non è da poco) vorrei che ne valesse la pena "in tutto",dalle cose più utili a quelle più inutili...So che non c'è lo stabilizzatore ottico,quanto influisce sulle foto/video?Ancora: l'audio è mono o stereo? I microfoni a doppia membrana del lumia 920 sono ottimi.Infine,la penso come te sul S.O : Windows è molto più fluido di android,siamo schietti,ma.....ora come ora ha davvero troppe mancanze in termini di app e limiti del cavolo in stile Apple (x dirne una,nn c'è attualmente un modo che ti permette di stampare via wifi)!!!!!
Con lo z1 vai tranquillo, l'hw è talmente potente che android ci gira fluidissimo, sotto certi aspetti è molto più reattivo e veloce di wp8 sul 920. L'apertura delle app è immediata, non esiste praticamente tempo di attesa. Lo stabilizzatore ottico non c'è, ma il bionz permette di attivare quello digitale che funziona benissimo. La cosa che per adesso mi disturba, soprattutto dopo aver usato camera pro sul 920, è la totale mancanza di una modalità manuale (vera, non quella cagata già presente), modalità che permetterebbe di sfruttare al massimo l'ottima fotocamera. Per il resto android ne ha fatti di passi avanti e come esperienza è meno frustrante rispetto a wp8 con le sue mancanze e bug assortiti, anche se resto dell'idea che se verrà sviluppato e perfezionato a dovere il sistema di microsoft sarà un'alternativa papabilissima. In buona sostanza non ho ripensamenti sul passaggio allo z1, spero solo che sony o qualche software house si decida a tirar fuori una app che permetta l'uso della fotocamera per come si meriterebbe...