che cambia con la tastiera attuale?
(curiosità è)
Visualizzazione stampabile
Non so neanche se sono nel posto giusto ma descrivo quel che mi è successo. E' sparita dalle Impostazioni-Memoria l'opzione per formattare la microSD esterna. Sono sicuro che c'era perchè è da lì che ho formattato la microSD la prima volta.
A completamento dirò che avevo il firmware .48 ma ho aggiornato a .402 tempo fa, probabilmente è per quello, non saprei. Qualcuno dirà che potrei formattarla dal pc (Windows 8.1) ma, altro problema, me la vede di 23gb quando è di 128! E lo stesso fa il telefono! Infatti la cosa si era già verificata quando la installai la prima volta ma risolsi appunto formattandola direttamente dallo Z2 e dopo me la vide subito di 128gb.
E mi pareva che fino ad ora fosse andato tutto liscio, fin troppo. Proverò domani con PCcompanion a downgradare alla .48 che avevo quando comprai il telefono, ma intanto se qualcuno ha un'idea....
Che il PC mi vedesse una sd con un'altra dimensione mi era capitato anche a me.. Ho risolto appunto formatando da telefono. Prova a spegnere tutto. Levi la scheda la rimetti e ri accendi il telefono.
Il telefono supporta le 128 senza problemi Prova a mettere la sd in un altro pc e vedi se il problema persiste Se così fosse mi da che la sd è da sostituire
Inviato dal mio Xperia Z2 usando Androidiani App
Grazie a tutti e tre, avevo già provato con un altro pc e in effetti anche il secondo non la vedeva della capienza giusta. Idem per il levarla e rimetterla. Cose che mi erano già successe la prima volta, un mese fa e rimediate con la formattazione diretta dallo Z2.
Non mi resta che la domanda-base: ma voi l'avete l'opzione di formattazione in impostazioni-memoria, sul telefono?
Ho Risolto:
banalmente ho dato un'occhiata al manuale dello Z2. Mentre prima c'era l'opzione "Formatta Scheda SD" adesso hanno scritto "Cancella Scheda SD" (ma tu guarda, e non andava bene la prima dicitura, molto più chiara ed esplicita?...). Insomma, l'ho tappata e adesso la micro SD finalmente formattata viene letta di 128gb (o meglio, 119gb, ma si sa che mai tutta la capienza è effettivamente disponibile), sia dal telefono, il che a questo punto è ovvio, che dal computer.
I 3 gb di ram vengono sfruttati appieno? Oppure succede come nella recensione del Oneplus One fatta da Niccolò di hd blog OnePlus One: la recensione aggiornata di HDblog.it - hdblog.it dove non si riesce a sfruttarli appieno perchè il sistema elimina in automatico alcuni processi generando caricamenti delle app aperte in background?
Vorrei essere sicuro che su questo z2 non avvenga lo stesso.
Salve ragazzi
Ho da poco venduto il mio One M7. Con Z2 h ala stessa storia della garanzia che se lo sblocchi lo perdi per sempre?