Io in verità ero indeciso fra questo e lg g2,ma....nutro sempre un amore verso sony
Visualizzazione stampabile
Io in verità ero indeciso fra questo e lg g2,ma....nutro sempre un amore verso sony
Lg?! E che roba è?!? Per me la roba coreana non esiste...
1)lo stabilizzatore ottico influisce molto ma dai video sample che girano in rete questo Z1 se la cava egregiamente
2)l'audio è stereo......lo Z1 ha fatto passi avanti rispetto allo Z (anche in termini di audio è molto buono sopra la media dei top-gamma ora in circolazione)....ma a confronto con la doppia membrana presente nel 920 e htc one siamo su un'altro pianeta......
3)con l'hardware che si ritrova lo Z1 stai tranquillo che i lag sono soltanto un ricordo.....guarda qualche video comparativo con htc one (che in quanto a fluidità....possiamo definirlo l'iphone di android)....è al suo pari....e l'interfaccia sony è molto bella
Io avevo un SONY Xperia Z, lo cambia per motivi di:
- Display, angoli di visione pessimi, colori per me troppo slavati;
- Fotocamera, compressione foto esagerata, impastamento dei colori e quando facevo il passaggio Cell/PC le foto facevano cagare;
- Gli aggiornamente non è che siano il forte della SONY;
- Batteria che non era al top;
Così decidi di vendere lo Z per prendere un S4, e così fù. Prendendo l'S4, cambiò la mia esperienza da utilizzatore di smartphone, display bellissimo, colori vividi, angoli di visione al TOP, fluidità, supporto dalla casa ( per quanto riguarda gli aggiornamenti) soddisfacente.
All'uscita dello Z1, volevo vendere l'S4 per passare allo Z1, ma vedendo che lo Z1 ancora non aveva raggiunto la maturità necessaria ho lasciato (ricordandomi anche dell'esperienza avuta con Z), per questi motivi:
- Display ancora da migliorare, ma un passo avanti rispetto allo Z. Bisogna raggiungere i livelli di LG G2/HTC ONE.. Non dico Amoled perchè sono due tecnologie di display diverse;
- Audio cassa troppo basso;
- Troppa cornice;
- Tasti a schermo penosi, con tutta quella cornice sotto potevano mettere dei tasti fisici;
ed altri ancora.
Con questo mio commento vorrei solamente dirvi che chi ha uno Z non conviene passare allo Z1, perchè ancora siamo ben lontani dai TOP GAMMA veri e propri (manca display, aggiornamenti, fotocamera ( lato sw ) ).. Ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole. Il mio è solamente un "consiglio".
Ps: non sono fanboy di nessuna marca. Compro ciò che mi piace quindi :D
Pps: la maturità di SONY si vede solamente dal design e dai materiali utilizzati, li non ci sono eguali.
Ppps: sullo Z1 dovevano utilizzare display IPS ( come Z Ultra ) non il solito TN -.-
Io ho s4 e voglio venderlo per passare allo Z1!
Non mi trovo d'accordo con te in diverse considerazioni.
Il supporto della casa ad esempio:i 2 terminali sono alla stessa versione di amdroid.
Lo schermo personalmente son davvero stufo dei colori sparati di s4.
L'audio di Z1 è più buono in generale di quello di S4.
La fuidità di uso,la praticità in genere S4 è molto sotto lo Z1 anche se lo Z1 lo ho provato per non molto tempo ma ho avvertito un gran piacere ad usarlo.
I tasti a schermo possono essere sfumati così da non dar fastidio affatto.
La fotocamera di Z1 è di molto superiore a quella di S4,forse è da migliorare la parte software ma potenzialmente con Z1 siamo ad un altro livello di standard.
In ultimo ma non meno importante delle altre voci,anzi è per questo che ho deciso di mollare per sempre samsung,coi nuovi firmware stanno imponendo dei blocchi pazzeschi al modding.
Io non posso fare a meno di avere i diritti di root nel mio dispositivo.
quoto tutto...secondo me Z1 è sopra e di parecchio a S4!
unico neo che mi impedisce di acquistarlo?....il display, in quanto dopo l'estetica generale è la seconda cosa che mi fa pendere per un acquisto....sony potrà dire quello che vuole ma i tipi di display usati su Z1 e Z-ultra sono completamente diversi!...(Z-ultra ha un display bellissimo e non soffre dei bassi angoli di visuale!)
che dire se anche Z1 ne avesse auto uno del genere forse sarebbe stato la scelta di molti utenti! :(
Proprio ieri sera ho avuto modo di confrontare il mio z1 con un s4, lotta davvero impari. Velocità dello z1 nettamente superiore, lag inesistenti e apertura delle applicazioni immediata, l's4 l'ho visto laggare anche nella schermata di blocco con la gesture, colori molto più fedeli anche se il nero dell'amoled è un'altra cosa, fotocamera di un altro pianeta nonostante i difetti che ho elencato in altri post, comparto telefonico più performante, autonomia nettamente superiore, tutti i possessori di s4 tengono la luminosità del display bassissima per cercare di arrivare a fine giornata, io la tengo come voglio e faccio due giorni usandolo in maniera normale o un giorno intero smanettandoci in continuazione. In definitiva per me la roba coreana resta dov'è, l's4 a mio modo di vedere è una enorme buca, destino toccato in parte anche all's3, mentre per il gs2 il discorso è ben diverso, laggava e si impuntava, ma alla sua uscita ha fatto vedere qualcosa di diverso...
Ragazzi, vediamo di fare un po' di chiarezza. La discussione è nata come luogo dove lasciare le proprie impressioni sullo Z1 (per chi lo ha acquistato) ed eventualmente chiedere delucidazioni (per chi lo volesse acquistare).
So che sconfinare nel confronto tra terminali é un passo breve (e fino ad ora ho chiuso un occhio) ma per questo sul forum esiste una sezione appositamente dedicata.
Quindi per piacere tornate in topic.
Grazie e buona continuazione